Re: NBA Finals 2008: Boston Celtics - Los Angeles Lakers
-
The blues brothers
- Senior

Sono andato a letto alla fine del primo tempo.Coglione che sono. :gazza: :gazza:
when you have everything,you have everything to lose.
- Ciombe
- NFL Team: Miami Dolphins
- NBA Team: Miami Heat
KG MVP di queste finals mi fa ridere.Cava wrote: Garnett :huh:? Se il premio andasse al miglior difensore ok, ma stiamo parlando dell'MVP delle Finals; Garnett in queste prime 4 gare è stato deficitario se non deleterio in attacco: percentuali assurde, attacca il canestro mediamente una volta a gara e non riesce mai a trascinare la squadra.
Sono un ammiratore di KG ma non scherziamo: in queste Finals praticamente non si è ancora presentato in attacco.
Pierce e Allen invece hanno giocato alla grande su due parti del campo, con la differenza che Paul non si è presentato in gara 3; ora come ora l'MVP dovrebbe essere Ray, che non ha toppato una partita e che è stato il vero leader dei Celtics a Los Angeles (anche stanotte, in particolare nel tenerli a galla nel primo tempo).
Per dirla alla Contropelo:
Concordo anche io che il premio se lo debbano giocare Pierce e Allen, con il primo che nelle due gare in casa ha letteralmente dominato ed il secondo è stato il più continuo nelle 4 gare con il picco purtroppo nella gara persa.
Ex equeo sarebber brutto darlo? E' mai successo?
Perchè io tra i due non so proprio chi scegliere!!!
I Lakers in gara 2 hanno recuperato 20 punti e per poco non facevano lo sgambetto ai Celtics. I Celtics invece hanno recuperato 24 punti e ucciso la serie fuori casa.
- MoDo
- Rookie

- NFL Team: Baltimore Ravens
Io la guardavo in replica su nba.com stamattina...fine del primo quarto....gasato a bestia...un mio amicoThe blues brothers wrote: Sono andato a letto alla fine del primo tempo.Coglione che sono. :gazza: :gazza:
mi manda un messaggio su MSN:"E' la fine:una sconfitta in casa per i LAL è un disastro"
Sono ghiacciato all'istante, come se Tyson mi avesse dato un montante, stordito per 5 minuti.
Analisi della partita:" I Lakers si sono cagati addosso quando hanno avuto il fiato sul collo"
Non volgio sentir dire difesa di Boston, PP, Allen o Posey
La partita l'ha PERSA Los Angeles. Period.

-
Cava
- Pro

Però io ci andrei piano nel massacrare Kobe: imho ha giocato un primo tempo che non ho remore nel definire "dominante".frog wrote: Purtroppo gli eroi di gara 3 sono stati quelli che hanno toppato questa partita KOBE + THE MACHINE,
Anche segnando solo 3 punti ha gestito la palla in modo ottimo, ha servito assist, fatto intangibles e ha giocato da vero leader: la mia impressione è che dietro il vantaggio dei Lakers ci sia stato lui e che a lui vadano i principali meriti; poi è calato nel secondo tempo (e sono d'accordo che in questo non si possa giustificare) e con lui è calato in primis Odom e poi tutta la squadra.
Secondo me comunque, dato il calo di Bryant, i migliori giocatori Lakers sono stati Ariza e Fisher; da parte Celtics, oltre ai nomi già fatti, citerei Rondo: con lui in campo imho la squadra è tutta un'altra cosa, sta dando prova di grande maturità (fermo restando che la palla la gestiscono i Big3).
- Rocky
- Pro

- MLB Team: New York Yankees
- NFL Team: Pittsburgh Steelers
- NBA Team: Philadelphia 76ers
- NHL Team: Pittsburgh Penguins
Rondo? Ieri sera?Cava wrote: da parte Celtics, oltre ai nomi già fatti, citerei Rondo: con lui in campo imho la squadra è tutta un'altra cosa, sta dando prova di grande maturità (fermo restando che la palla la gestiscono i Big3).
La partita Boston l'ha vinta quando ha messo House al posto di Rondo (che ha ovvii problemi alla caviglia, altrimenti avrebbe sicuramente giocato di più e meglio). Con Rajon in campo l'attacco di Boston non ha mai decollato, Kobe gli stava a 4 metri di distanza e giocava in aiuto (in queste situazioni di aiuto sì che è veramente forte in difesa) su chiunque avesse la palla. L'ex Kentucky non tirava e non essendo al 100% non poteva nemmeno spingere come fa di solito. Con l'ingresso di House invece è cambiato tutto, è cambiata la spaziatura dell'attacco dei Celtics, è cambiata la difesa dei Lakers e tutto questo ha giovato alla rimonta dei biancoverdi.
Rondo sta sicuramente giocando una grande serie, ottime le prime due partite, ma dire che ieri sera è stato l'uomo in più per i C's mi pare un pò una forzatura.

"It's not the size of the dog in the fight, it's the size of the fight in the dog."
- Redondo15
Siamo degli idioti. Non si può dilapidare un vantaggio del genere, sciogliendosi appena i Celtics hanno tentato il recupero, stringendo le maglie in difesa (e che difesa eh). Per i biuancoverdi è inutile commentare, tutti bravissimi, a partire da Posey, il vero eroe di ieri notte.
Per i Lakers arrivano le note dolenti.
Phil Jackson, inanzitutto: mi sembra che nel finale abbia commesso svariati errori. Ha fatto giocare troppo Bryant che era evidentemente stanco, ha tenuto in panchina Fisher in maniera inspiegabile e ha lasciato in campo Vujacic nell'ultimo quarto... ma provare un Ariza, che aveva dominato nella prima metà!?!?
Kobe Bryant. Ieri sera è stato osceno... OSCENO!!! Secondo me, la causa reale della sconfitta. Già nel primo tempo si notava che non era in palla ma l'ha passata così bene che, tutto sommato, gli ho perdonato il fatto di non provare neppure a difendere. Ma nel secondo tempo... mamma mia che schifezza. Ha fatto perdere il ritmo ai compagni ad inizio terzo quarto tendando tiri totalmente fuori ritmo (2/8 dal campo), palleggiando per 20 secondi ogni azione e senza coinvolgere nessuno e esaltando la difesa Celtica che, dopo la stoppata di Pierce ai danni del 24, ha cominciato ad alzare ancora di più il tono. Poi ha difeso in maniera orrenda nell'ultimo quarto facendosi battere regolarmente da Pierce tranne in un paio di azioni. Da prima divisione il canestro concesso a Ray Allen a 3 minuti dalla fine. I suoi dieci punti nell'ultimo quarto, non bastano a rimettere in piedi una partita che, a mio parere, ha rovinato in parte lui (poi è chiaro che la colpa va divisa tra tutti).
Odom. Primo quarto da miglior giocatore del mondo! :D Secondo quarto solido. Terzo quarto in balia delle decisioni di Bryant. Ma ultimo quarto!? Io capisco che non volesse commettere errori pacchiani (tipo qualche sfondamento) ma ha proprio smesso di penetrare o di prendere iniziative. Mah, Comunque il migliore in casa gialloviola, se non altro perchè difende... anche se, pure lui, nel terzo quarto si è fatto ridicolizzare da Pierce un paio di volte, secondo me, più per un calo di concentrazione che per altro.
Gasol. 17+10. Sembrerebbe una buona partita. La difesa su Garnett è stata più che accettabile. Però... però... manca sempre qualcosa. Si è preso una stoppata a canestro già fatto. Ha letteralmente lisciato 3 passaggi comodissimi in attacco. Mah, dà sempre l'impressione di essere soft. Forse perchè lo è veramente. :D
