Poker

Tutti gli sport, dal curling alla pesca sportiva
Post Reply
Mokele
Senior
Senior

Re: Poker

Post by Mokele »

acnumber7 wrote: Posto una mano di ieri sera. Gli stack non me li ricordo a livello di cifre, ma arrivati qui Nicola era chip-leader, a seguire tutti gli altri con poca differenza tra uno stack e l'altro.
Inoltre, non servirà ma ecco pure un po' di info sui giocatori: Io (Ale), StefanoS Massimo tight, StefanoC very aggressive.

Buio/ControBuio 75-150

Alessandro ha JJ (fiori-picche)

StefanoS B 75

RobertoR CB 150

Nicola fold

RobertoZ raise fino a 300 (150+150)

Alessandro raise fino a 1200 (300+900)

StefanoC call

Massimo (D) raise fino a 3600 (1200+2400)

StefanoS fold

RobertoR fold

RobertoZ fold

Alessandro ?!

Commentate tecnicamente la mano, se volete. Ho interesse a riportare così la mano piuttosto che a giochi fatti, altrimenti sarebbe più semplice. Fatevi sentire e poi posterò il seguito.
Posto senza vedere la soluzione..sono arrivato tardi..!

Dipende dagli stack dei giocatori. Io con i due ganci, se avessi avuto uno stack sui 4000-4500 a questi punti avrei foldato, pensando ad una monster hand di Massimo D. Non penserei ad un tentativo di bluff dopo un raise, re-raise, call dei giocatori prima di MassimoD. Penserei ALMENO a due over cards (KA - QA, magari suited) ma avrei soprattutto paura della coppia superiore alla mia.
Tempus Fugit, PORCO DIEM
--------------------------------------------------------

Non bisogna mai correre dietro a una donna o a una corriera, ne arriverà un'altra.
Teo
Pro
Pro
MLB Team: Atlanta Braves
NFL Team: Buffalo Bills
NBA Team: Utah Jazz
NHL Team: Colorado Avalanche

Post by Teo »

Anch'io ho pensato subito che avrei foldato. Rilancio troppo grosso per uno che gioca poco, in più subito in pre-flop.
[align=left][/align]ImageImageImage
acnumber7

Post by acnumber7 »

C'è una piccola imprecsione non nella mano, ma nel livello dei bui. Era il terzo livello, il secondo era stato 50-100. Cambiavamo ogni 20 minuti e non eravamo nemmeno a un'ora. Non cambia niente, ma era per essere chiari, da 25-50 a 75-150 era un po' troppo il cambio :D

Mike sono arrivato terzo. Per un semplice motivo: era l'1:20, troppo tardi visto a che ora debbo svegliarmi: Ho fatto il classico all in per andare a dormire pregando che mi chiamassero :lol2: io K10 vs A7...uscito un asso, e buonanotte. Altrimenti: a) non andavo all in con quelle carte a meno che non fossi short e non lo ero; b) me la giocavo.

P.S. Grazie degli interventi comunque.

I commenti di un paio di personaggi al tavolo, e che avevano foldato, sono stati di una ignoranza e arroganza incredibile. Per loro in pratica tutto ruota attorno a "Almeno il flop vai a vederlo". Gli ho spiegato la mia posizione, la mia lettura, la fretta nel puntare di Max. Niente, non capivano. Almeno il flop vai a vederlo. Fosse economico volentieri, ma così che flop devo vedermi?! :roll:
Last edited by acnumber7 on 29/05/2008, 17:04, edited 1 time in total.
Mike
NBA Team: U.S. Foggia

Post by Mike »

acnumber7 wrote: C'è una piccola imprecsione non nella mano, ma nel livello dei bui. Era il terzo livello, il secondo era stato 50-100. Cambiavamo ogni 20 minuti e non eravamo nemmeno a un'ora. Non cambia niente, ma era per essere chiari, da 25-50 a 75-150 era un po' troppo il cambio :D

Mike sono arrivato terzo. Per un semplice motivo: era l'1:20, troppo tardi visto a che ora debbo svegliarmi: Ho fatto il classico all in per andare a dormire pregando che mi chiamassero :lol2: io K10 vs A7...uscito un asso, e buonanotte. Altrimenti: a) non andavo all in con quelle carte a meno che non fossi short e non lo ero; b) me la giocavo.

P.S. Grazie degli interventi comunque.

I commenti di un paio di personaggi al tavolo, e che avevano foldato, sono stati di una ignoranza e arroganza incredibile. Per loro in pratica tutto ruota attorno a "Almeno il flop vai a vederlo". Gli ho spiegato la mia posizione, la mia lettura, la fretta nel puntare di Max. Niente, non capivano. Almeno il flop vai a vederlo. Fosse economico volentieri, ma così che flop devo vedermi?! :roll:
beh, quando non vogliono sentir ragioni non c'è nemmeno da star lì a discutere. io, nonostante (probabilmente) avrei giocato in modo diverso, ho apprezzato molto la tua giocata: c'hai ragionato molto. per l'all-in obbligato, mi spiace, effettivamente era troppo avventato ma avevi le tue buone ragioni. quando ce lo facciamo un tavolino tra amici su playit?
bannato
Bibitaro non mollare
è un forum di idioti.
non c'è nulla da fare!

Image
Mokele
Senior
Senior

Post by Mokele »

Io ci sarei molto volentieri..

Secondo me la tua è stata la giocata più giusta, non eri in posizione per entrare in quella mano..

Il buon giocatore di poker sa anche foldare certe mani, anche quando è stato un ri-raisatore
Tempus Fugit, PORCO DIEM

Non bisogna mai correre dietro a una donna o a una corriera, ne arriverà un'altra.
acnumber7

Post by acnumber7 »

Anche stasera partita da amici, ma per fortuna non c'è stata trippa pe' gatti  :forza:

Se domattina il (non)lavoro me lo permette posterò un paio di mani, in più ci sarebbero da segnalare degli all in altrui in puro stile visigoto  :disgusto:  con tanto di rosicate giustificate.

Cmq mano vincente alla fine A4 (mia) vs J10s, board liscio. Il divario fra me e il secondo era di circa 8:1, 32000-4000.
Last edited by acnumber7 on 04/06/2008, 1:39, edited 1 time in total.
the_dominator
Rookie
Rookie

Post by the_dominator »

Agli internauti: meglio iscriversi su
-full tilt
-mansion
-titan poker?
Se potete spiegatemi anche il perchè. Grazie
Image
Image
Image
eden
Rookie
Rookie

Post by eden »

io giocavo su full tilt ma non mi sono mai trovato bene..
gioco ancora invece su pokerstar qualche freeroll ma se ne vedono di tutti i colori.

se ne hai la possibilità comunque meglio il pokerino tra una decina di amici, il gioco online è completamente diverso (peggiore direi)!
Image
è sempre più crisi inter
Assenzio
Senior
Senior

Post by Assenzio »

the_dominator wrote: Agli internauti: meglio iscriversi su
-full tilt
-mansion
-titan poker?
Se potete spiegatemi anche il perchè. Grazie
Io ho scaricato Full Tilt (da un paio di settimane) e Titan e su entrambi gioco a bassissimi livelli (0,50 o 1$ buy in e) per ora solo tornei, no cash game.
Anche a questi livelli si vede che c'è differenza: su fulltilt il livello è decisamente più alto. Però ci sono molti freeroll che sono praticamente assenti su Titan.
Su fulltilt ci sono freeroll sit & go ogni 5 minuti, però bisogna stare davanti allo schermo perchè quelli da 360 posti si riempiopno in 30 secondi. Chiaro che sono un terno all'otto perchè si comincia ad andare all-in da subito anche con niente in mano...si fanno giusto per passare il tempo e si inizia a giocare a poker quando rimangono un ottantina di giocatori. Però ogni sera alle 21.30 c'è un freeroll per utenti italiani, e lì si riesce a giocare un po' meglio.
Morale della favola gioco più spesso su Titan per i sit n'go da un tavolo, e vado su fulltilt per quelli da 45 - 90 giocatori (anche se ancora ne ho fatti solo un paio avendolo scaricato da pochissimo) e per i freeroll.

Qualunque poker room scarichi, ti consiglio comunque di scaricarla da qualche sito di poker (tipo assopoker o pokernews o altri) perchè ti danno qualche bonus in più ed organizzano tornei per i loro utenti.

Per i tornei sit n' go il buy-in minimo per Titan è 0,10$ mentre per Fulltilt è 1$...

Per concludere: mi dicono che Pokerstars sia la poker room con più satelliti per i grossi tornei live
Last edited by Assenzio on 16/06/2008, 12:56, edited 1 time in total.
ImageImage
...pagando, s'intende
the_dominator
Rookie
Rookie

Post by the_dominator »

Intanto grazie ad entrambi per le risposte.
Per Assenzio: io ho fatto come consigliava sto tizio:
vi allego un minimo di info per iniziare a giocare con 50$ assolutamente gratis su una delle pokerroom a vostra scelta tra le seguenti:
full tilt
mansion
titan

è molto semplice ci sono alcuni siti che guadagnano una percentuale di rake (le tasse che paghi alla pokerroom quando giochi) , questi siti ti finanziano con 50$ assolutamente gratuiti e ti preparano con le basi per giocare e far rendere al meglio questo capitale, molti i soldi li perdono subito, ma quella piccola percentuale che i soldi li fa, gli fa guadagnare grosse cifre in rake.

