Re: Euro 2008: appesi a un filo grazie a Super Gigi

La gente vuole solo il goal
Locked
chinasky
MLB Team: Cubs, Mets
NFL Team: Chicago Bears
NBA Team: Boston Celtics
NHL Team: Devils, Blakhawks

Post by chinasky »

Rocky wrote: Le due finaliste del Mondiale a casa al primo turno degli Europei. Vediamo cos'hanno in comune: due imbecilli come allenatori, ecco.

:roll:
:D

L'Italia comunque ha cambiato qualcosa negli uomini ma continua a giocare sfilacciata a mio modo di vedere, senza logica, senza l'approccio giusto. Squadra lunga che butta palloni qua e là e che come al solito cercherà alibi negli arbitri (quello di oggi pessimo, ma i nostri ragazzi mediocri in campo secondo me, si doveva vincere e non c'era certo il gioco d'assedio che ti aspetti in una gara così).

La Francia ha un selezionatore pietoso, insopportabile come uomo e come coach. Però pure loro in campo stanno fallendo come collettivo, come gruppo di giocatori, senza tante polemiche sulla squadra schierata o meno... mediocri nella prima, indegni nella seconda uscita. Non rendono, non rendono i giocatori che ti aspetti.

Ora rischiamo la torta olandese, ma è tutta da vedere se batteremo i Bleus. Sa di partitaccia, ma credo che gli oranje prepareranno il pacco.
Ho capelli da frocio!
blog mancino
92–86–6
shilton
Pro
Pro
MLB Team: Kansas City Royals
NFL Team: Green Bay Packers

Post by shilton »

calcoli sparsi.....ci potrebbe bastare anche un pareggio ma non voglio farmi venire il mal di testa
ImageImage
Shilton meglio di Buffon (Pap)Raramente in vita mia ho visto dal vivo compiere interventi simili (Dazed)
White Rabbit

Post by White Rabbit »

Rocky wrote: Zidane ha fatto una finale Mondiale, prego.
Appunto. La massima dimostrazione che nei mondiali/europei la maggior parte delle volte l'allenatore influisce meno di zero.

Comunque dicevano ora alla Rai che se tre squadra arrivano a pari punti conta prima la classifica avulsa poi la differenza reti non assoluta ma negli scontri diretti. In questo caso al momento siamo 1 noi e Romania 0 Francia.
Verza91
Rookie
Rookie

Post by Verza91 »

DROGBA86 wrote: hanno in comune anche giocatori alla frutta.

ps....una domanda....avremo l'onore di vedere in italia uno tra kuyt robben van persie huntelaar van der vaart
sneijder....non capisco perchè non si investe in olanda.... :disgusto: :disgusto:
Perchè Babbo Abramovich & co c'hanno la grana :fischia:
Mr.Hankey The Christmas Pooh.

There from my parent's glee he loves you, Even if you're a Jew! Sometimes he's nutty, Sometimes He's corny, He can be brown or brownish-green,
but if you eat fiber on Christmas Eve, He might come to your town He's Mr.Hankey the Christmas Pooh, He Loves me..I LOVE YOU
Paperone
Pro
Pro
NFL Team: Denver Broncos
Location: Castel Maggiore [Bologna], far east from Denver, CO

Post by Paperone »

shilton wrote: calcoli sparsi.....ci potrebbe bastare anche un pareggio ma non voglio farmi venire il mal di testa
mi è stato riferito di un pareggio con gol.
ma chissene, diamo 2 pere ai galletti e siamo a posto :metal:

già :roll:
Giordan wrote: Menzione onorevole per Pap, che si è distinto per avere la stessa voce di Battiato e la peggior pronuncia anglo-americana ogni epoca!!!
Image
Image
Goppas
Senior
Senior

Post by Goppas »

Dopo qusta partita vorrei che nessuno scrivesse ancora cose del tipo: tanto all'olanda facciamo il culo, hanno avuto fortuna o cose del genere. Hanno lavorato bene sui giovani che anno, i quali sono autentici fenomeni! Ricordiamo che Robben e il mio grande amore Van Persie sono mezzi rotti o per lo meno fuori forma, che Babel è a casa con i crociati rotti e Huntelaar è riserva. Giusto un paio di parole sul tuo ultimo commento Rocky: passi la Francia, colpa dell'allenatore, vedi Frey e David a casa, Nasri e Benzema in panca, Gomis o come cazzo si chiama il nero alla Marley che era in campo. Almeno lui due giovani fenomeni li ha convocati. Sull'Italia, non c'è da stupirsi, abbiamo una buona squadra, ma che di fatto è campione del mondo solo di fatto: come continuerò a ripetere, troppa fortuna nel nostro cammino in Germania; ora, più vecchi, con un cretino in panca, si vedono tutti i nostri limiti. Meno male che c'è Cassano in attacco, Buffon in difesa e....basta, il resto è una buona squadra che non ha nulla di campione del mondo come qualità, gioco, intensità e cuore. Oggi Donadoni ha messo in campo anche la squadra giusta, ma sembra che non basti; con l'Olanda ha sbagliato tutto, mettendo il centrocampo del Milan, che ha fatto ridere quest'anno, senza ricordare poi che Gattuso è come Tardelli, un giocatore in parabola discendete a 30 anni. Il fallimento momentaneo è dovuto anche a nostri limiti evidenti, che forse nessuno vuole ammettere, dal dover schierare un cazzo di oriundo, perchè non investiamo sui giovani e dall'età media più alta dei Mondiali. Ergo, ricambio generazionale: Giuseppe Rossi, doveva apparire in nazionale maggiore, e non doveva andare a giocare in Spagna. Ma siamo un po' lenti a capire. Comunque, se qualcuno credeva in questa nazionale, mi sa che capisce proprio poco di calcio. Le squadre buone sono altre, vedi Spagna e Olanda.
Reverend_Goldberg
Senior
Senior

Post by Reverend_Goldberg »

I gol li trovate nell'apposito topic: http://forum.playitusa.com/http://vps.l ... ic.php?t=5  :thumbup:
Image Image
SULF6HC
Senior
Senior

Post by SULF6HC »

vedendo queste due squadre e paragonandole all'italia,secondo me un elemento che può venir fuori è la preparazione atletica,questi corrono come matti dal primo all'ultimo minuto,(ed oggi noi abbiamo anche corso più del normale),la partita si è svolta con possesso davanti alla porta francese e davanti a quella delg orange,non a centrocampo come è successo contro la romania.
Il cinema è dentro di me (..ma forse anche l'atletica)
Rocky
Pro
Pro
MLB Team: New York Yankees
NFL Team: Pittsburgh Steelers
NBA Team: Philadelphia 76ers
NHL Team: Pittsburgh Penguins

Post by Rocky »

Goppas wrote: Giusto un paio di parole sul tuo ultimo commento Rocky: passi la Francia, colpa dell'allenatore, vedi Frey e David a casa, Nasri e Benzema in panca, Gomis o come cazzo si chiama il nero alla Marley che era in campo. Almeno lui due giovani fenomeni li ha convocati. Sull'Italia, non c'è da stupirsi, abbiamo una buona squadra, ma che di fatto è campione del mondo solo di fatto:
Io non ho detto se la colpa sia o meno dell'allenatore o di chi altro, ho solo espresso la mia opinioni su Domenech e Donadoni, che considero (per diversi motivi) due grossi imbecilli. E questo lo pensavo ben prima dell'inizio di questi Europei, tutto qua.
Image

"It's not the size of the dog in the fight, it's the size of the fight in the dog."
The Flash
Senior
Senior

Post by The Flash »

