Re: NBA Finals 2008: Boston Celtics - Los Angeles Lakers

Il Punto d'incontro dei Fans NBA di Play.it USA
Locked

Boston Celtics - Los Angeles Lakers: come finirà?

Poll runs till 04/11/2046, 19:35

4-0
4
2%
4-1
7
4%
4-2
50
28%
4-3
37
21%
0-4
1
1%
1-4
8
4%
2-4
51
29%
3-4
20
11%

Total votes: 178

Thug Lord
Rookie
Rookie

Post by Thug Lord »

Leonardo Ancilli wrote: Io vorrei essere ottimista, ma di questo passo in gara sei al Doc gli tocca mettersi in cannottiera e giocare una 15ina di minuti.

- Perkins ha dolore alla spalla oggi fa la risonanza magnetica, ma a meno di clamorose novità è out sia per gara 6 che per l'eventuale settima.
- Rondo non migliora, sarà quello di gara 4 e 5 quindi quasi totalmente inutile alla causa. Ovviamante non si allena.
- Ray Allen ha seri problemi familiari (la figlia), nel dopo gara è subito andato via, oggi non si dovrebbe allenare e anche lui è in serio dubbio per gara sei.

Aggiungiamoci che il ginocchio di PP è quello che è (verrà operato in artroscopia appena finita la finale), ha pure rimediato una botta ad una caviglia, e che anche Cassell non è a postissimo.

Mi pare che sia un più che discreto bollettino di guerra, ecco perchè secondo me stanotte si poteva chiudere, e qualche sanguinosa persa e qualche libero di troppo, rischiano di pesare oltremisura sulla serie.
Liquido il discorso Perkins/Rondo dicendo che le vostre rimonte sono sempre arrivate con KG da 5 e un tiratore al posto di Rondo che aprisse il campo, quindi potrebbe non essere cosi tragica la cosa.
Per Allen dispiace veramente tanto, che non giochi, o che giochi con la testa altrove, perchè sarebbe bello poter vincere(o perdere, ma in questo caso sarebbe meno bello :forza:) con gli avversari al massimo:gli infortuni fanno parte del gioco, i problemi familiari no. Oltretutto è stato l'MVP finora, solo che è un professionista troppo serio per far pagliacciate, gesti e urla come il 99% delle star, e questo forse gli da meno visibilità abbassandogli le quotazioni.
Per quanto riguarda Pierce, ha giocato 48 minuti:o i Celtics sono talmente alla frutta da aver bisogno di un Pierce sempre e comunque(ma non mi sembra questa la situazione), o Rivers è un grandissimo incosciente, o Pierce ha problemi meno gravi di quel che si voglia credere.

PS:Pierce ai livelli di Jordan?facciamo un gradino sotto, Jordan questa l'avrebbe portata a casa senza farsi scippare il pallone nel momento chiave.
"Onesto è colui che cambia il proprio pensiero per accordarlo alla verità. Disonesto è colui che cambia la verità per accordarla al proprio pensiero."
luciusnba
Rookie
Rookie
Location: "Prima di quel fallo correvano da una parte all'altra, imprendibili. Dopo, diventarono come una pers

Post by luciusnba »

il jordan con il 45 però se lo sarebbe fatto scippare :gogogo:
"Prima di quel fallo correvano da una parte all'altra, imprendibili. Dopo, diventarono come una persona anziana che deve attraversare la strada: guarda a destra, a sinistra, poi di nuovo a destra e poi tentennando parte".
bball
Rookie
Rookie

Post by bball »

Era palesemente stanco morto, cmq..scusate, ho esagerato,
dovevo dire a livelli Bryant-iani.
Ok?

Cmq una cosa è giocare per tratti col quintetto piccolo che viene alla ribalta e da il cambio di ritmo a partita iniziata, un conto è giocare 40 minuti con Posey e Cassel o House. Senno' lo stesso Posey sarebbe sempre partito in quintetto no? Le alchimie contano..W le bistecche :forza:
JORDAN?? semplicemente ..il meglio di tutti i tempi
Thug Lord
Rookie
Rookie

Post by Thug Lord »

bball wrote: Era palesemente stanco morto, cmq..scusate, ho esagerato,
dovevo dire a livelli Bryant-iani.
Ok?

