Discorso giusto, ma allora, tieni la stessa squadra dei Mondiali, e ingloba i giovani migliori ad un gruppo buono in modo da non subire troppo lo shock post ricambio.shilton wrote: il ricambio generazionale dopo la vittoria a un mondiale è un fenomeno che abbiamo già visto dopo la vittoria al mondiale 82 e infatti arrivò l'eliminazione a euro 84 e il pessimo mondiale di un gruppo chiaramante a fine corsa in Messico 86.C'è da dire altresì che Spagna e Olanda questo problema non lo hanno mai avuto per il semplice motivo che non hanno mai vinto un campionato del mondo.
Ora siamo vicini a questa situazione per me, sugli esterni Zambrotta e Grosso non sono più dei ragazzini e dietro di loro non so chi possa salire,del problema dei centrali abbiamo già dibattuto molto nel pre e post Olanda ma questi che abbiamo in Svizzera sono quelli che abbiamo, la prova di Chiellini oggi fa ben sperare per il futuro,ovviamente Panucci è all'ultima grande fermata della sua carriera.
In mezzo il logorio di Gattuso è evidente,Ambrosini è in salute ma ha perso troppo tempo in passato e non può certo garantire un ciclo,Pirlo non lo so alle volte non mi convince ed ormai anche lui è sulla breccia da un pò,Perrotta sembra aver dato il meglio di sè ed aver incominciato la parabola discendente.
Il futuro ora si chiama De Rossi e Aquilani,speriamo esploda Montolivo ed emerga qualche giovane (che ne so mi viene in mente Marchisio) che possa garantirci un ricambio importante.
La situazione può diventare drammatica in avanti e tu giustamente citi Giuseppe Rossi che ancora un pò che si aspetta sarà a fine corsa pure lui.Situazione dicevo drammatica se si guarda la carta d'identità di Toni,Del Piero,lo stesso Camo che pure in nazionale è un lontano parente del leader che è in maglia bianconera,Quagliarella e Borriello sono lì un pò per grazia divina e Di Natale è stato di fatto segato alla sua prima grande partita internazionale,su Cassano non diciamo nulla per non intasare il topic e rischiare di essere smentiti a stretto giro di posta.
E'vero,c'è qualcosa da rivedere nel nostro calcio,nel programmare ma dopo questo epitaffio è vero anche che non cambierà nulla ma per questo europeo siamo in corsa pure noi e io olanda e spagna le voglio vedere nella partite che "contano" non che queste non lo siano ma le voglio misurare in un quarto in una semifinale in una finale e se ce la faranno sarò il primo ad applaudirle.
EDIT:Ovviamente la situazione più drammatica non è l'attacco,è il portiere perchè se Gigi non dura almeno altri 8 anni qui sono guai seri
Punk, non hai capito il mio discorso: io sono tifoso e realista, e se becchiamo un'altra botta di culo come ai Mondiali, è meglio star zitti e non festeggiare perchè c'è solo da piangere. Nessuno ci regala niente, ovvio, io parlo della sorte, della fortuna, che spesso vanno a premiare, chi non se lo merita. Mi viene in mente la finale del Mondiale: ricordo un'Italia sottotono, vittima della Francia, che giocò una gran partita e poi...vincemmo noi! Ok, fui contento, ma di certo, non andavo in giro gridando campioni del mondo, siamo i più forti, o cose varie. Allora mi vuoi dire che una Korea si meritava il terzo posto o quarto posto, ora non ricordo, nel 2002, o che la Grecia fosse veramente meritevole di vincere agli ultimi Europei? Se vuoi ti cito mille altri esempi di fortuna che premia chi non merita certi risultati...

[/align]