Allora,da quello che ho capito se la Romania perde e noi pareggiamo 1-1,2-2,3-3 etc.passiamo,se facciamo 0-0 dobbiamo sperare che l'Olanda non ne prenda manco uno(e vinca).In quest'ultimo caso le discriminanti sono:coefficiente qualificazione(what?),fair play(num cartellini) e sorteggio.
E mi dispiace ma non sempre riesci quando provi.
Verza91
Rookie
Rookie

Post by Verza91 »

Ma noi e la Francia non abbiamo la stessa differenza reti?
Non ci dovrebbero esserci i rigori in quel caso?
Questo accadrebbe se l'Olanda vincesse con quattro gol di scarto, mi sembra :penso:
Mr.Hankey The Christmas Pooh.

There from my parent's glee he loves you, Even if you're a Jew! Sometimes he's nutty, Sometimes He's corny, He can be brown or brownish-green,
but if you eat fiber on Christmas Eve, He might come to your town He's Mr.Hankey the Christmas Pooh, He Loves me..I LOVE YOU
chinasky
MLB Team: Cubs, Mets
NFL Team: Chicago Bears
NBA Team: Boston Celtics
NHL Team: Devils, Blakhawks

Post by chinasky »

Goppas wrote: Dopo qusta partita vorrei che nessuno scrivesse ancora cose del tipo: tanto all'olanda facciamo il culo, hanno avuto fortuna o cose del genere. Hanno lavorato bene sui giovani che anno, i quali sono autentici fenomeni! Ricordiamo che Robben e il mio grande amore Van Persie sono mezzi rotti o per lo meno fuori forma, che Babel è a casa con i crociati rotti e Huntelaar è riserva. Giusto un paio di parole sul tuo ultimo commento Rocky: passi la Francia, colpa dell'allenatore, vedi Frey e David a casa, Nasri e Benzema in panca, Gomis o come cazzo si chiama il nero alla Marley che era in campo. Almeno lui due giovani fenomeni li ha convocati. Sull'Italia, non c'è da stupirsi, abbiamo una buona squadra, ma che di fatto è campione del mondo solo di fatto: come continuerò a ripetere, troppa fortuna nel nostro cammino in Germania; ora, più vecchi, con un cretino in panca, si vedono tutti i nostri limiti. Meno male che c'è Cassano in attacco, Buffon in difesa e....basta, il resto è una buona squadra che non ha nulla di campione del mondo come qualità, gioco, intensità e cuore. Oggi Donadoni ha messo in campo anche la squadra giusta, ma sembra che non basti; con l'Olanda ha sbagliato tutto, mettendo il centrocampo del Milan, che ha fatto ridere quest'anno, senza ricordare poi che Gattuso è come Tardelli, un giocatore in parabola discendete a 30 anni. Il fallimento momentaneo è dovuto anche a nostri limiti evidenti, che forse nessuno vuole ammettere, dal dover schierare un cazzo di oriundo, perchè non investiamo sui giovani e dall'età media più alta dei Mondiali. Ergo, ricambio generazionale: Giuseppe Rossi, doveva apparire in nazionale maggiore, e non doveva andare a giocare in Spagna. Ma siamo un po' lenti a capire. Comunque, se qualcuno credeva in questa nazionale, mi sa che capisce proprio poco di calcio. Le squadre buone sono altre, vedi Spagna e Olanda.
Fortuna in Germania sì, anche se noi abbiamo vinto le nostre e non è colpa di nessuno se altri non hanno fatto lo stesso. Il cretino in panca fa quello che può, con una rosa che chiunque avrebbe convocato con la differenza di un paio di nomi, il fatto è che pensare alla squadra sbagliata contro l'Olanda e vedere quelli di oggi fa supporre che ci siamo arrivati un po' cotti, al di là di tutto, e nonostante gli errori di Donadoni e qualche problema qua e là, in queste competizioni se sei cvotto non vai da nessuna parte. Molto semplice.
Ho capelli da frocio!
blog mancino
92–86–6
Goppas
Senior
Senior