Cmq una cosa è giocare per tratti col quintetto piccolo che viene alla ribalta e da il cambio di ritmo a partita iniziata, un conto è giocare 40 minuti con Posey e Cassel o House. Senno' lo stesso Posey sarebbe sempre partito in quintetto no? Le alchimie contano..W le bistecche :forza:
Ci sarebbero anche Tony Allen, PJ Brown e Powe che possono ruotare e dare alternative. Rondo è importante per l'alchimia..dei Lakers:Kobe non si stanca troppo a difendere(o meglio non difende proprio) e dall'altra può prendersi tiri immediati. Se non mette il tiro(che non ha) Rondo diventa solo un cambio come tanti. Discorso diverso per Perkins che potrebbe dar fastidio a Gasol sia in attacco che in difesa, e soffiargli rimbalzi, ma finora non è stato sicuramente il jolly che poteva essere a inizio serie.
"Onesto è colui che cambia il proprio pensiero per accordarlo alla verità. Disonesto è colui che cambia la verità per accordarla al proprio pensiero."
mattew88
Pro
Pro
MLB Team: New York Mets
NFL Team: Oakland Raiders
NBA Team: Philadelphia 76ers

Post by mattew88 »

I Lakers fanno sostanzialmente quello che dovevano fare nell'ultima partita allo Staples della stagione, vincere, complicandosi la vita anche in questa partita, che però si è conclusa in positivo per i gialloviola.
A Boston la storia sarà inevitabilmente diversa e sono sicuro che le due squadre daranno vita a una (o due) partite splendide.

Due statistiche (la maggior parte di voi le saprà già):
- Nessuna squadra è mai riuscita a rimontare un 3-1 nella serie finale (28-0).
- I Celtics, con la prossima partita al Garden, batteranno il record di più partite giocate in un anno in post season da una franchigia. Per ora il record è detenuto dai Knicks nel 1994 e dai Pistons nel 2005 (oltre ovviamente che dai Celtics) che ne disputarono 25.
Philo
Newbie
Newbie

Post by Philo »

Thug Lord wrote: PS:Pierce ai livelli di Jordan?facciamo un gradino sotto,
Piu ai livelli di Jordan Pierce di quanto nn lo sia Bryant in questa serie..
Redondo15

Post by Redondo15 »

bball wrote: beh si vedrà se sarà operato, allora il ginocchio è mezzo rotto, senno' sarà leggermente ammaccato.
Cosa vuol dire!? Dipende da che operazione sarà. Gli interventi in artroscopia ormai li fanno anche se ti rompi l'unghia del piede! :lol2:
Uno che ha problemi seri al ginocchio, dicasi GINOCCHIO, fidatevi che non può giocare in quella maniera, fare quei cambi di direzione o quelle entrate, anche se si tratta di una distorsione. Non parliamo poi di un giocatore con la massa di Pierce.
E non cominciamo a mettere le mani avanti con gli infortuni eh... perchè, l'ultima volta che ho controllato, non mi sembra che i Lakers ne fossero esenti!! :thumbup:
Detto questo, buona fortuna a Ray Allen: spero riuscirà ad essere della partita, sul serio.
Noodles scrive (18:33):
*tmac is my lord, kobe is the devil!
BomberDede
Senior
Senior

Post by BomberDede »

Redondo15 wrote: Cosa vuol dire!? Dipende da che operazione sarà. Gli interventi in artroscopia ormai li fanno anche se ti rompi l'unghia del piede! :lol2:
Uno che ha problemi seri al ginocchio, dicasi GINOCCHIO, fidatevi che non può giocare in quella maniera, fare quei cambi di direzione o quelle entrate, anche se si tratta di una distorsione. Non parliamo poi di un giocatore con la massa di Pierce.
E non cominciamo a mettere le mani avanti con gli infortuni eh... perchè, l'ultima volta che ho controllato, non mi sembra che i Lakers ne fossero esenti!! :thumbup:
Detto questo, buona fortuna a Ray Allen: spero riuscirà ad essere della partita, sul serio.
beh, adesso non so cosa ha, io quando mi sono rotto il menisco mi ricordo bene che, durante lo sforzo fisico, no avevo dolori, passato 1 quarto d'ora dalla partita non stavo più in piedi.
Non è così assurdo che si sia fatto male davvero
Thug Lord
Rookie
Rookie

Post by Thug Lord »

Philo wrote: Piu ai livelli di Jordan Pierce di quanto nn lo sia Bryant in questa serie..
Aridaje che si torna a parlar di Bryant e Jordan.  :noia:

E allora?A me non costa ammettere che Pierce stia giocando meglio di Bryant. Devo mettermi a piangere? No è più probabile che piangano molti tifosi Celtics(noti come Piercers) se Allen vincerà l'MVP.

Incredibile come la maggior parte dei verdi(qualcuno comunque si salva) non riesca a parlare della propria squadra senza tirare in ballo Bryant, o parlare dei Lakers al di fuori di Bryant.
Leonardo Ancilli
Senior
Senior
NFL Team: New England Patriots
NBA Team: Boston Celtics

Post by Leonardo Ancilli »

Redondo15 wrote: Cosa vuol dire!? Dipende da che operazione sarà. Gli interventi in artroscopia ormai li fanno anche se ti rompi l'unghia del piede! :lol2:
lesione al menisco, non si sa di più.

