Meno male che hai detto fortuna: non c'è da meravigliarsi se poi facciamo queste magre figure. Cioè, abbiamo vinto con un gioco bruttino, squadra così così i nel 2006 e abbiamo perso nel 1998, quando eravamo molto più forti!! Ora si vedono tutti i nostri limiti, di età, talento e gioco. Io tifo Italia, ma spero che finisca presto quest'avventura e che non ci mettiamo a rubare risultati a chi è più meritevole di noichinasky wrote: Fortuna in Germania sì, anche se noi abbiamo vinto le nostre e non è colpa di nessuno se altri non hanno fatto lo stesso. Il cretino in panca fa quello che può, con una rosa che chiunque avrebbe convocato con la differenza di un paio di nomi, il fatto è che pensare alla squadra sbagliata contro l'Olanda e vedere quelli di oggi fa supporre che ci siamo arrivati un po' cotti, al di là di tutto, e nonostante gli errori di Donadoni e qualche problema qua e là, in queste competizioni se sei cvotto non vai da nessuna parte. Molto semplice.
Re: Euro 2008: appesi a un filo grazie a Super Gigi
- Goppas
- Senior

-
Lilpol
- Pro

- NBA Team: Chicago Bulls
Vero ma ragazzi Robben aveva davanti due uomini e la palla sembrava persa.
-
The Flash
- Senior

Se arriviamo a pari punti noi,galletti e rumeni si fa la clasifica avulsa degli scontri diretti,contano i gol segnati,in questo momento noi e la Romania ne abbiamo 1,la Francia 0,dobbiamo fare un pareggio con gol.Se finisce in bianco la Francia va a casa,e se la Romania perde n-0 contano il coefficiente qualificazione(non so cosa sia),poi il num di cartellini e infine si ricorre al sorteggio.Verza91 wrote: Ma noi e la Francia non abbiamo la stessa differenza reti?
Non ci dovrebbero esserci i rigori in quel caso?
Questo accadrebbe se l'Olanda vincesse con quattro gol di scarto, mi sembra![]()
E mi dispiace ma non sempre riesci quando provi.
- SULF6HC
- Senior

potrebbe essere giusto questo discorso,ma non capisco perchè secondo te camoranesi abbia giocato cosi male,io non convocherei gente come barzagli...semmaiGoppas wrote: obiettivamente, ci meritiamo di passare? Crediamo veramente che l'Italia sia forte e che possa vincere l'Europeo? Ma andiamocene a casa e cerchiamo di ricostruire dignità al nostro calcio, magari investendo veramente sui giovain invece di convocare Camoranesi per marcanza di alternative, o fare schifo in Champions, non correre come gli altri, perchè ci alleniamo di merda.
Il cinema è dentro di me (..ma forse anche l'atletica)
-
White Rabbit
E chi convocheresti? Stovini?SULF6HC wrote:io non convocherei gente come barzagli...semmai
-
Verza91
- Rookie

'azzo, e poi si dice che il Calcio è uno sport semplice...The Flash wrote: Se arriviamo a pari punti noi,galletti e rumeni si fa la clasifica avulsa degli scontri diretti,contano i gol segnati,in questo momento noi e la Romania ne abbiamo 1,la Francia 0,dobbiamo fare un pareggio con gol.Se finisce in bianco la Francia va a casa,e se la Romania perde n-0 contano il coefficiente qualificazione(non so cosa sia),poi il num di cartellini e infine si ricorre al sorteggio.
Mr.Hankey The Christmas Pooh.
There from my parent's glee he loves you, Even if you're a Jew! Sometimes he's nutty, Sometimes He's corny, He can be brown or brownish-green,
but if you eat fiber on Christmas Eve, He might come to your town He's Mr.Hankey the Christmas Pooh, He Loves me..I LOVE YOU
There from my parent's glee he loves you, Even if you're a Jew! Sometimes he's nutty, Sometimes He's corny, He can be brown or brownish-green,
but if you eat fiber on Christmas Eve, He might come to your town He's Mr.Hankey the Christmas Pooh, He Loves me..I LOVE YOU
- Goppas
- Senior

