Re: NBA Finals 2008: Boston Celtics - Los Angeles Lakers

Il Punto d'incontro dei Fans NBA di Play.it USA
Locked

Boston Celtics - Los Angeles Lakers: come finirà?

Poll runs till 04/11/2046, 19:35

4-0
4
2%
4-1
7
4%
4-2
50
28%
4-3
37
21%
0-4
1
1%
1-4
8
4%
2-4
51
29%
3-4
20
11%

Total votes: 178

Small Ticket
Senior
Senior

Post by Small Ticket »

Lukavitt wrote: Comunque nota a margine...Se il gesto che ha fatto da terra Vujacic su Allen l'avesse fatto Bruce Bowen staremmo qui a parlare di decapitazione....
Ma Bowen si merita ben più della decapitazione per tutte le porcate che ha fatto nella sua carriera.

Sono molto deluso dal risultato di questa partita,era chiaro che i Celtics ne avrebbero vinta almeno una ad L.A. ma comunque c'era quelche possibilità (seppur minima) di tornare a Boston sul 2-3,fà molto male perdere la gara così,dopo una vantaggio anche di +24. Alla fine credo i Celtics chiuderanno la serie a Boston e vinceranno in gara 6,meritatamente perchè hanno dimostrato di essere la squadra più forte.

Noi ci riproveremo l'anno prossimo,nella speranza che Odom non ci azzoppi più nessuno e che Slalom venga spedito in qualsiasi luogo del pianeta che non sia L.A.  :D

Complimenti ai Celtics per questa vittoria :notworthy:
ze_ginius
Senior
Senior
MLB Team: Boston Red Sox
NFL Team: New England Patriots
NBA Team: Boston Celtics
NHL Team: Boston Bruins

Post by ze_ginius »

Pierce ha fatto un lavoro davvero incredibile su Kobe. Ottima la panchina, con Posey ovviamente sugli scudi. Quando eravamo sotto di brutto ho visto Pierce andare dentro con la stessa cattiveria che aveva dimostrato contro i Nets nella finale di conference (quando recuperammo 20 pti nell ultimo quarto) e ho pensato che avremmo potuto avere una possibilità.

Grande vittoria, grazie ragazzi. A noi è andata bene, a loro in gara 2 è mancato qualcosa (forse un po' di tempo chissà)...

PS: Jack Nicholson, Beckham, Flea, Rick Fox: a casa :gogogo:
Time to nut up or shut up...
Granchio
Rookie
Rookie
NFL Team: New Orleans Saints
NBA Team: Los Angeles Lakers

Post by Granchio »

Magic Luke wrote:

aggiungo: il vero sconfitto di questa finale è Phil Jackson, dispiace dirlo, è vero che ha sempre un accoppiamento complesso in campo, ma fino ad ora ha sbagliato tutto, e potrai star qui ad elencare un mucchio di cose. specialmente in questa gara4, scelte MOLTO discutibili

Concordo, purtroppo concordo. Non lo condanno troppo sulle scelte difensive perchè che ci accoppiassimo male con i celtics lo sapevamo da Dicembre...ma le rotazioni sono state deficitarie, inoltre abbiamo avuto una percentuale in uscita dai TimeOut scandalosa...
Cmq Celtics piu' forti e si sapeva, ma lo stanno dimostrando e quindi onore a loro. Noi abbiamo problemi con Gasol spesso troppo troppo morbido a questi livelli, ed Odom (che tutto sommato stanotte ha fatto il suo), con Radmanovic che semplicemente non è fatto per giocare queste partite, con Kobe che ha clamorosamente fallito sotto l'aspetto difensivo (la dove in regular season avevo sfoderato prestazioni di altissimo livello anche se limitate a determinati momenti delle partite), ma soprattutto i C's hanno dimostrato di avere una panchina piu' profonda ed affidabile, ovviamente piu' esperta e che sta facendo la differenza. Qui dovremo lavorare, perchè aldila della crescita di alcuni (penso a Farmar ed Ariza) ci sono altri su cui penso non valga la pena puntare oltre (vero Luke....?) ed abbiamo disperatamente bisogno di un paio di elementi di sostanza per ripetere una stagione come questa che va a concludersi
Image
"To wear this uniform,means so much. It seems like a dream come true.When I was 7-8 years old … I would pretend I was Magic Johnson. This is the opportunity of a lifetime."  L.Odom
datruth34
Rookie
Rookie
MLB Team: Red Sox
NFL Team: Patriots
NBA Team: Celtics
NHL Team: Bruins

Post by datruth34 »

Chiaramente favoriti dagli arbitri strappiamo gara 4 con una rimonta incredibile...
Allen e PP schiantano KOBE (non dimentichiamolo, primo quintetto difensivo  :shocking:)...
ah, un ultima cosa, nel confronto diretto con PP in questi 9/10 anni di NBA le ha sempre prese  :metal:
e adesso sparatemi tutti i meno che volete, solo perché dico la verità sul Vs intoccabile 24...
avevo già detto che a LA il padrone di casa non era il 24...  :metal:
ma POSEY che palle ha?  :notworthy:
grandissimi CELTICS...

appena trovo la foto della stoppata la posto  :lol2:
bball
Rookie
Rookie

Post by bball »

bball wrote: Ormai le considerazioni sparse sono un Must:
questa volta in rima..

