Re: Società Sportiva Calcio Napoli vol 2
-
Mokele
- Senior

Se è vero che l'abbiamo venduto a 11 milioni, è stato un buon affare.
Ricordiamoci che Maggio aveva un certo Cassano che lo metteva davanti alla porta 3-4 volte ogni partita.
Peccato perchè a noi comunque un giocatore come lui faceva molto comodo, nel modulo di Mazzarri era perfetto..sapeva difendere ma soprattutto attaccare..
Il Napoli utilizza un modo molto simile a quello della Samp, quindi questo giocherà a favore di Christian..però boh, ho come l'impressione che avrà difficoltà senza un Cassano che lo imbecchi sempre
Ricordiamoci che Maggio aveva un certo Cassano che lo metteva davanti alla porta 3-4 volte ogni partita.
Peccato perchè a noi comunque un giocatore come lui faceva molto comodo, nel modulo di Mazzarri era perfetto..sapeva difendere ma soprattutto attaccare..
Il Napoli utilizza un modo molto simile a quello della Samp, quindi questo giocherà a favore di Christian..però boh, ho come l'impressione che avrà difficoltà senza un Cassano che lo imbecchi sempre
Tempus Fugit, PORCO DIEM
--------------------------------------------------------
Non bisogna mai correre dietro a una donna o a una corriera, ne arriverà un'altra.
--------------------------------------------------------
Non bisogna mai correre dietro a una donna o a una corriera, ne arriverà un'altra.
-
Pablets
- Pro

- MLB Team: Chicago Cubs
- NFL Team: Pittsburgh Steelers
Quoto tutto.Mokele wrote: Se è vero che l'abbiamo venduto a 11 milioni, è stato un buon affare.
Sì, dispiace averlo perso, però di Marotta mi fido ciecamente. Attendiamo fiduciosi. Comunque 10-11 milioni per Maggio sono tanti eh...
Ragazzo, quando partecipi a un evento sportivo quello che conta non è vincere o perdere, ma quanto ti ubriachi
http://englishfootballstation.wordpress.com Il blog sul calcio inglese scritto da appassionati per appassionati
http://englishfootballstation.wordpress.com Il blog sul calcio inglese scritto da appassionati per appassionati
- hispanico82
- Pro

Bè, non è che compriamo Maggio perchè deve segnare. Se poi mette 5-6 goal meglio ancora, ma, a parte che qualcuno che lo possa imbeccare lo abbiamo pure noi, ma comunque non lo abbiamo preso per fare 10 goal all'anno.Mokele wrote: Se è vero che l'abbiamo venduto a 11 milioni, è stato un buon affare.

- Whatarush
- Pro

- MLB Team: Pittsburgh Pirates
- NHL Team: Pittsburgh Penguins
Beh direi giornata scoppiettante.
Su Maggio avevo letto che eravamo pronti a dargli il solito quinquennale da 1,5 milioni l'anno
.
Invece nell'articolo che ne ufficializza l'acquisto si parla di un più consono 800k a stagione.
Denis è arrivato per 12 milioni di dollari, cha al cambio attuale fanno...otto/nove mil di €?
Vabbè teniamo le dita incrociate e speriamo bene.
Maggio Reja dovrebbe averlo già allenato a Vicenza. E' perfetto per come (non) giochiamo.
Basta che non gli cambia fascia per il solito gusto di mettere i giocatori fuori ruolo.
Su Maggio avevo letto che eravamo pronti a dargli il solito quinquennale da 1,5 milioni l'anno
Invece nell'articolo che ne ufficializza l'acquisto si parla di un più consono 800k a stagione.
Denis è arrivato per 12 milioni di dollari, cha al cambio attuale fanno...otto/nove mil di €?
Vabbè teniamo le dita incrociate e speriamo bene.
Maggio Reja dovrebbe averlo già allenato a Vicenza. E' perfetto per come (non) giochiamo.
Basta che non gli cambia fascia per il solito gusto di mettere i giocatori fuori ruolo.

