Re: Euro 2008: appesi a un filo grazie a Super Gigi

La gente vuole solo il goal
Locked
Goppas
Senior
Senior

Post by Goppas »

shilton wrote: il ricambio generazionale dopo la vittoria a un mondiale è un fenomeno che abbiamo già visto dopo la vittoria al mondiale 82 e infatti arrivò l'eliminazione a euro 84 e il pessimo mondiale di un gruppo chiaramante a fine corsa in Messico 86.C'è da dire altresì che Spagna e Olanda questo problema non lo hanno mai avuto per il semplice motivo che non hanno mai vinto un campionato del mondo.
Ora siamo vicini a questa situazione per me, sugli esterni Zambrotta e Grosso non sono più dei ragazzini e dietro di loro non so chi possa salire,del problema dei centrali abbiamo già dibattuto molto nel pre e post Olanda ma questi che abbiamo in Svizzera sono quelli che abbiamo, la prova di Chiellini oggi fa ben sperare per il futuro,ovviamente Panucci è all'ultima grande fermata della sua carriera.
In mezzo il logorio di Gattuso è evidente,Ambrosini è in salute ma ha perso troppo tempo in passato e non può certo garantire un ciclo,Pirlo non lo so alle volte non mi convince ed ormai anche lui è sulla breccia da un pò,Perrotta sembra aver dato il meglio di sè ed aver incominciato la parabola discendente.
Il futuro ora si chiama De Rossi e Aquilani,speriamo esploda Montolivo ed emerga qualche giovane (che ne so mi viene in mente Marchisio) che possa garantirci un ricambio importante.
La situazione può diventare drammatica in avanti e tu giustamente citi Giuseppe Rossi che ancora un pò che si aspetta sarà a fine corsa pure lui.Situazione dicevo drammatica se si guarda la carta d'identità di Toni,Del Piero,lo stesso Camo che pure in nazionale è un lontano parente del leader che è in maglia bianconera,Quagliarella e Borriello sono lì un pò per grazia divina e Di Natale è stato di fatto segato alla sua prima grande partita internazionale,su Cassano non diciamo nulla per non intasare il topic e rischiare di essere smentiti a stretto giro di posta.
E'vero,c'è qualcosa da rivedere nel nostro calcio,nel programmare ma dopo questo epitaffio è vero anche che non cambierà nulla ma per questo europeo siamo in corsa pure noi e io olanda e spagna le voglio vedere nella partite che "contano" non che queste non lo siano ma le voglio misurare in un quarto in una semifinale in una finale e se ce la faranno sarò il primo ad applaudirle.

EDIT:Ovviamente la situazione più drammatica non è l'attacco,è il portiere perchè se Gigi non dura almeno altri 8 anni qui sono guai seri
Discorso giusto, ma allora, tieni la stessa squadra dei Mondiali, e ingloba i giovani migliori ad un gruppo buono in modo da non subire troppo lo shock post ricambio.
Punk, non hai capito il mio discorso: io sono tifoso e realista, e se becchiamo un'altra botta di culo come ai Mondiali, è meglio star zitti e non festeggiare perchè c'è solo da piangere. Nessuno ci regala niente, ovvio, io parlo della sorte, della fortuna, che spesso vanno a premiare, chi non se lo merita. Mi viene in mente la finale del Mondiale: ricordo un'Italia sottotono, vittima della Francia, che giocò una gran partita e poi...vincemmo noi! Ok, fui contento, ma di certo, non andavo in giro gridando campioni del mondo, siamo i più forti, o cose varie. Allora mi vuoi dire che una Korea si meritava il terzo posto o quarto posto, ora non ricordo, nel 2002, o che la Grecia fosse veramente meritevole di vincere agli ultimi Europei? Se vuoi ti cito mille altri esempi di fortuna che premia chi non merita certi risultati...
Verza91
Rookie
Rookie

Post by Verza91 »

The Prince Of Punk #90 wrote: Questo è vero, senza Buffon non si andrà da nessuna parte, non c'è un portiere attualmente che lo possa sostituire.......

Speriamo che Viviano diventi un fenomeno, è l'unico giovane prospetto che può sfondare, anche perchè Curci è andato.......
Anche questo dovrebbe far riflettere, come si può bruciare un promettente portiere, titolare dell'Under 21 in questo modo?
Non si poteva darlo in prestito almeno?
Mr.Hankey The Christmas Pooh.

There from my parent's glee he loves you, Even if you're a Jew! Sometimes he's nutty, Sometimes He's corny, He can be brown or brownish-green,
but if you eat fiber on Christmas Eve, He might come to your town He's Mr.Hankey the Christmas Pooh, He Loves me..I LOVE YOU
DROGBA86
Pro
Pro

Post by DROGBA86 »

Appesi alla sportività dell'olanda....e alla voglia di huntelaar di dimostrare che se è all'europeo un motivo ci sarà.  :piango: :papa: :papa:
The Flash
Senior
Senior

Post by The Flash »

The Prince Of Punk #90 wrote: Questo è vero, senza Buffon non si andrà da nessuna parte, non c'è un portiere attualmente che lo possa sostituire.......

Speriamo che Viviano diventi un fenomeno, è l'unico giovane prospetto che può sfondare, anche perchè Curci è andato.......

Cmq si soffrirà sempre anche in attacco, non so dove possa sbucare il fenomeno lì davanti nei prossimi anni.....

Io ai prossimi Mondiali, voglio Sereni e Campagnolo come 2° e 3° portiere!(con Buffon come 1° ovvio)

Cmq ci si deve abituare, ora è finita l'era dei vari Peruzzi, Totti, Vieri, Inzaghi, Nesta.... si riparte da questi, anche se io ho grossa nostalgia di quei tempi oramai trascorsi......

Beh i vari Peruzzi,Vieri non ti hanno fatto vincere una mazza però
E mi dispiace ma non sempre riesci quando provi.
Goppas
Senior
Senior

Post by Goppas »

DROGBA86 wrote: Il ricambio generazionale si può fare investendo sui giovani....ma a farlo devono essere le grandi squadre (juve milan roma inter ecc....).
voglio ricordare che i giovani terribili di olanda spagna e portogallo giocano nel real madrid barcellona liverpool manchester ecc....
beh, piano: io sono un tifoso sfegatato dell'Ajax, e Van der Vaart, Huntelaar, De Jong, Ibra, Chivu, erano già titolari in età neonatale.
Fabregas era un fenomeno a 15 anni, nelle giovanili del Barcellona: l'Arsenal l'ha comprato subito e l'ha sbattuto in campo. E' stata semplicemente più veloce, visto che il Barca, tende a far giocare i giovani fenomeni, vedi Messi, Bojan. Il problema è che lasci a marcire il Rossi della situazione, comrpando Pato, che nessuno conosceva bene, che non ha mai dimostrato nulla di serio, e che poteva essere benissimo il nuovo Kluivert o il nuovo Josè Mari. Magari Pato diventerà buono, boh, chi lo sa, ma hai lasciato andare uno dei tuoi giovani di punta verso la Spagna, dopo che ti ha salvato il Parma con delle giocate clamorose. Magari fossero tutti come Prandelli o come Spalletti
shilton
Pro
Pro
MLB Team: Kansas City Royals
NFL Team: Green Bay Packers

Post by shilton »

comunque il biscottone stavolta è un pò difficile, una conto è crearsi un pari più o meno combinato un altro contro è perdere di proposito e non penso che l'olanda faccia il calcolo di togliersi di mezzo francia e italia anche considerando che le ha asfaltate entrambe.
Almen questa è la mia speranza, ci aspetta un martedi sera di fuoco.
ImageImage
Shilton meglio di Buffon (Pap)Raramente in vita mia ho visto dal vivo compiere interventi simili (Dazed)
Goppas
Senior
Senior

Post by Goppas »

The Flash wrote:
Beh i vari Peruzzi,Vieri non ti hanno fatto vincere una mazza però
E' stata una traversa ha fermare il nostro cammino, non il verdetto di inferiorità sul campo, non Vieri e non Peruzzi. Meno male che sono esistiti Peruzzi e Vieri: quest'ultimo poi era un autentico fenomeno quando non scopava di continuo con la Canalis e tornava a casa tutte le mattine per le 5
White Rabbit

Post by White Rabbit »

Goppas wrote: Il problema è che non ti puoi ridurre, a convocare gente come Barzagli in Nazionale: hai una storia e una reputazione da difendere! Stop agli stranieri, agli argentini naturalizzati, ai baby fenomeni brasiliani, stop a sti mercenari che vengono in Italia e rubano il posto ad altri.
Guarda che Barzagli c'era anche al mondiale ed ha giocato molto bene quando è stato chiamato in causa, idem nelle qualificazioni eh..E non è ne brasiliano, ne straniero, anche se sicuramente è un mercenario (che però va in Germania). Oltre al fatto che nel 90% delle nazionali sarebbe titolare (guardate chi ha in mezzo alla difesa la Germania, la stessa Olanda, la Francia con Thuram 90enne, guardate il disastroso Marchena nella Spagna etc etc). Il problema è che su sto topic molta gente guarda solo le partite della propria squadra del cuore, spesso nemmeno tutte, non conosce i giocatori e li giudica su partita singola. Tra l'altro Barzagli nella prima gara ha fatto meglio dei vari Materazzi, Zambrotta e Panucci (gli ultimi due modesti anche oggi). I problemi di fondo in difesa vengono dal fatto che si è rotto Cannavaro, che era il fulcro del reparto, e gli altri avevano giocato pochissimo insieme finora (diciamo nulla). La difesa è un reparto in cui conta l'acquisizione dei meccanismi e quindi la conoscenza reciproca molto più di tutti gli altri.
shilton wrote:
In difesa sulle fasce non stiamo messi male, De Silvestri è un potenziale crack, De Ceglie è un altro giocatore dalle ottime prospettive e sono due solo nell'attuale under (generalmente in un "ciclo" della nazionale ci sono giocatori nati in un arco temporale di 6-7-8 anni). Ne dimentico di sicuro qualcuno, mi pare che nell'under ci fossero almeno 3 esterni da seguire. Al centro mi pare il reparto più debole, anche se è vero che è un discorso che vale un po' in tutta Europa, tant'è che gente come Milito (quello ruvidissimo visto contro il Manchester in semifinale di Champions) viene pagata 20 milioni. C'è Santacroce che può essere un giocatore interessante, vediamo se vale Albertazzi. In mezzo al campo mi sembra il reparto in cui siamo più coperti, in controtendenza rispetto alla seconda metà degli anni 90 (ricordo la fatica per trovare centrali di centrocampo nel ciclo di Cesare Maldini): Aquilani, De Rossi sono giovani e già giocatori di alto livello che possono crescere ulteriormente, Montolivo è un borderline che può fare il salto di qualità, poi ci sono tanti ragazzi interessanti, Cigarini, Dessena, Marchisio. Le carenze sono al solito sugli esterni, sperando che Forestieri venga su bene e che almeno uno fra Lanzafame e Abate sia presentabile ad alto livello. In attacco Rossi può diventare un signor giocatore, idem Balotelli, mentre ripongo meno fiducia nei vari Acquafresca, Pozzi, Paolucci, oltre ad avere qualche dubbio su Paloschi.
shilton
Pro
Pro

