joesox wrote:
No, whatarush, ma non e' quello il punto!
Ma se lo facciamo noi ci danno dei catenacciari, se lo fa l'Olanda e' gioco spumeggiante. Il contropiede e' spettacolare, come ho detto sopra l'idea e' sbloccare il risultato prima possibile per poterlo fare.
Che poi l'Italia ha una difesa solida ma negli ultimi anni ha giocato molto anche all'attacco. Avere una difesa solida non vuol dire fare catenaccio. Con l'Olanda abbiamo avuto il pallino in mano a lungo.
Ma io ti quoto joe...per definizione siamo catenacciari, pigri e paraculi >>> e poi nell'ultima competizione continentale siamo andati fuori per il mega-biscottone tra due nazionali scandinave, rappresentative di popoli che per definizione sono gentili, leali e educati al senso del dovere.
L'Olanda ha fatto due splendide partite perchè si sono verificate le condizioni migliori per esprimersi al meglio, sia per meriti loro che grazie a un pizzico di fortuna - nel caso dell'Italia un fuorigioco palese non sanzionato, nella partita di ieri Malouda che marca Kuyt in maniera vergognosamente goffa.
Però prima di andare in vantaggio non è che stessero demeritando.
Noi ad esempio eravamo messi malino in campo, per di più con un paio giocatori chiave (Gattuso e Materazzi) in condizioni fisiche al limite del disastroso.