Re: NBA Finals 2008: Boston Celtics - Los Angeles Lakers

Il Punto d'incontro dei Fans NBA di Play.it USA
Locked

Boston Celtics - Los Angeles Lakers: come finirà?

Poll runs till 04/11/2046, 19:35

4-0
4
2%
4-1
7
4%
4-2
50
28%
4-3
37
21%
0-4
1
1%
1-4
8
4%
2-4
51
29%
3-4
20
11%

Total votes: 178

datruth34
Rookie
Rookie
MLB Team: Red Sox
NFL Team: Patriots
NBA Team: Celtics
NHL Team: Bruins

Post by datruth34 »

trovato una dichiarazione di THE MACHINE, da ridere:

"The whole game, from the minute I came in, they called fouls on me. He fell down, foul. I was trying to find a way to guard him for 48 minutes, and everything I did was a foul. He got me. He went to the basket, and it was a good basket. I don't know what else to say," Vulajcic said, half-forlorn, half-disgusted as he stood in front of his locker in a morose Lakers dressing room.

ma come si fa dopo una sconfitta del genere a dire ste cose? tra l’altro ha finito con soli 3 falli e uno di questi gli sarebbe anche dovuto costare almeno un tecnico se non peggio... per intenderci quando trattiene le gambe di RAY tra le sue, da terra, rischiando di farlo cadere... cioè per giustificare la sua pessima difesa sull’ultimo possesso deve tirar fuori BALLE di questo tipo? mi ricorda qualcuno... :naughty:
peraltro non sarebbe neanche da colpevolizzare più di tanto, lasciato 1vs1 con RAY e tutti fuori non aveva molte speranze...
Lukavitt
Senior
Senior

Post by Lukavitt »

Small Ticket wrote: Ma Bowen si merita ben più della decapitazione per tutte le porcate che ha fatto nella sua carriera.
Rimane sempre una gran porcata che tu non stigmatizzi...che Bowen meriti la decapitazione o meno... :gazza:
darioambro
Pro
Pro
MLB Team: Boston Redsox
NFL Team: New York Jets
NBA Team: New York Knicks
NHL Team: Detroit Red Wings
Location: Fiorentino di nascita, Pavese di adozione, every down RB.

Post by darioambro »

The Flash wrote: Voglio aprire il toto-Mvp.Se dovessero vincere i Celtics a chi andrebbe :penso: :penso:?Se si considerano tutti i PO lo dovrebbe vincere Garnett con subito dietro PP,se invece ci limitiamo alle Finals allora Ray senza dubbio.Ma qual'è il criterio?? :penso: :penso:
P.s. Goat il libro The rivalry si trova anche in italiano?Perchè ho letto il primo capitolo in inglese su internet ma non ho capito alcune cose :offtopic:
per le vicessitudini e per come ha giocato finora di PP senza esitazione, cuore di capitano e tanta voglia di vincere.
IGNOTO SEPARATISTA NFL
if you don't believe in yourself, nobody's will
frog
Senior
Senior
NBA Team: l.a. Lakers

Post by frog »

The Flash wrote: Veramente all'inizio di questi PO tutti dicevano che Kobe avrebbe fatto molto meglio con questi compagni.Avete tutti esaltato le qualità di Gasol,dicendo che si integrava perfettamente con Kobe,avete paragonato Odom a LBJ :shocking: :shocking:,e adesso ve ne uscite che Kobe non ha i compagni per vincere il titolo??Un pò di coerenza non guasterebbe
Perchè secondo te passare da due eliminazioni al primo turno a una finale per il titolo non è fare molto meglio ?
Ebbene si: son ancor chi

Image
The Flash
Senior
Senior

Post by The Flash »

frog wrote: Perchè secondo te passare da due eliminazioni al primo turno a una finale per il titolo non è fare molto meglio ?
Avrebbe fatto molto meglio nel senso di vincere il titolo,penso che a Bryant di arrivare secondi non gliene frega una mazza.
E mi dispiace ma non sempre riesci quando provi.
Contropelo
Senior
Senior

Post by Contropelo »

The Flash wrote: Avrebbe fatto molto meglio nel senso di vincere il titolo,penso che a Bryant di arrivare secondi non gliene frega una mazza.
Ma che significa? :penso:
The Flash
Senior
Senior

Post by The Flash »

Contropelo wrote: Ma che significa? :penso:
Che non potete dire che Kobe non abbia compagni all'altezza
Contropelo
Senior
Senior

Post by Contropelo »

The Flash wrote: Che non potete dire che Kobe non abbia compagni all'altezza
Chi, io e la mia compagnia lacustre? :lol2:

Certo che ce li ha all'altezza, ma non abbastanza, per come stanno giocando (questo non vuol dire che Kobe debba avere ancora più grasso che cola). E i giocatori chiave si sono sciolti, e tutti (tutti) hanno giocato almeno (se non di più) una partita male, e Jackson non ci ha capito molto, e blablabla...
Ma con questo cosa vuoi dimostrare? Io (per quanto avessi pronosticato i Lakers in Finale dalla fine della RS) capisco benissimo che corazzate come gli Spurs facessero paura e sembrassero invalicabili per una squadra assemblata da così poco. Da qui, ammetto che la Finale è stata più di quanto ci si aspettasse in generale da questa squadra.
Poi vabè, si sente dire che c'è bisogno di un Artest, di gente con più palle (quando basterebbe far venire la grinta a quei giocatori che già ci sono)... A mio avviso qua si vuole troppo, e questo naturalmente in casa Lakers è un atteggiamento praticamente di default, ma lo capisco benissimo, dati i fasti del passato.
The Flash
Senior
Senior

Post by The Flash »

