Re: All'ordine del giorno!

Il canale della Dinasty NHL
Locked
User avatar
bure
Pro
Pro
Posts: 6352
Joined: 25/10/2005, 15:08
NHL Team: Batteries :truzzo:

Re: All'ordine del giorno!

Post by bure »

kachlex wrote: [edit che senno' bure si offende  :fischia:]:
mah..
Su questo invece andrei contro la realta'. Quindi farei che se vuoi spostare un veterano nel farm te la rischi anche nell'offseason.
Questo perche' altrimenti mi sembra troppo comodo che uno con tanti vecchi possa aspettare la pausa per poi spostare i giocatori nel farm e vedere cosa succede quando sara' il momento (e quindi prevenire senza alcun rischio eventuali ritiri etc).
Es: ho comprato Hasek (e temo che si ritirera'  :gazza:). Lo butto a gratis nel farm e intanto prendo un G a caso. Poi se Hasek gioca faccio presto a tagliare il G casuale e tirar su Hasek.

Magari nell'offseason non conta il tetto massimo per il numero di moves.
va detto che yahoo durante la off-season mica funziona.. quindi escludevo a priori di contare il numero di moves durante la off-season..
un'altra cosa è che rendere 'attiva' le regola dei waivers anche durante la off-season costringerebbe in qualche modo i partecipanti a monitorare il forum anche durante l'estate.. oddio, in quel caso si potrebbe concentrare tutte le transactions della off-season nella settimana di Settembre che precede la free-agency :penso:
Last edited by bure on 15/06/2008, 17:05, edited 1 time in total.
Image

New York Batteries, the 2009 and 2010 and 2011 (and only) Stanleit Cup Champions.
Hobbit83
Pro
Pro
Posts: 8684
Joined: 08/11/2006, 13:01
MLB Team: Toronto Blue Jays
NFL Team: GreenBay Packers/Toronto Argos
NBA Team: Toronto Raptors
NHL Team: Toronto Maple Leafs
Location: Palasport Flaminio, RN / Stadio Renato Dall'Ara, BO
Contact:

Re: All'ordine del giorno!

Post by Hobbit83 »

Ragazzi su questo al momento lascio decidere a voi perchè francamente non riesco a valutare bene le conseguenze di ogni scelta. Il farm team a 12 forse è effettivamente limitante, però.... boh, forse si potrebbe programmare già da ora di renderlo più grande dall'anno prossimo o cose del genere....
Image
MattBellamy
Pro
Pro
Posts: 8413
Joined: 05/05/2005, 10:06
MLB Team: Chicago Cubs
NBA Team: Oklahoma City Thunder
NHL Team: Washington Capitals
Location: Parma

Re: All'ordine del giorno!

Post by MattBellamy »

Hobbit83 wrote: Ragazzi su questo al momento lascio decidere a voi perchè francamente non riesco a valutare bene le conseguenze di ogni scelta. Il farm team a 12 forse è effettivamente limitante, però.... boh, forse si potrebbe programmare già da ora di renderlo più grande dall'anno prossimo o cose del genere....
IMHO il farm team si può allargare. 20 elementi? Potrebbe andare.
Sul fatto dei movimenti durante la offseason, bisogna pensarci sopra. Prima idea. Dalla fine del campionato a settembre, ci sono 25+12 (25+20 ?) posti a roster. Non si può sforare quel numero massimo ma contano tutti come un'unica cosa, in pratica si ha un roster attivo di massimo 37 (45 ?) giocatori.
A settembre, bisogna definirne solo 25 per il roster attivo, e mandare giu gli altri. Chi ha meno di 100 partite NHL va giu senza problemi, chi ne ha di più deve passare dai waivers.
Image-ImageImage
User avatar
bure
Pro
Pro
Posts: 6352
Joined: 25/10/2005, 15:08
NHL Team: Batteries :truzzo:

Re: All'ordine del giorno!

