Wooo! Che partita, allucinante, quasi da non credere!
Tanto di cappello ai Celtics che si sono dimostrati la squadra più forte e preparata (
"defense wins championships") a vincere il titolo. Sotto di 24, sembravano morti e sepolti, senza energie invece i 4 piccoli + un Posey monumentale (MVP della gara a mani basse) li hanno riportati sotto; Pierce e Allen hanno fatto il resto.
Mi preme dire comunque una cosa: Kobe in difesa è veramente imbarazzante in alcune occasioni, se non difende contro il Pierce della situazione in 1vs1 è veramente un buco dell'acqua, in alcuni casi non vale i primi 80 difensori NBA, altrochè primo quintetto difensivo. Dall'altra parte invece il secondo tempo difensivo di PP sullo stesso Kobe è stata una delle più belle cose di questi Playoffs, un trattato di difesa, mostruoso.
Non vorrei dire, ma una sconfitta del genere per i Lakers è veramente un macigno troppo pesante, sarà dura reagire (vincerne 3 in fila impossibile, o quasi).
PS Lo scorso 3 giugno, in fase di pronostici pre-Finals scrissi questo:
Rocky wrote:
Celtics easy nelle prime due al Garden; Kobe maestono in Gara 3; Gara 4 sarà la più bella della serie, Pierce sugli scudi e 3-1 irlandesi; in Gara 5 reazione dei Lakers; tornati a Boston si chiude baracca e burattini.
...per ora direi che ci ho preso anzichenò. :figo:
Dimenticavo, la difesa di Vujacic su Allen nel finale?