Potrei anche commentare gli apporti dei gregari ma non credo ce ne sia bisogno. Tra di loro, solo Radmanovic e Fisher hanno segnato nel secondo tempo (6 punti totali) ma credo che molte delle colpe, come già detto, siano da attribuire alla strana rotazione di Jackson negli ultimi due quarti.
Detto questo, non vorrei togliere nessun merito alla difesa Celtica che ha veramente giocato gli ultimi 18 minuti in maniera pazzesca. La serie non è ancora finita ma ormai il titolo è in mano a Boston, con assoluto merito, aggiungerei. Complimenti per la gara: avete dimostrato di avere i maroni. :sbadat:
Per i Lakers arrivano le note dolenti.
Phil Jackson, inanzitutto: mi sembra che nel finale abbia commesso svariati errori. Ha fatto giocare troppo Bryant che era evidentemente stanco, ha tenuto in panchina Fisher in maniera inspiegabile e ha lasciato in campo Vujacic nell'ultimo quarto... ma provare un Ariza, che aveva dominato nella prima metà!?!?
Kobe Bryant. Ieri sera è stato osceno... OSCENO!!! Secondo me, la causa reale della sconfitta. Già nel primo tempo si notava che non era in palla ma l'ha passata così bene che, tutto sommato, gli ho perdonato il fatto di non provare neppure a difendere. Ma nel secondo tempo... mamma mia che schifezza. Ha fatto perdere il ritmo ai compagni ad inizio terzo quarto tendando tiri totalmente fuori ritmo (2/8 dal campo), palleggiando per 20 secondi ogni azione e senza coinvolgere nessuno e esaltando la difesa Celtica che, dopo la stoppata di Pierce ai danni del 24, ha cominciato ad alzare ancora di più il tono. Poi ha difeso in maniera orrenda nell'ultimo quarto facendosi battere regolarmente da Pierce tranne in un paio di azioni. Da prima divisione il canestro concesso a Ray Allen a 3 minuti dalla fine. I suoi dieci punti nell'ultimo quarto, non bastano a rimettere in piedi una partita che, a mio parere, ha rovinato in parte lui (poi è chiaro che la colpa va divisa tra tutti).
Odom. Primo quarto da miglior giocatore del mondo! :D Secondo quarto solido. Terzo quarto in balia delle decisioni di Bryant. Ma ultimo quarto!? Io capisco che non volesse commettere errori pacchiani (tipo qualche sfondamento) ma ha proprio smesso di penetrare o di prendere iniziative. Mah, Comunque il migliore in casa gialloviola, se non altro perchè difende... anche se, pure lui, nel terzo quarto si è fatto ridicolizzare da Pierce un paio di volte, secondo me, più per un calo di concentrazione che per altro.
Gasol. 17+10. Sembrerebbe una buona partita. La difesa su Garnett è stata più che accettabile. Però... però... manca sempre qualcosa. Si è preso una stoppata a canestro già fatto. Ha letteralmente lisciato 3 passaggi comodissimi in attacco. Mah, dà sempre l'impressione di essere soft. Forse perchè lo è veramente. :D
Potrei anche commentare gli apporti dei gregari ma non credo ce ne sia bisogno. Tra di loro, solo Radmanovic e Fisher hanno segnato nel secondo tempo (6 punti totali) ma credo che molte delle colpe, come già detto, siano da attribuire alla strana rotazione di Jackson negli ultimi due quarti.
Detto questo, non vorrei togliere nessun merito alla difesa Celtica che ha veramente giocato gli ultimi 18 minuti in maniera pazzesca. La serie non è ancora finita ma ormai il titolo è in mano a Boston, con assoluto merito, aggiungerei. Complimenti per la gara: avete dimostrato di avere i maroni. :sbadat:
Noodles scrive (18:33):
*tmac is my lord, kobe is the devil!
*tmac is my lord, kobe is the devil!
- ze_ginius
- Senior