Io mi sono fottuto un menisco a 15 anni, ci ho nuotato sopra per altri 10 abbondanti e una bella sera facendo le scale mi è rimasto il ginocchio bloccato. In sostanza credo che gli toglieranno il menisco per evitare che gli crei problemi in futuro. Comunque se vedi le immagini della conferenza stampa Pierce cammina tutto storto zoppicando vistosamente,.
FOLLOW ME ON TWITTER : @texgilas

I AM A CELTIC - http://www.iamaceltic.it
K.G. The Revolution
Newbie
Newbie

Post by K.G. The Revolution »

Preferivo decisamente che si chiudesse stanotte, ho visto i Cletics stanchi.

Anche a me preoccupano gli infortuni, non mi precoccupano particolarmente i Lakers, Perkins furoi uso, Rondo acciaccato, Pierce...boh...qui c'è bisogno di una superpartita di K.G. e del santo subito Ray Allen a cui io ho già dato il mio MVP, non ha mai mollato un attimo durante la rimonta ha giocato 48 minuti e ha segnato il canestro decisivo ( vabbè complice Vujacic  :lol2:).

K.G credo sia stanco, quando attacca Gasoft ( mi paice  :lol2:) lo domina, ma spesso si accontenta del tiro dalla lunga che entra a fasi alterne, Odom talento talento talento...ma quando c'è da fare sul serio... :polliceverso:...resta Bryant, se i Lakers vincono questo titolo il merito è suo.

Forza Celtics che è ora....
Image
Redondo15

Post by Redondo15 »

Leonardo Ancilli wrote: lesione al menisco, non si sa di più.

Io mi sono fottuto un menisco a 15 anni, ci ho nuotato sopra per altri 10 abbondanti e una bella sera facendo le scale mi è rimasto il ginocchio bloccato. In sostanza credo che gli toglieranno il menisco per evitare che gli crei problemi in futuro. Comunque se vedi le immagini della conferenza stampa Pierce cammina tutto storto zoppicando vistosamente,.
Ragazzi, se uno vuole può anche camminare e correre tranquillamente con i legamenti rotti. Ma un conto è farlo ai nostri livelli... un conto è giocare ai loro ritmi, con i carichi che loro buttano sulle articolazioni.
Che si sia fatto male, non lo discuto. Ma se fa 38 punti in una partita, non dev'essere qualcosa di così doloroso. Semmai, l'unico rischio reale è che, giocando, aggravi ulteriormente le condizioni del ginocchio.
Noodles scrive (18:33):
*tmac is my lord, kobe is the devil!
Contropelo
Senior
Senior

Post by Contropelo »

Redondo15 wrote: Che si sia fatto male, non lo discuto.
Infatti tu stai analizzando oggettivamente. Naturalmente c'è, come sempre, chi crede che Pierce non si sia nemmeno strappato una pellicina, quando magari per il proprio/propri beniamini esalterebbe pure un capello pettinato male.
Detto questo, senza Allen a mio parere si rischia davvero gara7, e io contro Bryant (per quanto finora non abbia nemmeno lontanamente giocato ai suoi standard) non mi ci vorrei ritrovare. Speriamo che Garnett si dia una svegliata, visto che è in missione (scusate ma ad ogni post devo riderci sopra :lol2:).
surfbear
Senior
Senior

Post by surfbear »

Bah io credo che la serie finirà a gara 7.

Ieri si è vista una bella gara, molto equilibrata. Partenza e Lakers avanti di 20, secondo quarto Celtics a meno 3 forse la migliore gara di questa finale.

Leggo dei vari acciacchi dei Celtics non ne farei tanto un dramma, la panchi è molto forte, e poi Posey lotta come una Tigre in campo.
Stampa digitale e altro..www.lalternativamilazzo.com
chinasky
MLB Team: Cubs, Mets
NFL Team: Chicago Bears
NBA Team: Boston Celtics
NHL Team: Devils, Blakhawks

Post by chinasky »

Redondo15 wrote: Ragazzi, se uno vuole può anche camminare e correre tranquillamente con i legamenti rotti. Ma un conto è farlo ai nostri livelli... un conto è giocare ai loro ritmi, con i carichi che loro buttano sulle articolazioni.
Che si sia fatto male, non lo discuto. Ma se fa 38 punti in una partita, non dev'essere qualcosa di così doloroso. Semmai, l'unico rischio reale è che, giocando, aggravi ulteriormente le condizioni del ginocchio.
Loro però hanno antidolorifici superiori. Fanno giocare i morti.  :gazza:
Ho capelli da frocio!
blog mancino
92–86–6
Locked