- Whatarush
- Pro

- MLB Team: Pittsburgh Pirates
- NHL Team: Pittsburgh Penguins
Marino ai microfoni di Radio Kiss Kiss: "Quando ho capito che la Samp cedeva Maggio, abbiamo abbandonato la pista Pasquale".Whatarush wrote:
:sbadat:
Invece su PianetaNapoli.it: Marino, in un'intervista ha "suggerito" a Reja di spostare Mannini sulla corsia sinistra e di far giocare Maggio sulla destra. L'allenatore del Napoli, però, è stato bravo a dribblare la domanda: "Può essere una soluzione. Comunuqe sono discorsi che non voglio ancora affrontare. Fra qualche settimana partiamo per il ritiro e avremo tutto il tempo per valutare la soluzione migliore".
Una soluzione che alla prima folata di vento sarà archiviata per riproporre Savini o X - speriamo in X, ma poco ci credo - sulla mancina...Mannini è destinato a uscire dall'undici titolare per essere utilizzato come guastatore in partite da vincere inchiodate sullo 0 a 0 o da rimontare.
Oppure se non vuoi tenere 8 milioni in panca giochi a 4 dietro con Maggio terzino e Mannini davanti a lui in fascia.
Ma non sarebbero meglio fottersene di quanti soldi abbiamo speso per chi e gustarci il fatto che abbiamo un presidente che apre costantemente il portafoglio? :lol2:
Last edited by Whatarush on 11/06/2008, 20:44, edited 1 time in total.

-
White Rabbit
Si, 8 milioni non li vale in assoluto, ma nel modulo di Reja potrebbe bissare l'ottima stagione.MattBellamy wrote: Sovrapagato ma potrebbe essere l'uomo giusto per Reja...
- The Answer Palermitano
- Pro

- MLB Team: Philadelphia Phillies
- NFL Team: Philadelphia Eagles
- NBA Team: Philadelphia 76ers
- NHL Team: Philadelphia Flyers
Con questo non voglio offendere nessuno, ma le squadre di Mazzarri giocano un pelino meglio di quelle di Reja eh...White Rabbit wrote: Si, 8 milioni non li vale in assoluto, ma nel modulo di Reja potrebbe bissare l'ottima stagione.
- N3lLo
- Pro

- NBA Team: Los Angeles Lakers
Per le cifre c'è da fare attenzione a tanti fattori,considerate che l'anno scorso Blasi Zalayeta inizialmente erano stati acquistati per 4 milioni per poi scoprire che a stento si arrivava a tre.
Io credo di aver capito che Maggio è venuto per 9M a 800k l'anno e Denis a 8.5M.Speriamo bene....
Ah mai credere alla :gazza:
Io credo di aver capito che Maggio è venuto per 9M a 800k l'anno e Denis a 8.5M.Speriamo bene....
Ah mai credere alla :gazza:
-
rene144
- Pro

Beh, acquisti con cifre pazzesche, ma tatticamente impeccabili. Denis è il tipico attaccante che vuole Reja, Maggio è tatticamente perfetto per fare l'esterno del 3-5-2.
Finora abbiamo speso circa 24 milioni tra Denis, Maggio e Rinaudo. Un'esagerazione secondo me, ma anche un buon segnale (non ha paura di spendere il presidente). Vediamo se ora fa la pazzia per Palladino o per un'altra seconda punta, ma non credo perchè ormai andiamo chiaramente col 3-5-2.
Attualmente giocheremmo con (in MAIUSCOLO i titolari sicuri, in minuscolo quelli che giocherebbero se il campionato iniziasse oggi):
NAVARRO
SANTACROCE - Cannavaro - RINAUDO
MAGGIO - BLASI - GARGANO - HAMSIK - Mannini
LAVEZZI - DENIS
Forse Cannavaro in minuscole è inappropriato, mentre Mannini è upgradabile tatticamente. In ogni caso dobbiamo muoverci in uscita adesso...
Finora abbiamo speso circa 24 milioni tra Denis, Maggio e Rinaudo. Un'esagerazione secondo me, ma anche un buon segnale (non ha paura di spendere il presidente). Vediamo se ora fa la pazzia per Palladino o per un'altra seconda punta, ma non credo perchè ormai andiamo chiaramente col 3-5-2.
Attualmente giocheremmo con (in MAIUSCOLO i titolari sicuri, in minuscolo quelli che giocherebbero se il campionato iniziasse oggi):
NAVARRO
LAVEZZI - DENIS
Forse Cannavaro in minuscole è inappropriato, mentre Mannini è upgradabile tatticamente. In ogni caso dobbiamo muoverci in uscita adesso...
- The Answer Palermitano
- Pro