- MLB Team: Boston Red Sox
- NFL Team: New England Patriots
- NBA Team: Boston Celtics
- NHL Team: Boston Bruins
Approposito notizie su gli infortunati? Sono recuperabili?
Paradossalmente l'infortunio di Rajon (di cui sono un grande fan sia chiaro) ci ha dato una mano: nella rimonta Eddie ha aperto ancora di più il campo e ha messo i piazzati che ha avuto a disposizione.
Aspettiamo ancora un po' a parlare di MVP, ormai a furia di toccate me li sono smussati
Paradossalmente l'infortunio di Rajon (di cui sono un grande fan sia chiaro) ci ha dato una mano: nella rimonta Eddie ha aperto ancora di più il campo e ha messo i piazzati che ha avuto a disposizione.
Aspettiamo ancora un po' a parlare di MVP, ormai a furia di toccate me li sono smussati
Time to nut up or shut up...
-
Cava
- Pro

Non ho detto che sia stato l'uomo in più, per quello sono già stati fatti i nomi giusti.Rocky wrote: Rondo sta sicuramente giocando una grande serie, ottime le prime due partite, ma dire che ieri sera è stato l'uomo in più per i C's mi pare un pò una forzatura.
Comunque in effetti non ho specificato "nell'arco della serie" e dal mio post si capiva quello che hai detto tu; questa partita non ha brillato e ha giustamente giocato poco, quello che volevo dire è che normalmente se c'è lui in campo e non Cassell o House la squadra gira meglio (principalmente direi in gara 2).
Stanotte mi ha comunque fatto una buona impressione quando è entrato al posto di Cassell (e Sam non mi è piaciuto affatto).
-
Luca10
- Pro

- MLB Team: New York Yankees
- NFL Team: New England Patriots
- NBA Team: Los Angeles Lakers
Quando butti via così la partita che molto probabilmente avrebbe girato completamente il momentum della serie meriti di perde la finale e regalare, come infatti sarà, l'anello agli avversari.
Non è assolutamente ammassibile farsi recuperare 24 punti di vantaggio, meno che meno in casa.
Ah, nota a margine, chi è che diceva che Rondo fosse decisivo? Si, decisivo per gli altri nel senso che se giocava lui (e pure Perkins eh) i Lakers avrebbero impattato senza neanche mettere la seconda.
Non è assolutamente ammassibile farsi recuperare 24 punti di vantaggio, meno che meno in casa.
Ah, nota a margine, chi è che diceva che Rondo fosse decisivo? Si, decisivo per gli altri nel senso che se giocava lui (e pure Perkins eh) i Lakers avrebbero impattato senza neanche mettere la seconda.
-
the gift
Ai lakers questo lo sanno e probabilmente gare 5 sarà un massacro perchè ormai son tutti andati con di testa...Non ce ne sarà piu uno in grado di avere la concentrazione per giocare una serie finale.... COmplimenti ai Celtics e a me appena si avvererà il mio pronostico..Luca10 wrote: Quando butti via così la partita che molto probabilmente avrebbe girato completamente il momentum della serie meriti di perde la finale e regalare, come infatti sarà, l'anello agli avversari.
-
frog
- Senior

- NBA Team: l.a. Lakers
su Kobe ha risposto Redondo per me, è esattamente quello che volevo dire quando intendevo che ha toppato la gara, non si può negare l'evidenzaCava wrote: Non ho detto che sia stato l'uomo in più, per quello sono già stati fatti i nomi giusti.
Comunque in effetti non ho specificato "nell'arco della serie" e dal mio post si capiva quello che hai detto tu; questa partita non ha brillato e ha giustamente giocato poco, quello che volevo dire è che normalmente se c'è lui in campo e non Cassell o House la squadra gira meglio (principalmente direi in gara 2).
Stanotte mi ha comunque fatto una buona impressione quando è entrato al posto di Cassell (e Sam non mi è piaciuto affatto).
Ebbene si: son ancor chi

- NYVIRGS
- Newbie

ma quanto ti quoto.... io all'infortuno di perkins!The blues brothers wrote: Sono andato a letto alla fine del primo tempo.Coglione che sono. :gazza: :gazza:
stamane mi alzo, leggo esulto, e porcono x 20 minuti ! la regisrerò , và !
forza C's
Last edited by NYVIRGS on 13/06/2008, 12:23, edited 1 time in total.
La signorina Gisella, fidanzata del QB dei Patriots, porta una sfiga miccidiale. Più pericolosa di Sheed da 3!

oooh come gioca KG ?!!?!?

