SULF6HC wrote:
vedendo queste due squadre e paragonandole all'italia,secondo me un elemento che può venir fuori è la preparazione atletica,questi corrono come matti dal primo all'ultimo minuto,(ed oggi noi abbiamo anche corso più del normale),la partita si è svolta con possesso davanti alla porta francese e davanti a quella delg orange,non a centrocampo come è successo contro la romania.
Può darsi, alcuni giocatori azzurri sono palesemente a corto di preparazione, però penso che un elemento che influisca molto da questo punto di vista è il non centrocampo dell'Olanda e la velocità e qualità dei suoi giocatori davanti, che poi è lo stesso discorso che vale per il Portogallo. Fanno il gioco, ma non hanno uomini in mezzo, quindi l'altra squadra ha completa libertà di ripartire ed arrivare fino alla difesa avversaria; d'altro canto, se recuperano palla, gli bastano due verticalizzazioni o un'azione palla al piede per essere dall'altra parte.
Comunque la UEFA ha riconosciuto come migliore in campo Pirlo, per la rabbia della redazione della RAI, che volendo ovviamente premiare il paraculato di stato, ha sbottato contro l'incompetenza della UEFA (da quale pulpito).
chinasky wrote:
Fortuna in Germania sì, anche se noi abbiamo vinto le nostre e non è colpa di nessuno se altri non hanno fatto lo stesso. Il cretino in panca fa quello che può, con una rosa che chiunque avrebbe convocato con la differenza di un paio di nomi, il fatto è che pensare alla squadra sbagliata contro l'Olanda e vedere quelli di oggi fa supporre che ci siamo arrivati un po' cotti, al di là di tutto, e nonostante gli errori di Donadoni e qualche problema qua e là, in queste competizioni se sei cvotto non vai da nessuna parte. Molto semplice.
Oltretutto se l'Olanda ne ha fatti 3 a noi e 4 alla Francia evidentemente non è questa squadra di pipponi e non sarà solo perchè ci sono due "imbecilli" sulle panchine.
Goppas wrote:
obiettivamente, ci meritiamo di passare?
Questo no senz'altro, ma c'è da dire che gli altri non meritano molto di più, esclusa l'Olanda. La Francia oggi è andata peggio di noi lunedì, contro la Romania ha fatto meno di noi oggi. La Romania ha fatto due gare di catenaccio, certo vederli passare il turno mi piacerebbe anche solo per vedere poi le facce di Alemanno e Calderoli, ma non è che stiano disputando questo grande europeo.