In effetti, ogni volta che la Romania faceva qualcosa, si sentiva: sti zingari...White Rabbit wrote: Può darsi, alcuni giocatori azzurri sono palesemente a corto di preparazione, però penso che un elemento che influisca molto da questo punto di vista è il non centrocampo dell'Olanda e la velocità e qualità dei suoi giocatori davanti, che poi è lo stesso discorso che vale per il Portogallo. Fanno il gioco, ma non hanno uomini in mezzo, quindi l'altra squadra ha completa libertà di ripartire ed arrivare fino alla difesa avversaria; d'altro canto, se recuperano palla, gli bastano due verticalizzazioni o un'azione palla al piede per essere dall'altra parte.
Comunque la UEFA ha riconosciuto come migliore in campo Pirlo, per la rabbia della redazione della RAI, che volendo ovviamente premiare il paraculato di stato, ha sbottato contro l'incompetenza della UEFA (da quale pulpito).
Oltretutto se l'Olanda ne ha fatti 3 a noi e 4 alla Francia evidentemente non è questa squadra di pipponi e non sarà solo perchè ci sono due "imbecilli" sulle panchine.
L'Olanda ha dei fenomeni in squadra, con palle e talento 5 stelle: Van Persie Robben Van der Vaart Van Basterlooy sono dei mostri in campo!
Questo no senz'altro, ma c'è da dire che gli altri non meritano molto di più, esclusa l'Olanda. La Francia oggi è andata peggio di noi lunedì, contro la Romania ha fatto meno di noi oggi. La Romania ha fatto due gare di catenaccio, certo vederli passare il turno mi piacerebbe anche solo per vedere poi le facce di Alemanno e Calderoli, ma non è che stiano disputando questo grande europeo.
- SULF6HC
- Senior

White Rabbit wrote: E chi convocheresti? Stovini?
-
shilton
- Pro

- MLB Team: Kansas City Royals
- NFL Team: Green Bay Packers
il ricambio generazionale dopo la vittoria a un mondiale è un fenomeno che abbiamo già visto dopo la vittoria al mondiale 82 e infatti arrivò l'eliminazione a euro 84 e il pessimo mondiale di un gruppo chiaramante a fine corsa in Messico 86.C'è da dire altresì che Spagna e Olanda questo problema non lo hanno mai avuto per il semplice motivo che non hanno mai vinto un campionato del mondo.Goppas wrote: Dopo qusta partita vorrei che nessuno scrivesse ancora cose del tipo: tanto all'olanda facciamo il culo, hanno avuto fortuna o cose del genere. Hanno lavorato bene sui giovani che anno, i quali sono autentici fenomeni! Ricordiamo che Robben e il mio grande amore Van Persie sono mezzi rotti o per lo meno fuori forma, che Babel è a casa con i crociati rotti e Huntelaar è riserva. Giusto un paio di parole sul tuo ultimo commento Rocky: passi la Francia, colpa dell'allenatore, vedi Frey e David a casa, Nasri e Benzema in panca, Gomis o come cazzo si chiama il nero alla Marley che era in campo. Almeno lui due giovani fenomeni li ha convocati. Sull'Italia, non c'è da stupirsi, abbiamo una buona squadra, ma che di fatto è campione del mondo solo di fatto: come continuerò a ripetere, troppa fortuna nel nostro cammino in Germania; ora, più vecchi, con un cretino in panca, si vedono tutti i nostri limiti. Meno male che c'è Cassano in attacco, Buffon in difesa e....basta, il resto è una buona squadra che non ha nulla di campione del mondo come qualità, gioco, intensità e cuore. Oggi Donadoni ha messo in campo anche la squadra giusta, ma sembra che non basti; con l'Olanda ha sbagliato tutto, mettendo il centrocampo del Milan, che ha fatto ridere quest'anno, senza ricordare poi che Gattuso è come Tardelli, un giocatore in parabola discendete a 30 anni. Il fallimento momentaneo è dovuto anche a nostri limiti evidenti, che forse nessuno vuole ammettere, dal dover schierare un cazzo di oriundo, perchè non investiamo sui giovani e dall'età media più alta dei Mondiali. Ergo, ricambio generazionale: Giuseppe Rossi, doveva apparire in nazionale maggiore, e non doveva andare a giocare in Spagna. Ma siamo un po' lenti a capire. Comunque, se qualcuno credeva in questa nazionale, mi sa che capisce proprio poco di calcio. Le squadre buone sono altre, vedi Spagna e Olanda.
Ora siamo vicini a questa situazione per me, sugli esterni Zambrotta e Grosso non sono più dei ragazzini e dietro di loro non so chi possa salire,del problema dei centrali abbiamo già dibattuto molto nel pre e post Olanda ma questi che abbiamo in Svizzera sono quelli che abbiamo, la prova di Chiellini oggi fa ben sperare per il futuro,ovviamente Panucci è all'ultima grande fermata della sua carriera.
In mezzo il logorio di Gattuso è evidente,Ambrosini è in salute ma ha perso troppo tempo in passato e non può certo garantire un ciclo,Pirlo non lo so alle volte non mi convince ed ormai anche lui è sulla breccia da un pò,Perrotta sembra aver dato il meglio di sè ed aver incominciato la parabola discendente.
Il futuro ora si chiama De Rossi e Aquilani,speriamo esploda Montolivo ed emerga qualche giovane (che ne so mi viene in mente Marchisio) che possa garantirci un ricambio importante.
La situazione può diventare drammatica in avanti e tu giustamente citi Giuseppe Rossi che ancora un pò che si aspetta sarà a fine corsa pure lui.Situazione dicevo drammatica se si guarda la carta d'identità di Toni,Del Piero,lo stesso Camo che pure in nazionale è un lontano parente del leader che è in maglia bianconera,Quagliarella e Borriello sono lì un pò per grazia divina e Di Natale è stato di fatto segato alla sua prima grande partita internazionale,su Cassano non diciamo nulla per non intasare il topic e rischiare di essere smentiti a stretto giro di posta.
E'vero,c'è qualcosa da rivedere nel nostro calcio,nel programmare ma dopo questo epitaffio è vero anche che non cambierà nulla ma per questo europeo siamo in corsa pure noi e io olanda e spagna le voglio vedere nella partite che "contano" non che queste non lo siano ma le voglio misurare in un quarto in una semifinale in una finale e se ce la faranno sarò il primo ad applaudirle.
EDIT:Ovviamente la situazione più drammatica non è l'attacco,è il portiere perchè se Gigi non dura almeno altri 8 anni qui sono guai seri

Shilton meglio di Buffon (Pap)Raramente in vita mia ho visto dal vivo compiere interventi simili (Dazed)
- Goppas
- Senior

Il problema è che non ti puoi ridurre, a convocare gente come Barzagli in Nazionale: hai una storia e una reputazione da difendere! Stop agli stranieri, agli argentini naturalizzati, ai baby fenomeni brasiliani, stop a sti mercenari che vengono in Italia e rubano il posto ad altri.White Rabbit wrote: E chi convocheresti? Stovini?
- The Prince Of Punk #90
- Pro

- NBA Team: Toronto Raptors
Questo discorso non ha senso..... :sbadat:Goppas wrote: Meno male che hai detto fortuna: non c'è da meravigliarsi se poi facciamo queste magre figure. Cioè, abbiamo vinto con un gioco bruttino, squadra così così i nel 2006 e abbiamo perso nel 1998, quando eravamo molto più forti!! Ora si vedono tutti i nostri limiti, di età, talento e gioco. Io tifo Italia, ma spero che finisca presto quest'avventura e che non ci mettiamo a rubare risultati a chi è più meritevole di noi
Stai pur tranquillo, che non ci regalerà niente nessuno, se d'ora in poi si vince tutte le partite,.....al massimo ci continueranno a penalizzare.
Io mi auguro che l'Italia vinca l'Europeo, come tutti gli Italiani, e così dovresti fare pure te, visto che i risultati parleranno chiaro, vincerà l'Europeo chi più lo meriterà, saranno i risultati a parlare.Qui nessuno ruba niente, qui si gioca per vincere, e vince chi più merita alla fine.
[align=center]

[/align]

[/align]-
DROGBA86
- Pro

Il ricambio generazionale si può fare investendo sui giovani....ma a farlo devono essere le grandi squadre (juve milan roma inter ecc....).
voglio ricordare che i giovani terribili di olanda spagna e portogallo giocano nel real madrid barcellona liverpool manchester ecc....
voglio ricordare che i giovani terribili di olanda spagna e portogallo giocano nel real madrid barcellona liverpool manchester ecc....
-
The Flash
- Senior