Post by bure »

MattBellamy wrote: A settembre, bisogna definirne solo 25 per il roster attivo, e mandare giu gli altri. Chi ha meno di 100 partite NHL va giu senza problemi, chi ne ha di più deve passare dai waivers.
mmh.. questo è ancora + restrittivo del dover far passare dai waivers i soli giocatori con + di 100 partite che avevano chiuso la stagione precedente nel main roster.
Due situazioni risultano penalizzate:
a) supponi di aver mandato giù un veterano alla fine della stagione precedente..facendolo passare dai waivers..
metti che sia 'sopravvissuto'.. x fagli cominciare la stagione dopo ancora nel farm team devi rischiare di nuovo di perderlo coi waivers?!
b) supponi di avere un giocatore nel farm team che non hai mai ancora usato nel main roster... questo giocatore che avevi draftato e magari aspettato x anni, nel corso dell'ultima stagione ha raggiunto le 100 partite senza che tu abbia mai avuto 'bisogno' di usarlo.. l'anno dopo x lasciarlo ancora nel farm team dove era sempre stato rischi di perderlo coi waivers!

un'altra cosa da tenere presente:
mettere waivers obbligatori x tutti quelli che hanno 100 partite e a cui si vuole far cominciare la stagione seguente nel farm team temo farebbe crescere significativamente il numero di waivers da gestire sul forum nella settimana pre free-agency => tempo e complicazioni.  Laddove sono necessarie, ok, ma forse dove si possono evitare senza pb..  :penso:
Last edited by bure on 15/06/2008, 17:07, edited 1 time in total.
Image

New York Batteries, the 2009 and 2010 and 2011 (and only) Stanleit Cup Champions.
User avatar
The Anzer
Senior
Senior
Posts: 2839
Joined: 19/04/2008, 1:09
NHL Team: Los Angeles Kings
Location: BURE, THIS IS FOR YOU BABY!

Re: All'ordine del giorno!

Post by The Anzer »

Ribadisco quanto ho espresso prima.

Perchè mettere un limite quando non ha senso?
Non so chi di voi ha e giochi a NHL Eastside Hockey Manager, il gioco manageriale per eccellenza sulla NHL; nel gioco non ci sono limiti durante la off season, e come nella realtà al camp partecipano tutti i giocatori nell'orbita della società, compresi prospects non ancora firmati. Durante il camp, pian piano vengono fatte le transactions ed i vari giocatori riassegnati a diverse squadre, chi nella minors, che nei juniors.

La deadline è la prima partita di regular season. Per quella data a roster devono esserci 23 giocatori (25 nel nostro caso) e il monte salari deve rientrare entro il cap.

Ora, noi siamo 16 squadre, e nemmeno 30 come nella realtà. Ogni squadra in NHL non ha uno, bensì DUE farm team, uno in AHL ed uno in ECHL, senza considerare i giocatori scelti che vengono messi sotto contratto successivamente. Mi domando e dico: che cazzo serve limitare il numero di giocatori nel farm? Forse per penalizzare chi ha deciso di puntare ad avere più prospetti / scelte al draft? Non mi pare ci siano regole che penalizzino chi cede tutte le scelte per avere più giocatori NHL...perchè per assurdo qualcuno si potrebbe lamentare anche di questo a sto punto.

Quando ho scritto 20 giocatori nel farm, mi sembrava cmq una mezza scemenza...perchè non dovrebbe esserci nessun limite. Tutti hanno la possibilità di accumulare picks/prospects, è una filosofia gestionale. Non vedo perchè debba essere posto un limite. L'unico parametro in tal senso è da applicare ai giocatori a roster in prima squadra, e già l'abbiamo stabilito nel numero di 25.

Durante l'Estate, sempre a mio parere, non ha senso mettere paletti. Entro la prima gara di regular season bisogna comunicare chi resta in rosa NHL e chi scende.

Cortesemente, invito chi non fosse d'accordo ad evitare di rispondere con frasi del tipo "Sì, ma secondo me un limite al farm ci vuole" senza addurre motivazioni sensate. Ricordiamoci che un fantasy hockey più si avvicina ai parametri reali, più è realistico.
User avatar
kachlex
Posts: 5238
Joined: 14/11/2005, 3:13
NHL Team: Ottawa
Location: P. Sherman, 42 Wallaby Way Sydney, Australia
Contact:

Re: All'ordine del giorno!

