Re: NBA Finals 2008: Boston Celtics - Los Angeles Lakers

Il Punto d'incontro dei Fans NBA di Play.it USA
Locked

Boston Celtics - Los Angeles Lakers: come finirà?

Poll runs till 04/11/2046, 19:35

4-0
4
2%
4-1
7
4%
4-2
50
28%
4-3
37
21%
0-4
1
1%
1-4
8
4%
2-4
51
29%
3-4
20
11%

Total votes: 178

nolian
Senior
Senior

Post by nolian »

The Flash wrote: Beh non penso Starks sarebbe andato a Chicago o Jordan ai Knicks neanche per quelle cifre
Jordan no perchè prendeva piu
Starks si anche dopo 10 anni di maglia Knicks...

se fossero stati scelti MJ dai Knicks e Starks (tra l'altro mai scelto) dai Bulls......sarebbero andati nel team che lo ha scelto anche per un decimo di quello che hanno preso nel loro anno da rookie...(che è molto meno di quel che ha preso Pierce!!!)
fondation "save Marion soldier...also called "
...

FIRE KHAN FIRE KHAN FIRE KHAN FIRE KHAN FIRE KHAN FIRE KHAN FIRE KHAN FIRE KHAN FIRE KHAN FIRE KHAN FIRE KHAN FIRE KHAN
kobe 84
Pro
Pro

Post by kobe 84 »

ad arbitrare gara 4 ci sarà steve javie :gazza:
Image
Thug Lord
Rookie
Rookie

Post by Thug Lord »

kobe 84 wrote: ad arbitrare gara 4 ci sarà steve javie :gazza:
Perdona l'ignoranza, ma è un bene o un male?
"Onesto è colui che cambia il proprio pensiero per accordarlo alla verità. Disonesto è colui che cambia la verità per accordarla al proprio pensiero."
luciusnba
Rookie
Rookie
Location: "Prima di quel fallo correvano da una parte all'altra, imprendibili. Dopo, diventarono come una pers

Post by luciusnba »

mamma mia che straccia di figa :shocking:, starà meglio con la maglia celtica però è venuta piu fotogenica con quella dei lakers! buona gara 4 a tutti
"Prima di quel fallo correvano da una parte all'altra, imprendibili. Dopo, diventarono come una persona anziana che deve attraversare la strada: guarda a destra, a sinistra, poi di nuovo a destra e poi tentennando parte".
kobe 84
Pro
Pro

Post by kobe 84 »

Thug Lord wrote: Perdona l'ignoranza, ma è un bene o un male?
nn mi sbilancio :naughty: ma se nn sbaglio porta bene agli spurs di solito
Image
Sheeeeeed
Pro
Pro

Post by Sheeeeeed »

bball wrote: che una bella figa come questa possa tradire, non mi sembra proprio uno scoop! :fischia:
ritornando alla foto dei fratelli Gasol, a me pare una partenza in palleggio quella di Marc..se è cosi' allora Pau è andato al bar! :gogogo:
Chissà cosa si sarà bevuto?? :gogogo:
Last edited by Sheeeeeed on 13/06/2008, 0:22, edited 1 time in total.
ImageImageImage
Slevin

Post by Slevin »

Thug Lord wrote: Perdona l'ignoranza, ma è un bene o un male?
Diciamo che per lui le due squadre è come se giocassero in campo neutro..
Rocky
Pro
Pro
MLB Team: New York Yankees
NFL Team: Pittsburgh Steelers
NBA Team: Philadelphia 76ers
NHL Team: Pittsburgh Penguins

Post by Rocky »

Wooo! Che partita, allucinante, quasi da non credere!  :notworthy:

Tanto di cappello ai Celtics che si sono dimostrati la squadra più forte e preparata ("defense wins championships") a vincere il titolo. Sotto di 24, sembravano morti e sepolti, senza energie invece i 4 piccoli + un Posey monumentale (MVP della gara a mani basse) li hanno riportati sotto; Pierce e Allen hanno fatto il resto.

Mi preme dire comunque una cosa: Kobe in difesa è veramente imbarazzante in alcune occasioni, se non difende contro il Pierce della situazione in 1vs1 è veramente un buco dell'acqua, in alcuni casi non vale i primi 80 difensori NBA, altrochè primo quintetto difensivo. Dall'altra parte invece il secondo tempo difensivo di PP sullo stesso Kobe è stata una delle più belle cose di questi Playoffs, un trattato di difesa, mostruoso.

Non vorrei dire, ma una sconfitta del genere per i Lakers è veramente un macigno troppo pesante, sarà dura reagire (vincerne 3 in fila impossibile, o quasi).

PS Lo scorso 3 giugno, in fase di pronostici pre-Finals scrissi questo:
Rocky wrote: Celtics easy nelle prime due al Garden; Kobe maestono in Gara 3; Gara 4 sarà la più bella della serie, Pierce sugli scudi e 3-1 irlandesi; in Gara 5 reazione dei Lakers; tornati a Boston si chiude baracca e burattini.
...per ora direi che ci ho preso anzichenò.  :figo:

Dimenticavo, la difesa di Vujacic su Allen nel finale?  :lmao:
Last edited by Rocky on 13/06/2008, 6:05, edited 1 time in total.
Image

"It's not the size of the dog in the fight, it's the size of the fight in the dog."
Magic Luke
Rookie
Rookie

Post by Magic Luke »

tranquillo ci scherza, ma chiaramente preferiamo Perkins, così come Rondo ci fa meno paura di House perchè House è un tiratore e apre il campo. se Rivers se ne fosse ricordato in gara3 questa serie era già conclusa.

