Re: NBA Finals 2008: Boston Celtics - Los Angeles Lakers

Il Punto d'incontro dei Fans NBA di Play.it USA
Locked

Boston Celtics - Los Angeles Lakers: come finirà?

Poll runs till 04/11/2046, 19:35

4-0
4
2%
4-1
7
4%
4-2
50
28%
4-3
37
21%
0-4
1
1%
1-4
8
4%
2-4
51
29%
3-4
20
11%

Total votes: 178

Magic Luke
Rookie
Rookie

Post by Magic Luke »

Leonardo Ancilli wrote: Incredibile a LA avvistato Babbo Natale il 10 di giugno ...... a noh, erano i Celtics in vena di regali  :fischia:

Abbiamo perso solo di sei giocando in modo osceno, senza Pierce con un Garnett inutile in attacco, contro un Braynt quasi perfetto e un Vujacic eccellente. Non so se ridere o piangere, se ridere perchè pensare di averla quasi vinta in questo contesto ti fa pensare bene, o se piangere perchè il 3-0 era li e bastava prenderselo.

PS. Francesco81 ogni tanto ricordati che sei un moderatore oltre che un tifoso, poi se qualche ventenne che ha scoperto l'NBA dopodomani parte per la tangente e scatena un bel flame, non veniamo a lamentarci più di tanto  :gazza:
a dir la verità di Lakers ottimi ieri sera ce ne sono stati due, Bryant e Vujacic, mentre Farmar e Turiaf sono comunque sufficienti

ma Gasol ha giocato la peggior partita in maglia gialloviola e Odom è tornato quello di parecchi mesi fa. i due sono mancati proprio nella partita più importante dell'anno e secondo me non è un caso.

questo mi rende leggermente ottimista per gara4, perchè in gara3 potevamo tranquillamente perdere e invece abbiamo vinto pur giocando di merda. confido in una minima ripresa dei nostri lunghi, è ovvio che Bryant non ne possa vincere un'altra così visto la squadra che abbiamo davanti a noi, che è rimasta sempre in partita grazie alla propria difesa anche nei momenti di maggiore difficoltà.

rimane ancora il caso radmanovic che per ora ci sta costando la serie, e su questo non ho alcun dubbio. non può tenere pierce, sbaglia le rotazioni e fa saltare tutta la nostra difesa; semplicemente non può stare in campo, mentre walton ha dato qualche piccolo segno di vita. non credo che jackson cambi ora la rotazione, penso che ci toccheràancora sperare che almeno metta quel tiro nell'altra metà campo, e che limiti i danni difensivi. altrimenti, andremo sempre sotto.

sono stanco di vedere questa gente molle, senza palle, senza carattere. voglio vedere gli Horry e soprattutto i Fox in campo, Ariza almeno ha gli attributi e ha fatto alcune giocate importantissime, vorrei vederlo con maggiori minuti, così come Turiaf, chiaramente il miglior difensore su Garnett che abbiamo, Vujacic e Farmar che ha le palle di andare faccia a faccia con Brown e quindi, in questa situazione, merita i suoi minuti.

se devo perdere preferisco perdere con la gente che lotta e non con le signorine alla Gasol che ieri sera ha veramente toccato il fondo.

due parole sulla difesa: Bryant su Rondo ok ma Fisher non può andare dietro a quei blocchi per tutta la partita. è sempre quell'accoppiamento alla posizione 3 che ci mette in difficoltà, perchè con Vujacic in campo la nostra difesa èmolto più "naturale", con lo slavo su Allen e Bryant per Pierce.

sulla difesa dei celtics negli ultimi possessi: ha chiaramente ragione TRanquillo, non capisco perchè Rivers abbia scelto di passare alla single coverage su Bryant, che forse gli è costata la partita (Bryant che porta a scuola Allen negli ultimi due possessi: priceless  :notworthy:). in una serata  cui solo Vujacic la mette, io quella palla dalle mani del 24 la voglio togliere assolutamente, mi prendo un tiro da un odom, al limite da un gasol ma non dal bistecca che è caldissimo.
joesox

Post by joesox »

Questo è Bob Ryan PRIMA di Gara Tre. Ryan è un vero giornalista sportivo.
Che scriva per il Boston Globe non c’entra nulla. E’ sempre stato obiettivo.
Contro i Patriots se c’era da criticare, contro la dirigenza Red Sox se facevano vaccate, etc.

Fine. But will the Lakers win Game 3? Almost undoubtedly. They're a bunch of sorry Tinseltown suckers if they don't. I'm sure they have pride, and I keep assuming that Kobe will erupt for 40 and the Staples Center crowd, by all accounts, is actually legit, more like an Eastern or Chicago crowd than the old arrive-late, leave-early traffic beaters of yore.
Here's your mortal-lock cinch: They'll get calls. Kobe might need to borrow a sleeve for his right arm from Allen Iverson or Ray Allen before the night is through because he will spend a lot of time shooting those uninterrupted freebies from that stripe 15 feet from the basket.
Phil Jackson started getting ready for Game 3 as soon as Game 2 was over. The Celtics shot 38 free throws to LA's 10, so you knew what was coming.
"You can't play from a deficit like [the one] that we had in the first half," he fumed. "Nineteen to 2 in the first half, situations like that. I've never seen a game like that in all these years that I've coached in the Finals. Unbelievable."

Non so che commenti abbia fatto Phil Jackson, ma non credo abbia detto incredibile quando all’intervallo c’erano 18 liberi tirati a 2 per i Lakers.

So it happens. And when there is a whopping discrepancy of this nature, it generally means it's 80-90 percent legit, reflecting how the game was played, and 10-20 percent piling on. If Jackson were completely honest, he'd admit that perhaps the two most egregious calls of the evening (a bogus offensive foul on Rajon Rondo and perfectly clean steal by Leon Powe) went against the Celtics. And the Radmanovic missed travel already has been noted by a league official as an embarrassment.
"I thought we were the team driving in the paint, and that's why we shot the 38 free throws," observed Boston coach Doc Rivers. "If you attack off the dribble, if you play through the post, if you're the more aggressive team, you can get to the foul line. I thought we did that. But we can't go on the road and not do that."
We all know what's going to happen now. The Lakers will be extremely aggressive and they will be rewarded. The league has worked this way for 62 years and it's very unlikely there will be a sudden climate change inside the Staples Center tonight. If it's 38-10 the other way, Doc can't say boo. He'd just better hope they miss a few.

The real fun will start Thursday.

E come previsto (34-22 nei lberi alla fine) da Ryan i Lakers hanno vinto, l’NBA è felice di avere Garaquattro e Garacinque e magari spingeranno pure per Garasei.

Questi sono i fatti. Senza fare polemiche inutili. Senza offendere nessuno.
ze_ginius
Senior
Senior
MLB Team: Boston Red Sox
NFL Team: New England Patriots
NBA Team: Boston Celtics
NHL Team: Boston Bruins

Post by ze_ginius »

Magic Luke wrote: sulla difesa dei celtics negli ultimi possessi: ha chiaramente ragione TRanquillo, non capisco perchè Rivers abbia scelto di passare alla single coverage su Bryant, che forse gli è costata la partita (Bryant che porta a scuola Allen negli ultimi due possessi: priceless  :notworthy:). in una serata  cui solo Vujacic la mette, io quella palla dalle mani del 24 la voglio togliere assolutamente, mi prendo un tiro da un odom, al limite da un gasol ma non dal bistecca che è caldissimo.
Veramente c'è stato un raddoppio su Kobe in punta, la palla è arrivata a Vujacic che ha segnato una tripla dall'angolo. Forse questo può avere influito sulle scelte delle azioni successive.
Time to nut up or shut up...
Adrian
Newbie
Newbie

Post by Adrian »

ze_ginius wrote: Veramente c'è stato un raddoppio su Kobe in punta, la palla è arrivata a Vujacic che ha segnato una tripla dall'angolo. Forse questo può avere influito sulle scelte delle azioni successive.
Esatto, non e` che Kobe non sia stato raddoppiato; sul possesso chiave Rivers ha scelto di raddoppiarlo, ma poi la palla e` arrivata immediatamente a Vujacic che ha messo la tripla + importante della sua carriera. Rivers solo dopo ha scelto di non raddoppiare, ed e` stato punito comunque.

Comunque non dobbiamo disperare, i Celtics sono la stessa squadra che perso 3partite contro Atlanta...
Thug Lord
Rookie
Rookie

Post by Thug Lord »

Considerazioni sparse oltre a quelle già dette e stradette:
-i Celtics a mio avviso sono entrati in partita quando è uscito rondo:l'ingresso di House ha costretto i nostri a tener d'occhio il suo tiro anzichè lasciare i classici 5 metri di sfida per rondo. Che poi House abbia tirato male è un altro discorso, però intanto ci ha allargato la difesa.
-ultimi possessi, palla a kobe, perchè non mettere posey anzichè allen...e intanto ringraziamo.
-Garnett:talento infinito, giocatore fantastico, sicuramente il più bel 4 da vedere...ma per favore non paragoniamolo a Duncan. In difesa è sempre una garanzia, ma in attacco è troppo fumoso:passi Odom che può potenzialmente stargli dietro, ma Turiaf e Gasol dovrebbe mangiarseli.
-Finora nessuna delle 2 squadre dimostra di essere una contender di primo livello:troppe pause mentali, troppi blackout, probabilmente pagano entrambe il fatto di avere praticamente un anno di vita, ma alla luce di questa gara 3 sono sempre più convinto che era lecito aspettarsi di più da entrambe
"Onesto è colui che cambia il proprio pensiero per accordarlo alla verità. Disonesto è colui che cambia la verità per accordarla al proprio pensiero."
frog
Senior
Senior
NBA Team: l.a. Lakers

Post by frog »

Slevin wrote: Una piccola considerazione su Odom: ma perché spende falli così idioti? Non so se ricordate il suo primo fallo della gara, avvenuto tipo a 8 minuti nel primo quarto, dove cerca la palla a Pierce a rimbalzo d'attacco dopo che il bianco-verde l'aveva già al sicuro tra le mani con compagni e avversari già indirizzati verso l'altra metà campo. Veramente non lo riesco a capire anche perché sa benissimo che con gli arbitri non ha un bel rapporto e che gli fischiano falli molto facilmente, si toglie dalla partita da solo..
Forse perchè è confuso ?
Magic Luke wrote: a dir la verità di Lakers ottimi ieri sera ce ne sono stati due, Bryant e Vujacic, mentre Farmar e Turiaf sono comunque sufficienti

ma Gasol ha giocato la peggior partita in maglia gialloviola e Odom è tornato quello di parecchi mesi fa. i due sono mancati proprio nella partita più importante dell'anno e secondo me non è un caso.

questo mi rende leggermente ottimista per gara4, perchè in gara3 potevamo tranquillamente perdere e invece abbiamo vinto pur giocando di merda. confido in una minima ripresa dei nostri lunghi, è ovvio che Bryant non ne possa vincere un'altra così visto la squadra che abbiamo davanti a noi, che è rimasta sempre in partita grazie alla propria difesa anche nei momenti di maggiore difficoltà.

rimane ancora il caso radmanovic che per ora ci sta costando la serie, e su questo non ho alcun dubbio. non può tenere pierce, sbaglia le rotazioni e fa saltare tutta la nostra difesa; semplicemente non può stare in campo, mentre walton ha dato qualche piccolo segno di vita. non credo che jackson cambi ora la rotazione, penso che ci toccheràancora sperare che almeno metta quel tiro nell'altra metà campo, e che limiti i danni difensivi. altrimenti, andremo sempre sotto.

sono stanco di vedere questa gente molle, senza palle, senza carattere. voglio vedere gli Horry e soprattutto i Fox in campo, Ariza almeno ha gli attributi e ha fatto alcune giocate importantissime, vorrei vederlo con maggiori minuti, così come Turiaf, chiaramente il miglior difensore su Garnett che abbiamo, Vujacic e Farmar che ha le palle di andare faccia a faccia con Brown e quindi, in questa situazione, merita i suoi minuti.

se devo perdere preferisco perdere con la gente che lotta e non con le signorine alla Gasol che ieri sera ha veramente toccato il fondo.
Straquoto il commento su Gasol, che comunque sembra procedere di pari passo con il bigliettone e se continuasse così per noi sarebbe comunque un affare. Sarebbe fondamentale ritrovare un Odom lucido, come mi sembra sia stato nel secondo tempo, ancora molto impreciso in attacco, ma almeno con qualche idea razionale, salvo incappare nell'ennesimo sfondamento in penetrazione dove ormai anche i ciechi sanno da che parte va.

Sul caso Slalom c'è da sperare che i minuti per Ariza continuino a lievitare, se come stanotte, non ci danneggia più di tanto in attacco, è un iniezione di energia importantissima, basti guardarsi il canestro che ha fatto in penetrazione su di una palla praticamente vagante.

Dopo gara 1 avevo detto che secondo me la chiave della sconfitta era stata la pessima percentuale di Kobe, ora tutti a magnificare la difesa dei verdi, ma questo Kobe non lo fermano nemmeno loro e infatti, mi sono riguardato le statistiche dei playoffs dell'MVP. Partite sotto il 47-48 per cento dal campo, per lui sono state 3, la prima contro Denver  :shocking:, notoriamente una grande difesa... quella del mal di schiena contro Utha e la prima della finale. Io oltre alla ovvia difficoltà nel cogliere le letture della difesa avversaria direi che per lui si è trattato anche di uno scrollarsi di dosso la tensione per quello che, sia nel caso della prima partita contro Denver, che nel caso della prima partita della finale, potrebbe portarlo a vincere un anello da assoluto dominatore e ricacciare in gola anni di critiche e derisioni piovutegli addosso, spesso per colpa sua, nel corso di questi anni.

Finirei con una considerazione su KG, magari cambierà marcia e seppellirà LA sotto un paio di quarantelli per prendersi l'anello, ma se non ci dovesse essere questo, sarebbe il caso di mettere la parola fine ad ogni dibattito su chi sia meglio tra lui e il 21 neroargento. Gasol è sempre quello, non è che d'un tratto sia diventato un difensore, eppure le percentuali parlano da sole.
Last edited by frog on 11/06/2008, 12:03, edited 1 time in total.
Ebbene si: son ancor chi

Image
Luca10
Pro
Pro
MLB Team: New York Yankees
NBA Team: Los Angeles Lakers

Post by Luca10 »

I Lakers giocano di merda ma difendono decentemente - a parte un black-out nel terzo quarto - e con gli arbitri normali gara 3 è nostra giocando in due, il 24 e The Machine.

Giustissima la scelta di P-Jax di mettere Bryant a (non) marcare Rondo con Fisher su Allen; facciamoci battere da Rajon, perchè ho più di un dubbio che ci riesca (anche se ieri s'è sparato un paio di jolly con i due jumpshot messi a segno).
Image
Image

GM dei Los Angeles Knights - Dinasty NBA
Owner dei Los Angeles Bruins - Dinasty MLB
Rocky
Pro
Pro
NFL Team: Pittsburgh Steelers
NBA Team: Philadelphia 76ers
NHL Team: Pittsburgh Penguins

Post by Rocky »

ze_ginius wrote: Forse questo può avere influito sulle scelte delle azioni successive.
Credo anche io.
Il problema è che c'è stato un errore di fondo, a parere mio, su quell'azione che ha praticamente deciso la partita.

Situazione: Lakers +2 con 2 minuti sul cronometro. Due minuti in una partite del genere sono un'eternità, non c'era questo bisogno repellente di recuperare la palla e/o toglierla subito dalle mani di Kobe, anche se avesse segnato sarebbero andati avanti di 4, situazione recuperabilissima con tutto quel tempo a disposizione. Invece è arrivato il raddoppio troppo presto, Kobe stava palleggiando all'altezza della metàcampo (mi pare fosse addirittura ancora nella zona pitturata con il simbolo dei Lakers). A questo punto abbiamo Allen e Garnett su Kobe, i Lakers si spaziano alla perfezione con Odom che sale in lunetta e i due tiratori (Vujacic e Fisher) negli angoli. Gli altri tre Celtic si trovano quindi in una posizione intermedia: House non si stacca da Fisher, Brown è "down low" con Gasol mentre Pierce è obbligato a staccarsi da Vujacic per aiutare su Odom che altrimenti avrebbe trovato un'autostrada per il canestro. Il risultato è che Odom trova un passaggio elementare per lo slavo che ha tre metri di spazio per prendere la mira e segnare i 3 punti che spaccano in due la partita.

L'errore quindi sta, secondo me il mio personalissimo cartellino, nel momento e nel modo in cui KG ha portato il raddoppio. Avesse aspettato un attimo i Lakers non avrebbero avuto tutto quel campo per spaziarsi in quel modo. Forse Kobe avrebbe segnato un canestro più fallo, chi lo sa, oppure Vujacic avrebbe comunque fatto il tiro da tre, sta di fatto che sono convinto che quell'azione potesse essere giocata meglio e credo che Thibodeau e Rivers lo faranno presente ai loro giocatori.

PS Sono andato a memoria, eh, spero di non aver scritto inesattezze.
Last edited by Rocky on 11/06/2008, 12:10, edited 1 time in total.
Image

"It's not the size of the dog in the fight, it's the size of the fight in the dog."
Luca10
Pro
Pro
NBA Team: Los Angeles Lakers

Post by Luca10 »

luciusnba wrote: Arbitri che indossano magliette delle 2 squadre? Francè che fa metti le mani avanti? Prevedi che oggi fischierano tutto per i gialloviola? Tanto tranquillo che poi noi nn piangiamo...
joesox wrote: Ragazzi come direbbe Johnny Most - the Lakers stole the game.
Uso il pronome NOI e parlo degli ARBITRI - cose che non faccio praticamente mai - CE LA STANNO RUBANDO!
Mettiamoci in pace - sarà dura vincere queste finali.
16 tiri liberi a 2 per i Lakers dopo un quarto e mezzo.
Hanno appena fischiato un fallo in attacco a Ray Allen mentre palleggiava! - non ha neppure protestato...
:gazza:
Image
Image

GM dei Los Angeles Knights - Dinasty NBA
Owner dei Los Angeles Bruins - Dinasty MLB
luciusnba
Rookie
Rookie
Location: "Prima di quel fallo correvano da una parte all'altra, imprendibili. Dopo, diventarono come una pers

Post by luciusnba »

partita del cavolo, in attacco tolto allen siamo statri tremendi, hanno ragione qwuando dicono che bastava un garnet piu profilico in attacco per portare a casa questa partita! cmq complimenti ai lakers, grande the machine che ci ha sconfitto (insieme a kobe)! Arbitraggio un pò favorevole alla squadra di casa ma lo avevo messo inconto...nada polemiche
"Prima di quel fallo correvano da una parte all'altra, imprendibili. Dopo, diventarono come una persona anziana che deve attraversare la strada: guarda a destra, a sinistra, poi di nuovo a destra e poi tentennando parte".
Tunzo
Rookie
Rookie

Post by Tunzo »

Non è certo stata una bella partita,intensa magari,ma non bella.
Vedendo le prestazioni di Garnett e Pierce da una parte e quelle di Odom e Gasol dall'altra,l'ago della bilancia è stato proprio Kobe,che è stato magnifico.

Quello che è interessante per la prossima è che per i Lakers,che giocano di nuovo allo Staples,probabilmente uno tra i due lunghi,se non entrambi,giocheranno sicuramente meglio(anche perchè di solito se Gasol gioca bene ,c'è pure Odom).
Per i due "big three" dei Celtics,invece,potrebbe essere più difficile viste le tendenze che hanno nelle sfide in trasferta.
E' lampante che gli equilibri della serie dipendono dalle prestazioni dei 3 di Boston e dei 3 di L.A.,nonostante prima Powe e poi Sasha abbiano avuto il loro exploit.

La cosa confortante per i Celtics è che comunque la loro caretteristica principale è rimasta invariata,la difesa è stata infatti competente nonostante il risultato finale,mentre i Lakers hanno mostrato clamorose amnesie,tra l'altro le triple che riescono a regalare i Lakers son veramente clamorose.

Detto questo,se Pierce e Garnett sparano a salve pure nella prossima è dura,perchè Kobe è entrato in "zona magica" ed è difficile che si fermi,al massimo andrà sempre meglio.
Oh, acciacciato grugnosco, le tue minzioni mi appaiono
Come ciance di sebi su luride api.
Deh! Impiacciami, imploroti, sgabazzone rampante
Sciasciami, sprusciami, sprusciami coi crespi tentachili
O ti strapperò gli sputtoni coi miei scassagangli, CAPITO?
(Il prostetnico vogon Jeltz)
kobe 84
Pro
Pro

Post by kobe 84 »

joesox wrote: E come previsto (34-22 nei lberi alla fine) da Ryan i Lakers hanno vinto, l’NBA è felice di avere Garaquattro e Garacinque e magari spingeranno pure per Garasei.

Questi sono i fatti. Senza fare polemiche inutili. Senza offendere nessuno.
cazzo la bellezza di 12 liberi in più
Image
the gift

Post by the gift »

luciusnba wrote: the gift sono sicuro che se io e te parliamo di basket dal vero parleremo per ore come 2 vecchi amici, nell'ultimo post nn volevo essere polemico, ma come posso far capire alla gente il tono con cui scrivo? se tu noti c'era un sorriso, il max che sono capace di fare per far capire che era uno sfottò allegro!!1Cmq ammetto che per colpa di qualche mio post un pò nervosetto mi sono fatto la nomina e dunque pago per ogni frase che scrivo!!! cmq vorrei scusarmi, amo l'nba, amo questo forum e in fondo voglio bene a tutti voi perchè se anche scrivo da poco sono iscritto da 4 anni e per 4 anni ho sempre letto il forum, imparando a conoscere i personaggi che lo frequentano. Cercherò di migliorare
Credo anch'io..!

Comunque gara brutta brutta e non ci basta giocare cosi per vincere anche gara 4 quindi dobbiamo migliorare ancora e anche di parecchio perchè con un Pierce decente eravamo sotto 3-0 .... Bene Kobe ma adesso devono svegliarsi anche gli altri e questi "occhi della tigre" DEVONO continuare  per tutta la serie se si vogliono avere speranze.... Sperem
mr.kerouac
Pro
Pro
MLB Team: Boston Red Sox
NFL Team: San Francisco 49ers
NBA Team: Brooklyn Nets

Post by mr.kerouac »

joe... spero che d'ora in poi ci risparmierai le lezioni di sportività giusto?
Ci sono squadre che a certe temperature si squagliano, altre che lievitano. Classe, storia: Milan.
"mr.kerouac [...] sa essere cattivo con pochissime parole". (Angyair)

Image
datruth34
Rookie
Rookie
MLB Team: Red Sox
NFL Team: Patriots
NBA Team: Celtics
NHL Team: Bruins

Post by datruth34 »

[quote="Luca10"]
I Lakers giocano di merda ma difendono decentemente - a parte un black-out nel terzo quarto - e con gli arbitri normali gara 3 è nostra giocando in due, il 24 e The Machine.

Questo POST si commenta da solo... ma le guardi le partite? quello che ha detto KOBE nell’intervallo era assolutamente inesatto... ha detto, Non so perchè ho tirato così tanti liberi, sto giocando sempre allo stesso modo...
ma si può dire una roba del genere? al GARDEN sarà andato al ferro 2/3 volte in tutta la partita... si accontentava sempre del JUMPER da fuori...
avete vinto perchè avete difeso molto meglio che a BOSTON e perchè KOBE ha attaccato il ferro, mentre al garden no...
sai che non so neanche perché ti rispondo?  :shocking:
Locked