Lakers giocando male hanno stretto i denti,
vinto e siamo "tutti" contenti.
Un tiro libero in piu' per non piangere tu'
Non dire niente moderatore, se non hai il "machine" mitragliagliatore.
Palate di Merda sul Bigliettone , avete ragione.
ma in difesa e a rimbalzo annulla Odom e Gasol da solo
soprattutto Lo Spagnolo;
se avesse meno barba e capelli e somigliasse un tantino + al miglior difensore,
in questa serie i Gialloviola potrebbero essere 3 a 2 in gara cinque si signore.
Invece la vedo dura, proprio dura, Kobe fa paura ma i Lakers faranno solo brutta figura.
Arbitri normali, dall'area 51 di Boston non sono arrivati quelli speciali.
La verità? non c'è stata, ma non siamo in Italia per fortuna e la rivedremo nella prossima nottata.

:thumbup:
chiamatemi Nostradamus! ahahhahahaha
partita epica, molto bella a mio parere, ad ogni quuarto dicevo, mo me ne vado a letto, ora vedo come si mette e me ne vado a letto, eppure resto fino al primo tempo..Vabbè vedo se ne 3° scendono sotto i dieci..

per i commenti tecnici..a dopo che esco per lavoro e sono rincoglionitissimmo :forza:
JORDAN?? semplicemente ..il meglio di tutti i tempi
Slevin

Post by Slevin »

Chapeau Boston.
C'è poco da fare, più forti a livello di organico, a livello di energie e a livello mentale.
I Lakers pagano una serie decisamente negativa di Odom, una abbastanza sotto le aspettative di Gasol e una un pò altalenante i Kobe che, non difenderà, ma è l'unico che ci ha provato davvero in questa serie e quando vedi che i tuoi compagni non fanno lo stesso ne puoi vincere una da solo, ma le altre sei destinato a perderle.

I giallo-viola hanno accusato il colpo, per me usciamo alla prossima partita.

PS: per chi dice Pierce gran difensore su Kobe, diciamo anche che è un pò più facile difendere sapendo che a guardarti le spalle hai KG e un sistema difensivo vero.
BomberDede
Senior
Senior

Post by BomberDede »

comunque dico anche qui quello che ho scritto nel topic di LA.
tra tutte le 4 squadre in finale i Lakers eranoq uelli messi peggio per infortuni(manu a parte) e, soprattutto, sono quelli che vedo poter adnare avanti più negli anni.
Sia San Antonio che Detroit che Bston sono più "vecchie" come roster.
quindi, IMHO, nei prossimi anni l'anello arriverà
bball
Rookie
Rookie

Post by bball »

Slevin wrote:
PS: per chi dice Pierce gran difensore su Kobe, diciamo anche che è un pò più facile difendere sapendo che a guardarti le spalle hai KG e un sistema difensivo vero.
ah vuoi vedere che adesso si scopre che KG è determinante anche e + di quanto o come segni i canestri?? :gazza:
JORDAN?? semplicemente ..il meglio di tutti i tempi
datruth34
Rookie
Rookie
MLB Team: Red Sox
NFL Team: Patriots
NBA Team: Celtics
NHL Team: Bruins

Post by datruth34 »

Slevin wrote: Chapeau Boston.
C'è poco da fare, più forti a livello di organico, a livello di energie e a livello mentale.
I Lakers pagano una serie decisamente negativa di Odom, una abbastanza sotto le aspettative di Gasol e una un pò altalenante i Kobe che, non difenderà, ma è l'unico che ci ha provato davvero in questa serie e quando vedi che i tuoi compagni non fanno lo stesso ne puoi vincere una da solo, ma le altre sei destinato a perderle.

I giallo-viola hanno accusato il colpo, per me usciamo alla prossima partita.

beh, io potrei essere di parte, ma se hai visto le partite di PO e di RS dei C’s, ascolta cosa dice jeff van gundy di PP e cosa dice di KOBE, difensivamente parlando...
PP ha difeso da primo quintetto difensivo x tutto l’anno e x i PO (chiedere LBJ e PRINCE che era stato il miglior PISTON nei PO)...
ma poi chissenefrega dei premi e dei quintetti etc etc... io volevo solo ribadire ciò che avevo scritto in tempi non sospetti e qualcuno forse x quello mi ha etichettato come fazioso  :naughty:
Slevin

Post by Slevin »

bball wrote: ah vuoi vedere che adesso si scopre che KG è determinante anche e + di quanto o come segni i canestri?? :gazza:
Perché ci sono dubbi su questo?
Qualcuno crede davvero che senza di lui i C's sarebbero arrivati in finale?
Non è forse lui che rende attuabile questo tipo di difesa?