Post by Goppas »

obiettivamente, ci meritiamo di passare? Crediamo veramente che l'Italia sia forte e che possa vincere l'Europeo? Ma andiamocene a casa e cerchiamo di ricostruire dignità al nostro calcio, magari investendo veramente sui giovain invece di convocare Camoranesi per marcanza di alternative, o fare schifo in Champions, non correre come gli altri, perchè ci alleniamo di merda.
White Rabbit

Post by White Rabbit »

SULF6HC wrote: vedendo queste due squadre e paragonandole all'italia,secondo me un elemento che può venir fuori è la preparazione atletica,questi corrono come matti dal primo all'ultimo minuto,(ed oggi noi abbiamo anche corso più del normale),la partita si è svolta con possesso davanti alla porta francese e davanti a quella delg orange,non a centrocampo come è successo contro la romania.
Può darsi, alcuni giocatori azzurri sono palesemente a corto di preparazione, però penso che un elemento che influisca molto da questo punto di vista è il non centrocampo dell'Olanda e la velocità e qualità dei suoi giocatori davanti, che poi è lo stesso discorso che vale per il Portogallo. Fanno il gioco, ma non hanno uomini in mezzo, quindi l'altra squadra ha completa libertà di ripartire ed arrivare fino alla difesa avversaria; d'altro canto, se recuperano palla, gli bastano due verticalizzazioni o un'azione palla al piede per essere dall'altra parte.

Comunque la UEFA ha riconosciuto come migliore in campo Pirlo, per la rabbia della redazione della RAI, che volendo ovviamente premiare il paraculato di stato, ha sbottato contro l'incompetenza della UEFA (da quale pulpito).
chinasky wrote: Fortuna in Germania sì, anche se noi abbiamo vinto le nostre e non è colpa di nessuno se altri non hanno fatto lo stesso. Il cretino in panca fa quello che può, con una rosa che chiunque avrebbe convocato con la differenza di un paio di nomi, il fatto è che pensare alla squadra sbagliata contro l'Olanda e vedere quelli di oggi fa supporre che ci siamo arrivati un po' cotti, al di là di tutto, e nonostante gli errori di Donadoni e qualche problema qua e là, in queste competizioni se sei cvotto non vai da nessuna parte. Molto semplice.
Oltretutto se l'Olanda ne ha fatti 3 a noi e 4 alla Francia evidentemente non è questa squadra di pipponi e non sarà solo perchè ci sono due "imbecilli" sulle panchine.
Goppas wrote: obiettivamente, ci meritiamo di passare?
Questo no senz'altro, ma c'è da dire che gli altri non meritano molto di più, esclusa l'Olanda. La Francia oggi è andata peggio di noi lunedì, contro la Romania ha fatto meno di noi oggi. La Romania ha fatto due gare di catenaccio, certo vederli passare il turno mi piacerebbe anche solo per vedere poi le facce di Alemanno e Calderoli, ma non è che stiano disputando questo grande europeo.
Paperone
Pro
Pro
NFL Team: Denver Broncos
Location: Castel Maggiore [Bologna], far east from Denver, CO

Post by Paperone »

The Flash wrote: Allora,da quello che ho capito se la Romania perde e noi pareggiamo 1-1,2-2,3-3 etc.passiamo,se facciamo 0-0 dobbiamo sperare che l'Olanda non ne prenda manco uno(e vinca).In quest'ultimo caso le discriminanti sono:coefficiente qualificazione(what?),fair play(num cartellini) e sorteggio.
sì.
ma lo scrivo anche qui, se passiamo in questo modo corro nudo per la piazza del mio paese :gazza:
e io non sono la Santarelli :polliceverso:
Giordan wrote: Menzione onorevole per Pap, che si è distinto per avere la stessa voce di Battiato e la peggior pronuncia anglo-americana ogni epoca!!!
Image
Image
Locked