Re: NBA Finals 2008: Boston Celtics - Los Angeles Lakers

Il Punto d'incontro dei Fans NBA di Play.it USA
Locked

Boston Celtics - Los Angeles Lakers: come finirà?

Poll runs till 04/11/2046, 19:35

4-0
4
2%
4-1
7
4%
4-2
50
28%
4-3
37
21%
0-4
1
1%
1-4
8
4%
2-4
51
29%
3-4
20
11%
 
Total votes: 178

The Flash
Senior
Senior
Posts: 1929
Joined: 26/05/2008, 14:27
Location: Caserta

Re: NBA Finals 2008: Boston Celtics - Los Angeles Lakers

Post by The Flash »

Visto che in tanti criticano questo formato di Finals,sapete quante squadre hanno vinto una serie finale con il fattore campo contro(sempre con questo formato).A me vengono in mente i Lakers,il primo anno che fu instituito il formato,i Rockets che sweeparono i Magic,i Bulls dell'ultimo titolo,i Pistons del 2004 e gli Heat,forse ce ne sono altre.Voi ne ricordate qualche altra?
E mi dispiace ma non sempre riesci quando provi.
The goat
Pro
Pro
Posts: 4693
Joined: 03/11/2002, 22:58

Re: NBA Finals 2008: Boston Celtics - Los Angeles Lakers

Post by The goat »

The Flash wrote: Visto che in tanti criticano questo formato di Finals,sapete quante squadre hanno vinto una serie finale con il fattore campo contro(sempre con questo formato).A me vengono in mente i Lakers,il primo anno che fu instituito il formato,i Rockets che sweeparono i Magic,i Bulls dell'ultimo titolo,i Pistons del 2004 e gli Heat,forse ce ne sono altre.Voi ne ricordate qualche altra?
i bulls nel 93.
Image

Abbey Road è dolce e universale come il caffè di Starbucks
User avatar
BuzzerBeater
Rookie
Rookie
Posts: 128
Joined: 02/04/2008, 15:55
Location: Sann-a

Re: NBA Finals 2008: Boston Celtics - Los Angeles Lakers

Post by BuzzerBeater »

Leonardo Ancilli wrote:

Vi butto li li un interessante spunto di discussione preso dal forum di realgm.com, che riprendendo un articolo della stampa di LA molto critico con i Lakers (purtroppo non c'è il link), di fatto diceva che ammesso e non concesso che i Celtics abbiano avuto un netto vantaggio dagli arbitri, ai fini del risultato finale per i Lakers sarebbe stato pure peggio, in quanto se Boston arrivava sul più 15 invece che sul più 24 a 8 dalla fine, magari continuava a darci dentro in difesa mantenendo il vantaggio invariato fino alla fine, e tenendo i Lakers sotto la soglia dei 90 punti.


Bè secondo me questo discorso lascia un po' il tempo che trova, perchè con i se e con i ma non si va da nessuna parte.

Di discorsi di questo tipo se ne possono fare a bizzeffe:
-Se Garnett tira con percentuali migliori
-Se Pierce si fosse infortunato per davvero
-Se Powe non avesse tirato fuori dal cilindro 21 punti
-Se Bryant fa il Jordan
-Se Bynum non si fosse rotto Gasol sarebbe già tornato in Costa Brava
-Se nel '98 a jordan avessero fischiato fallo quando ha rubato palla a Malone sul -1

Secondo me l'arbitraggio è da prendere come variabile del gioco. Si sa che in casa ti fischiano un po' di più a favore rispetto che fuori, e questo vale in tutti gli sport.
Non mi è sembrato così scandaloso, a conti fatti.
Last edited by BuzzerBeater on 10/06/2008, 16:55, edited 1 time in total.
The defender loses his footing and falls to the court as he tries to keep the best player in the world from blowing past him. He seizes the moment. He stops on a dime, elevates and lets fly with the shot that will win or lose the game.

Nothing but net.
User avatar
Francesco81
Senior
Senior
Posts: 1376
Joined: 28/02/2004, 16:44
NBA Team: Los Angeles Lakers
Location: Italia-Roma
Contact:

Re: NBA Finals 2008: Boston Celtics - Los Angeles Lakers

Post by Francesco81 »

The goat wrote: ma congiunture favorevoli non significa culo o casualità o che siete in finale immeritatamente o che non avete giocato splendide serie negli altri turni. mi sembrava fosse ovvio ed in ogni caso l'avevo pure specificato.  :D
Si lo so Goat. Non sono d'accordo con il discorso delle congiunture favorevoli che io non trovo affatto favorevoli per i motivi che ti ho spiegato prima.
datruth34 wrote: la cosa migliore sarebbe ignorare un post come questo, ma proprio non ci riesco... se dici di aver rivisto la partita e la pensi ancora in questo modo non so cosa dirti...
d£altronde anche i GOBBI hanno sempre negato di fronte all’evidenza... cioè, avete fatto 41 pt, dico 41 pt nel IV quarto con un arbitraggio scandaloso a favore dei C’s? mi stai dicendo questo? dai, non sei credibile... ti posso raccontare almeno 3 cazzate degli arbitri a svantaggio dei C’s nell’ultimo periodo e x favore rispondi a quello che scrivo... ripeto, eravate in piena rimonta:
fallo in attacco di RONDO che io non ho visto...
RADMA che fa 5 e dico 5 passi prima di schiacciare...
POWE che strappa in maniera pulitissima la palla dalle mani di FISHER che va in lunetta x 2 liberi...
ultimo ma non ultimo, il fallo di PP su KOBE negli ultimi 30 secondi di gioco che manda il 24 in lunetta x il meno 2...
È incredibile come io possa farmi coinvolgere in ragionamenti come il tuo  :disgusto:
l’assunto sarebbe questo:
abbiamo giocato male, i C’s ci hanno dominato in ogni aspetto del gioco, ma con un arbitraggio non dico imparziale, ma un po’ meno scandaloso di questo avremmo vinto...  :mirror:
sei fazioso, non ho altro da aggiungere...
siete entrati in area credo 5/10 volte in tutta la gara... avanti così, ti copri solo di ridicolo... pensa agli 81 va che è meglio...  :naughty:
Evidentemente hai letto male quello che ho scritto perché da quello che dici non hai capito proprio nulla. La partita non è stata decisa alla fine, ma all'inizio con chiamate che hanno spezzato la gara indirizzando totalmente il match. È talmente evidente che non capisco perché debba sottolineare io certe cose. D'altronde se nessuno lo fa, questo sporco lavoro qualcuno deve pur farlo (cit.).

Inoltre se hai disgusto nel parlare con me evita di quotare i miei post perché altrimenti rischi di essere incoerente :naughty:. A dire poco. I Celtics hanno giocato bene, dominado sotto l'aspetto dell'energia. I Lakers hanno notevoli colpe, ma se non fosse stato per l'arbitraggio osceno la partita sarebbe stata in equilibrio. E questo è un fatto, testimoniato dalle immagini.

Mi giudichi fazioso, ma prima faresti meglio a rileggerti i tuoi post e non dico relativi a questa finale, ma quelli da quando ti sei iscritto. Se vuoi contiamo le volte che c'era un fallo pro-Lakers e poi ci ritroviamo per discuterne. Che ne pensi?
Leonardo Ancilli wrote: un parere veloce sul fallo di Fisher su Barry visto si parla di arbitri  e visto che l'NBA per prima ha fatto mea culpa ? (con due liberi andavate in OT con tre perdevate giusto per ricordare)

oppure un parere sugli arbitraggi dei minuti finali di gara cinque e sei con i Jazz, perchè notoriamente se degli arbitri si lamenta Phil Jackson succede il finimondo, se lo fa Sloan (e si lamentò non poco dopo gara 5) non se lo caca nessuno ?

Io degli arbitri se vai su ICP ne ho parlato solo quando si è vinto .... e ti assicuro che contro i cavs e contro LeBron si sono viste cose fuori dal mondo. In una partita in cui ad otto dalla fine eravate sotto di 24 io gli arbitri tenderei a lasciarli stare, ammesso ci abbiano dato 3 - 4 possessi in più rimaneva un divario enorme lo stesso. Sul discorso dei liberi spiegatemi voi come devono fare a fischiarveli se in area non ci andate e andate in bonus nei minuti finali di ogni quarto.

Ripeto quanto detto arbitraggio brutto, ma in linea con i pessimi arbitraggi visti in tutti questi playoff, poi io mi sono scaricato il torrent con il commento in lingua inglese della ABC e non hanno parlato per nulla di arbitri ? Come mai ?
Dai Leo, dai...non macchiarti anche tu dell'errore che qualche "speroncino" ha fatto. La serie contro gli Spurs è stata una roba indecente. Forse anche peggio di questa finale (ok, peggio di gara2 è francamente impossibile :lmao:). La gara alla quale tu fai riferimento all'inizio del tuo intervento è stata un agglomerato di errori pro-Spurs. La stoppata regolare di Odom? Il tiro di Fisher sul ferro e cronometro resettato?? Dai, dai, ma di cosa parliamo? L'errore sul tiro di Barry era totalmente ininfluente perché non si sarebbe dovuti arrivare a quel punto. Per quanto riguarda i Jazz mi sembra la serie meglio arbitrata di tutti questi playoff e ti posso assicurare che le ho viste molte di gare di post-season. Inoltre sul fatto che non siamo entrati in area mi viene proprio da ridere. È vero non attacchiamo il canestro come dovremmo, ma sul fatto che non entriamo in area...dai...È ovvio che se tu provi ad entrare e non ti fischiano nulla poi ci ripensi due volte prima di provare ad attaccare il canestro. Non vuoi esporre la tua squadra ad una facile transizione. Ripeto, se ci fosse stato un arbitraggio coerente il match sarebbe stato in equilibrio senza ombra di dubbio (magari eravamo sotto di 6-8 punti, ma non 25 e la partita sarebbe stata recuperabile). Psicologicamente è stato una mazzata incredibile il modo in cui i grigi hanno gestito il match.
Redondo15 wrote: Fra, ognuno deve rispettare le opinioni altrui. Se uno tifa Lakers, non è detto che debba difendere la sua squadra a priori, contro qualsiasi cosa. Se abbiamo giocato male, e abbiamo giocato male, è legittimo che un tifoso si lamenti. Quindi è ingiusto scrivere che la gente non sa quello di cui sta parlando.
La partita è stata meritata da Boston e quell'ultimo quarto in cui siamo andati all'arrembaggio mettendo tutte quelle triple, non mi farà cambiare idea. Oltretutto, ho rivisto anche io la gara e, negli ultimi 10 minuti, tutto possiamo dire, tranne che l'arbitraggio sia andato a loro favore. Diciamocelo, siamo arrivati a lottare per vincerla al 50% perchè ci sono entrate tutte le triple e al 50% perchè loro si sono rilassati parecchio. Avendo giocato a basket per più di 15 anni, ormai, questa cosa te la posso assicurare, essendo uno degli errori "psicologici" più comuni.
Detto questo, è vero che abbiamo avuto un arbitraggio sfavorevole e, con sfavorevole, non intendo dire "casalingo". I tifosi di Boston, a mio parere, dovrebbero mettersi una mano sulla coscienza ed ammetterlo, essendo stati i primi che piangevano per i fischi pro-LeBron, pro Hawks, ecc nell'arco di tutti i playoffs (e non provate a negarlo eh, perchè ci sono decine di prove :lol2:). Insomma, non mi sembra ci sia nulla di male ad ammettere che a Gasol non è stato fischiato un cazzo nel primo tempo (anzi, l'unico fallo che gli hanno dato a favore è stato su un 2+1 inesistente, visto che il contatto era iniziato mooolto prima), a Odom idem, a Bryant nulla, e via dicendo. Certo, non abbiamo attaccato molto il ferro ma certe decisioni dei grigi hanno lasciato un po' con l'amaro in bocca.
Concludo dicendo che stasera i Lakers dovranno fare una grande gara per rimettere in carreggiata la serie. E quando parlo di grande gara vuol dire che dovremo essere decisivi nella nostra metà campo perchè è lì che dovremo vincere la serie. Dopotutto, se speriamo di portare a casa delle partite dominando con la triangolo o con dei pick and roll, possiamo anche andare a fare le valigie e prepararci per le vacanze imminenti.
Re, ne abbiamo già parlato. Ti ho già spiegato quello che penso e ho motivato i miei pensieri. Rispetto le opinioni altrui, ma se permetti non le capisco proprio e non sono d'accordo. Viviamo ancora in una democrazia e me lo posso permettere. Non ci sarà mai la controprova, ma la verità è che gara2 è stata totalemente falsata. Mi pare che anche la Lega, incline alle multe e alle punizioni pecuniarie non abbia vessato Phil Jackson per le sue parole nel dopo gara. Qualche verità ci sarà pure in quello che dice. O no?

Poi oh, non capisco perché tutti si scaldino tanto. Non è che sono diventato David Stern. La mia è solo un'opinione. Potete essere d'accordo o no, ma penso che le immagini di gara2 siano abbastanza eloquenti. La cosa che devi (o dovresti, non c'è nessuno tono intimidatorio, ci mancherebbe) capire, te come gli altri, è che gli errori degli arbitri non sono stati limitati a questo o quel possesso. Non è l'errore specifico in sé, ma il "sistema" di arbitraggio che ha totalmente intaccato il nostro equilibrio mentale a livello di strategia e sai quanto sia importante l'aspetto psicologico nel basket. Il divario che c'è nei liberi parla meglio di qualsiasi altra parola, che non è la somma o il risultato algebrico delle penetrazioni, se hai capito il mio discorso.

Sul fatto che i Lakers debbano fare una grande partita stasera non ci piove assolutamente. Siamo d'accordo, ma questo non toglie che le prime due gare della serie siano state totalmente falsate. Per me. Poi ognuno pensa quello che vuole.
Christian wrote: Mi sembra veramente ridicolo lamentarsi degli arbitri, hanno commesso degli errori, ma lo hanno fatto più o meno in modo equilibrato, e quindi non hanno minimamente influito sul risultato finale.

Semplicemente finora i Celtics sono stati più forti, peccato che qualcuno faccia fatica ad ammetterlo, tanto stasera DEVE esserci una risposta da parte dei Lakers, altrimenti possiamo già prenotare la vacanza per il fine settimana.
In modo equilibrato??? Vabbè la pensiamo veramente in maniera diversa. Che ti devo dire, spero capiti ai Celtics, non in queste finali, ma nei prossimi anni, un arbitraggio come questo. Mi salvo questo post, poi quel giorno, se arriverà, te lo ripresenterò. Poi vediamo se l'arbitraggio è stato equilibrato. I Celtics in generale sono più forti dei Lakers, ma non nella maniera che si è visto nelle prime due gare.
luciusnba wrote: neilo finchè ci  sfotte per le partite mi stà bene, se si fa una battuta su come scrivo mi sta bene, però nn prendermi per culo ok? ho solo detto che quello che penso sull'opinione di francesco (tra l'altro lui risponde prendendomi in giro con dei sorrisetti) e poi qua io scrivo quando voglio...nn sei nessuno
Ma certo dai, ma che te la sei presa :lol2:? Voglio dire, vieni su un forum e non sprechi cinque minuti per utlizzare un linguaggio decente e speri che qualcuno non spenda per te qualche faccina :lmao:? Dai...se vuoi uso un po' di "ai" senza acca :naughty:. O qualche frase senza alcuna preposizione articolata...D'altronde poco tempo sprecato, molte faccine utlilizzate nei post di risposta. È inevitabile :hehe:
Leonardo Ancilli wrote: stavi ripensando a come difendono i Lakers  :forza: :forza: :forza:
Lascia stare va. Difendono di merda. Ma d'altronde con Vladimiro e Puke Walton cosa vuoi farci...sono altalenanti. Abbiamo giocato di merda in difesa per alcuni tratti del match, ma come avrai capito dal mio post non è stato propriamente l'aspetto centrale della partita.
http://i45.tinypic.com/59ucms.gif
Limardi: "L'uomo delle grandi vittorie e dei grandi tiri".
Redondo: "Solo le Pussycats dolls meglio di Kobe nel quarto periodo"
Ciao Papà, non ti dimenticherò mai! R.I.P.
User avatar
luciusnba
Rookie
Rookie
Posts: 864
Joined: 26/11/2004, 17:29
Location: "Prima di quel fallo correvano da una parte all'altra, imprendibili. Dopo, diventarono come una pers
Contact:

Re: NBA Finals 2008: Boston Celtics - Los Angeles Lakers

Post by luciusnba »

ok continua a fare il superiore, buona gara 3
"Prima di quel fallo correvano da una parte all'altra, imprendibili. Dopo, diventarono come una persona anziana che deve attraversare la strada: guarda a destra, a sinistra, poi di nuovo a destra e poi tentennando parte".
User avatar
SULF6HC
Senior
Senior
Posts: 1199
Joined: 28/09/2006, 15:31
Location: Firenze
Contact:

Re: NBA Finals 2008: Boston Celtics - Los Angeles Lakers

Post by SULF6HC »

questo topic non si riesce più a leggere,offese,cazzate,parole a vanvera...ma basta!
sono dell'idea che un moeratore dovrebbe "farsi valere" e far capire come ci si comporta qua dentro.
Il cinema è dentro di me (..ma forse anche l'atletica)
Slevin

Re: NBA Finals 2008: Boston Celtics - Los Angeles Lakers

Post by Slevin »

Christian wrote: Mi sembra veramente ridicolo lamentarsi degli arbitri, hanno commesso degli errori, ma lo hanno fatto più o meno in modo equilibrato, e quindi non hanno minimamente influito sul risultato finale.

Semplicemente finora i Celtics sono stati più forti, peccato che qualcuno faccia fatica ad ammetterlo, tanto stasera DEVE esserci una risposta da parte dei Lakers, altrimenti possiamo già prenotare la vacanza per il fine settimana.
Dai per favore, ok avete meritato le due vittorie, ma queste cose non si possono leggere!
In modo equilibrato quando? Quando fischiavano falli quanto meno dubbi a Kobe? Quando non ne fischiavano uno a Gasol e Odom? O forse il fallo non sanzionato su Farmar? Oh tutti episodi capitati nei primi due quarti, ce ne sarebbero anche negli ultimi due da commentare. Eddai su, un pizzico di obiettività.

Gara 2 è stata influenzata dagli arbitri all'inizio, quando Powe andava in lunetta ormai per default appena metteva piede in area, vuoi perché sotto il nostro canestro c'èrano Turiaf e Walton, vuoi perché non lo si poteva toccare manco con un fiorellino.

Dopo tutto ciò è arrivata, la grandissima non-difesa dei Lakers, soprattutto in transizione. Una meraviglia assoluta, manco i vecchi Suns lasciavano tanti open shot come abbiamo fatto noi.
Lì è chiaramente girata la partita, con l'energia e la determinazione di Boston a farla da padrone, con i Lakers in evidente affanno anche in attacco dove giocavano come avessero una patata bollente tra le mani con uno, due passaggi e poi boom, tiro sbagliato sempre e solo dai 5 metri in su.

Così facendo esalti la difesa di Boston che riesce a chiudersi dentro l'area, hai voglia a cercare penetrazioni in quella jungla poi.

Stanotte serve una prova d'orgoglio, una prova corale che metta in mostra tutto il nostro potenziale.
Bisogna riprendere il nostro attacco, spaziarci bene nel campo e far girare la palle con un pò di pazienza, in modo da trovare dei tiri comodi o ancora meglio delle penetrazioni che ci portino punti semplici e , se Dio vuole, qualche tiro libero.

Altra chiave per me sarà attaccare Pierce e Garnett per non averli freschi nel quarto periodo. Sembra una pazzia voler attaccare Garnett ma bisogna farlo, soprattutto se marcherà Odom che lo può portare fuori dall'area.

Sono fiducioso, tanto poi sappiamo che serve il miglior Kobe per battere questi.
Sheeeeeed
Pro
Pro
Posts: 6937
Joined: 06/06/2007, 11:04
Location: Wonderland

Re: NBA Finals 2008: Boston Celtics - Los Angeles Lakers

Post by Sheeeeeed »

X-MAN wrote:
da Pistoniani ci dobbiamo rassegnare, se i Celtics vincessero il titolo (spero, sono un fan della Eastern....), abbiamo almeno la certezza che erano più forti come organico, perchè i due allenatori (magari sono i vice a far la differenza.....) la partita NON la cambiano minimamente, Flip e il Doc a mio parere rimangono NON da questo livello, se poi Garnett piuttosto che il nostro Sheed gli vincono il titolo meglio per loro.......  :gazza:
Completamente d'accordo :notworthy:
ImageImageImage
User avatar
datruth34
Rookie
Rookie
Posts: 463
Joined: 31/01/2007, 15:02
MLB Team: Red Sox
NFL Team: Patriots
NBA Team: Celtics
NHL Team: Bruins

Re: NBA Finals 2008: Boston Celtics - Los Angeles Lakers

Post by datruth34 »

Redondo15 wrote: Fra, ognuno deve rispettare le opinioni altrui. Se uno tifa Lakers, non è detto che debba difendere la sua squadra a priori, contro qualsiasi cosa. Se abbiamo giocato male, e abbiamo giocato male, è legittimo che un tifoso si lamenti. Quindi è ingiusto scrivere che la gente non sa quello di cui sta parlando.
La partita è stata meritata da Boston e quell'ultimo quarto in cui siamo andati all'arrembaggio mettendo tutte quelle triple, non mi farà cambiare idea. Oltretutto, ho rivisto anche io la gara e, negli ultimi 10 minuti, tutto possiamo dire, tranne che l'arbitraggio sia andato a loro favore. Diciamocelo, siamo arrivati a lottare per vincerla al 50% perchè ci sono entrate tutte le triple e al 50% perchè loro si sono rilassati parecchio. Avendo giocato a basket per più di 15 anni, ormai, questa cosa te la posso assicurare, essendo uno degli errori "psicologici" più comuni.


quoto...

Detto questo, è vero che abbiamo avuto un arbitraggio sfavorevole e, con sfavorevole, non intendo dire "casalingo". I tifosi di Boston, a mio parere, dovrebbero mettersi una mano sulla coscienza ed ammetterlo, essendo stati i primi che piangevano per i fischi pro-LeBron, pro Hawks, ecc nell'arco di tutti i playoffs (e non provate a negarlo eh, perchè ci sono decine di prove :lol2:).

quoto anche questo, a me non sono piaciuti alcuni arbitraggi verso la mia squadra in tutte e 3 le serie, detto ciò non ho mai sentito da tifosi dei C’s lamentele tipo quelle che si stanno leggendo qui nelle ultime 10 pagine...

Insomma, non mi sembra ci sia nulla di male ad ammettere che a Gasol non è stato fischiato un cazzo nel primo tempo (anzi, l'unico fallo che gli hanno dato a favore è stato su un 2+1 inesistente, visto che il contatto era iniziato mooolto prima), a Odom idem, a Bryant nulla, e via dicendo. Certo, non abbiamo attaccato molto il ferro ma certe decisioni dei grigi hanno lasciato un po' con l'amaro in bocca.
anch’io ho rivisto la partita e non fatico ad ammettere che il secondo fallo di KOBE non c’era e c’era un gioco da 3 punti di PAU su un quasi alley-hoop... da parte C’s potrei dire che ogni volta che KP si muove è fallo e il primo blocco di KG non era fallo... ha preso anche tecnico il quella circostanza... tra tutti i falli che ha subito POWE l’unico che non avrei fischiato è la stoppata di TURIAF... qui però se si analizza azione x azione non si finisce più... la verità è che i fischi “PRO-CELTICS” venivano da situazioni di NON DIFESA e atteggiamento passivo dei LAKERS che poi alla disperata tentavano il recupero con POWE o KP a 10 cm dal ferro...

Concludo dicendo che stasera i Lakers dovranno fare una grande gara per rimettere in carreggiata la serie. E quando parlo di grande gara vuol dire che dovremo essere decisivi nella nostra metà campo perchè è lì che dovremo vincere la serie. Dopotutto, se speriamo di portare a casa delle partite dominando con la triangolo o con dei pick and roll, possiamo anche andare a fare le valigie e prepararci per le vacanze imminenti.

ripeto, se lo sport è una scienza esatta, e non lo è, vincono i C’s... e anche se non lo è, VINCIAMO LO STESSO...  :metal:


User avatar
Christian
Rookie
Rookie
Posts: 118
Joined: 11/11/2002, 0:37
Location: Verona

Re: NBA Finals 2008: Boston Celtics - Los Angeles Lakers

Post by Christian »

Slevin wrote: Dai per favore, ok avete meritato le due vittorie, ma queste cose non si possono leggere!
In modo equilibrato quando?

CUT
Nel complesso della partita gli arbitri hanno commesso errori in modo sostanzialmente equilibrato, confermo e sottoscrivo.        :figo:

Poi se a te e ad altri piace pensare che non sia così perchè fa comodo o fa piacere immaginare che ci sarebbe stata qualche possibilità di vincere la partita allora è un altro discorso, ma non mi sembra giusto che si creino crociate contro tutti (e qui non parlo di te) pur di cercare di sostenere le proprie debolissime tesi di stile prettamente italico.
Italian Celtics Pride i Boston Celtics in Italia [b][url=htt ... it]golfmap[/b] tutti i golf club d'Italia in una mappa completa
chry2403 programmi x Windows: contatti/appuntamenti, calendari sportiv
Sheeeeeed
Pro
Pro
Posts: 6937
Joined: 06/06/2007, 11:04
Location: Wonderland

Re: NBA Finals 2008: Boston Celtics - Los Angeles Lakers

Post by Sheeeeeed »

SULF6HC wrote: questo topic non si riesce più a leggere,offese,cazzate,parole a vanvera...ma basta!
sono dell'idea che un moeratore dovrebbe "farsi valere" e far capire come ci si comporta qua dentro.

:fischia:
ImageImageImage
User avatar
luciusnba
Rookie
Rookie
Posts: 864
Joined: 26/11/2004, 17:29
Location: "Prima di quel fallo correvano da una parte all'altra, imprendibili. Dopo, diventarono come una pers
Contact:

Re: NBA Finals 2008: Boston Celtics - Los Angeles Lakers

Post by luciusnba »

Arbitri che indossano magliette delle 2 squadre? Francè che fa metti le mani avanti? Prevedi che oggi fischierano tutto per i gialloviola? Tanto tranquillo che poi noi nn piangiamo...
"Prima di quel fallo correvano da una parte all'altra, imprendibili. Dopo, diventarono come una persona anziana che deve attraversare la strada: guarda a destra, a sinistra, poi di nuovo a destra e poi tentennando parte".
xandro24
Rookie
Rookie
Posts: 115
Joined: 06/12/2006, 19:59

Re: NBA Finals 2008: Boston Celtics - Los Angeles Lakers

Post by xandro24 »

Credo che i discorsi arbitrali, come succede in altri sport e in altre situazioni, affrontati in questo modo siano inutili. Innanzitutto perchè, e anni su anni di forum me lo insegnano, chi perde si sente sfavorito e non vuole sentire ragioni mentre chi vince dice sempre che va tutto bene e non vuole sentire ragioni al pari dell'altro. Poi se si iniziano a citare 1-2 episodi senza fare un resoconto completo dei 48 minuti di gioco allora è finita, perchè l'altro risponderà con altri due episodi, e allora vai sul generale...in tutto questo, si creano due fazioni che non hanno alcuna base completa su cui discutere e non si arriva mai al dunque, col risultato che tutti rimangono della propria posizione senza parlare di tecnica e di altre cose. Adesso, qualcuno si prenda la briga di analizzare gara-3 contatto per contatto così diamo finalmente una svolta alla questione! :lol2:

A parte gli scherzi, o si parla di tutto o tanto vale lasciare i casi particolari da parte...viste le reazioni. Ad ogni modo, vincono i Celtics in 6 gare.
User avatar
Redondo15
Posts: 864
Joined: 07/09/2002, 10:22

Re: NBA Finals 2008: Boston Celtics - Los Angeles Lakers

Post by Redondo15 »

datruth34 wrote:
quoto anche questo, a me non sono piaciuti alcuni arbitraggi verso la mia squadra in tutte e 3 le serie, detto ciò non ho mai sentito da tifosi dei C’s lamentele tipo quelle che si stanno leggendo qui nelle ultime 10 pagine...
EEehh!?!? Ma se Leo si lamentava degli arbitraggi anche durante le vittorie!! :D Dai, non farmi andare a cercare le vostre affermazioni su ICP, su Playit e sui recap settimanali!!!
Io capisco la frustrazione di Fra81. In effetti, vedere 38 viaggi dalla lunetta contro 10 quando un squadra ha nel roster Gasol, Odom e, soprattutto, Bryant, fa un po' effetto e, probabilmente deve far pensare che non ha tutti i torti. Ma, tutto sommmato, ho giocato a basket e so benissimo che gli arbitri tendono a premiare poco le squadre un po' molli. E i Lakers, nei primi tre quarti, sono stati molli, hanno sbagliato le rotazioni... non era solo non difesa, si trattava di confusione totale. Per questo, non do colpe particolari alle casacche grigie e, per questo, affermo che i Lakers hanno meritato la sconfitta nonostante il recupero finale.
Ma stanotte staremo a vedere. I nostri tendono ad essere molto più intensi a Los Angeles mentre voi, solitamente, vi afflosciate un pochetto. Io non darei così scontata la vostra vittoria anche se, sicuramente, siete favoriti.
Last edited by Redondo15 on 10/06/2008, 18:11, edited 1 time in total.
Noodles scrive (18:33):
*tmac is my lord, kobe is the devil!
User avatar
Leonardo Ancilli
Senior
Senior
Posts: 1081
Joined: 08/09/2002, 9:43
NFL Team: New England Patriots
NBA Team: Boston Celtics
Location: Siena

Re: NBA Finals 2008: Boston Celtics - Los Angeles Lakers

Post by Leonardo Ancilli »

Redondo15 wrote: I nostri tendono ad essere molto più intensi a Los Angeles mentre voi, solitamente, vi afflosciate un pochetto. Io non darei così scontata la vostra vittoria anche se, sicuramente, siete favoriti.
Scusa ma chi è che la da scontata ? io dovessi scommettere dieci dollari stanotte le butto su voi (altrimenti escono le scope quasi di sicuro), mettiamola così 40% Celtics 60% Lakers.

Poi con Salvatore e Joey Crawford  ci sono due variabili impazzite, ossia i due arbitri più malati di protagonismo e più inclini a decisioni assurde e impopolari prepariamoci a qualche fuoco di artificio e qualcuno di quelli pesi già con tre falli a inizio secondo quarto.
FOLLOW ME ON TWITTER : @texgilas

I AM A CELTIC - http://www.iamaceltic.it
Locked