Re: Gallinari Ha Battuto Michael Jordan!

Il Punto d'incontro dei Fans NBA di Play.it USA
Post Reply
DNGMRZ
Rookie
Rookie

http://hoopshype.com/rumors.htm

Post by DNGMRZ »

Jersey or bust. That's basically Danilo Gallinari's game plan, it would seem. The Italian kid worked out for the Nets today - just shooting, no one-on-one, his rules - and then let us know that there are but two options for him: He'll either play for the Nets and Knicks, or head back to Europe, where he can cash in handsomely for the next decade. Newark Star-Ledger

Does any other team appeal to you at all? "Now I will work out for New Jersey and New York (tomorrow), then I don't know if other teams." Newark Star-Ledger

What makes you so sure he's headed back to Italy? We're told he has a humongous offer on the table from Milan. And he's only 19. Danilo can always come over when he's ready. Newark Star-Ledger
jayone
Pro
Pro
NFL Team: Miami Dolphins

Post by jayone »

the gift wrote: A me questo atteggiamento da viziato continua a non far piacere e a far dubitare , penso che comunque alla fine verrà scelto abbastanza in alto perchè comunque guardano al talento e chiudono un occhio sul carattere(se scelgono Mayo :stralol:) però comunque non ti fai una bella nomina  :fischia:
per me sto atteggiamento da viziato trapela solo grazie ai giornalisti che non sanno che scrivere...
[align=center]Image
Dopo l'esecuzione di jayone MJ (Michael Jackson) è risorto! Predu17[/align]
DNGMRZ
Rookie
Rookie

Post by DNGMRZ »

AndrePirO wrote: Sono d' accordo con te... Gallinari è uno da primi 5... il problema è la contiuna titubanza sui giocatori europei e in particolar modo sugli italiani da parte dei GM americani
Diciamo che per un certo senso ci è andata male che Bargnani sia stato scelto così in alto nel 2006... e che non sta dimostrando il valore di una prima scelta.
Belinelli invece è un caso a parte visto che in summer league è riuscito a dimostrare il suo vero valore.
Bisogna sperare che Danilo (quando vada di là)... faccia un "bip" :naughty: a tutti e dimostri davvero che meritava di essere scelto ancora più in alto ( a meno che già quest'anno non finisca alla 1  :naughty: :naughty:)
dai Danilo!!! :applauso:
concordo.
gallinari è più forte di bargnani.
che cmq ha avuto la sfortuna di essere scelto dalla squadra sbagliata con l'allenatore sbagliato.......quando finirà il contratto potrà scegliersi una squadra anche di bassa classifica che gli faccia tirare da 3 e non gli chieda di fare il centro.
the gift

Post by the gift »

jayone wrote: per me sto atteggiamento da viziato trapela solo grazie ai giornalisti che non sanno che scrivere...
No perchè questo atteggiamento trapela anche dalle interviste , anche quello è per i giornalisti che gli fanno "domande da viziato?"Non cerchiamo di giustificarlo sempre perchè un connanazionale eh :figo:
tika
Rookie
Rookie

Post by tika »

sicuramente è criticabile da moltissimi punti di vista. Secondo me ne escono un pò di cose. Più che tirarsela seriamente (secondo me non ne sta comunque facendo una questione io sono più figo, nonostante tutto), direi che lui sta ragionando da italiano: " io preferisco l'italia, però c'è da dire che l'nba è l'nba. per cui se devo andarmene almeno voglio andare in città dove mi ci posso trovare, non in paesoni sperduti."
Lui evidentemente è molto legato alla sua città, all'italia in genere (e questo lo posso capire, visto che ho preso in considerazione dopo l'erasmus la possibilità di spostarmi in perpetuo all'estero e l'ho scartata).
non dico che condivido il suo comportamento, ma lo capisco. D'altra parte noi abbiamo a che fare con un meccanismo, il draft, che è stato creato in un paese dove sostanzialmente il luogo ove si vive è relativo, dove intere famiglie si spostano anche pi di una volta nella vita per migliaia di km da una città all'altra, nella più totale normalità. Il nostro modo di vivere è diverso, noi europei, e italiani (e spagnoli, guarda a caso) in particolare, siamo dei "mammoni".
Quello che voglio dire è che secondo me non dobbiamo valutare questa posizione del Gallo solo dal punto di vista prettamente sportivo (inclusa un'eventuale spocchia), ma anche umano-socio-culturale. Che poi sbagli penso siamo tutti d'accordo, ma prima di dare addosso ad un ragazzo di 19 anni, che probabilmente ha vissuto una vita protetto dalla famiglia dalla nascita, in una città tutta sua, che ad improvviso si trova nella situazione di dover svoltare la propria vita (e non per un motivo meramente economico, perché qui nn starebbe certo male...) beh..