oooh come gioca KG ?!!?!?
- Gift
- Rookie

Tre fattori ci hanno condannato: difesa, panchina e forza mentale.
La partita che poteva cambiare tante cose in queste finali, si gioca allo Staples, vai avanti di 24 e perdi? Giusto non vincere l’anello perchè se perdi queste partite vuol dire che mentalmente devi crescere ancora tanto ed è giusto anche dare grande merito agli avversari che, in un momento che poteva far crollare tante certezze, hanno reagito da grande squadra e hanno vinto su un campo ancora inviolato. Per la 4° partita(ci metto anche gara 3) si sono dimostrati più affamati, più forti, più squadra. Troppo spesso in queste Finali siamo sembrati una squadra allo sbando, con gente in confusione totale, molle ed impaurita. Gente che sembrava non sapesse cosa fare.
Anche questa notte la panchina di Boston ci ha massacrati: 35-15.
In fondo si riconferma il teorema che gli anelli si vincono con la difesa. In queste finali non siamo mai riusciti a giocare come abbiamo fatto negli ultimi mesi dall’arrivo di Gasol. Credo che questo sia più merito loro che demerito nostro. Sono più forti e profondi. Punto. Incapacità di Jackson di trovare soluzioni? Io semplicemente credo non ce ne fossero. Ogni variazione che potesse apportare ci creava problemi altrove. Contro Boston abbiamo la coperta troppo corta.
Purtroppo queste Finali hanno ribadito quanti visto nei 2 scontri di RS. Tutti colpevoli, nessuno escluso. Ma diamo merito a chi è più forte.
La serie è finita. Spero solo di non fargli vincere l’anello proprio allo Staples. Siamo giovani. Torneremo, ne sono sicuro.
La partita che poteva cambiare tante cose in queste finali, si gioca allo Staples, vai avanti di 24 e perdi? Giusto non vincere l’anello perchè se perdi queste partite vuol dire che mentalmente devi crescere ancora tanto ed è giusto anche dare grande merito agli avversari che, in un momento che poteva far crollare tante certezze, hanno reagito da grande squadra e hanno vinto su un campo ancora inviolato. Per la 4° partita(ci metto anche gara 3) si sono dimostrati più affamati, più forti, più squadra. Troppo spesso in queste Finali siamo sembrati una squadra allo sbando, con gente in confusione totale, molle ed impaurita. Gente che sembrava non sapesse cosa fare.
Anche questa notte la panchina di Boston ci ha massacrati: 35-15.
In fondo si riconferma il teorema che gli anelli si vincono con la difesa. In queste finali non siamo mai riusciti a giocare come abbiamo fatto negli ultimi mesi dall’arrivo di Gasol. Credo che questo sia più merito loro che demerito nostro. Sono più forti e profondi. Punto. Incapacità di Jackson di trovare soluzioni? Io semplicemente credo non ce ne fossero. Ogni variazione che potesse apportare ci creava problemi altrove. Contro Boston abbiamo la coperta troppo corta.
Purtroppo queste Finali hanno ribadito quanti visto nei 2 scontri di RS. Tutti colpevoli, nessuno escluso. Ma diamo merito a chi è più forte.
La serie è finita. Spero solo di non fargli vincere l’anello proprio allo Staples. Siamo giovani. Torneremo, ne sono sicuro.
"Just let me do me," Bryant said about the MJ comparison. "Just let me do me. I'm trying to be the best I can be. Michael is the best player to ever play the game. You've gotta let me be me."
- BuzzerBeater
- Rookie

Anche se so che tirerà su un polverone.... 
su ESPN.com tale Bill Simmons scrive, tra i commenti finali alla partita di ieri:
The Kobe-MJ thing ... done. Over. Jordan never would have let that happen in the Finals. Ever. Under any circumstances. Nobody is ever allowed to bring this up again.
io sono piuttosto d'accordo... e sinceramente ne ero già puttosto convinto prima di ieri sera.
voi che ne pensate (Kobisti e non)
Per chi volesse leggersi tutto lo sbrodolone:
http://sports.espn.go.com/espn/page2/st ... ons/080613
su ESPN.com tale Bill Simmons scrive, tra i commenti finali alla partita di ieri:
The Kobe-MJ thing ... done. Over. Jordan never would have let that happen in the Finals. Ever. Under any circumstances. Nobody is ever allowed to bring this up again.
io sono piuttosto d'accordo... e sinceramente ne ero già puttosto convinto prima di ieri sera.
The defender loses his footing and falls to the court as he tries to keep the best player in the world from blowing past him. He seizes the moment. He stops on a dime, elevates and lets fly with the shot that will win or lose the game.
Nothing but net.
Nothing but net.
-
The goat
- Pro

che non ci voleva questa finale per capirlo, se hai visto davvero giocare mj.BuzzerBeater wrote: Anche se so che tirerà su un polverone....

Abbey Road è dolce e universale come il caffè di Starbucks