Re: Tim Donaghy: "Playoffs 2002...accomodati"
-
AEM
- Senior

Io che abito in USA posso dire questo, anche se la "media" non crede a quello che dice Donaghy, comunque vuol sentire dalla lega e vuol sentire dagli arbitri che hanno arbitrato fra i Lakers/Kings.
La realta` di tutto questo e` che quello che ha detto lui sono cose che molte persone hanno pensato prima. La partita #6 fra i Lakers/Kings era stata una della piu` discussa per l arbrittagio veramente penoso.
Sono per fare un discorso a parte, anche Jose Conseco nessuno ci credeva cosa diceva degli steroidi.
AEM
La realta` di tutto questo e` che quello che ha detto lui sono cose che molte persone hanno pensato prima. La partita #6 fra i Lakers/Kings era stata una della piu` discussa per l arbrittagio veramente penoso.
Sono per fare un discorso a parte, anche Jose Conseco nessuno ci credeva cosa diceva degli steroidi.
AEM
- davelavarra
- Pro

- MLB Team: Los Angeles Dodgers
- NFL Team: Washington Redskins
- NBA Team: Houston Rockets
- NHL Team: Anaheim Ducks
Donaghy è, purtroppo per lui, una persona che si è autodistrutta l'esistenza, non credo che quello che dice sia verità, anche se nella vita non si sa mai. La mia impressione è che sia stata una naturale reazione quella che ha avuto, ovvero è stato beccato e pubblicamente è considerato malissimo, quindi è ovvio che cerchi di tirare dentro quanta più gente possibile.
Mal comune mezzo gaudio, no?

-
joesox
Dave, è giusto - lo abbiamo pensato tutti - Canseco si dopa e adesso si tira dietro mezza America ed invece...invece ha tirato dietro quelli che si dopavano come lui. Non è affidabile? I risocntri dei suoi libri sono paurosamente esatti e drammaticamente frequenti.davelavarra wrote: Donaghy è, purtroppo per lui, una persona che si è autodistrutta l'esistenza, non credo che quello che dice sia verità, anche se nella vita non si sa mai. La mia impressione è che sia stata una naturale reazione quella che ha avuto, ovvero è stato beccato e pubblicamente è considerato malissimo, quindi è ovvio che cerchi di tirare dentro quanta più gente possibile.
Ha aperto un tale vaso di Pandora che il commissioner ha DOVUTO aprire un'inchiesta affidandola a Mitchell, quello della pace in Irlanda del Nord, non un cretino.
E' il sistema legale americano - smontare la credibilità del teste - ma se tu passi regolarmente col rosso perchè non puoi essere affidabile come teste di un omicidio? Solo perchè odi i semafori?
Anzi Donaghy si è detto - cavolo ce lo dice l'NBA di imbrogliare perchè non farci su pure dei soldi. Intendiamoci uno onesto andava dal Post, dalla polizia, da chi voleva e denunciava tutto. Ma poi perchè? Per finire smentito da tutti! E allora prendi l'altra strada.
Tutta la storia dei Pats mi ha così demoralizzato che ora credo più alla corruzione che ai risultati. Il calcio, marion jones, il ciclismo, il doping, il nuoto, l'atletica, perchè non anche l'NBA, e magari un giorno o l'altro mi uccidono pure il baseball.
Gara 3 Spurs-Suns quella con Nash col cerotto sul naso fu enormemente dubbia, errorri terribili, D'Antoni non credeva ai suoi occhi, e poi le finali ovest del 2000 balzers-lakers e quelle del 2002 kings-lakers furono altrettanto dubbie - specie gare 6 e 7.
Ormai io la mano sul fuoco non la metto per nessuno.
Phil Jackson si lamenta dopo essere stato macinato come il ragù in gara due e questi in gara tre regalano 18 liberi a 2 per i Lakers dopo 20 minuti...mah! e se lo fai notare ai lakerini si offendono.
Mia opinione.
-
Sheeeeeed
- Pro