io comunque rimango un suo tifoso, e spero che qualunque cosa faccia ne uscirà un grande campione
Cholo
Senior
Senior
NFL Team: Minnesota Vikings

Post by Cholo »

Avere riserve sull'andare a giocare a Memphis o Milwaukee sarebbe un atteggiamento da viziato?
Perchè ce l'ha sicuramente qualsiasi giocatore che si aspetta di essere pescato tra i primi...

Danilo a differenza loro ha un'alternativa però (rimanere in Europa). Perchè non dovrebbe valutarla se pensa che quella destinazione potrebbe danneggiarlo?
AndrePirO
Rookie
Rookie

Post by AndrePirO »

DNGMRZ wrote: concordo.
gallinari è più forte di bargnani.
che cmq ha avuto la sfortuna di essere scelto dalla squadra sbagliata con l'allenatore sbagliato.......quando finirà il contratto potrà scegliersi una squadra anche di bassa classifica che gli faccia tirare da 3 e non gli chieda di fare il centro.
Che gli faccia fare un lavoro alla nowitzki... (con un po' meno di post basso)
tobos84
Pro
Pro
MLB Team: Non è uno sport questo
NBA Team: New york knickerbocker

Post by tobos84 »

certo che rifiutare l'america....per rimanere in un posto come milano città  :naughty:
poi ognuno ha i suoi gusti
Image Image

senti Imene Perenne, perchè non vai a farti una passeggiata in autostrada?  (From Maialone to Luca 10)
the gift

Post by the gift »

Cholo wrote: Avere riserve sull'andare a giocare a Memphis o Milwaukee sarebbe un atteggiamento da viziato?
Perchè ce l'ha sicuramente qualsiasi giocatore che si aspetta di essere pescato tra i primi...

Danilo a differenza loro ha un'alternativa però (rimanere in Europa). Perchè non dovrebbe valutarla se pensa che quella destinazione potrebbe danneggiarlo?
Se sei un giocatore di basket il tuo sogno è confrontarti con i migliori e andare a giocare nell'NBA .Se sei uno che vive di basket pur di giocare nell'NBA andresti ovunque anche a Toronto perchè non tieni condo della città dove vai ma del tuo sogno che si realizza. Io la penso cosi ... Venissi draftato ci andrei anche a piedi dove devo giocare...
tobos84
Pro
Pro
MLB Team: Non è uno sport questo
NBA Team: New york knickerbocker

Post by tobos84 »

Se sei un giocatore di basket il tuo sogno è confrontarti con i migliori e andare a giocare nell'NBA .Se sei uno che vive di basket pur di giocare nell'NBA andresti ovunque anche a Toronto perchè non tieni condo della città dove vai ma del tuo sogno che si realizza. Io la penso cosi ... Venissi draftato ci andrei anche a piedi dove devo giocare...
bravo gift questo è il mio pensiero...
Image Image

senti Imene Perenne, perchè non vai a farti una passeggiata in autostrada?  (From Maialone to Luca 10)
DNGMRZ
Rookie
Rookie

Post by DNGMRZ »

Cholo wrote: Avere riserve sull'andare a giocare a Memphis o Milwaukee sarebbe un atteggiamento da viziato?

