Verza91 wrote:
L'Inter giocava con Chivu e Materazzi, o con Chivu e Samuel, tutti e tre mancini, è chiaro però che in ogni caso erano ben assortiti, poichè uno è un grande stopper (Samuel o Materazzi), mentre l'altro oltre a difendere imposta il gioco (Chivu).
Se giocassero Materazzi e Chiellini, Pirlo diventerebbe l'unico in grado di creare gioco a centrocampo, a meno che non giochi De Rossi, perciò succede come ieri, o gira Pirlo o la squadra non va.
Chivu quando giocava con Materazzi faceva sempre il terzino o il centrocampisti, solo una volta hanno giocato insieme da centrali per uno spezzone di gara causa infortuni.
Teo wrote:in più in fase di chiusura della diagonale uno dei due dovrebbe andare con l'altro piede e avrebbe delle difficoltà.
Esattamente quello che dicevo relativamente a Riise.
jocker wrote:
La Roma gioca con De Rossi e Pizarro... la nazionale può giocare con De Rossi e Pirlo.
Ma poi dopo oggi riproporresti il centrocampo del Milan? Dopo la partita di ieri e soprattutto dopo un anno ORRENDO?
Da quando in qua Aquilani gioca nel milan?

Comunque Pirlo e Pizarro hanno caratteristiche diverse, non è che siccome sanno lanciare tutti e due sono giocatori uguali. Pirlo e De Rossi hanno giocato tante volte assieme ed hanno fatto schifo, se voi non guardate le partite non sono affari miei.
jocker wrote:
Chi segue la Roma sa benissimo che Panucci NON può più fare l'esterno destro... infatti nella Roma da metà campionato ha giocato solo come centrale e come esterno ci han giocato Cassetti o Cicinho... evidentemente Donadoni non segue il campionato italiano...
Sullo schieramento:
Spesso la Roma ha giocato senza Totti per Vucinic e ha cmq giocato bene..
L'italia potrebbe benissimo giocare con:
De Rossi - Aquilani (Pirlo)
Camoranesi - Pirlo (Perrotta- Cassano) - Di Natale (cercato dalla Roma proprio per giocare là)
Toni
Ma anche senza cambiare modulo schierare tutto il centrocampo del Milan (mi ripeto scusate :D) è assurdo dopo l'anno trascorso...
Toni e Vucinic hanno caratteristiche
leggermente diverse eh...Anche Vucinic è una prima punta dotata di grande tecnica, che sa tornare indietro a prendere palla, giocare la palla bassa di prima. Rispetto a Totti ha meno tiro dalla distanza e meno capacità d'inventare la palla in verticale, in più ha la rapidità, la capacità di saltare l'uomo e di allargarsi. Toni non ha nessuna di queste caratteristiche. Pirlo dietro alle punte non gioca da dieci anni e da quel ruolo l'hanno tolto perchè era inadeguato fisicamente e atleticamente. Nella Roma l'uomo dietro le punte è un incursore come Perrotta (alle volte Aquilani o Taddei o Giuly), che sappia creare superiorità numerica con gli inserimenti, non un rifinitorre alla Cassano-Pirlo di un tempo. Non è che basta mettere i numerini uguali e poi il modulo è fatto eh...
mr.kerouac wrote:
no, semplicemente però è assurdo dipingere de rossi come il salvatore della patria (a proposito, USA-Italia la ricordo solo io).
l'unico che è logico cambiare è gattuso (ambro per chi non sapesse viene da una stagione super), è in forma imbarazzante, d'accordo.
ma tu dimmi il nome di un allenatore che in una partita del genere rinuncia a gattuso.
no, neanche il vostro amato Lippi avrebbe rinunciato.
Assolutamente d'accordo (anche con il post precedente).
Tra l'altro ho rivisto il match, 3/4 degli errori di Barzagli sono "indotti" da cagate di Materazzi. Che per giunta aveva iniziato a sbagliare quando ancora la squadra stava girando (primi 10-15 minuti), ad esempio perdendo su una punizione Van Nistelrooy e facendosi poi tagliare dietro (errore che commette sistematicamente, vedere la partita con il Liverpool) sempre dalla punta del Real su una palla in profondità di Sneijder. Ecco, lui doveva essere l'uomo che dava esperienza alla retroguardia.