La penso come te su questo punto di vista,cerco sempre di vedere il bicchiere mezzo pieno,ma mi sto ricredendo anch'io..joesox wrote: Dave, è giusto - lo abbiamo pensato tutti - Canseco si dopa e adesso si tira dietro mezza America ed invece...invece ha tirato dietro quelli che si dopavano come lui. Non è affidabile? I risocntri dei suoi libri sono paurosamente esatti e drammaticamente frequenti.
Ha aperto un tale vaso di Pandora che il commissioner ha DOVUTO aprire un'inchiesta affidandola a Mitchell, quello della pace in Irlanda del Nord, non un cretino.
E' il sistema legale americano - smontare la credibilità del teste - ma se tu passi regolarmente col rosso perchè non puoi essere affidabile come teste di un omicidio? Solo perchè odi i semafori?
Anzi Donaghy si è detto - cavolo ce lo dice l'NBA di imbrogliare perchè non farci su pure dei soldi. Intendiamoci uno onesto andava dal Post, dalla polizia, da chi voleva e denunciava tutto. Ma poi perchè? Per finire smentito da tutti! E allora prendi l'altra strada.
Tutta la storia dei Pats mi ha così demoralizzato che ora credo più alla corruzione che ai risultati. Il calcio, marion jones, il ciclismo, il doping, il nuoto, l'atletica, perchè non anche l'NBA, e magari un giorno o l'altro mi uccidono pure il baseball.
Gara 3 Spurs-Suns quella con Nash col cerotto sul naso fu enormemente dubbia, errorri terribili, D'Antoni non credeva ai suoi occhi, e poi le finali ovest del 2000 balzers-lakers e quelle del 2002 kings-lakers furono altrettanto dubbie - specie gare 6 e 7.
Phil Jackson si lamenta dopo essere stato macinato come il ragù in gara due e questi in gara tre regalano 18 liberi a 2 per i Lakers dopo 20 minuti...mah! e se lo fai notare ai lakerini si offendono.
Mia opinione.

- Mr. Clutch
- Pro

- NFL Team: Raiders
- NBA Team: Lakers - Magic
A me di quello che dice Donaghy non frega proprio niente, almeno finchè una normale inchiesta non trarrà le debite conclusioni. Al momento penso che l'ex arbitro stia cercando di salvare il salvabile della sua reputazione, tirando dentro l'Nba.
Sul fatto poi che Stern abbia un occhio di riguardo per ascolti, marketing e superstar è già noto, purtroppo.
Sul fatto poi che Stern abbia un occhio di riguardo per ascolti, marketing e superstar è già noto, purtroppo.
"Se l'importante non è vincere, perchè tengono i punti?" Vince Lombardi
-
Mokele
- Senior

Invece questo è il caso opposto: a Sheed e tecnici DEVONO essere fischiati, ormai la sua immagine è questa e molti degli ammiratori di Sheed lo adorano anche per questo suo modo di essere. Sheed è Sheed, quello che ne combina di tutti i colori, quello del Ball don't Lie che, di per se, a termini di regolamento dovrebbe costargli sempre un tecnico, ma è un suo marchio di fabbrica e l'NBA lo accetta (un po' come il ditone di Mutombo: è il SUO ditone, lui lo può fare e gli altri no..una volta che l'ha fatto Jefferson è stato subito punito con la grande T).MoDo wrote:
Curiosa questa dichiarazione
" la lega invitava gli arbitri a non fischiare falli tecnici contro i giocatori più rappresentativi, perché così facendo ne avrebbero risentito le vendite dei biglietti e ascolti televisivi".
Io chiederei a Sheed
Vediamo cosa risponde...
Penso che se Sheed fosse sempre calmo e compassato, perderebbe quel "fascino" che attire molte simpatie (e ovviamente antipatie). Non a caso, è il giocatore ogni anno con più tecnici, la metà dei quali appaiono a volte gratuiti..con i T a Sheed le vendite aumentano , perchè paradossalmente i tecnici lo svegliano, lo rendono ancora di più un one man show.
Tempus Fugit, PORCO DIEM
--------------------------------------------------------
Non bisogna mai correre dietro a una donna o a una corriera, ne arriverà un'altra.
--------------------------------------------------------
Non bisogna mai correre dietro a una donna o a una corriera, ne arriverà un'altra.
-
xandro24
- Rookie