Per avere i 50$ dollari gratis seguite questo link  http://www.pokerstrategy.com/u3X4ZF  e iscrivervi, per avere i 50$ dovete fare un quiz su degli articoli da leggere, scegliete no limit, vedrete che è molto facile, se avete problemi scrivetemi qua *********** che vi aiuto io.
Devo ancora fare il quiz, ma dando un' occhiata in giro ho letto che sembra piuttosto facile.
Da quanto mi hai detto penso di propendere per il Titan.

Per quanto riguarda l'hold 'em, su internet sono piuttosto un novizio, per questo vorrei sapere se c'è la possibilità di guadagnare qualcosina anche senza pagare per l'iscrizione (a quanto ho capito questi dovrebbero essere i freeroll, giusto?)
Ultima domanda, della quale un pò mi vergogno per quanto sia niubba. Come funziona il metodo dei crediti/pagamenti?? 
Grazie mille per la risposta
Image
Image
Image
Mokele
Senior
Senior

Post by Mokele »

Assenzio wrote: Chiaro che sono un terno all'otto perchè si comincia ad andare all-in da subito anche con niente in mano.

E alle nove? :lol2:
Tempus Fugit, PORCO DIEM

Assenzio
Senior
Senior

Post by Assenzio »

the_dominator wrote: Per quanto riguarda l'hold 'em, su internet sono piuttosto un novizio, per questo vorrei sapere se c'è la possibilità di guadagnare qualcosina anche senza pagare per l'iscrizione (a quanto ho capito questi dovrebbero essere i freeroll, giusto?)
Ultima domanda, della quale un pò mi vergogno per quanto sia niubba. Come funziona il metodo dei crediti/pagamenti?? 
Grazie mille per la risposta
Si con i freeroll guadagni senza pagare...se vinci, però credo che finchè non versi non puoi ritirare. Puoi anche scaricare la pokerrorom senza versare un soldo e giocare solo freeroll. Solo che su titan ce ne sono veramente pochi. Io ti consiglierei di scaricaricare entrambe le pokerroom, versare solo su titan e fare i freerol la sera su Fulltilt...e chissà.
Per quanto riguarda i versamenti io ho una carta prepagata Visa che uso per tutte le questioni internettiane, credo che accettino anche la postpay, dipende dal sito.
Giocando solo pochissimi euri o entesimi, non ho mai ritirato, ma se hai la fortuna di vincere qualcosa di significativo e lo vuoi ritirare credo che ti chiedano informazioni per stabilire che chi chiede di ritirare sia veramente il titolare dell'account
ImageImage
...pagando, s'intende
the_dominator
Rookie
Rookie

Post by the_dominator »

Mille grazie, farò proprio così
Image
Image
Image
the_dominator
Rookie
Rookie

Post by the_dominator »

Ok primo torneo freeroll su Titan Poker, partecipano in 1000.
Parto non benissimo, lasciando qualcosina per andare a vedere dei flop con mie carte comunque decenti.
Poi gioco piuttosto tight, perchè voglio andare un pò avanti nel torneo senza rischiare di uscire subito.

Dopo una mezz'oretta, mi arriva la Kournikova e, abbagliato dal suo fascino non ragiono più e chiamo anzichè reraisare sul pre flop. escono donna, sette e dieci, nessuna possibilità di colore.

Quella davanti a me fa All-In (circa tre volte il piatto) e io con poco meno la seguo, sperando, chissà, in una botta di culo che giustamente non è arrivata.
Risultato, lei aveva asso e donna e mi ha purgato.

Ho fatto due errori su sta mano che non credevo avrei potuto commettere e anche ripensandoci dopo sono da prendere a schiaffi, ma che ci volete fare...il mio primo torneo lo chiudo con un mediocre 664esimo posto. Pazienza, è tutta esperienza
Image
Image
Image
acnumber7

Post by acnumber7 »

Tu hai sbagliato certamente, ma non è che lei abbia giocato tanto meglio. Top pair+top kicker e va all in? Senza possibilità di colore ecc..Invece che massimizzare su turn e river e continuare a tenerti in gioco, ha cercato di scoraggiarti dal giocare, solo che tu "per curiosità" hai deciso di seguirla e ti è andata male.
Post Reply