ma infatti.
diciamo che il 99% dei giocatori in certe città non ci vogliono andare e se potessero sceglierebbero tutti LA, NY, miami, s.francisco.
la differenza è che i giocatori usa  nella stragrande maggioranza dei casi  arrivano da situazioni familiari difficili e quindi pur di migliorare il loro status- sociale si dicono contenti di andare a memphis o charlotte.......
x gallinari è diverso. se non va a NY può scegliere se rimanere a milano e poi andare a mosca barcellona o atene.
è diverso e comprensibile. non ci trovo nulla di strano che dica chiaro e tondo che non vuole charlotte.
the gift

Post by the gift »

DNGMRZ wrote: ma infatti.
diciamo che il 99% dei giocatori in certe città non ci vogliono andare e se potessero sceglierebbero tutti LA, NY, miami, s.francisco.
la differenza è che i giocatori usa   nella stragrande maggioranza dei casi  arrivano da situazioni familiari difficili e quindi pur di migliorare il loro status- sociale si dicono contenti di andare a memphis o charlotte.......
x gallinari è diverso. se non va a NY può scegliere se rimanere a mialno e poi andare a mosca barcellona o atene.
è diverso e comprensibile.
Che è diverso è verissimo che è comprensibile , mica tanto . A me appunto da l'idea di uno viziato come termine mi viene solo questo e sinceramente mi sembra quello adatto .  Per me è molto piu "comprensibile " l'atteggiamento dei giocatori americani che di questi "stranieri" che ormai come sentono odore di scelta abbastanza in alto fanno le star...
Cholo
Senior
Senior
NFL Team: Minnesota Vikings

Post by Cholo »

the gift wrote: Se sei un giocatore di basket il tuo sogno è confrontarti con i migliori e andare a giocare nell'NBA .Se sei uno che vive di basket pur di giocare nell'NBA andresti ovunque anche a Toronto perchè non tieni condo della città dove vai ma del tuo sogno che si realizza. Io la penso cosi ... Venissi draftato ci andrei anche a piedi dove devo giocare...
Una persona un attimo più realistica invece cerca il contesto che gli offra garanzie maggiori.
Che un giovane di 19 anni (o chi per lui), ambizioso e con tanto talento ancora da mostrare si preoccupi di questo è assolutamente normale.

Qui non c'entra cosa farei io, cosa faresti tu. Qui si afferma che Gallinari sarebbe 'viziato' (?) perchè dubbioso su destinazioni quasi Memphis o Milwaukee. Ma scherziamo?
Ripeto, non è che Majo, Lopez o soci faranno i salti di gioia per andare in culo ai lupi eh, semplicemente non avranno alternative.

Ci siamo forse già rovinati uno dei migliori talenti nostrani per essere andato troppo presto e/o nel posto sbagliato. Non ci basta?
Toni Monroe

Post by Toni Monroe »

E' dai tempi di Esposito e Rusconi che gli italiani in NBA mi lasciano con l'amaro in bocca per l'atteggiamento. Senza nominare i vari altri che rifiutavano l'idea di andare a firmare dei decadali o di sbattersi nelle summer league. Se penso che Mario Elie è andato a giocare fino in portogallo in attesa di entrare nella lega.. E senza essere un fenomeno si è comunque messo degli anelli al dito. I nostri ragazzi quando sentono che le squadre NBA sono interessati a loro perdono umiltà. La verità è che bisogna solo farsi il mazzo. Punto. Prima dimostri e poi, casomai, pretendi..
Last edited by Toni Monroe on 15/06/2008, 17:27, edited 1 time in total.
AndrePirO
Rookie
Rookie

Post by AndrePirO »

Toni Monroe wrote: E' dai tempi di Espostio e Rusconi che gli italiani in NBA mi lasciano con l'amaro in bocca per l'atteggiamento. Senza nominare i vari altri che rifiutavano l'idea di andare a firmare dei decadali o di sbattersi nelle summer league. Se penso che Mario Elie è andato a giocare fino in portogallo in attesa di entrare nella lega.. E senza essere un fenomeno si è comunque messo degli anelli al dito. I nostri ragazzi quando sentono che le squadre NBA sono interessati a loro perdono umiltà. La verità è che bisogna solo farsi il mazzo. Punto. Prima dimostri e poi, casomai, pretendi..
Io direi che Danilo da noi ha dimostrato qualcosa...
Post Reply