Mah, di dubbi ne possono venire tanti: mi chiedo perchè ci siano arbitri in NBA che stanno là da 30 e più anni (!!!!!), forse perchè sono "affidabili" nel senso di "facilmente accomodabili" per dirigere le partite in un certo modo? Poi, sinceramente, sento delle interpretazioni sull'arbitraggio che sono quantomeno discutibili: ai play-off si cambia metro, se nell'ultimo quarto c'è un fallo si valuta diversamente rispetto a se accadesse nel primo, a volte ammettiamo i contatti duri e a volte no...l'arbitro non può avere tutta questa libertà, perchè concedendogliela si favoriscono quelli che vogliono accomodare le partite. Capisco che faccia male sentire sollevare sospetti su uno dei propri sport preferiti, ma tant'è, qui ci sono degli interessi economici enormi e non vedo perchè certe cose non possano succedere anche in America. Stiamo a vedere che succede, ma secondo me la verità non verrà a galla, perchè ci sono talmente tante pressioni da poter fare sulla giustizia che si tenderà ad insabbiare tutto. Pure Stern, che ne sa? Non sapeva di Donaghy e dovrebbe sapere che gli altri sono tutti puliti? Mi ricordo di quando fece la conferenza stampa subito dopo lo scoppio di questo scandalo, e tutti a dire "vedrete, sarà severissimo, ci saranno inchieste, nessuno scapperà" ecc. ecc. e alla fine che ha fatto? Nulla di nulla...anzi, meno se ne parla e meglio è...
Sul caso specifico: tifo Lakers e sarei il primo ad essere scontento se tutto si rivelasse vero, ma in quella serie ci fu il famoso tiro allo scadere di Horry che evitò il 3-1 di Sacramento, quindi mi sembra difficile che l'intera serie fosse accomodata...poi tutto può essere.
Sul caso specifico: tifo Lakers e sarei il primo ad essere scontento se tutto si rivelasse vero, ma in quella serie ci fu il famoso tiro allo scadere di Horry che evitò il 3-1 di Sacramento, quindi mi sembra difficile che l'intera serie fosse accomodata...poi tutto può essere.
Last edited by xandro24 on 12/06/2008, 0:52, edited 1 time in total.
- The_Quick_9
- Rookie

- MLB Team: Red Sox
- NFL Team: 49ers
senza offesa ma...credo il tuo problema sia (fosse) a montejoesox wrote:
ossia credere che un evento (sportivo e non) in cui girano MILIONI di Dollari o di Euro possa essere "pulito" al 100%
l'arricchirsi a spese del prossimo, il fregare gli altri per ottenere un vantaggio fa parte della natura umana (questo discorso fa molto Gregory House......ops :lol2:)
I guess it's cuz the NBA wants it's stars to decided every game and if they cannot do it in 46 minutes, the can decide it in the last 2 mins of the game by hitting free-throws. That is what runs the golden machinery. All the young fellas out there say "look, wow, Wade decided it with his
- The_Quick_9
- Rookie

- MLB Team: Red Sox
- NFL Team: 49ers
David Stern è un perfetto imbecille, parliamo di uno che ha come priorità il Dress Code, l'NBA Cares o il cambio del pallone (cosa poi rientrata dopo 2 mesi) quando ci sono problemi ben + gravi a livello regolamentare, contrattuale, arbitrale, ecc.......Mr. Clutch wrote:
il modo in cui cerca di far passare l'NBA come l'isola non c'è a volte è a dir poco nauseante
I guess it's cuz the NBA wants it's stars to decided every game and if they cannot do it in 46 minutes, the can decide it in the last 2 mins of the game by hitting free-throws. That is what runs the golden machinery. All the young fellas out there say "look, wow, Wade decided it with his
- davelavarra
- Pro

