Re: Euro 2008: appesi a un filo grazie a Super Gigi

La gente vuole solo il goal
Locked
Verza91
Rookie
Rookie

Re: Euro 2008 -spremuti e mazziati dagli orange

Post by Verza91 »

White Rabbit wrote: Sarà. Però non vedo nessuno che schiera due centrali mancini e questo è un dato di fatto.
L'Inter giocava con Chivu e Materazzi, o con Chivu e Samuel, tutti e tre mancini, è chiaro però che in ogni caso erano ben assortiti, poichè uno è un grande stopper (Samuel o Materazzi), mentre l'altro oltre a difendere imposta il gioco (Chivu).

Se giocassero Materazzi e Chiellini, Pirlo diventerebbe l'unico in grado di creare gioco a centrocampo, a meno che non giochi De Rossi, perciò succede come ieri, o gira Pirlo o la squadra non va.
Mr.Hankey The Christmas Pooh.

There from my parent's glee he loves you, Even if you're a Jew! Sometimes he's nutty, Sometimes He's corny, He can be brown or brownish-green,
but if you eat fiber on Christmas Eve, He might come to your town He's Mr.Hankey the Christmas Pooh, He Loves me..I LOVE YOU
Pove
Pro
Pro
MLB Team: Minnesota Twins
NFL Team: Minnesota Vikings
NBA Team: Detroit Pistons
NHL Team: Detroit Red Wings

Post by Pove »

White Rabbit wrote: Sarà. Però non vedo nessuno che schiera due centrali mancini e questo è un dato di fatto.
Montero e Iuliano hanno giocato insieme molte partite e anche con buoni risultati...
Image

Militante del movimento "SI' MAGNUS" per il suo ritorno su Playit.

Come si può rifondare questa Inter?.Servirebbe una nuova Calciopoli ma senza la Telecom sarà dura. (L.Moggi)
Gilbertology
Pro
Pro

Post by Gilbertology »

White Rabbit wrote: Beh, chiedi a Rafa Benitez, quando, per un'azione, si è trovato con un mancino spostato sul centro-destra della difesa, nella semifinale di champions.
E con questo cosa vorresti dimostrare? Continuo a dire che la tua tesi è assurda.
maxdance
Senior
Senior

Post by maxdance »

Materazzi deve uscire dalla formazione, non è in condizione e lo hanno visto anche i bambini dell'asilo.

Barzagli ho già detto in un altro posto che per me è inadeguato ad alti livelli, è solo un onesto difensore, non certo un grande difensore, altrimenti non sarebbe finito al Wolsfburg con la penuria di centrali che adesso c'è in Italia: la Juventus ha preferito tenersi Legrottaglie e Chiellini, il Milan nonostante abbia dei centrali degni di Matusalemme ci ha passato sopra.

Secondo me, ora come ora, la coppia centrale a cui mi affiderei è Panucci-Chiellini
ImageImage
trattorinobrumbrum
Rookie
Rookie

Post by trattorinobrumbrum »

:notworthy:  Panucci Chiellini  :notworthy:
Image
Fantaman
Pro
Pro

Post by Fantaman »

Mokele wrote: Da oggi Pirlo ha tutto il mio rispetto :notworthy:

Cosa aspettasse Donadoni a cambiare, non si sa.  :penso:
infatti!
Che Donadoni partisse con la formazione che ci ha portato a giocarli questi europei ci sta ed era anche auspicabile e condivisibile.. Di Natale, tanto x fare il nome dei più criticati qui dentro, non è affatto una pippa anzi, in quel modulo è in assoluto uno dei più forti, il suo problema magari è l'abitudine a giocare certe partite e di personalità ( Camoranesi e compagnia non è che abbiano giocato poi meglio..)
Quello davvero incompresibile ed inaccettabile è il non aer cambiato nulla tra il primo e il secondo tempo dopo che eravamo sotto di 2 gol e in palese affanno fiscico-mentale e il fatto d'aver tenuto in campo per tutti i 90 minuti uno come Gattuso, che è tutto l'anno che non è in forma eccelsa e quando non è in forma è un giocatore "modesto" e che soprattutto quando sei sotto e devi recuperare è quasi inutile quando è in forma, figuriamoci quando non lo è!!
La mia preuccupazione, fondata sul fatto che ci ha messo un tempo e mezzo per capire che doveva cambiare qualcosa in campo, è che anche nelle prossime partite si parta con la formazione sbaliata e con gli uomini davvero in forma di nuovo in panchina.. ( