dipende da cosa si intende con "compagni all'altezza"The Flash wrote: La tua analisi non fa una grinza,ma sentire gente che dice che Bryant non ha compagni fa rabbrividire
Kobe ha ottimi compagni ma, come si è visto, non all'latezza del titolo.
non per bravura ma per mentalità.
Magari l'anno prossima andrà meglio ma ora come ora dire che "Kobe non ha compagni all'altezza di un titolo NBA" per me è la sacrosanta verità, perchè nè lamar nè pau nè sasha etc etc ora come ora sono all'altezza del titolo.
Vorrei aprire una piccola parentesi su un discorso che ho letto poco fa riguardo MJ-KB.
Per me Kobe NON è inferiore a MJ(e non prendetemi come un pazzo kobista solo per l'avatar, il mio preferito rimarrà sempre il 23).
Il punto è che Jordan aveva sotto canestra Scottie, nel 96-98 anche Rodman.
Poteva quindi difendere più "liberamente" nel senso che, se anche l'uomo gli scappava, aveva 1-2 signor difensori dietro che aiutavano bene e sempre. Kobe se l'uomo gli scappa???
A livello fisico non cambia un cazzo per lui, ma a livello mentale tantissimo.
Kobe mi ricorda molto il jordan pre-90's in cui non riusciva a fidarsi completamente dei compagni e, di conseguenza, accentrava tutto su di se con risultati non sempre brillanti.
Il problema di Kobe è che, trovandosi da quasi subito in una squadra vincente, non ha avuto una giusta maturazione come giocatore. Si matura soprattutto perdendo, e 3 titoli dopo pochissimi anni non lo hanno aiutato.
Hanno solo ritardato la sua maturazione. Bisognerà vedere il prossimo anno con anche Andrew e un Pau con meno peso adosso.
Io un quintetto con Andrew centro, Pau ala grande, lamar ala piccola, Kobe guardia e Fisher Play non lo disdegnerei.
In ogni caso sono convinto che questa serie porterà grandi aiuti a LA e a kobe e lo aiuterà nella sua vera amturazione come giocatore(un pò come detroit con Jordan)
Ah, un appunto: questo problema di maturazione a livello cestistico lo vedo moltissimo anche in LBJ e Wade, sono convinto che arrivare così inalto in così poco tempo non aiuti per nulla in questi tempi dove c'è molta più pubblicità e giri di soldi