Re: Euro 2008 - Gruppo A

La gente vuole solo il goal
Post Reply
Manu Ginobili
Senior
Senior

Post by Manu Ginobili »

Che ve ne pare di Arda Turan?
Sembra davvero un gran bel giocatore, al di là dei gol...
Potrebbe diventare il novello Hasan Sas, o un potenziale campioncino...
Ieri la Gialappas mi ha fatto commuovere riportandomi alla memoria quell'attaccante che segnò un paio di gol al mondiale nippocoreano prima di scoprire la figa (cit.)

Era Ilhan Mansiz, nevvero?
Image

Pur non essendoci prove di violazione dell`articolo 6, tuttavia c`erano avvenimenti che non ci hanno lasciato tranquilli (Sandulli)

Image
shilton
Pro
Pro
MLB Team: Kansas City Royals
NFL Team: Green Bay Packers

Post by shilton »

Manu Ginobili wrote: Che ve ne pare di Arda Turan?
Sembra davvero un gran bel giocatore, al di là dei gol...
Potrebbe diventare il novello Hasan Sas, o un potenziale campioncino...
Ieri la Gialappas mi ha fatto commuovere riportandomi alla memoria quell'attaccante che segnò un paio di gol al mondiale nippocoreano prima di scoprire la figa (cit.)

Era Ilhan Mansiz, nevvero?

proprio lui, mi chiedevo che fine avesse fatto
ImageImage
Shilton meglio di Buffon (Pap)Raramente in vita mia ho visto dal vivo compiere interventi simili (Dazed)
acnumber7

Post by acnumber7 »

Con me sfondate una porta con Arda, il giocatore più talentuoso fra i turchi, ha spiccate doti (solo) offensive, visto che la fase difensiva non rientra nel proprio background e lo imbriglia parecchio togliendogli lucidità davanti. Sa coprire entrambe le zone di sinistra e destra, anche se preferisce la prima dal momento che tende ad accentrarsi per tirare col destro. Volendo può anche giocare a ridosso della punta. Ha un buon controllo del corpo, sa fintare molto bene e infatti come si è visto nelle due partute giocate, quando prendeva palla cercava (con successo) di saltare l'uomo sbilanciandolo con finte e controfinte senza mai perdere il contatto col pallone. In un calcio dove oggi si cerca di andarsene via galoppando come cavalli, finalmente c'è ancora qualcuno che salta l'uomo con la tecnica.
maxdance
Senior
Senior

Post by maxdance »

acnumber7 wrote: Con me sfondate una porta con Arda, il giocatore più talentuoso fra i turchi, ha spiccate doti (solo) offensive, visto che la fase difensiva non rientra nel proprio background e lo imbriglia parecchio togliendogli lucidità davanti. Sa coprire entrambe le zone di sinistra e destra, anche se preferisce la prima dal momento che tende ad accentrarsi per tirare col destro. Volendo può anche giocare a ridosso della punta. Ha un buon controllo del corpo, sa fintare molto bene e infatti come si è visto nelle due partute giocate, quando prendeva palla cercava (con successo) di saltare l'uomo sbilanciandolo con finte e controfinte senza mai perdere il contatto col pallone. In un calcio dove oggi si cerca di andarsene via galoppando come cavalli, finalmente c'è ancora qualcuno che salta l'uomo con la tecnica.
Tutto giusto, il suo limite è il fisico (per il calcio di oggi)
ImageImage
Pozz4ever
Pro
Pro

Post by Pozz4ever »

davvero molto interessante. effettivamente la parte difensiva del suo gioco deve essere ancora sviluppata e di molto, ma è un'ala vecchio stampo che può fare davvero molto male, nell'assalto finale lo si è visto svariare su tutte e due le fasce e creare pericoli continui. di questo passo, in turchia ci rimarrà per poco.
Image  Image
shilton
Pro
Pro

Post by shilton »

comunicazione di servizio:

alla fine della fase a gironi chiudiamo questi topic e ne apriamo uno nuovo sull'eliminazione diretta??

ditemi voi
ImageImage
Shilton meglio di Buffon (Pap)Raramente in vita mia ho visto dal vivo compiere interventi simili (Dazed)
nefastto
Pro
Pro
NFL Team: San Diego Chargers

Post by nefastto »

shilton wrote: comunicazione di servizio:

alla fine della fase a gironi chiudiamo questi topic e ne apriamo uno nuovo sull'eliminazione diretta??

ditemi voi
Si, meglio un topic unico
Image
Però, fra tutti menzione d'onore per Nefastto, più subdolo e convincente, meno palese e più credibile di tutti nei suoi interventi.(Dazed)
shilton
Pro
Pro

Post by shilton »

nefastto wrote: Si, meglio un topic unico
chiuso il girone A, ci trasferiamo qui
Last edited by shilton on 16/06/2008, 13:44, edited 1 time in total.
ImageImage
MattBellamy
Pro
Pro
MLB Team: Chicago Cubs
NBA Team: Oklahoma City Thunder
NHL Team: Washington Capitals

Post by MattBellamy »

shilton wrote: chiuso il girone A, ci trasferiamo qui
Si ma intanto per un pò lasciamo pure aperto questo. Se si vuol parlare che ne so di Turchia-Rep.Ceca anche oggi etc lo si può fare qui.
Image-ImageImage
shilton
Pro
Pro

Post by shilton »

MattBellamy wrote: Si ma intanto per un pò lasciamo pure aperto questo. Se si vuol parlare che ne so di Turchia-Rep.Ceca anche oggi etc lo si può fare qui.
lo chiudi tu quando è ora??

EDIT: Ok, ricevuto PM da Bruce, i topic sui gironi andranno a morire da soli!
ImageImage
Mahor

Post by Mahor »

A proposito di Turchia-Cekia... quanto è stato inguardabile Servet?

Cioè, c'è davvero di augurarsi che i turchi tornino a casa, sono tra le squadre più brutte (pur avendo dei giocatori di classe, in verità) che ho visto in questo torneo.
shilton
Pro
Pro

Post by shilton »

Mahor wrote: A proposito di Turchia-Cekia... quanto è stato inguardabile Servet?

Cioè, c'è davvero di augurarsi che i turchi tornino a casa, sono tra le squadre più brutte (pur avendo dei giocatori di classe, in verità) che ho visto in questo torneo.
diciamo che sopperisce alla mancanza di velocità  :stralol: :stralol: :stralol: con un gran senso della posizione
ImageImage
White Rabbit

Post by White Rabbit »

Mahor wrote: A proposito di Turchia-Cekia... quanto è stato inguardabile Servet?

Ieri ha fatto il dribbling più lento della storia, anticipa l'uomo su una palla lunga, esce lateralmente dall'area con palla sul sinistro, l'attaccante avversario lo pressa, fa una finta di lancio talmente lenta che l'avversario sia addormenta, poi ritorna verso il centro con il destro. Abbinato al curioso aspetto fisico ha reso il gesto magnifico. Giocatore di folklore stupendo.
acnumber7

Post by acnumber7 »

Servet è già di suo lento e goffo però non voglio infierire: sta anche giocando infortunato da inizio torneo e non batte ciglio. Certo, poi su come libera l'area o su come salta di testa se ne possono dire di cotte e di crude.
Mahor

Post by Mahor »

Sicuramente sì, folkloristico è la definizione giusta. :D
Post Reply