No dai Rinaudo nella difesa a 3 non si può vedere rene... :lol2:rene144 wrote: Beh, acquisti con cifre pazzesche, ma tatticamente impeccabili. Denis è il tipico attaccante che vuole Reja, Maggio è tatticamente perfetto per fare l'esterno del 3-5-2.
NAVARRO
LAVEZZI - DENIS
Non voglio crede che avete comprato Rinaudo a quelle cifre per non farlo giocare, o per fargli fare subito brutte figure e metterlo in panchina.
- Teo
- Pro

- MLB Team: Atlanta Braves
- NFL Team: Buffalo Bills
- NBA Team: Utah Jazz
- NHL Team: Colorado Avalanche
Beh, gli 11 milioni nascono proprio da quei 9-10 goal, mica per altro, anche perchè globalmente resta un giocatore abbastanza mediocre.hispanico82 wrote: Bè, non è che compriamo Maggio perchè deve segnare. Se poi mette 5-6 goal meglio ancora, ma, a parte che qualcuno che lo possa imbeccare lo abbiamo pure noi, ma comunque non lo abbiamo preso per fare 10 goal all'anno.
[align=left][/align]

-
rene144
- Pro

Quindi secondo te dovremmo alterare tutto il resto della squadra per mettere una difesa a 4 e far stare comodo Rinaudo?The Answer Palermitano wrote: No dai Rinaudo nella difesa a 3 non si può vedere rene... :lol2:
Non voglio crede che avete comprato Rinaudo a quelle cifre per non farlo giocare, o per fargli fare subito brutte figure e metterlo in panchina.
Ormai è piuttosto chiaro che giocheremo a 3 e che Rinaudo sarà il sostituto di Domizzi in difesa. Non si può vedere e non è il ruolo ideale (anche se secondo me da centrale dei 3 potrebbe non essere orribile), ma il resto del progetto tattico è un tantinello troppo delineato per fare altre scelte.
...altrimenti in panca e non mi sembra il caso.
Beh, riesce a coprire tutta la fascia, fa entrambe le fasi di gioco in maniera decente ed è un clamoroso upgrade su chiunque abbia giocato per noi in quella zona. Tatticamente perfetto per noi, e sono in pochi quelli accessibili al nostro tipo di mercato che siano più forti di lui.Teo wrote: Beh, gli 11 milioni nascono proprio da quei 9-10 goal, mica per altro, anche perchè globalmente resta un giocatore abbastanza mediocre.
Chi avremmo potuto prendere di migliore, con quelle caratteristiche tattiche?
Poi certo, non abbiamo preso il Cafu dei tempi belli, ma non credo che nessuno lo pensi. E' solo che la squadra dell'anno scorso ha fatto una grande impressione a tratti ed è stata "bloccata" dal dover schierare Grava/Garics e Savini sulle fasce, o dal non avere alternative in determinati ruoli. Aumentando la profondità, colmando queste lacune tattiche, l'upgrade può essere notevole anche se il giocatore in sè magari non esprime valori elevatissimi.
Nel contesto insomma può fare molto bene, anche solo per il fatto di non obbligare Blasi a fare il terzino (quando c'è Mannini, che non sa coprire) o l'ala (quando gioca Garics, che non sa offendere, o peggio ancora Grava che invece offende il gioco del calcio).
- Mahor
Quoto di brutto.Beh, riesce a coprire tutta la fascia, fa entrambe le fasi di gioco in maniera decente ed è un clamoroso upgrade su chiunque abbia giocato per noi in quella zona. Tatticamente perfetto per noi, e sono in pochi quelli accessibili al nostro tipo di mercato che siano più forti di lui.
[align=center]http://sciabolatamorbida.wordpress.com/[/align]
- hispanico82
- Pro

Io sinceramente sono mediamente contento per gli acquisti. Non completamente, perchè è ancora da testare Denis nel campionato italiano, ma non credo, comunque, nel Calderon-bis.
A parte le cifre, che realmente si scopriranno dopo, e comunque su questo c'è da valutare: a Maggio daranno un contratto sui 750.000 a stagione per 5 anni, anche pagandolo 11 milioni credo che il ritorno dell'investimento avvenga con il salario dato al giocatore.
Poi, come dice Rene, a queste cifre non vedo chi di meglio potevamo comprare. E' vero che il prezzo è fatto anche in base ai goal fatti lo scorso anno, ma questo lo accetto dal mercato: è un giocatore che viene da una straordinaria stagione, ha 26 anni, normale che abbia un prezzo probabilmente più alto di quello che è il suo reale valore.
Piccola riflessione sul probabile schieramento: potremmo comunque schierare Mannini a sinistra, con l'opportunità di giocare una specie di 4-4-2 leggermente mascherato. Se penso che, finalmente, non vedremo più impiegato Grava sono già contento.
Edit: le cifre, quasi ufficiali, parlano di 9 milioni di dollari per Denis e di 8 milioni di Euro per Maggio. Credo che Marino l'abbia fatta anche stavolta.
A parte le cifre, che realmente si scopriranno dopo, e comunque su questo c'è da valutare: a Maggio daranno un contratto sui 750.000 a stagione per 5 anni, anche pagandolo 11 milioni credo che il ritorno dell'investimento avvenga con il salario dato al giocatore.
Poi, come dice Rene, a queste cifre non vedo chi di meglio potevamo comprare. E' vero che il prezzo è fatto anche in base ai goal fatti lo scorso anno, ma questo lo accetto dal mercato: è un giocatore che viene da una straordinaria stagione, ha 26 anni, normale che abbia un prezzo probabilmente più alto di quello che è il suo reale valore.
Piccola riflessione sul probabile schieramento: potremmo comunque schierare Mannini a sinistra, con l'opportunità di giocare una specie di 4-4-2 leggermente mascherato. Se penso che, finalmente, non vedremo più impiegato Grava sono già contento.
Edit: le cifre, quasi ufficiali, parlano di 9 milioni di dollari per Denis e di 8 milioni di Euro per Maggio. Credo che Marino l'abbia fatta anche stavolta.
Last edited by hispanico82 on 12/06/2008, 9:38, edited 1 time in total.

- The Answer Palermitano
- Pro

Ma qua non si tratta di far star comodo di Rinaudo, qua si tratta di aver comprato un giocatore per metterlo al posto sbagliato. A sto punto cerchi un giocatore da difesa a 3, uno con determinate caratteristiche, con fisico ma anche con una discreta velocità, uno tipo Aronica, Bovo, non un centrale puro, altissimo e lentissimo. Questo è il mio parere.rene144 wrote: Quindi secondo te dovremmo alterare tutto il resto della squadra per mettere una difesa a 4 e far stare comodo Rinaudo?
Ormai è piuttosto chiaro che giocheremo a 3 e che Rinaudo sarà il sostituto di Domizzi in difesa. Non si può vedere e non è il ruolo ideale (anche se secondo me da centrale dei 3 potrebbe non essere orribile), ma il resto del progetto tattico è un tantinello troppo delineato per fare altre scelte.
...altrimenti in panca e non mi sembra il caso.