- MLB Team: Los Angeles Dodgers
- NFL Team: Washington Redskins
- NBA Team: Houston Rockets
- NHL Team: Anaheim Ducks
Joe, hai ragione a non mettere la mano sul fuoco per nessuno, te lo dice uno che credeva in un mondo che non esiste fino a poco tempo fa, faccio veramente fatica a concepire che al mondo si possa arrivare a fare certe cose. C'è tuttavia una linea marcata che divide lo scandalo dei Patriots da quello dei refs Nba, nel senso che Donaghy fischiava contro le squadre per aggiustare i risultati delle sue scommesse, mentre New England avrà sì spiato gli avversari, ma tu sai molto bene che tale azione non ha mai fornito un vantaggio tangibile alla squadra, semplicemente perchè era la più forte in circolazione. La tua opinione sulle differenze tra gara 2 e gara 3 è perfettamente condivisibile, tuttavia la Nba è diventata così nel complesso, è sempre più frequente che un coach sottolinei l'esagerato numero di liberi assegnati agli avversari e si ritrovi compensato nella gara successiva, specialmente se questa viene disputata in casa. Se poi questo coach è Phil Jackson, un maestro dell'arte della psicologia sportiva e uomo di fortissima personalità, la cosa non può che confermarsi ulteriormente.joesox wrote: Dave, è giusto - lo abbiamo pensato tutti - Canseco si dopa e adesso si tira dietro mezza America ed invece...invece ha tirato dietro quelli che si dopavano come lui. Non è affidabile? I risocntri dei suoi libri sono paurosamente esatti e drammaticamente frequenti.
Mia opinione.
Ora, io non ricordo alla perfezione gara 6 e 7 dei Lakers contro i Kings, da allora non le ho più riviste, mi ricordo solo che furono tese e spettacolari, non mi sembra di poter collegare un'accusa di Donaghy al fatale errore che fece Stojakovic da tre, che di fatto consegnò il passaggio in finale ai gialloviola.
Per quanto criticabile fu la decisione circa le sospensioni di Phoenix-San Antonio fu comunque una decisione presa applicando il regolamento alla lettera, per quanto zozzo fosse stato l'intervento di Horry in relazione alla misera sanzione che gli comminarono ciò non toglie che i giocatori dei Suns si alzarono dalla panchina, senza pensare alle conseguenze. E' non è assolutamente una scusante per l'azione di Horry, che se ripensata mi fa venire i nervi ancora oggi.
Quello che maggiormente mi infastidisce della faccenda è l'atteggiamento di Stern, che non digerisce i thugs alla Iverson e gli impone di vestirsi a dovere, infarcisce l'Nba di attività benefiche alle quali fa partecipare i giocatori, sono tutte cose lodevoli e bellissime, però danno un'idea fin troppo sbagliata di ciò che è realmente l'Nba. E' un falso moralismo. Da una parte Stern alza la voce per i falli duri del primo turno, per Stevenson, per Pierce, dall'altro non è capace di gestire il rapimento dei Sonics, facendo finta di non sapere che il loro nuovo acquirente aveva mentito e che intendeva spostarli a priori.
Scheletri nell'armadio, credo ne abbiano tutti. Concludendo, a mio modo di vedere Donaghy è una persona misera, dipendente e psicologicamente inaffidabile. Non vorrei che questa condizione mentale gli avesse fatto venire voglia di inventarsi ipotetiche congiure, magari c'è del vero, ma stento a credere che ci abbiano sul serio presi così tanto per i fondelli macchinando ad hoc delle serie playoffs tra le più belle mai viste.

