Re: film NBA
-
jayone
- Pro

- NFL Team: Miami Dolphins
Ieri ho visto white man can't jump... un po' na cagatina sinceramente....
[align=center]
Dopo l'esecuzione di jayone MJ (Michael Jackson) è risorto! Predu17[/align]

- luciusnba
- Rookie

- Location: "Prima di quel fallo correvano da una parte all'altra, imprendibili. Dopo, diventarono come una pers
sono opinioni personali
"Prima di quel fallo correvano da una parte all'altra, imprendibili. Dopo, diventarono come una persona anziana che deve attraversare la strada: guarda a destra, a sinistra, poi di nuovo a destra e poi tentennando parte".
-
SafeBet
- Pro

"Hoosiers" mi è piaciuto meno. Secondo me il doppiaggio è criminoso, terribile, soprattutto quando si scende nel tecnico/cestistico, ma anche le performance degli attori non mi sono parse memorabili. Boh, come tipo di storia io mi sento più affine allo stile "White men can't jump".
-
jayone
- Pro

- NFL Team: Miami Dolphins
sì a livello cestistico White man can jump non è male peròa livello cinematografico è una indecente... secondo me ovviamente!
[align=center]

- luciusnba
- Rookie

- Location: "Prima di quel fallo correvano da una parte all'altra, imprendibili. Dopo, diventarono come una pers
per me sono 2 grandi film
"Prima di quel fallo correvano da una parte all'altra, imprendibili. Dopo, diventarono come una persona anziana che deve attraversare la strada: guarda a destra, a sinistra, poi di nuovo a destra e poi tentennando parte".
- kobe24mvp
- Senior

secondo me il più bel film sul basket è glory road, una storia bellissima, che oltre al basket ci presenta una società diversa, che mi auguro rimanga lontana...
altri film che mi sono piaciuti sono i noti coach carter, rebound e he got game (quest'ultimo non proprio solo sul basket), altri che ho visto ma che ritengo vere e proprie cavolate sono:
- un allenatore in palla
- il sogno di jerome
- juwanna man
- e qualche altro di cui non ricordo bene il titolo
ps non cito space jam perchè fatico a ritenerlo come un film, soprattutto sul basket...
altri film che mi sono piaciuti sono i noti coach carter, rebound e he got game (quest'ultimo non proprio solo sul basket), altri che ho visto ma che ritengo vere e proprie cavolate sono:
- un allenatore in palla
- il sogno di jerome
- juwanna man
- e qualche altro di cui non ricordo bene il titolo
ps non cito space jam perchè fatico a ritenerlo come un film, soprattutto sul basket...
"If you don't believe in your self, no one else will" Kobe Bryant

"Pensa che dopo l'esecuzione di Jayone MJ è risorto" by predu17

"Pensa che dopo l'esecuzione di Jayone MJ è risorto" by predu17
-
RayLew
- Rookie

- NBA Team: Seattle Supersonics
Non sarà un film e non parlerà proprio di basket giocato però è tanta roba..kobe24mvp wrote: ps non cito space jam perchè fatico a ritenerlo come un film, soprattutto sul basket...
"Bomba nel sette che sblocca la situazione. Applausi a scena aperta al bomber RayLew." (Dazed)
-
Tunzo
- Rookie

E' vero,è un cult senza dubbio.RayLew wrote: Non sarà un film e non parlerà proprio di basket giocato però è tanta roba..![]()
I miei eroi di quel film sono i due topini che commentano la partita,fantastici
Oh, acciacciato grugnosco, le tue minzioni mi appaiono
Come ciance di sebi su luride api.
Deh! Impiacciami, imploroti, sgabazzone rampante
Sciasciami, sprusciami, sprusciami coi crespi tentachili
O ti strapperò gli sputtoni coi miei scassagangli, CAPITO?
(Il prostetnico vogon Jeltz)
Come ciance di sebi su luride api.
Deh! Impiacciami, imploroti, sgabazzone rampante
Sciasciami, sprusciami, sprusciami coi crespi tentachili
O ti strapperò gli sputtoni coi miei scassagangli, CAPITO?
(Il prostetnico vogon Jeltz)
-
Morau
- Rookie

- MLB Team: seattle mariners/chicago cubs
- NBA Team: seattle supersonics
dò un'informazione al volo. sono appena usciti i sub di 'semi pro', fatti da itasa.
ora non avete pù scuse
ora non avete pù scuse
- Goppas
- Senior

Spero che i "tanta roba, gran film", siano termini esagerati...!! Cioè, sono carini, per l'amor del cielo, molti sono fatti bene, ma da qua ad essere dei gran film, ce nè vuole!
White man can't jump, è carino, cast obiettivamente notevole, ma un po' una cretinata come ho letto prima. Storia carina, niente di più-
Hoosiers, non mi è piaciuto per niente, doppiaggio ridicolo, storia bella, ma resa male, indubbiamente,
Basta vincere, probabilmente il peggiore, veramente inguardabile, linguaggio in primis.
Gloey road invece è un bel film, racconta una storia come dio comanda, gran cast, ottimo linguaggio, si vede che c'è una grossa mano dietro (regista de Il sapore della vittoria").
Space Jam, non è un film, e non sopporto quelli che ti vedono giocare, i quali non sanno una fava di basket, che ti parlano di quella cagata di film, passatemi il termine, ma obiettivamente e oggettivamente è una cagata, non serve essere critici del cinema per capirlo.
Coach Carter, interessante, fatto bene, con un grande Jackson, linguaggio cestistico un po' così, però, carino, piacevole da vedere.
He got game, beh, nella media, discreto film di basket.
Il migliore rimane Scoprendo Forrester, ma la vicenda cestistica è trascesa da una grande storia di amicizia, umanità e...non so, quello è un gran film, ecco
White man can't jump, è carino, cast obiettivamente notevole, ma un po' una cretinata come ho letto prima. Storia carina, niente di più-
Hoosiers, non mi è piaciuto per niente, doppiaggio ridicolo, storia bella, ma resa male, indubbiamente,
Basta vincere, probabilmente il peggiore, veramente inguardabile, linguaggio in primis.
Gloey road invece è un bel film, racconta una storia come dio comanda, gran cast, ottimo linguaggio, si vede che c'è una grossa mano dietro (regista de Il sapore della vittoria").
Space Jam, non è un film, e non sopporto quelli che ti vedono giocare, i quali non sanno una fava di basket, che ti parlano di quella cagata di film, passatemi il termine, ma obiettivamente e oggettivamente è una cagata, non serve essere critici del cinema per capirlo.
Coach Carter, interessante, fatto bene, con un grande Jackson, linguaggio cestistico un po' così, però, carino, piacevole da vedere.
He got game, beh, nella media, discreto film di basket.
Il migliore rimane Scoprendo Forrester, ma la vicenda cestistica è trascesa da una grande storia di amicizia, umanità e...non so, quello è un gran film, ecco
-
His airness
- Newbie

scusate l'ignoranza...ma chi è Len Bias?
"Non sono qui per confrontarmi con Jordan, perché vincerebbe lui"
EARVIN JOHNSON
"Quando tutti tornano a terra, lui è ancora là in alto. Non avevo mai visto un giocatore come lui"
VLADE DIVAC
"Se Dio ha creato un giocatore di basket di due metri, quello è MJ"
LARRY BIRD
"Un giocatore vincente lo noti dall'intensità del suo sguardo e gli occhi di Jordan lanciano lampi"
CLYDE DREXLER
EARVIN JOHNSON
"Quando tutti tornano a terra, lui è ancora là in alto. Non avevo mai visto un giocatore come lui"
VLADE DIVAC
"Se Dio ha creato un giocatore di basket di due metri, quello è MJ"
LARRY BIRD
"Un giocatore vincente lo noti dall'intensità del suo sguardo e gli occhi di Jordan lanciano lampi"
CLYDE DREXLER
- Rocky
- Pro

- MLB Team: New York Yankees
- NFL Team: Pittsburgh Steelers
- NBA Team: Philadelphia 76ers
- NHL Team: Pittsburgh Penguins
Leonard Kevin Bias (November 18, 1963 – June 19, 1986) was an American college basketball player who suffered a fatal cardiac arrhythmia that resulted from a cocaine overdose less than 48 hours after being selected by the Boston Celtics, a pick originally to have gone to the Seattle Supersonics, in the 1986 NBA Draft. Bias was the second player selected in the draft, after Brad Daugherty of the Cleveland Cavaliers.
http://en.wikipedia.org/wiki/Len_Bias

http://en.wikipedia.org/wiki/Len_Bias

"It's not the size of the dog in the fight, it's the size of the fight in the dog."
-
Cava
- Pro

Era un ala di Maryland, tra i più forti giocatori del college dei primi anni '80: grandissimo potenziale tecnico e atletico, in prospettiva NBA sarebbe potuto diventare uno dei più forti giocatori a cavallo degli anni '80-'90.His airness wrote: scusate l'ignoranza...ma chi è Len Bias?
Fu scelto dai Celtics al draft del 1986 con la seconda scelta assoluta; 48 ore dopo morì per un'overdose di cocaina.
[ftp=ftp://http://en.wikipedia.org/wiki/Len_Bias]http://en.wikipedia.org/wiki/Len_Bias[/ftp]
Ho messo un paio di video su di lui nel topic apposito.
Edit: anticipato da Rocky.
- Frantz
- Rookie

- NBA Team: Indiana Pacers
Tra tutti quello che mi è piaciuto di più è Rebound che non racconta Manigault solo nel lato cestitstico ma soprattutto a livello umano, dalla timidezza adolescenziale all'entrata nell'inferno della droga.
Lo consiglio a tutti.
Lo consiglio a tutti.
In 49 States it's just basketball, but this is Indiana!

-
rodmanalbe82
- Pro

film sulla NCAA, Glory Road.