Contropelo wrote: Chi, io e la mia compagnia lacustre? :lol2:

Certo che ce li ha all'altezza, ma non abbastanza, per come stanno giocando (questo non vuol dire che Kobe debba avere ancora più grasso che cola). E i giocatori chiave si sono sciolti, e tutti (tutti) hanno giocato almeno (se non di più) una partita male, e Jackson non ci ha capito molto, e blablabla...
Ma con questo cosa vuoi dimostrare? Io (per quanto avessi pronosticato i Lakers in Finale dalla fine della RS) capisco benissimo che corazzate come gli Spurs facessero paura e sembrassero invalicabili per una squadra assemblata da così poco. Da qui, ammetto che la Finale è stata più di quanto ci si aspettasse in generale da questa squadra.
Poi vabè, si sente dire che c'è bisogno di un Artest, di gente con più palle (quando basterebbe far venire la grinta a quei giocatori che già ci sono)... A mio avviso qua si vuole troppo, e questo naturalmente in casa Lakers è un atteggiamento praticamente di default, ma lo capisco benissimo, dati i fasti del passato.
La tua analisi non fa una grinza,ma sentire gente che dice che Bryant non ha compagni fa rabbrividire
Leonardo Ancilli
Senior
Senior
NFL Team: New England Patriots
NBA Team: Boston Celtics

Post by Leonardo Ancilli »

The Flash wrote: La tua analisi non fa una grinza,ma sentire gente che dice che Bryant non ha compagni fa rabbrividire
se diamo Gasol e Odom a Lebron (al posto di Ilkausgas e Wally), mi sa che non si comincia nemmeno.
FOLLOW ME ON TWITTER : @texgilas

I AM A CELTIC - http://www.iamaceltic.it
Spree
Senior
Senior

Post by Spree »

Leonardo Ancilli wrote: se diamo Gasol e Odom a Lebron (al posto di Ilkausgas e Wally), mi sa che non si comincia nemmeno.
Ipotesi, come tale abbastanza priva di riprove.
La scienza può solo aggiungere; davvero non vedo come e che cosa possa togliere.
Slevin

Post by Slevin »

Leonardo Ancilli wrote: se diamo Gasol e Odom a Lebron (al posto di Ilkausgas e Wally), mi sa che non si comincia nemmeno.
Ho i miei dubbi.
Il problema non è la qualità di Gasol/Odom, il problema è la tenuta mentale.
bball
Rookie
Rookie

Post by bball »

cavolo finalmente tornato da lavoro e cenato ho letto tutti i post scritti da stamattina, sono ubriaco di opinioni!
Cmq come al solito vorrei fare le mie considerazioni ..estreme.

Boston , distrutta nel primo quarto da GRANDI LAKERS (tutti) ma non sono entrati molti tiri facili dopo schemi ben eseguiti. Gli stessi che sono entrati dopo nel sec tempo. Andatevi a rivedere il primo. Questa anche la circostanza che ha fatto perdereconcentrazione alla difesa.
Resto convinto che a livello di panca e supporting cast..i Lakers sono superiori come talento. Senno non si spiegherebbe il fantastico primo quarto espresso dai lacustri con schiacciate assist contropiede, tiro da tre etc..
La cosa bella dello sport pero' è che con il solo talento non si vincono le partite ed i titoli. E qua entra in gioco il sistema difensivo e lo spiito di gruppo di questi Celtics. Per me la forza di Boston quest'anno è aver puntato tutto su 12 giocatori come un unica cosa.
Parafrasando Phil Jackson: la forza del branco è il lupo. Il lupo è la forza del branco. Non accentrae tutto sui big 3 ma restare sempre uniti e sicuri di poter contare su tutti.
Capitolo KObe: a me spiace ma essendo lui un accentratore fuori dal mondo. Come tutti i grandissimi giocatori nel bene e nel male non puo non assumersi le critiche, le responsabilità di una serie abbondantemente compromessa. Come difensre è stato ampiamente sotto la sufficienza. E' vero, i Lakers non sono stati costruiti per difendere ma lui certo non ha dato il buon esempio. In attacco poi è stato meno lucido del solito. Merito anche di un grande Pierce e la difesa dei bianco verdi.

Sono d'accordo invece con chi considera questa finale un trampolino di lancio per i Gasol Odom etc.In fondo è stato il primo banco di prova ad alti livelli. E non sono tutti come Jordan o Magic..

Nota a margine, per me se Boston dovesse vincere il titolo l'MVP è PP, il capitano ha toppato si una partita..ma bisogna vedere nelle 4 vittorie cosa si è fatto. E credo sia stato il trascinatore di questi Celtics, molto + a livello spiituale agoniostico che tecnico che do a Ray Allen meritatamente.
JORDAN?? semplicemente ..il meglio di tutti i tempi
N3lLo
Pro
Pro
NBA Team: Los Angeles Lakers

Post by N3lLo »

Se vabbè e la marmotta?

La partita stasera s'è persa per problemi di tenuta mentale a partire da Kobe passando per Pau e Lamar,in una finals contano le palle Boston,in primis Ray,ha dimostrato di avercele.
A livello di tenuta della gente che accompagna non si comincia proprio i Posey i PJ non ci sono in maglia gialloviola,e quello è il limite dei lakustri,e con questo non mi lamento della crescita di Vujacic o di Ariza ma osservo che la mancanza dei purple-gold sta principalmente in testa e non nelle mani che sono comunque di qualità.
Io ci credo cmq...
Image
Image
DNGMRZ
Rookie
Rookie

Post by DNGMRZ »

datruth34 wrote: Chiaramente favoriti dagli arbitri strappiamo gara 4 con una rimonta incredibile...
vergognoso come è stata orientata la serie.

:figo:
Locked