- MoDo
- Rookie

- NFL Team: Baltimore Ravens
Non voglio far un discorso da qualunquista stupido però...The_Quick_9 wrote: David Stern è un perfetto imbecille, parliamo di uno che ha come priorità il Dress Code, l'NBA Cares o il cambio del pallone (cosa poi rientrata dopo 2 mesi) quando ci sono problemi ben + gravi a livello regolamentare, contrattuale, arbitrale, ecc.......
il modo in cui cerca di far passare l'NBA come l'isola non c'è a volte è a dir poco nauseante
quello che fa Stern è quello che gli utenti americani si aspettano, e lui dal SUO punto di vista fa un lavoro ECCELLENTE
Guardiamo gli introiti generali dell'NBA: sono crescuti crescuti crescuti
Marketing estremo , cura dell'immagine----> è il tappeto sotto cui nascondere TUTTA la polvere.

-
Sheeeeeed
- Pro

Esatto,ma questo ipotetico tappeto pottrebbe esssere alzato tra poco più di un mese,mi pare che la sentenza di Donaghy sia prevista per il 14 Luglio..fino ad ora si è fatto riferimento a due incontri uno del 2002 e uno del 2005!Tutto è possibile è probabile che Donaghy cerchi di alleggerire la sua posizione inventandosi la presenza di ipotetiche persone,diaciamo benevolenti,nell'accomodare certi risultati o è possibile che sia stato soltanto lui a sporcarsi le mani per conto di personaggi esterni all'nba..personalmente sono più propenso a credere che sotto quel tappeto ci sia molta,ma molta polvere,le accuse di Donaghy nei confronti della lega sono "abbastanza pesanti",tra lega e fischietti sarebbe tutta una bella torta per gestire a loro piacimento i risultati delle gare..ovviamente non possiamo essere sicuri di niente fino a che non sarà dichiarato colpevole,ma se così fosse...MoDo wrote: Non voglio far un discorso da qualunquista stupido però...
quello che fa Stern è quello che gli utenti americani si aspettano, e lui dal SUO punto di vista fa un lavoro ECCELLENTE
Guardiamo gli introiti generali dell'NBA: sono crescuti crescuti crescuti
Marketing estremo , cura dell'immagine----> è il tappeto sotto cui nascondere TUTTA la polvere.

-
Dino N
Perfettamente daccordo.AEM wrote: Io che abito in USA posso dire questo, anche se la "media" non crede a quello che dice Donaghy, comunque vuol sentire dalla lega e vuol sentire dagli arbitri che hanno arbitrato fra i Lakers/Kings.
AEM
Possibile tutto finisca in una bolla di sapone, ma intanto si può iniziare a riflettere. Se ci si trova a dare anche solo lonatanamente credito e sostanza alle parola di Donaghy è perchè in fondo qualche problema di arbitraggio lo si è registrato. Magari è solo un metro arbitrale non equo e scarsa competenza di molti arbitri pro americani. Magari no e c'è dell'altro. E' quel "magari no" però che va valutato.
"Perchè tutte le parole scritte dagli uomini, sono forsennato amore non corrisposto, sono un diario frettoloso ed incerto che riempiamo di corsa perchè tempo ce n'è poco. Un diario che teniamo per Dio. Per non recarci a mani vuote all'appuntamento."
-
The goat
- Pro

tu ci credi? :DDino N wrote: Magari è solo un metro arbitrale non equo e scarsa competenza di molti arbitri pro americani.

Abbey Road è dolce e universale come il caffè di Starbucks
-
Dino N
Eddai non farmi sbilanciare cosi proprio dopo un post diplomatico. :lol2:The goat wrote: tu ci credi? :D
io credo che lo stesso home coking sia una cosa che tutti accettano come normale ma che di fatto è un favoreggiamento alla luce del sole. Detto questo io credo che ci sia sotto qualcosa e che Donaghy nn sta dicendo palle. Aggiungerei..."purtroppo".
"Perchè tutte le parole scritte dagli uomini, sono forsennato amore non corrisposto, sono un diario frettoloso ed incerto che riempiamo di corsa perchè tempo ce n'è poco. Un diario che teniamo per Dio. Per non recarci a mani vuote all'appuntamento."

[/align]