Post by kachlex »

il limite nel farm secondo me andrebbe messo perche' uno potrebbe (nei limiti del cap) buttar giu' gente anche non rookie senza limiti di numero magari nell'attesa di qualche evento che lo riguarda e nel frattempo utilizzare FA presi che potrebbero tornargli utili.
certo il cap limiterebbe per forza di cose tale numero, ma io per sicurezza porrei un limite (magari piu' alto dell'attuale).

Quanto ai movimenti, sono contrario all'opzione di matt, per le stesse motivazioni di bure.
Secondo me o resta come durante l'anno oppure non mettiamo limiti.
[align=center]ImageImage Honolulu Lilied Piranhas - 2012 Stanleit Cup Champions Image[/align]
User avatar
The Anzer
Senior
Senior
Posts: 2839
Joined: 19/04/2008, 1:09
NHL Team: Los Angeles Kings
Location: BURE, THIS IS FOR YOU BABY!

Re: All'ordine del giorno!

Post by The Anzer »

kachlex wrote: il limite nel farm secondo me andrebbe messo perche' uno potrebbe (nei limiti del cap) buttar giu' gente anche non rookie senza limiti di numero magari nell'attesa di qualche evento che lo riguarda e nel frattempo utilizzare FA presi che potrebbero tornargli utili.
Ritengo sia un sacrosanto diritto, se un GM ha gestito il cap in modo tale da garantirsi flessibilità. E poi rischierebbe cmq di perdere il giocatore qualore fosse eleggibile per i waivers.
User avatar
bure
Pro
Pro
Posts: 6352
Joined: 25/10/2005, 15:08
NHL Team: Batteries :truzzo:

Re: All'ordine del giorno!

Post by bure »

The Anzer wrote: Ritengo sia un sacrosanto diritto, se un GM ha gestito il cap in modo tale da garantirsi flessibilità.E poi rischierebbe cmq di perdere il giocatore qualore fosse eleggibile per i waivers.
in effetti non ho ben capito cosa ci sarebbe di così negativo nello scenario ipotizzato da Kachlex.. anche perché quando uno firma un free agent durante la stagione deve metterlo almeno inizialmente nel main roster, e quindi come dici tu devi farlo passare dai waivers x spedirlo nel farm team, oppure liberargli un posto a roster. Se mandi giù un altro veterano, x fargli posto, sarà questo a dover passare dai waivers..
Piuttosto il punto chiave è quello che succede a Settembre (forse kachlex si riferiva, o riferirà  :fischia: , a questo?): se non c'è nessun limite al numero di giocatori, uno compatibilmente con le proprie disponibilità sul cap potrebbe firmare 40 free-agents (prima o poi qualcuno su cui gli altri non rilanciano lo trova..)..e senza nel contempo rischiare di perdere nessuno se nella off-season i veterani nn devono passare dai waivers.
A meno di limitare il numero di aste che ogni squadra può lanciare (come in effetti mi pare fosse nel regolam da cui prendemmo spunto)
Si potrebbe anche far rientrare in vigore l'obbligo x i veterani di passare dai waivers appena prima dell'apertura della free-agency.
:penso:
Image

New York Batteries, the 2009 and 2010 and 2011 (and only) Stanleit Cup Champions.
User avatar
jovocop
Posts: 3405
Joined: 14/03/2006, 16:14
NBA Team: Ray Allen
NHL Team: Vancouver
Location: La Capitale

Re: All'ordine del giorno!

Post by jovocop »

bure wrote: in effetti non ho ben capito cosa ci sarebbe di così negativo nello scenario ipotizzato da Kachlex.. anche perché quando uno firma un free agent durante la stagione deve metterlo almeno inizialmente nel main roster, e quindi come dici tu devi farlo passare dai waivers x spedirlo nel farm team, oppure liberargli un posto a roster. Se mandi giù un altro veterano, x fargli posto, sarà questo a dover passare dai waivers..
Piuttosto il punto chiave è quello che succede a Settembre (forse kachlex si riferiva, o riferirà  :fischia: , a questo?): se non c'è nessun limite al numero di giocatori, uno compatibilmente con le proprie disponibilità sul cap potrebbe firmare 40 free-agents (prima o poi qualcuno su cui gli altri non rilanciano lo trova..)..e senza nel contempo rischiare di perdere nessuno se nella off-season i veterani nn devono passare dai waivers.
A meno di limitare il numero di aste che ogni squadra può lanciare (come in effetti mi pare fosse nel regolam da cui prendemmo spunto)
Si potrebbe anche far rientrare in vigore l'obbligo x i veterani di passare dai waivers appena prima dell'apertura della free-agency.
:penso:
Come dice Anzer nella off-season e' come se il farm team non esistesse, visto che cmq tutti i giocatori o quasi vengono invitati al training camp.. basta ricomporre il farm team una volta che comincia la stagione (o la settimana prima, o quando volete) e i giocatori non eleggibili (100 partite bla bla bla) che non figuravano nel farm team a fine stagione precedente devono passare dai waivers.

D'accordo al non limitare il farm team, ma a sto punto tocca mettere un limite di moves settimanali o perlomeno la durata di waiver e re-entry waiver (se ci sono?).

PS: non mi ricordo se ne avevamo parlato, ma i waiver durano di piu' il fine settimana come nella NHL o sticazzi?
Half the game is mental. The other half is being mental.
Image
User avatar
bure
Pro
Pro
Posts: 6352
Joined: 25/10/2005, 15:08
NHL Team: Batteries :truzzo:

Re: All'ordine del giorno!

Post by bure »

jovocop wrote: Come dice Anzer nella off-season e' come se il farm team non esistesse, visto che cmq tutti i giocatori o quasi vengono invitati al training camp.. basta ricomporre il farm team una volta che comincia la stagione (o la settimana prima, o quando volete) e i giocatori non eleggibili (100 partite bla bla bla) che non figuravano nel farm team a fine stagione precedente devono passare dai waivers.

D'accordo al non limitare il farm team, ma a sto punto tocca mettere un limite di moves settimanali o perlomeno la durata di waiver e re-entry waiver (se ci sono?).
come accennato in precedenza, il limite sulle moves settimanali (sul numero, non controllabile tramite yahoo..., o sul giorno in cui si possono effettuare, o su un tempo minimo di permanenza nel main roster) va messo indipendentemente dal fatto che il farm team sia limitato o no.
I waivers durano 2 giorni, non ci sono re-entry.
PS: non mi ricordo se ne avevamo parlato, ma i waiver durano di piu' il fine settimana come nella NHL o sticazzi?
sticazzi.
Image

New York Batteries, the 2009 and 2010 and 2011 (and only) Stanleit Cup Champions.
User avatar
matteos79
Rookie
Rookie
Posts: 282
Joined: 29/06/2006, 17:59

Re: All'ordine del giorno!

Post by matteos79 »

bure wrote: ciao matteos..
http://forum.playitusa.com/http://vps.l ... ic.php?t=5
:gazza:
grazie, e chiedo venia
Robin
Senior
Senior
Posts: 2343
Joined: 10/03/2008, 22:15

Re: All'ordine del giorno!

Post by Robin »

sono per mettere un numero alto di giocatori nel farm team come nella realtà (25 giocatori) di più non credo sia molto realistico e noi non possiamo creare due leghe di farm team come succede in NHL con AHL ed ECHL (ho forse sbagliato qualche sigla?  :lmao: )
però farei che i due roster (squadra principale+ farm team) possano essere una cosa unica durante l'offseason e che abbia come limite la prima partita di campionato per ritornare nei ranghi....cmq farei che se un giocatore che ha più di 100 partite NHL non possa stare più di un toto di tempo (tipo uno o due anni) nel farm team, perchè non sarebbe realistico..se un Cullen o un Malone fossero mandati più di un anno in AHL farebbero le valigie ed andrebbero in europa....
GM Detroit RoadRunners/ GM Denver Stuprators
Image
User avatar
bure
Pro
Pro
Posts: 6352
Joined: 25/10/2005, 15:08
NHL Team: Batteries :truzzo:

Re: All'ordine del giorno!

Post by bure »

we have a...  problem :paper:


stavo dando un'occhiata al regolamento (ho corretto qualche typo, aggiunto una specifica tra parentesi, ... nessun cambio/aggiunta regolamentare), e parlandone con kachlex è venuto fuori che avevamo inteso la stessa cosa in due modi diverse. E effettivamente c'erano un paio di elementi fuorvianti, x cui tocca discuterne qui, anche se di fatto la cosa sfortunatamente influenza anche scelte strategiche già effettuate. :stressato:

nel regolamento da cui prendemmo spunto, i contratti legati all'opening draft si evolvevano (pur senza cambiare tantissimo) nel corso della loro durata; x semplicità noi nella tabella invece abbiam fatto una sorta di media, fissando un salario costante x tutto il contratto in modo che nn ci sia ogni volta bisogno di aggiornare tutti i contratti durante la off-season (delirio..)

