Re: NBA Finals 2008: Boston Celtics - Los Angeles Lakers

Il Punto d'incontro dei Fans NBA di Play.it USA
Locked

Boston Celtics - Los Angeles Lakers: come finirà?

Poll runs till 04/11/2046, 19:35

4-0
4
2%
4-1
7
4%
4-2
50
28%
4-3
37
21%
0-4
1
1%
1-4
8
4%
2-4
51
29%
3-4
20
11%

Total votes: 178

Frantz
Rookie
Rookie
NBA Team: Indiana Pacers

Post by Frantz »

tika wrote: cmq è incredibile come kg sia sempre stato alla fine quello più come dire, in vista, in voga, che dir si voglia, dei big3, ma ora sembra quasi piccolino davanti alla capacità di pierce e di allen di chiudere baracca e burattini. Probabilmente kg è uno dei più grandi di sempre a COSTRUIRTI la squadra, a dargli lo sprint mentale, ma poi la palla da buttare dentro al momento giusto la do a qualcun'altro. meglio se ha il 20 o il 34 scritto sulla schiena
Sì, Allen e Pierce più in vena quando bisogna metterla dentro (e sicuramente in caso di vittoria Celtics il titolo di MVP spetterà a uno dei due, per non dire a entrambi) ma sottolinerei il grande lavoro di Garnett in difesa e a rimbalzo, senza contare qualche sua giocata fondamentale.
In 49 States it's just basketball, but this is Indiana!

Image
tika
Rookie
Rookie

Post by tika »

nessun dubbio, nn voglio assolutamente sminuire garnett.
Frantz
Rookie
Rookie
NBA Team: Indiana Pacers

Post by Frantz »

tika wrote: nessun dubbio, nn voglio assolutamente sminuire garnett.
No no, infatti era per rafforzare la tua tesi :D
In 49 States it's just basketball, but this is Indiana!

Image
T-mac-T
Senior
Senior
MLB Team: St. Louis Cardinals
NFL Team: Green Bay Packers
NBA Team: Dallas Mavericks
NHL Team: Boston Bruins

Post by T-mac-T »

più che altro non penso sia giusto sminuire Garnett ed ultra-esaltare Allen, quando per tutti i PO il buon Ray Ray veniva dato per "non pervenuto" viste le sue prestazioni non proprio esaltanti, mentre l'uomo da Faraggut Accademy tirava avanti la carretta (coadiuvato dal capitano)...

quindi, diamo a cesare quel che è di cesare: Allen determinante in queste Finals (sicuramente più di KG) ma senza il bigliettone forse a queste finali manco ci arrivavano  :gazza:
T-mac-T meglio dello chef Tony nel vendere! "JDee"

Preoccupati di T-mac-T piuttosto, è un osso duro. "King Boykins"
Kobe87
Newbie
Newbie

Post by Kobe87 »

Mamma mia ragazzi...una stagione perfetta, ha fatto quello che tutti i detrattori volevano e mo? Non si aspettava altro eh? Quello con il 24 chissà che deve fare...siamo sempre così bravi a dire: "questo tizio l'ha fatto, lui no" o "eh ma questo qui lo faceva molto meglio di lui". Siamo tutti così bravi. Sarà che mi sono appassionato a questo sport grazie a lui, sarà che il mio migliore amico mi parlavo solo dei Lakers, ma io mi sto concentrando su quello che ha fatto. Basta confronti: i tempi sono diversi, il basket è diverso. Basta processi: è tanto facile quando si sta dietro a un monitor e non in campo, con milioni di persone a guardarti. Mo basta.
Bryant ha portato una squadra alle finali. Era egoista? Ha dimostrato di saper fare il leader e di non essere così tanto accentratore. Ha i suoi pregi, ha i suoi difetti. In due parole? Essere umano. Sono tante le cose che non ha fatto, che non farà mai, ma credo siano di più quelle che ha fatto e dimostrato di saper fare. E' troppo facile ora fare i processi. Troppo facile.
Ora godiamoci la gara di questa notte e comunque andrà a vincere sarà la squadra (la squadra) migliore.
Rocky
Pro
Pro
MLB Team: New York Yankees
NFL Team: Pittsburgh Steelers
NBA Team: Philadelphia 76ers
NHL Team: Pittsburgh Penguins

Post by Rocky »

Beh, tutto come previsto, reazione Lakers (anche se con qualche affanno) e si torna a Boston. Arriva finalmente l'apporto di Gasol e Odom (per 48 minuti, non per 24) che chiudono con 39p e 14r combinati, tirando 14/20 dal campo, non male.
Altra delusione totale Garnett, vediamo se l'aria del Garden gli fa bene perchè in queste tre partite è stato veramente pessimo, inspiegabile. Pierce maestoso ma se deve fare tutto lui diventa complicato.

