Re: Progetto: Book Separatista

Il Punto d'incontro dei Fans NFL di Play.it USA
Post Reply
matzoid182
Pro
Pro
NFL Team: Baltimore Ravens

Post by matzoid182 »

davelavarra wrote: Due ma anche tre. :truzzo:
Si...è probabile che qualcuno dovrà farne anche più di due... :fischia:
ImageImage
IGNOTO SEPARATISTA NFL
squall182
Senior
Senior

Post by squall182 »

Ragazzi ci sono anche io, la trovo un'ottima idea... il buon Matz ecco cosa fa la notte, pensa ad avere queste idee  :applauso:

Ovviamente mi propongo per i Chargers  :truzzo:
Last edited by squall182 on 16/06/2008, 20:20, edited 1 time in total.
Image
Image

& Doncos
azazel
Pro
Pro
MLB Team: Chicago Cubs
NFL Team: Dallas Cowboys
NBA Team: Washington Wizards
NHL Team: Florida Panthers

Post by azazel »

Ma indicativamente quante paginette di word deve essere lunga l' analisi di una squadra?! Avrei bisogno il prima possibile di un fac-simile per capire meglio la questione :gazza:
Join the third.
This is unbelievably believable.
matzoid182
Pro
Pro
NFL Team: Baltimore Ravens

Post by matzoid182 »

azazel wrote: Ma indicativamente quante paginette di word deve essere lunga l' analisi di una squadra?! Avrei bisogno il prima possibile di un fac-simile per capire meglio la questione :gazza:
Anche questa è una decisione da prendere insieme. Io direi una decina di righe per ruolo, se dividiamo per ruoli....altrimenti due blocchi più grandi. Poi colorire il tutto con le statistiche della passata stagione e con un commento finale.
ImageImage
IGNOTO SEPARATISTA NFL
Peyton_Manning18
Pro
Pro
MLB Team: New York Yankees
NFL Team: Indianapolis Colts
NBA Team: Miami Heat
NHL Team: Washington Capitals

Post by Peyton_Manning18 »

So troppo poco di football per aiutare in questo progetto...

Poi, se proprio nessuno vuole fare i Colts...  :gazza:
“Orgoglioso di non essere uno di loro" - Paolo Maldini #3
Non sono folle, è che l’impresa è l’impresa - Marco Pantani
#chuckstrong
chinasky
MLB Team: Cubs, Mets
NFL Team: Chicago Bears
NBA Team: Boston Celtics
NHL Team: Devils, Blakhawks

Post by chinasky »

Allora, prima di gettare troppa carne al fuoco e preparare un tomo di 6000 pagine che uscirebbe nel 2010 calmiamoci un attimo. Chi è abituato a scrivere per Playit o altro sa che questo genere di cose sono molto belle e semplici sulla carta, poi quando è ora di mettersi diventa un lavoraccio.

Dunque:

1 - le preview squadra per squadra: battezzeremo il numero di righe di word, direi di tenere reparto per reparto, è la cosa più logica e leggibile. Non c'è bisogno di dividerla in capitoli. Poi, volendo, si può inserire una tabella col probabile roster e con i voti spot per spot (QB, RB, WR ecc...). Per commentare la schedule battezzerei le gare che a occhio saranno le più importanti e potrebbero risultare decisive, il tutto in poche righe.
Volendo, per evitare partigianerie, il lavoro voti può essere preso da una unica persona che poi le pèasserà per l'impaginazione finale.

2 - history: lasciate perdere. Meglio preparare un volume sulle monografie e le partite storiche a parte, così diventerebbe troppo selettivo e non seguirebbe l'idea del progetto.

3 - draft: non ha senso ricapitolare tutte le scelte. In ogni pagina di squadra ci può essere la tabellina.

4 - articoli di presentazione: serve un editoriale che parli dell'iniziativa, poca roba. Poi i pezzi sui ritirati eccellenti, ci sta, ma anche sul problema del cba se vogliamo andare a fondo. Valuteremo, ma compreso il draft non ne farei più di 4 o 5. E' il primo esperimento, non esageriamo.

5 - visto che a correggerli prima di mandarli ad angy per il pdf saremo in 2 o 3, cercate di essere italiani. Niente errori troppo banali, niente scrittura infantile, se dobbiamo fare un lavoro che ci costerà soldi e tempo facciamolo bene e rileggiamolo anche 10 volte.