La cosa xò non riguardava i contratti dei rookies (dubito saranno + di una 30ina quelli che si guadagneranno un contratto già qst'anno, per cui vuol dire modificare max 30 contratti durante la off-season, del tutto fattibile), tanto che sul regolamento nella tabella dell'opening viene riportato sopra le colonne dei salari corrispondenti: 1year contract, 2 yrs contract, 3yrs contract, mentre sui
Draftees rookie contracts nella prima riga, quella dei 1st rounders, si specifica 1st year, 2nd year, 3rd year e 4th year.
Però la frase tra parentesi è fuorviante e aggiungendo che nell'Opneing funzionava diversamente Kachlex era convinto che un rookie con un contratto di 4 anni avrebbe guadagnato 3M anche al primo anno, invece di 1.5.

Chiedo.. ammesso qualcun altro avesse letto quella parte di regolamento  :D
quanti avevano capito come lui?

nel caso il malinteso fosse diffuso,
mi vengono in mente quattro strade:
1-lasciare tutto come veniva inteso nel regolamento, chiarendo ulteriormente le cose. Questo andrebbe a vantaggio di chi, anche in virtù dei contratti convenienti, ha puntato di più sulle entry draft picks (NY Batteries x esempio, x cui temo questa ipotesi venga scartata a priori  :lmao: )
2-fare come se, a dispetto di quanto scritto sul reg. (1st year, 2nd year, etc.. ,) quei contratti avessero salario costante lungo la loro durata, come per l'opening draft. Questo ovviamente danneggia chi, anche sulla base del regolamento, aveva investito sull'Entry e favorisce chi invece si era disfato delle proprie picks. Al di là di chi verrebbe avvantaggiato o svantaggiato, il motivo x cui si era evitato di fare così è che in questo modo i rookie si troverebbero a guadagnare parecchio già da subito, quando ancora difficilmente sono in grado di contribuire più di qualche FA ancora libero.. l'idea era invece di far crescere il salario proporzionalmente con le prestazioni (in generale l'impatto cresce con l'andare degli anni..).
3-lasciare i contratti che salgono come inteso dal regolamento, ma cambiarne le cifre in modo da 'tutelare' quelli che avevano capito come Kachlex
4-mettere salario fisso lungo la durata, ma riducendo le cifre x 3 e 4 anni, in modo da penalizzare meno le entry draft picks, ed evitare di avere rookie con 1o anno di contratto troppo pesante.




parlate!
Image

New York Batteries, the 2009 and 2010 and 2011 (and only) Stanleit Cup Champions.
User avatar
The Answer Palermitano
Pro
Pro
Posts: 13465
Joined: 10/09/2003, 16:06
MLB Team: Philadelphia Phillies
NFL Team: Philadelphia Eagles
NBA Team: Philadelphia 76ers
NHL Team: Philadelphia Flyers
Location: Palermo
Contact:

Re: All'ordine del giorno!

Post by The Answer Palermitano »

bure wrote: we have a...  problem :paper:


stavo dando un'occhiata al regolamento (ho corretto qualche typo, aggiunto una specifica tra parentesi, ... nessun cambio/aggiunta regolamentare), e parlandone con kachlex è venuto fuori che avevamo inteso la stessa cosa in due modi diverse. E effettivamente c'erano un paio di elementi fuorvianti, x cui tocca discuterne qui, anche se di fatto la cosa sfortunatamente influenza anche scelte strategiche già effettuate. :stressato:

nel regolamento da cui prendemmo spunto, i contratti legati all'opening draft si evolvevano (pur senza cambiare tantissimo) nel corso della loro durata; x semplicità noi nella tabella invece abbiam fatto una sorta di media, fissando un salario costante x tutto il contratto in modo che nn ci sia ogni volta bisogno di aggiornare tutti i contratti durante la off-season (delirio..)