Va beh dai, meglio così, ci godiamo ancora almeno una partita.  :forza:

PS Ma Powe s'è fatto male? 4 minuti di quintetto e poi il vuoto?
Image

"It's not the size of the dog in the fight, it's the size of the fight in the dog."
Thug Lord
Rookie
Rookie

Post by Thug Lord »

Premesso che Allen e Pierce in questa serie sono stati migliori di lui, Garnett sta comunque creando moltissimi problemi con la sua difesa. In attacco invece fa dei blocchi da paura che sono il primo motivo delle autostrade per Pierce o dei tiri con spazio sul perimetro. Chiaro che però dovrebbe prendersi più responsabilità e iniziativa, giocando vicino a canestro e non facendo solo il jumper da 6 metri.

Tra le altre cose, mi sembra che Rivers si dimentichi abbastanza spesso dei minutaggi:48 minuti per allen in gara 4, 47:58( :lol2:) per Pierce oggi.

Passando ai Lakers, solita partita da odio-amore per Bryant, che forza, perde palloni, ma finalmente scippa quelli importanti. Positivi(ma non perfetti) finalmente Odom e Gasol, che creano parecchi grattacapi alla difesa di boston. Se girano loro 2 tocchiamo sempre i 100. Aggiungerei anche Farmar che ci mette impegno in difesa e fa il suo in attacco. Male Vujacic che ci mette troppa foga in difesa, e se non la mette è meglio non averlo.

Nei Celtics molto bene Mihim che entra e piazza un parziale di 8-0 in meno di 3 minuti, Pierce che tira avanti la baracca(ma perde un pallone troppo importante) e il solito Posey che quanto a intangibles non è secondo a nessuno.

Gara 6 probabilmente chiuderà la serie, ma sperare non costa niente(anche se le statistiche fanno paura), questo titolo possono solo perderlo i Celtics.
"Onesto è colui che cambia il proprio pensiero per accordarlo alla verità. Disonesto è colui che cambia la verità per accordarla al proprio pensiero."
beppecris
Newbie
Newbie

Post by beppecris »

ma quanto ci piacerà complicarci la vita??

anche stanotte abbiamo rischiato di buttare via la partita...

probabilmente è tardi, certo è un peccato essere 2/3, aver buttato una partita già vinta e averne persa un'altra che era tranquillamente alla portata...
ma come si suol dire con i se e i ma si va poco lontano...
Porsche 928
Pro
Pro
MLB Team: Texas Rangers
NFL Team: Houston Texans
NBA Team: Houston Rockets
NHL Team: Dallas Stars

Post by Porsche 928 »

C'e` da ddire che oramai i Celtics se non vanno sotto di 20 non stanno bene  :lmao:

Comunque la partita secondo me non e stata assolutamente bella, tantomeno di essere una "finale", le 2 squadre han "giocato" poco e male, i punti (complimenti ai soliti sospett Kobe e PP) sempre e solo per azioni personali o penetra/scarica, le circolazioni di palla si son contate sulle dita di una mano monca.

Han vinto i Lakers con merito anche se ad un punto (+4 Celtics) con un parzialone di 15 -0 pensavo fosse finita a favore dei verdi

P.S. Solo un annotazione, senza assolutamente polemizzare, ma quando PP ha preso il rimbalzo a 36 secondi dalla fine che poi Kobe gli scippa, sotto canestro non c'erano 188 falli sul Pierce? (almeno cosi mi e sembrato)
[align=center]Image[/align]
datruth34
Rookie
Rookie
MLB Team: Red Sox
NFL Team: Patriots
NBA Team: Celtics
NHL Team: Bruins

Post by datruth34 »

Lukavitt wrote: E' sempre divertente leggere questi confronti perchè poi quando si allargano ad altri per fare esempi convincenti va a finire che l'obiettività si lascia sui tasti e accusando l'altro di essere parziale per difendere i propri colori se ne scrivono anche di più grosse...
Riguardo all'ultimo post due annotazioni...che TMac non valga Allen perchè il talento è anche altro era meglio non scriverlo perchè fa perdere di credibilità a tutto il discorso che si stava facendo...(non sarei manco d'accordo su come si descrive KG ora o su chi era Spree ma queste sono solo sfumature...) Un paio di settimane fa Odom era il nuovo giocatore all around ora è peggio di uno scappato di casa...
E la finale era la WCF non la ECF... :gazza:

