Re: MJ:The Shot

Il Punto d'incontro dei Fans NBA di Play.it USA
BomberDede
Senior
Senior

Post by BomberDede »

aiuto.
Che tiro.
La perfezione per me,
a tutti i livelli: emozioni, tempi, tecnica, importanza.
Se si potesse riassumere il basket in 30 secondi sarebbero quelli penso

Ho un dubbio.
io all'epoca avevo 9 anni però ho un ricordo di questo tiro visto alla tv proprio intorno a quel periodo.
le davano in chiaro al tempo le partite o può darsi che l'abbia visto a un tg o simili?
proprio non ricordo, so solo che ero alla tv e avevo visto questa cosa che neanche mi aveva troppo impressionato(tifoso di calcio all'epoca :fischia:)
poi dopo aver iniziato basket l'ho rivisto e ho detto: "caxxo, ma io questo l'ho già visto"
The goat
Pro
Pro

Post by The goat »

BomberDede wrote: aiuto.
Che tiro.
La perfezione per me,
a tutti i livelli: emozioni, tempi, tecnica, importanza.
Se si potesse riassumere il basket in 30 secondi sarebbero quelli penso

Ho un dubbio.
io all'epoca avevo 9 anni però ho un ricordo di questo tiro visto alla tv proprio intorno a quel periodo.
le davano in chiaro al tempo le partite o può darsi che l'abbia visto a un tg o simili?
proprio non ricordo, so solo che ero alla tv e avevo visto questa cosa che neanche mi aveva troppo impressionato(tifoso di calcio all'epoca :fischia:)
poi dopo aver iniziato basket l'ho rivisto e ho detto: "caxxo, ma io questo l'ho già visto"
le finali del 98 furono date anche in chiaro in diretta su italia 1 con commento di bagatta da cologno monzese!
Image

Abbey Road è dolce e universale come il caffè di Starbucks
rodmanalbe82
Pro
Pro

Post by rodmanalbe82 »

sei sicuro?

in diretta, addirittura?
thundermike

Post by thundermike »

The goat wrote: a parte i nomi sbagliati  :D, le mie sensazioni sono in quell'articolo.
quell'anno come in tutti i precedenti, tifavo contro MJ. tanto più perchè stockton era adorabile, almeno visto dall'esterno... pare che a giocarci contro e ad assaporare i suoi gomiti lo fosse un po' meno.
tifavi contro, eppure alla fine non potevi far altro che restarne ammirato!
:disgusto: :polliceverso:
[img width=56 height=150]http://img230.echo.cx/img230/7238/newmajerle12p18fv.gif[/img][img width=182 height=150]http://img391.imageshack.us/img391/6227/tdanjc1.jpg[/img] [img width=150 height=150]http://img327.imageshack.us/img327/2396 ... res0ly.jpg[/img]
1988-2002:14 anni da campione!
lleo
Senior
Senior

Post by lleo »

devo ancora avere le cassette di tutte le finali coi jazz da qualche parte, avevo sui 10 anni e mi emozionavo un sacco
[align=center]Image
PREGO I MODERATORI DI CANCELLARE ANCHE QUESTO POST.
Fight Da Powa!![/align]
[align=center]Image[/align]
BuzzerBeater
Rookie
Rookie

Post by BuzzerBeater »

The goat wrote: le finali del 98 furono date anche in chiaro in diretta su italia 1 con commento di bagatta da cologno monzese!
In realtà a me sembra di ricordare che fosse TMC2.

Avevano anche dato le finali del 96 e 97, sempre con la coppia Guido Bagatta - Tullio Lauro
Quelle del secondo three-peat Bulls, per intenderci.

E una delle tre, non ricordo quale, li avevano pure mandato in america a commentarle dal vivo
Last edited by BuzzerBeater on 15/06/2008, 21:18, edited 1 time in total.
The defender loses his footing and falls to the court as he tries to keep the best player in the world from blowing past him. He seizes the moment. He stops on a dime, elevates and lets fly with the shot that will win or lose the game.

Nothing but net.
Sheeeeeed
Pro
Pro

Post by Sheeeeeed »

BuzzerBeater wrote: In realtà a me sembra di ricordare che fosse TMC2.

Avevano anche dato le finali del 96 e 97, sempre con la coppia Guido Bagatta - Tullio Lauro

E una delle tre, non ricordo quale, li avevano pure mandato in america a commentarle dal vivo

Ne sono certo sono andate in diretta su Italia1.Se non sbaglio li mandarono a commentare le finali del 97..dovrei controllare sulle cassette!! :thumbup:
ImageImageImage
BuzzerBeater
Rookie
Rookie

Post by BuzzerBeater »

Sheeeeeed wrote: Ne sono certo sono andate in diretta su Italia1.Se non sbaglio li mandarono a commentare le finali del 97..dovrei controllare sulle cassette!! :thumbup:
Ma tutti e tre gli anni le finali sono andate su italia1?