Dai su..
Adrian
Newbie
Newbie

Post by Adrian »

Ho ancora il nervoso a ormai ore di distanza dalla fine.
Non si puo` buttare 24punti giocando in casa in gara4 delle finali NBA.
Quoto e sotto scrivo quanto gia` detto
Magic Luke wrote: il vero sconfitto di questa finale è Phil Jackson, dispiace dirlo, è vero che ha sempre un accoppiamento complesso in campo, ma fino ad ora ha sbagliato tutto, e potrai star qui ad elencare un mucchio di cose. specialmente in questa gara4, scelte MOLTO discutibili  
Tra le STRONZATE COLOSSALI di Jackson (che gioca sempre e solo a uomo):
sono letteralmente impazzito di rabbia sull`ultimo possesso che da deciso la partita. Palla a Allen, che dice via tutti e gioca contro il povero Vujacic (che sarebbe come se mettessero me in difesa).
Gli altri si mettono praticamente fuori dal campo x farlo andare 1vs1. Un allenatore un minimo sveglio avrebbe ordinato, sbracciandosi ed entrando in campo, quantomeno l`aiuto immediato del pivot in area.
Invece Allen va dentro come se fosse in allenamento, quasi ridendo.
Io personalmente non ho mai visto nessuno nella storia dell`NBA fare un canestro cosi in un azione decisiva di una finale.
Una vergogna
BomberDede
Senior
Senior

Post by BomberDede »

ah, un altra cosa: chi MVP delle finali?
perchè se contiamo tutti i PO Pierce a mani basse, se guardiamo solo le finali io dico Ray Allen
Robin
Senior
Senior

Post by Robin »

BomberDede wrote: ah, un altra cosa: chi MVP delle finali?
perchè se contiamo tutti i PO Pierce a mani basse, se guardiamo solo le finali io dico Ray Allen
PP tutta la vita....per il passaggio di turno con i Cavs ha fatto una prestazione offensiva da urlo, mentre nelle Finals (soprattutto in gara1) è stato il barometro della serie  :notworthy:
GM Detroit RoadRunners/ GM Denver Stuprators
Image
Slevin

Post by Slevin »

datruth34 wrote: beh, io potrei essere di parte, ma se hai visto le partite di PO e di RS dei C’s, ascolta cosa dice jeff van gundy di PP e cosa dice di KOBE, difensivamente parlando...
PP ha difeso da primo quintetto difensivo x tutto l’anno e x i PO (chiedere LBJ e PRINCE che era stato il miglior PISTON nei PO)...
ma poi chissenefrega dei premi e dei quintetti etc etc... io volevo solo ribadire ciò che avevo scritto in tempi non sospetti e qualcuno forse x quello mi ha etichettato come fazioso  :naughty:
Strano me ne ricordo 45 di James in gara 7 marcato da Pierce :fischia:

Comunque ripeto, forse non hai capito quello che ho detto, non dico che non sia un buon difensore, che poi oddio lo è quando è gasato, dico che difendere quando hai quel sistema difensivo e KG a supportarti è molto più facile perché puoi rischiare maggiormente.
Un esempio pratico? Kobe nel three-peat. Sotto canestro c'èra O'Neal e Kobe poteva giocare più forte in difesa per due motivi: il primo perché sapeva di avere le spalle coperte dall'ex 34, secondo perché in attacco poteva prendersi un paio di giri di riposo sapendo che la squadra non ne avrebbe risentito visti gli elementi di cui era composta (situazione che in questa squadra è impensabile).
Situazione identica a quella di Pierce.
Contropelo
Senior
Senior

Post by Contropelo »

Slevin wrote: PS: per chi dice Pierce gran difensore su Kobe, diciamo anche che è un pò più facile difendere sapendo che a guardarti le spalle hai KG e un sistema difensivo vero.
Sì ma è indubbio che Pierce abbia difeso per tutti i PO come un dannato. Che c'entra se è un po' più facile o meno? Il fatto è che lui difende, mentre probabilmente Kobe si è un po' "telepassizzato". Poi oh, io capisco l'importanza di KG, ma non si può imputare a lui pure il rialzo del petrolio o l'esito di Federer vs Nadal. E' lì dietro, sì, e ti da sicurezza, ma se uno difende come Pierce non è solo frutto di "vabè già che ci sono difendo, tanto c'è il bigliettone dietro", bensì di una reale voglia agonistica di spezzare completamente il ritmo dell'attaccante.

Probabilmente non ci sarebbero da fare tutte 'ste storie, è che a molti rode (giustamente) che i primi quintetti difensivi vengano dati gratis a Kobe ogni anno.
Locked