Scrivete veramente della serie perchè altrimenti questo topic diventa da History...
È ovvio che ho esasperato il concetto... il talento però deve venir fuori anche quando le maglie si stringono... sia quelle mentali che quelle degli avversari... altrimenti è fine a se stesso... e comunque non sottovalutate RAY che in carriera ha fatto cose nei PO che TMAC ancora non ha fatto... forse sto esagerando con TMAC però sinceramente è un giocatore che non mi ha mai entusiasmato, scusate...
non volevo neanche sottovalutare SPREE e CASSEL, diciamo che il primo era un po’ agli sgoccioli, tant’è che poco dopo ha smesso di giocare... ok così?
Granchio
Rookie
Rookie
NFL Team: New Orleans Saints
NBA Team: Los Angeles Lakers

Post by Granchio »

Tutto sommato buoni Lakers, rotazione ridotta all'osso, Odom Gasol e Fisher presenti, Bryant ondivago ma la palla rubata a Pierce è stata una meraviglia.
Noi restiamo con i nostri soliti problemi, oggi i Celtics hanno sbagliato qualche tiro di troppo ed hanno avuto qualche problema di falli (partita tra l'altro ben arbitrata), però ho apprezzato Gasol che a parte qualche frangente, ci ha messo un po' piu' di palle e si è sentito anche a rimbalzo. Odom ha difeso bene ed è andato bene ad appoggiare a canestro ed ha "addirittura" messo una tripla...Fisher una sicurezza nonostante qualche errore ai liberi.
Adesso è facile dire che si poteva tranquillamente tornare a Boston sul 3-2 per noi, ma francamente mi sembra un discorso inutile e non veritiero. Il vantaggio biancoverde è meritato, sono piu' forti; a me sembra sempre che noi si sia in affanno anche quando allunghiamo, che si faccia una fatica boia a comandare le partite, i Celtics al contrario mi danno l'impressione di essere sempre lì, di sforzarsi meno di noi a restare attaccati alla gara.
Credo si chiuderà tutto Martedì, perchè lì è difficile vincere e perchè loro sono troppo forti mentalmente per lasciarsi scappare di mano la serie; peccato perchè sarebbe bello andare a gara 7, degno coronamento di un'ottima stagione ed emozioni a valanga, anche se forse poi farebbe piu' male la sconfitta...
Image
"To wear this uniform,means so much. It seems like a dream come true.When I was 7-8 years old … I would pretend I was Magic Johnson. This is the opportunity of a lifetime."  L.Odom
datruth34
Rookie
Rookie
MLB Team: Red Sox
NFL Team: Patriots
NBA Team: Celtics
NHL Team: Bruins

Post by datruth34 »

cazzo, passo il tempo a difendere KG e lui cosa mi combina? a 2/3 minuti dalla fine con la gara in parità o i C’s sotto di 2, mi fa 1/4 dalla linea... non era proprio il momento x farsela sotto  :sbadat:
qualche appunto da fare a RIVERS:
nel momento in cui avevamo ripreso i Lakers e sopra di 1 stavamo provando ad allungare, era il momento di levare RONDO, che in attacco era battezzato in continuazione e aveva punito i LAKERS solo una volta... poi è andato in confusione mentale e x colpa sua abbiamo subito un 6-0 che grida vendetta... da lì siamo andati ancora sotto di 14, poi abbiamo ricucito fino alla parità... ma quel fallo di RAJON con conseguente gioco da 3 pt di FISHER e la palla buttata al vento in attacco ci sono costate care...  :sbadat:
BomberDede
Senior
Senior

Post by BomberDede »

ho una domanda per voi:

Se domani finisse la serie(al di là delle emozioni che potrebbe dare gara 6) come reputereste questa finale?
In modo positivo o negativo?
io sono un pò indeciso, così su 2 piedi direi che non è stata stupenda però va anche detto che c'erano attese stratosferiche e che magari ha deluso un pò ma senza essere per questo brutta.

Che ne dite voi?
chinasky
MLB Team: Cubs, Mets
NFL Team: Chicago Bears
NBA Team: Boston Celtics
NHL Team: Devils, Blakhawks

Post by chinasky »

Porsche 928 wrote: C'e` da ddire che oramai i Celtics se non vanno sotto di 20 non stanno bene  :lmao:
Ma cominciare sempre così... assurdo. Una la rimonti, una la perdi di 5 e senza quell'avvio magari portavi a casa gara e serie. Speriamo che al Garden cambi la musica e si chiuda subito, se noi son cazzi.

KG ha il braccino mi sa...
Ho capelli da frocio!
blog mancino
92–86–6
McGrady
Rookie
Rookie

Post by McGrady »

Vabbe comunque ragazzi che questa la vincessero i Lakers era quasi scontato, l'obiettivo di Boston era vincerne almeno una lì adesso hanno due match point in casa...
Image
Locked