Io sono sicuro al 100% che le partite di RS le dessero in chiaro su TMC2 la domenica pomeriggio.
Ora, sulle finali mi fai venire dei dubbi... però avrei giurato che fosse TMC2 (non per insistere, eh :fischia:)
The defender loses his footing and falls to the court as he tries to keep the best player in the world from blowing past him. He seizes the moment. He stops on a dime, elevates and lets fly with the shot that will win or lose the game.

Nothing but net.
sheedtastic
Rookie
Rookie

Post by sheedtastic »

a proposito di telecronisti. Io ho sentito sempre le telecronache di Buffa e Tranquillo su Tele + durante le finals del 97 e 98. Ma la coppia quando ha cominicato a fare le cronache insieme?
"...non puoi difendere su Rasheed Wallace quando tira così! Non è un problema di Radmanovic, non è un problema dei Sonics... è un problema del mondo!"...(Federico Buffa)
Sheeeeeed
Pro
Pro

Post by Sheeeeeed »

BuzzerBeater wrote: Ma tutti e tre gli anni le finali sono andate su italia1?

Io sono sicuro al 100% che le partite di RS le dessero in chiaro su TMC2 la domenica pomeriggio.
Ora, sulle finali mi fai venire dei dubbi... però avrei giurato che fosse TMC2 (non per insistere, eh :fischia:)
Ho dei dubbi solo sulle finali del '96 anche se la moneta la metterei su italia1 domani guarderò le cassette :gogogo:
ImageImageImage
BuzzerBeater
Rookie
Rookie

Post by BuzzerBeater »

Sheeeeeed wrote: Ho dei dubbi solo sulle finali del '96 anche se la moneta la metterei su italia1 domani guarderò le cassette :gogogo:
Ok! ci tengo eh... :01:

Nothing but net.
Sheeeeeed
Pro
Pro

Post by Sheeeeeed »

BuzzerBeater wrote: Ok! ci tengo eh... :01:
:thumbup:
ImageImageImage
Lilpol
Pro
Pro
NBA Team: Chicago Bulls

Post by Lilpol »

Steve Nash wrote: Avevo 9 anni..
Seguivo le partite su TMC mi sembra..
Lacrime agli occhi da tifoso di MJ..
E fu così che la NBA divenne parte della mia vita

:notworthy: :notworthy: :notworthy:
Mi hai tolto le parole di bocca,  :piango: quanti ricordi e che bei Bulls
Image°°Image°°Image
koufax75
Senior
Senior

Post by koufax75 »

Sheeeeeed wrote: Ho dei dubbi solo sulle finali del '96 anche se la moneta la metterei su italia1 domani guarderò le cassette :gogogo:
Se non sbaglio... Fino al 1992, la NBA fu trasmessa da Tele+2 con i commenti di Tranquillo e Peterson. Poi, dopo le Olimpiadi, ci fu il passaggio a TMC con Jacopo Savelli e Bob Morse, cui seguirono Ugo Francica Nava e Dan Peterson, che commentò la serie del 1994. Fino al 1996, la NBA rimase su TMC; le finali erano trasmesse in diretta. Poi, nel 1996-97 ritornò Tele+ ed iniziò l'era di Tranquillo/Buffa.
ImageImage
Max Giordan: adesso che ci penso: ma una foto normale tuo fratello ce l'ha? o sulla patente ha la foto sul cesso?
Dazed: Guarda che è Koufax!
The goat
Pro
Pro

Post by The goat »

rodmanalbe82 wrote: sei sicuro?

in diretta, addirittura?
sì, sono sicuro. come sempre. :D
ero unviersitario, non avevo sky  e facevo le nottate per sentirmi il commento di bagatta su italia 1. in diretta. ho ancora le cassette registrate!
BuzzerBeater wrote: In realtà a me sembra di ricordare che fosse TMC2.

ricordi male. era italia 1.
le finali del 97 invece non andarano in chiaro in italia. solo su sky con commento del duo tranquillo/buffa.
quelle del 96 invece solo su TMC2 con bagatta e lauro.
Last edited by The goat on 15/06/2008, 23:17, edited 1 time in total.
Image

Abbey Road è dolce e universale come il caffè di Starbucks
Locked