Grazie.
Ho capelli da frocio!
blog mancino
92–86–6
Strembald
Senior
Senior

Post by Strembald »

chinasky wrote: Allora, prima di gettare troppa carne al fuoco e preparare un tomo di 6000 pagine che uscirebbe nel 2010 calmiamoci un attimo. Chi è abituato a scrivere per Playit o altro sa che questo genere di cose sono molto belle e semplici sulla carta, poi quando è ora di mettersi diventa un lavoraccio.

Dunque:

1 - le preview squadra per squadra: battezzeremo il numero di righe di word, direi di tenere reparto per reparto, è la cosa più logica e leggibile. Non c'è bisogno di dividerla in capitoli. Poi, volendo, si può inserire una tabella col probabile roster e con i voti spot per spot (QB, RB, WR ecc...). Per commentare la schedule battezzerei le gare che a occhio saranno le più importanti e potrebbero risultare decisive, il tutto in poche righe.
Volendo, per evitare partigianerie, il lavoro voti può essere preso da una unica persona che poi le pèasserà per l'impaginazione finale.

2 - history: lasciate perdere. Meglio preparare un volume sulle monografie e le partite storiche a parte, così diventerebbe troppo selettivo e non seguirebbe l'idea del progetto.

3 - draft: non ha senso ricapitolare tutte le scelte. In ogni pagina di squadra ci può essere la tabellina.

4 - articoli di presentazione: serve un editoriale che parli dell'iniziativa, poca roba. Poi i pezzi sui ritirati eccellenti, ci sta, ma anche sul problema del cba se vogliamo andare a fondo. Valuteremo, ma compreso il draft non ne farei più di 4 o 5. E' il primo esperimento, non esageriamo.

5 - visto che a correggerli prima di mandarli ad angy per il pdf saremo in 2 o 3, cercate di essere italiani. Niente errori troppo banali, niente scrittura infantile, se dobbiamo fare un lavoro che ci costerà soldi e tempo facciamolo bene e rileggiamolo anche 10 volte.

Grazie.
Oh finalmente uno con le palle che dice praticamente e laconicamente le cose come stanno!!!

Ti amo o mio implacabile e feroce moderatore!!!! :truzzo: :truzzo: :truzzo:
ImageImage
chinasky

Post by chinasky »

Strembald wrote: Oh finalmente uno con le palle che dice praticamente e laconicamente le cose come stanno!!!

Ti amo o mio implacabile e feroce moderatore!!!! :truzzo: :truzzo: :truzzo:
Grazie, mio fedele scudiero.  :truzzo:
Ho capelli da frocio!
blog mancino
92–86–6
Cappanera
NFL Team: Atlanta Falcons

Post by Cappanera »

Ottima ottima idea...non posso che complimentarmi!Viste le mie misere conoscenze mi offro per spacchettare le risme bianche...saro' cmq ansioso di avere il lavoro finale nelle mani!!
X ora il mio piu' sincero buon lavoro..
Blacks 44
Rookie
Rookie

Post by Blacks 44 »

Visto che qualcuno per spacchettare le risme si è già offerto...

...e che la mia competenza si ferma al sapere che forma ha la palla...

...non mi resta che portare il caffè al redattore.

L'idea, a chiunque sia balenata nella mente, è senza dubbio grandiosa.

Ragazzi buon lavoro!!!  :applauso: :applauso: :applauso:
ImageImageImage
vikings11
Pro
Pro
NFL Team: Minnesota Vikings

Post by vikings11 »

matzoid182 wrote: Sicuramente in parecchi dovranno fare due squadre.

Chi se la sente di prenderne due e soprattutto quali preferenze avrebbe?

Così intanto cominciamo a contarci e a vedere cosa rimane fuori.
Due pure io le farei...per le preferenze vediamo poi cosa rimane libero....
Peyton_Manning18 wrote: So troppo poco di football per aiutare in questo progetto...

Poi, se proprio nessuno vuole fare i Colts...  :gazza:
A mio modesto parere tu sai di football + di tanti di noi, visto che hai esperienza sul campo, quindi direi che è TUO DOVERE fornirci la preview dei Colts... :truzzo:

chinasky wrote: Allora, prima di gettare troppa carne al fuoco e preparare un tomo di 6000 pagine che uscirebbe nel 2010 calmiamoci un attimo. Chi è abituato a scrivere per Playit o altro sa che questo genere di cose sono molto belle e semplici sulla carta, poi quando è ora di mettersi diventa un lavoraccio.