La cosa xò non riguardava i contratti dei rookies (dubito saranno + di una 30ina quelli che si guadagneranno un contratto già qst'anno, per cui vuol dire modificare max 30 contratti durante la off-season, del tutto fattibile), tanto che sul regolamento nella tabella dell'opening viene riportato sopra le colonne dei salari corrispondenti: 1year contract, 2 yrs contract, 3yrs contract, mentre sui
Draftees rookie contracts nella prima riga, quella dei 1st rounders, si specifica 1st year, 2nd year, 3rd year e 4th year.
Però la frase tra parentesi è fuorviante e aggiungendo che nell'Opneing funzionava diversamente Kachlex era convinto che un rookie con un contratto di 4 anni avrebbe guadagnato 3M anche al primo anno, invece di 1.5.

Chiedo.. ammesso qualcun altro avesse letto quella parte di regolamento  :D
quanti avevano capito come lui?

nel caso il malinteso fosse diffuso,
mi vengono in mente quattro strade:
1-lasciare tutto come veniva inteso nel regolamento, chiarendo ulteriormente le cose. Questo andrebbe a vantaggio di chi, anche in virtù dei contratti convenienti, ha puntato di più sulle entry draft picks (NY Batteries x esempio, x cui temo questa ipotesi venga scartata a priori  :lmao: )
2-fare come se, a dispetto di quanto scritto sul reg. (1st year, 2nd year, etc.. ,) quei contratti avessero salario costante lungo la loro durata, come per l'opening draft. Questo ovviamente danneggia chi, anche sulla base del regolamento, aveva investito sull'Entry e favorisce chi invece si era disfato delle proprie picks. Al di là di chi verrebbe avvantaggiato o svantaggiato, il motivo x cui si era evitato di fare così è che in questo modo i rookie si troverebbero a guadagnare parecchio già da subito, quando ancora difficilmente sono in grado di contribuire più di qualche FA ancora libero.. l'idea era invece di far crescere il salario proporzionalmente con le prestazioni (in generale l'impatto cresce con l'andare degli anni..).
3-lasciare i contratti che salgono come inteso dal regolamento, ma cambiarne le cifre in modo da 'tutelare' quelli che avevano capito come Kachlex
4-mettere salario fisso lungo la durata, ma riducendo le cifre x 3 e 4 anni, in modo da penalizzare meno le entry draft picks, ed evitare di avere rookie con 1o anno di contratto troppo pesante.




parlate!




Io sarei per il punto 3.

Effettivamente quello che c'è scritto tra parentesi, è chiaro. Ancora di più, dopo che mi avete spiegato, che il valore del contratto dell'Opening Draft, valeva il valore in base alla lunghezza del contratto, io ero convinto valesse "anche" per l'Entry Draft.
Image Image Image
User avatar
jovocop
Posts: 3405
Joined: 14/03/2006, 16:14
NBA Team: Ray Allen
NHL Team: Vancouver
Location: La Capitale

Re: All'ordine del giorno!

Post by jovocop »

bure wrote:
Anche a me pareva chiaro che i rookie sotto multi-year contract prendessero il salario massimo (appunto, 4 anni x3 mil l'uno) fin da subito, che non mi sembra cmq un'esagerazione, considerando che 3m li prende un giocatore da 11-14 round dell'opening e in questo particolare entry ce ne sono di molti piu' forti. E' uno dei motivi principali per cui non abbiamo draftato gente che aveva molte piu' probabilita' di entrare subito a roster (oltre alla stupida storia del mantenere le 25 scelte all'opening costringendo cosi' a fare per forza dei tagli!).

Per me e' indifferente, abbiamo capito male e amen, la maggioranza dira' la sua come al solito. Nel caso cmq io sceglierei l'opzione numero 2 per due motivi: 1) stiamo parlando di 3 milioni per giocatori come Kyle Turris, eventualmente possiamo ridiscutere la cosa per i futuri entry draft, ma non questo particolare. 2) per gli entry contract non ci sono restrizioni, e' chiaro che quasi tutti riceveranno quindi multi-year contract, tra l'altro hanno anche un eventuale spot RFA in piu'. Chi ha scelto di puntare sull'entry e' gia' abbastanza tutelato direi.
Half the game is mental. The other half is being mental.
Image
Locked