Redondo15 wrote:
Fra, ognuno deve rispettare le opinioni altrui. Se uno tifa Lakers, non è detto che debba difendere la sua squadra a priori, contro qualsiasi cosa. Se abbiamo giocato male, e abbiamo giocato male, è legittimo che un tifoso si lamenti. Quindi è ingiusto scrivere che la gente non sa quello di cui sta parlando.
La partita è stata meritata da Boston e quell'ultimo quarto in cui siamo andati all'arrembaggio mettendo tutte quelle triple, non mi farà cambiare idea. Oltretutto, ho rivisto anche io la gara e, negli ultimi 10 minuti, tutto possiamo dire, tranne che l'arbitraggio sia andato a loro favore. Diciamocelo, siamo arrivati a lottare per vincerla al 50% perchè ci sono entrate tutte le triple e al 50% perchè loro si sono rilassati parecchio. Avendo giocato a basket per più di 15 anni, ormai, questa cosa te la posso assicurare, essendo uno degli errori "psicologici" più comuni.
Detto questo, è vero che abbiamo avuto un arbitraggio sfavorevole e, con sfavorevole, non intendo dire "casalingo". I tifosi di Boston, a mio parere, dovrebbero mettersi una mano sulla coscienza ed ammetterlo, essendo stati i primi che piangevano per i fischi pro-LeBron, pro Hawks, ecc nell'arco di tutti i playoffs (e non provate a negarlo eh, perchè ci sono decine di prove :lol2:). Insomma, non mi sembra ci sia nulla di male ad ammettere che a Gasol non è stato fischiato un cazzo nel primo tempo (anzi, l'unico fallo che gli hanno dato a favore è stato su un 2+1 inesistente, visto che il contatto era iniziato mooolto prima), a Odom idem, a Bryant nulla, e via dicendo. Certo, non abbiamo attaccato molto il ferro ma certe decisioni dei grigi hanno lasciato un po' con l'amaro in bocca.
Concludo dicendo che stasera i Lakers dovranno fare una grande gara per rimettere in carreggiata la serie. E quando parlo di grande gara vuol dire che dovremo essere decisivi nella nostra metà campo perchè è lì che dovremo vincere la serie. Dopotutto, se speriamo di portare a casa delle partite dominando con la triangolo o con dei pick and roll, possiamo anche andare a fare le valigie e prepararci per le vacanze imminenti.
ecco qua dopo anni di scazzi sul topic dei Cetics mi docca dare ragione quasi in tutto a questo qua :applauso:
Sul discorso arbitri, è tutti i playoff che in linea di massima si tende a dare un aiuto a chi gioca in casa (tranne il caso LeBron per status

), e io ho visto un arbitraggio più o meno su quella falsariga, poi il fischio cannato in più o in meno ci sta. Però ripeto se ad un certo punto sei sotto di 24 prenditela con i tuoi e non parlare di arbitri, perchè Jackson lo fa per averli dalla sua parte per gara 3 e fa bene perchè lo pagano anche per questo, però se te tifoso vuoi essere riconosciuto come obbiettivo e parli per due giorni solo di arbitri, la credibilità va un po giù ...
Poi se devo leggere che potevate pure vincere, allora a Boston cosa si dovrebbe dire sul passi di Radmanovic che poteva cambiare a gara ?
Vi butto li li un interessante spunto di discussione preso dal forum di realgm.com, che riprendendo un articolo della stampa di LA molto critico con i Lakers (purtroppo non c'è il link), di fatto diceva che ammesso e non concesso che i Celtics abbiano avuto un netto vantaggio dagli arbitri, ai fini del risultato finale per i Lakers sarebbe stato pure peggio, in quanto se Boston arrivava sul più 15 invece che sul più 24 a 8 dalla fine, magari continuava a darci dentro in difesa mantenendo il vantaggio invariato fino alla fine, e tenendo i Lakers sotto la soglia dei 90 punti.
Francesco81 wrote:
Oddio... :lol2: :lol2: :lol2:
Sono piegato in due... :lol2: :lol2:
stavi ripensando a come difendono i Lakers :forza: