White Rabbit wrote:
Abbastanza d'accordo.
Cioè tu mi dici che Paloschi per caratteristiche somiglia a Sheva e poi che Pato non è niente di fenomenale? Boh vabbè...Di Rossi (e soprattutto Lupoli) considerato il giovane più forte d'Europa non avevo mai letto, per carità forte, ma nessuno penso abbia mai scritto nulla del genere, anche perchè gente come Messi e Fabregas mi pare evidente siano di un'altra categoria e non perchè giocano di più (e non sono esattamente un fan di Messi). Poi vabbè, mi dici che quella del mondiale 98 era una grande squadra (pareggio strappato in extremis con rigore decisamente discutibile contro il Cile visto che la mettiamo sugli episodi, vittoria risicata contro l'Austria, vittoria soffertissima contro la Norvegia, bel gioco praticamente mai visto), parli di spettacolare Croazia (che in quel mondiale ha giocato più volte con 5 difensori e 4 centrocampisti...) e mi pare sia legittimo rimanere perplessi.
Ora ho dei dubbi sulle vostre capacità logiche...non ho mai detto che Paloschi è Sheva, santa maria! Ho detto che me lo ricorda nelle movenze, tutto qua. Pato è un fenomeno a fare i numeri, ha talento è veloce, buon dribbling, ma non ha dimostrato nulla. Lupoli ha vinto il titolo di MVP ad un Mondiale Under 16, stile Torneo di Schwartz per il basket, vincendo anche il titolo di capocannoniere. Lui e Rossi erano ritenuti i giovani più forti d'Europa, non a caso Manchester e Arsenal li comprarono molto giovani. Qui basta solo essere documentati.
La Croazia giocò un calcio veramente bello, aiutato dalla presenza di Boban, Prosinecki, Jarni e Suker.
Abbiamo sofferto, ma non gicoando male, siamo andati avanti, e abbiamo perso ai rigori, giocando allo stesso livello della Francia. Nel 2002 abbiamo fatto ridere, nel 2006..beh non mi esprimo più di tanto, visto che abbiamo giocato piuttosto male, eccetto contro la Germania e in parte contro l'Ucraina