Dunque:

Grazie.
1. Direi che è perfetta capo; una decina di righe per ruolo andrebbero + che bene, eccezzion fatta per quei ruoli dove ci sono + interpreti, come nel caso di WR, LB, CB, (dove solitamente si alternano + giocatori) o nelle situazioni particolari, mi viene in mente quella di TB dove ci sono un pacco di QB...
Il voto io lo darei, grassettato o magari con un carattere + accattivante, in fondo al commento del ruolo.
Per il roster potremmo fare come fa S&S, ovvero inserire quello durante il training camp...

2. Si, forse è meglio, nel mentre vediamo che riscontro ha questo primo progetto.

3. La tabellina potrebbe essere l'ideale, tanto i prospetti li citeremmo già nell'analisi ruolo per ruolo; al massimo un articolo generale sull'evento dovrebbe bastare, magari aggiungendoci le curiosità e i numeri che il "nostro" Dave ha già raccontato qui su playit.

4. Beh, per gli editoriali ci sei tu, quindi noi stiamo tranquilli... :forza:

5. Si, una correzioneè d'obbligo; direi che un eventuale idea sarebbe quella di scambiarci i pezzi in modo di fare un ulteriore controllo, leggendo ognuno quello dell'altro...
Image Image
multiple
Pro
Pro

Post by multiple »

Io posso dare una mano con i Niners: se si tratta di una roba breve non ho problemi a buttarla giu' anche abbastanza velocemente (intendo un paio di settimane), ma non mi sento in grado di fare altre squadre... se poi i niners li vuole Angy glieli lascio volentieri e faccio un po' da tappabuchi per qualcosa.
THIRD PLAYIT BOWL WINNER :figo:
http://nflgames.altervista.org

THE PASS!

2/3 of Earth is covered by water, the rest is covered by Patrick Willis
Angyair
Pro
Pro
MLB Team: San Francisco Giants
NFL Team: San Francisco 49ers
NBA Team: Chicago Bulls
NHL Team: San Josè Sharks

Post by Angyair »

multiple wrote: Io posso dare una mano con i Niners: se si tratta di una roba breve non ho problemi a buttarla giu' anche abbastanza velocemente (intendo un paio di settimane), ma non mi sento in grado di fare altre squadre... se poi i niners li vuole Angy glieli lascio volentieri e faccio un po' da tappabuchi per qualcosa.
Considerando che mi toccherà fare la formattazione delle pagine......penso che i niners li puoi fare tranquillamente tu. :D
Io sarò intento nello bestemmiare al giorno in cui ho detto sì. :D

Ah, quanto ci mettono a fare il libro? Così possiamo avere un'idea di quando tutto deve essere pronto.
Come format, come dice china, chi lo ha già fatto per le preview di playit sa' più o meno come dev'essere fatto, chi non l'ha fatto basta che vada a vedersi gli articoli. Io poi ho una copia elettronica dello Street&Smith's dell'anno scorso, lo potremmo utilizzare come esempio.
Naturalmente in ogni preview che si rispetti bisogna avere il power ranking e le previsioni di chi si qualificherà ai PO e di come andranno i PO.
chinasky

Post by chinasky »

Angyair wrote: Considerando che mi toccherà fare la formattazione delle pagine......penso che i niners li puoi fare tranquillamente tu. :D
Io sarò intento nello bestemmiare al giorno in cui ho detto sì. :D

Ah, quanto ci mettono a fare il libro? Così possiamo avere un'idea di quando tutto deve essere pronto.
Come format, come dice china, chi lo ha già fatto per le preview di playit sa' più o meno come dev'essere fatto, chi non l'ha fatto basta che vada a vedersi gli articoli. Io poi ho una copia elettronica dello Street&Smith's dell'anno scorso, lo potremmo utilizzare come esempio.
Naturalmente in ogni preview che si rispetti bisogna avere il power ranking e le previsioni di chi si qualificherà ai PO e di come andranno i PO.
Quindi una paginetta introduttiva ad ogni division?
Ho capelli da frocio!
blog mancino
92–86–6
Angyair
Pro
Pro
MLB Team: San Francisco Giants
NFL Team: San Francisco 49ers
NBA Team: Chicago Bulls
NHL Team: San Josè Sharks

Post by Angyair »

chinasky wrote: Quindi una paginetta introduttiva ad ogni division?
Sarebbe l'ideale, una pagina con un breve commento sulla division. Poi la preview sulla singole squadre.
Post Reply