Post by shilton »

Goppas wrote: E' stata una traversa ha fermare il nostro cammino, non il verdetto di inferiorità sul campo, non Vieri e non Peruzzi. Meno male che sono esistiti Peruzzi e Vieri: quest'ultimo poi era un autentico fenomeno quando non scopava di continuo con la Canalis e tornava a casa tutte le mattine per le 5

cioè un paio di giorni l'anno  :stralol: :stralol: :stralol: :stralol: :stralol:
ImageImage
Shilton meglio di Buffon (Pap)Raramente in vita mia ho visto dal vivo compiere interventi simili (Dazed)
The Flash
Senior
Senior

Post by The Flash »

shilton wrote: comunque il biscottone stavolta è un pò difficile, una conto è crearsi un pari più o meno combinato un altro contro è perdere di proposito e non penso che l'olanda faccia il calcolo di togliersi di mezzo francia e italia anche considerando che le ha asfaltate entrambe.
Penso che lOlanda preferisca togliersi di torno anche la Romania,che l'ha battuta nel girone di qualificazione.A noi e alla Francia in fondo ci hanno asfaltati.
E mi dispiace ma non sempre riesci quando provi.
Verza91
Rookie
Rookie

Post by Verza91 »

shilton wrote:
cioè un paio di giorni l'anno  :stralol: :stralol: :stralol: :stralol: :stralol:
Pasqua e natale :naughty: :naughty:
Mr.Hankey The Christmas Pooh.

There from my parent's glee he loves you, Even if you're a Jew! Sometimes he's nutty, Sometimes He's corny, He can be brown or brownish-green,
but if you eat fiber on Christmas Eve, He might come to your town He's Mr.Hankey the Christmas Pooh, He Loves me..I LOVE YOU
The Prince Of Punk #90
Pro
Pro
NBA Team: Toronto Raptors

Post by The Prince Of Punk #90 »

Verza91 wrote: Anche questo dovrebbe far riflettere, come si può bruciare un promettente portiere, titolare dell'Under 21 in questo modo?
Non si poteva darlo in prestito almeno?
Ora va a Siena, ma tanto non cambierà niente......
[align=center]ImageImage
ImageImage
ImageImage
Image[/align]
shilton
Pro
Pro

Post by shilton »

The Flash wrote: Penso che lOlanda preferisca togliersi di torno anche la Romania,che l'ha battuta nel girone di qualificazione.A noi e alla Francia in fondo ci hanno asfaltati.
appunto!!!

oh chi diceva che potevano fare un topic unico sugli europei??? tra un pò ci tocca aprirne uno nuovo (non guardate me)

EDIT: il rigore rumeno non era proprio scandaloso, si poteva dare lo rivedo bene solo ora.
ImageImage
DROGBA86
Pro
Pro

Post by DROGBA86 »

shilton wrote: comunque il biscottone stavolta è un pò difficile, una conto è crearsi un pari più o meno combinato un altro contro è perdere di proposito e non penso che l'olanda faccia il calcolo di togliersi di mezzo francia e italia anche considerando che le ha asfaltate entrambe.
beh...speriamo in un olanda che possa pensare "cara spagna...la semifinale che affronterai contro di me te la guadagni contro francia o italia....e non contro la romania".... :lol2: :lol2:
tanto...una semifinale vale l'altra....meglio che ai quarti si scannano un pò.
Spree
Senior
Senior

Post by Spree »

Goppas wrote: E' stata una traversa ha fermare il nostro cammino, non il verdetto di inferiorità sul campo, non Vieri e non Peruzzi. Meno male che sono esistiti Peruzzi e Vieri: quest'ultimo poi era un autentico fenomeno quando non scopava di continuo con la Canalis e tornava a casa tutte le mattine per le 5
Ma anche no...
La scienza può solo aggiungere; davvero non vedo come e che cosa possa togliere.
Locked