Re: Euro 2008: appesi a un filo grazie a Super Gigi

La gente vuole solo il goal
Locked
vikings11
Pro
Pro
NFL Team: Minnesota Vikings

Re: Euro 2008 -spremuti e mazziati dagli orange

Post by vikings11 »

MagicKobe wrote: E chi metteresti ct?
Sicuro che Lippi avrebbe trovato difensori migliori?
Ok chiellini andava messo perchè il più in forma...ma senza cannavaro non ce uno in grado di guidarla questa difesa!
no, però magari ti metteva i giocatori + in forma, in fondo è quello che ha fatto in Germania...
Image Image
vikings11
Pro
Pro

Post by vikings11 »

The Answer Palermitano wrote: Il 2° gol, tutto mi si può dire, ma non che Barzagli e Materazzi non dovessero salire in area di rigore per il calcio d'angolo. E dato che si sa che non sono 2 fulmini di guerra, colui che pretende che dovevano essere a chiudere in fase difensiva il contropiede orange, è semplicemente un "ignorante" (calcisticamente parlando).
che ci siano tutti e due no, ma per quello che mi ricordo io delle istruzioni del mister si manda un centrale a saltare in area e l'altro lo si lascia a difendere vicino alla punta all'altezza del centrocampo, a meno che la situazione non sia disperata, in quel caso si mandano anche entrambi e si mette il difensore o il centrocampista difensivo + veloce a difendere da ultimo uomo....

....quindi non li mandi di certo entrambi a saltare quando sei appena sullo 0-1 con ancora 3/4 di partita da giocare....
Image Image
^Tex^
MLB Team: San Francisco Giants
NFL Team: Houston Texans
NBA Team: Phoenix Suns
NHL Team: Calgary Flames

Post by ^Tex^ »

Peyton_Manning18 wrote: Mamma mia... che palle sentire gli italiani dopo una sconfitta... siamo proprio 60 milioni di allenatori...  :disgusto:
E proprio Donadoni andiamo a prendere...  :forza:

A parte gli scherzi,in questi casi la critica ci sta visto l'andazzo della partita,fa parte del gioco.
E da uno che vede la squadra tutti i giorni per non so quante ore al giorno mi aspetto scelga i giocatori con un minimo di forma fisica,sennò ci sta lui o il fornaio sotto casa è uguale.
Le partite le puoi pure perdere se giochi da schifo,ma non puoi mettere in campo dei giocatori che hanno dimostrato reggersi a malapena in piedi,su...
Yes, he had been elbowed in the head but a retaliatory slash hard enough to break a bone is a bit much. - Yahoo Fantasy riguardo al Profeta Ohlund (sospeso per 4 partite)

Image
The Answer Palermitano
Pro
Pro
MLB Team: Philadelphia Phillies
NFL Team: Philadelphia Eagles
NBA Team: Philadelphia 76ers
NHL Team: Philadelphia Flyers

Post by The Answer Palermitano »

vikings11 wrote: che ci siano tutti e due no, ma per quello che mi ricordo io delle istruzioni del mister si manda un centrale a saltare in area e l'altro lo si lascia a difendere vicino alla punta all'altezza del centrocampo, a meno che la situazione non sia disperata, in quel caso si mandano anche entrambi e si mette il difensore o il centrocampista difensivo + veloce a difendere da ultimo uomo....

....quindi non li mandi di certo entrambi a saltare quando sei appena sullo 0-1 con ancora 3/4 di partita da giocare....
scusa e perchè? se i tuoi migliori saltatori sono i 2 centrali, li mandi anche entrambe, e lascia gli altri a proteggere. Il problema del 2° gol sono stati gli altri che non hanno difeso, non c'è stato nessuno che ha giocato di astuzia facendo subito fallo fermando il contropiede (si sarebbe preso il giallo, ma questi sono falli intelligenti), salendo e lasciando Kuyit sul cambio di gioco in fuorigioco. Dio santo la gli errori sono stati 300 mila, Barzagli e Materazzi in quell'azione sono proprio quelli che non ne hanno.
Image Image Image
Fantaman
Pro
Pro

Post by Fantaman »

The Answer Palermitano wrote: E poi il 3° va boh, assolutamente stra sbilanciati, meritavamo noi di fare il 2 a 1, e invece loro chissà come, con 1 solo sprazzo di attacco nel 2° tempo ci fanno gol.
si però dopo il miracolo di Buffon e la palla che sfila sulla destra in mezzo c'era Van Bronckhorst completamente solo in mezzo a tre dei nostri, con Barzagli che prima lo guarda e poi inspiegabilmente va anche lui varso la palla anche se era palesemente in ritardo lasciandolo smarcato!! Se questo non è un errore...
ImageImage
kobe 84
Pro
Pro

Post by kobe 84 »

solo io mi sono accorto che panucci spesso zoppicava durante la partita?
quello che fa specie di donadoni è l'aver provato barza-chiello per quasi tutto il periodo pre europei per poi mettere materazzi, così come l'aver cambiato la formazione titolare(fuori de rossi)  a poche ore dal match
per chi dice che le due seconde punte in panchina nn possono giocare altrimenti si deve cambiare schema, ricordo che il marcello nn c'ha pensato due volte a cambiare tattica a mondiale in corso una volta che si è accorto che c'era qualcosa che nn quadrava
Image
Mikele
Pro
Pro

Post by Mikele »

é un giorno storico!!!
Dopo 10 anni c'è una sconfitta dell'Italia non per colpa di Del Piero  :forza: :forza: :forza:
ImageImageImage
The blues brothers
Senior
Senior

Post by The blues brothers »

IL Poz wrote: Mamma mia che nervoso questi post contro Di Natale, ma che vi ha fatto di male?? Abbiamo perso per colpa sua? La gente che scrive cose del genere è INCOMPETENTE perchè durante le qualificazioni e le amichevoli Di Natale è sempre stato uno dei migliori della nazionale. Il problema non è Di Natale o Del Piero o Cassano o Salcazzo, il problema è che Toni era solo perchè l'Olanda era più fresca fisicamente e ci ha schiacciato. Avendo 2 incontristi puri (Ambro e Gattuso) anche le ripartenze non erano precise visto che Pirlo era continuamente pressato dai due mediani con le fer da stir ai piedi degli olandesi.

Se la squadra subisce è logico che Camoranesi finisce per fare l'esterno destro e Di Natale l'esterno sinistro. Con l'ingresso di Grosso secondo me è cambiata la musica, l'ex terzino dell'Inter ha ottima corsa e sulla fascia sinistra ha messo in difficoltà gli orange.

Si parla di atteggiamento sbagliato all'inizio, mah io i primi 5-10 minuti ho visto una buonissima Italia (azione personale di Di Natale sulla fascia destra, colpo di testa di Toni che facendo da torre avrebbe permesso a Di Natale di tirare a 3 metri dalla porta), poi l'Olanda ha avuto una fase centrale migliore com'è anche giusto che sia, non avevamo di fronte gli ultimi fessi del mondo, e hanno trovato un gol fortunoso e a mio avviso irregolare.

Da li l'Italia ha smesso di giocare, è diventata nervosa e impacciata, ma l'atteggiamento iniziale non è stato assolutamente negativo.

Poi abbiamo preso il secondo gol nell'azione successiva ad un loro salvataggio sulla linea e il terzo immediatamente dopo un miracolo di Van der Sar, ditemi se non è sfortuna questa  :gazza:

Cambiamo pagina, partita con la Romania, fossi Donadoni non cambierei quasi nulla perchè cambiare completamente squadra significa:
1_Essere completamente nel pallone, rinnegare le proprie scelte e le proprie scommesse (Di Natale, Panucci)
2_Dare ai giocatori che hanno giocato questa partita la sensazione di non avere più fiducia in loro e in una competizione che "potrebbe" essere lunga questo non è un buon segnale
3_Farsi guidare dai 60 milioni di allenatori in Italia

Visto che Roberto è un testone nel senso buono del termine, giustamente credo (e spero) ridia fiducia a gran parte della squadra che ha giocato contro l'Olanda e ad un modulo che comunque nelle qualificazioni e nelle amichevoli non ha mostrato problemi di sterilità offensiva.

[align=center]Buffon
Zambrotta Barzagli Panucci Grosso
De Rossi, Pirlo, Ambrosini
Camoranesi Di Natale
Toni[/align]

Quindi fuori Materazzi per far spazio ad un frizzante Grosso che con le sue discese può permettere a Di Natale di giocare un po' più vicino a Toni e De Rossi per Gattuso per dare un po' di qualità in più.

Non sottovalutiamo il gruppo dell'Italia e questo non è il giorno dei processi, basta una vittoria per essere padroni del nostro destino.
Guarda a mio parere tenere Di Natale in campo,con gente come Del Piero e Cassano in panchina è qualcosa di assurdo.Sia per l'esperienza internazionale,sia per il valore stesso del giocatore.Sia Cassano che del Piero imho sono più forti di Di Natale,non vedo come possano trovarsi dietro nella gerarchia della squadra.Naturalmente non ho detto che con del Piero e Cassano in campo si vinceva facile,ma la scelta di mandare in campo Di Natale all'esordio in un Europeo da titolare,qando si hanno altre soluzione dal mio punto di vista più valide tecnicamente è una scelta sbagliata.Poi io rimango dell'opinione che in queste manifestazioni l'esperienza internazionale conti moltissimo,tanto che avrei portato Inzaghi al posto di un altro attaccante.
Se Di Natale non gioca in una squadra di primisso livello un motivo ci sarà no?
when you have everything,you have everything to lose.
vikings11
Pro
Pro

Post by vikings11 »

The Answer Palermitano wrote: scusa e perchè? se i tuoi migliori saltatori sono i 2 centrali, li mandi anche entrambe, e lascia gli altri a proteggere. Il problema del 2° gol sono stati gli altri che non hanno difeso, non c'è stato nessuno che ha giocato di astuzia facendo subito fallo fermando il contropiede (si sarebbe preso il giallo, ma questi sono falli intelligenti), salendo e lasciando Kuyit sul cambio di gioco in fuorigioco. Dio santo la gli errori sono stati 300 mila, Barzagli e Materazzi in quell'azione sono proprio quelli che non ne hanno.

Quello che dicevo è che solitamente si fa così....non penso che vedi l'Inter mandare a saltare Materazzi e Cordoba insieme, o la Juve fare lo stesso con Chiellini e Legrottaglie...o ai tempi con Thuram e Cannavaro...se la partita è ancora in bilico lasci sempre un centrale a difendere, il fatto è che siamo entrati in campo con le palle sotto i calzini, non dentro i calzettoni, per questo al primo goal ci siamo sfaldati e abbiamo concesso i fianchi agli orange, nessuno mette in croce il tuo Barzagli per la mancata difesa sul secondo goal, se sono andati in mezzo a saltare le istruzioni non se le sono dettate da soli ma le avranno prese da altri, che a quanto sembra avevano fretta di recuperare lo svantaggio...con circa 60 e + minuti ancora da giocare...

comunque lasciamo stare, tanto adesso si scopre che è colpa di Buffon...  :gazza:
Mikele wrote: é un giorno storico!!!
Dopo 10 anni c'è una sconfitta dell'Italia non per colpa di Del Piero  :forza: :forza: :forza:
aspetta, che da quanto ne so il Corriere sembra sia riuscito anche in quest'impresa.... :forza:
Image Image
Dazed and Confused

Post by Dazed and Confused »

Mikele wrote: é un giorno storico!!!
Ma dai.. ha fatto due tiri, uno in bocca al portiere, l'altro in curva.Francamente è tutta colpa sua. Con Cassano in campo al suo posto avremmo vinto 4 a 3 sicuro.  :forza:
Image
"Mentre gli altri disegnano spam Dazed dipinge su tela."(Sine)
"Oggi ho avuto la prova che Dio esiste: è Dazed!"(Spree)
"Conoscere Dazed: senza prezzo!"(Angyair)
"Zedan rimane sempre il mio regista preferito."(Poz)
kobe 84
Pro
Pro

Post by kobe 84 »

vikings11 wrote:
aspetta, che da quanto ne so il Corriere sembra sia riuscito anche in quest'impresa.... :forza:
e leggetevi l'articolo online di zucconi su repubblica.it :forza:

:disgusto: :polliceverso:
Image
nefastto
Pro
Pro
NFL Team: San Diego Chargers

Post by nefastto »

vikings11 wrote:
Quello che dicevo è che solitamente si fa così....non penso che vedi l'Inter mandare a saltare Materazzi e Cordoba insieme, o la Juve fare lo stesso con Chiellini e Legrottaglie...o ai tempi con Thuram e Cannavaro...se la partita è ancora in bilico lasci sempre un centrale a difendere, il fatto è che siamo entrati in campo con le palle sotto i calzini, non dentro i calzettoni, per questo al primo goal ci siamo sfaldati e abbiamo concesso i fianchi agli orange, nessuno mette in croce il tuo Barzagli per la mancata difesa sul secondo goal, se sono andati in mezzo a saltare le istruzioni non se le sono dettate da soli ma le avranno prese da altri, che a quanto sembra avevano fretta di recuperare lo svantaggio...con circa 60 e + minuti ancora da giocare...

comunque lasciamo stare, tanto adesso si scopre che è colpa di Buffon...  :gazza:
Noi lo facciamo ma Zanetti che sa difendere ed è abbastanza veloce resta dietro a coprire
Image
Però, fra tutti menzione d'onore per Nefastto, più subdolo e convincente, meno palese e più credibile di tutti nei suoi interventi.(Dazed)
Mikele
Pro
Pro

Post by Mikele »

Dazed and Confused wrote: Ma dai.. ha fatto due tiri, uno in bocca al portiere, l'altro in curva.Francamente è tutta colpa sua. Con Cassano in campo al suo posto avremmo vinto 4 a 3 sicuro.  :forza:
Il primo tiro non lo avrebbe preso nessun portiere al mondo... purtroppo "yeah" VDS conosce bene Del Piero dai tempi della Juve e glielo ha parato :forza: :forza: :forza:
Last edited by Mikele on 10/06/2008, 14:59, edited 1 time in total.
ImageImageImage
Dazed and Confused

Post by Dazed and Confused »

Mikele wrote: Il primo tiro non lo avrebbe preso nessun portiere al mondo... purtroppo VDS conosce bene Del Piero dai tempi della Juve e glielo ha parato :forza: :forza: :forza:
Hai ragione.  :forza: E anche il secondo, sarebbe entrato al 100%, ottima preparazione, busto eretto, corpo in avanti, praticamente gol sicuro, ma purtroppo VDS conosce bene Del Piero dai tempi della Juve e lo ha ipnotizzato inducendolo all'errore all'ultimo secondo prima dell'impatto col pallone. Maledetto VDS. :incazzato:
Image
"Mentre gli altri disegnano spam Dazed dipinge su tela."(Sine)
"Oggi ho avuto la prova che Dio esiste: è Dazed!"(Spree)
"Conoscere Dazed: senza prezzo!"(Angyair)
"Zedan rimane sempre il mio regista preferito."(Poz)
vikings11
Pro
Pro

Post by vikings11 »

nefastto wrote: Noi lo facciamo ma Zanetti che sa difendere ed è abbastanza veloce resta dietro a coprire
ma sempre o quando la questione si fa critica?
kobe 84 wrote: e leggetevi l'articolo online di zucconi su repubblica.it :forza:

:disgusto: :polliceverso:
quello di Del Plin Plin con la penna nerazzurra?? Guarda caso è riuscito a dare 6 a Materazzi....
l'avrà simulata a Euro 2008 della EA... :gogogo:
Image Image
Locked