Ragazzi ma Barzagi è stato convocato come riserva della riserva,davanti a lui c'erano Cannavaro,Materazz,Panucci e Chiellini.Poi se Cannavaro si fa male e Materazzi è fuori forma mica è colpa di Donadoni.
E mi dispiace ma non sempre riesci quando provi.
- SULF6HC
- Senior

infatti,ma perchè non ha messo chiellini anche contro l'olanda,che oggi ha giocato abbastanza bene.barzagli teneva van nisterloy a tre metri di distanza,mica vuol dire difendere questo.The Flash wrote: Ragazzi ma Barzagi è stato convocato come riserva della riserva,davanti a lui c'erano Cannavaro,Materazz,Panucci e Chiellini.Poi se Cannavaro si fa male e Materazzi è fuori forma mica è colpa di Donadoni.
- The Prince Of Punk #90
- Pro

- NBA Team: Toronto Raptors
Questo è vero, senza Buffon non si andrà da nessuna parte, non c'è un portiere attualmente che lo possa sostituire.......shilton wrote: il ricambio generazionale dopo la vittoria a un mondiale è un fenomeno che abbiamo già visto dopo la vittoria al mondiale 82 e infatti arrivò l'eliminazione a euro 84 e il pessimo mondiale di un gruppo chiaramante a fine corsa in Messico 86.C'è da dire altresì che Spagna e Olanda questo problema non lo hanno mai avuto per il semplice motivo che non hanno mai vinto un campionato del mondo.
Ora siamo vicini a questa situazione per me, sugli esterni Zambrotta e Grosso non sono più dei ragazzini e dietro di loro non so chi possa salire,del problema dei centrali abbiamo già dibattuto molto nel pre e post Olanda ma questi che abbiamo in Svizzera sono quelli che abbiamo, la prova di Chiellini oggi fa ben sperare per il futuro,ovviamente Panucci è all'ultima grande fermata della sua carriera.
In mezzo il logorio di Gattuso è evidente,Ambrosini è in salute ma ha perso troppo tempo in passato e non può certo garantire un ciclo,Pirlo non lo so alle volte non mi convince ed ormai anche lui è sulla breccia da un pò,Perrotta sembra aver dato il meglio di sè ed aver incominciato la parabola discendente.
Il futuro ora si chiama De Rossi e Aquilani,speriamo esploda Montolivo ed emerga qualche giovane (che ne so mi viene in mente Marchisio) che possa garantirci un ricambio importante.
La situazione può diventare drammatica in avanti e tu giustamente citi Giuseppe Rossi che ancora un pò che si aspetta sarà a fine corsa pure lui.Situazione dicevo drammatica se si guarda la carta d'identità di Toni,Del Piero,lo stesso Camo che pure in nazionale è un lontano parente del leader che è in maglia bianconera,Quagliarella e Borriello sono lì un pò per grazia divina e Di Natale è stato di fatto segato alla sua prima grande partita internazionale,su Cassano non diciamo nulla per non intasare il topic e rischiare di essere smentiti a stretto giro di posta.
E'vero,c'è qualcosa da rivedere nel nostro calcio,nel programmare ma dopo questo epitaffio è vero anche che non cambierà nulla ma per questo europeo siamo in corsa pure noi e io olanda e spagna le voglio vedere nella partite che "contano" non che queste non lo siano ma le voglio misurare in un quarto in una semifinale in una finale e se ce la faranno sarò il primo ad applaudirle.
EDIT:Ovviamente la situazione più drammatica non è l'attacco,è il portiere perchè se Gigi non dura almeno altri 8 anni qui sono guai seri
Speriamo che Viviano diventi un fenomeno, è l'unico giovane prospetto che può sfondare, anche perchè Curci è andato.......
Cmq si soffrirà sempre anche in attacco, non so dove possa sbucare il fenomeno lì davanti nei prossimi anni.....
Io ai prossimi Mondiali, voglio Sereni e Campagnolo come 2° e 3° portiere!(con Buffon come 1° ovvio)
Cmq ci si deve abituare, ora è finita l'era dei vari Peruzzi, Baggio, Totti, Vieri, Inzaghi, Nesta.... si riparte da questi, anche se io ho grossa nostalgia di quei tempi oramai trascorsi......(nonostante non sia passato molto tempo, anzi.......)
Last edited by The Prince Of Punk #90 on 13/06/2008, 23:17, edited 1 time in total.
[align=center]

[/align]

[/align]