discutibilissima la gestione di Jackson, che fa sedere Odom per troppo, troppo tempo,  emette Fisher solo a 2 dalla fine

chiaro che le cagate difensive e le rotazioni del cazzo non sono colpa sua. però si poteva fare meglio.

pazienza, sapevamo che erano più forti e il 2-4 come probabilmente sarà ci sta tutto per quello visto in campo. abbiamo anche chiari i nostri limiti, così come abbiamo chiaro chi debba fare le valigie e chi no.

purtroppo scommettevamo troppo su giocatori decisamente instabili mentalmente, ci è andata bene per tre serie e ora siamo crollati. a questa squadra mancano le palle, troppe signorine vedo in campo, troppa gente che abbandona la nave appena accenna ad imbarcare acqua.

aggiungo: il vero sconfitto di questa finale è Phil Jackson, dispiace dirlo, è vero che ha sempre un accoppiamento complesso in campo, ma fino ad ora ha sbagliato tutto, e potrai star qui ad elencare un mucchio di cose. specialmente in questa gara4, scelte MOLTO discutibili

Last edited by Magic Luke on 13/06/2008, 6:10, edited 1 time in total.
Lukavitt
Senior
Senior

Post by Lukavitt »

Magic Luke wrote: aggiungo: il vero sconfitto di questa finale è Phil Jackson, dispiace dirlo, è vero che ha sempre un accoppiamento complesso in campo, ma fino ad ora ha sbagliato tutto, e potrai star qui ad elencare un mucchio di cose. specialmente in questa gara4, scelte MOLTO discutibili

Mi sono collegato sul 52-70 e sinceramente sono rimasto molto sorpreso anche io dal vedere questa rimonta ma soprattutto ho visto un PJ solo con la bocca aperta incapace di dare una qualsiasi svegliata alla squadra, da quel momento a parte una buonissima difesa dei verdi, da non sottovalutare, i lakers sono stati incapaci di difendere e di attaccare alla stessa maniera e li la mano dell'allenatore si dovrebbe sentire, cosa che invece non mi è parso proprio come se fosse rassegnato gia lui per primo o sfiduciato dei suoi giocatori...in più le scelte nel finale come quintetti sono stato alquanto discutibili ok che Odom è in uno stato confusionale ma forse....
Psicologicamente è un bruttissimo colpo per i Lakers questo, un pò come per gli Spurs in gara1...forse gia dalla prossima ci potrebbe essere un vincitore...

Comunque nota a margine...Se il gesto che ha fatto da terra Vujacic su Allen l'avesse fatto Bruce Bowen staremmo qui a parlare di decapitazione....
beppecris
Newbie
Newbie

Post by beppecris »

mi permetto un commento tecnico...
direi che siamo stati dei minkioni stanotte...

va bene boston + forte, va bene tutto quel che volete, ma se si buttano via le partite la colpa non può essere che nostra...

tra l'altro a vedere gli highlight nel finale abbiamo anche attaccato bene; ah vabbè ci siamo dimenticati di difendere....
maxdance
Senior
Senior

Post by maxdance »

Posey santo subito.....grandissimo il capitano, grandissimo Ray Allen  :applauso:

Sono troppo emozionato, siamo ad una sola W dal 17simo titolo, un momento atteso da oltre 20 anni  :piango:

Celtics are not a team, are a way of living
ImageImage
Leonardo Ancilli
Senior
Senior
NFL Team: New England Patriots
NBA Team: Boston Celtics

Post by Leonardo Ancilli »

Arbitraggio scandalosamente pro Celtics, e gara chiaramente rubata  :gazza: :gazza: :gazza:  :fischia:
FOLLOW ME ON TWITTER : @texgilas

I AM A CELTIC - http://www.iamaceltic.it
The goat
Pro
Pro

Post by The goat »

Rocky wrote: Mi preme dire comunque una cosa: Kobe in difesa è veramente imbarazzante in alcune occasioni, se non difende contro il Pierce della situazione in 1vs1 è veramente un buco dell'acqua, in alcuni casi non vale i primi 80 difensori NBA, altrochè primo quintetto difensivo. Dall'altra parte invece il secondo tempo difensivo di PP sullo stesso Kobe è stata una delle più belle cose di questi Playoffs, un trattato di difesa, mostruoso.
toh, finalmente qualcuno che lo dice!

poi ha ragione ancilli sull'arbitraggio.
con degli arbitri normali avrebbero vinto i lakers!  :D
Image

Abbey Road è dolce e universale come il caffè di Starbucks
Ciombe
NFL Team: Miami Dolphins
NBA Team: Miami Heat

Post by Ciombe »

Non ho visto la partita, ho fatto una grande cazzata perchè meritava di essere vista...
fanculo...

leggo di un grande Pierce, un grande Allen ma vedo sopratutto un incredibile Posey, il classico giocatore che se hai dalla tua parte lo apprezzi per quelle piccole grandi cose che fa e se lo hai contro lo prenderesti a calci da quanto fa rabbia.
Con i giusti paragoni e senza tutti quegli anelli una sorta di Horry in questo senso.

I Big 3 sono stati i grandi acquisti dell'estate, ma da non sottovalutare l'acquisto per un pezzo di pane di Posey, che anche nel 2006 con Miami fece una grande serie finale, difendendo alla morte di Dirk e Howard, prendendo rimbalzi importanti in difesa e attacco, e mettendo triple pesanti. Che giocatore James!!!!!!
Locked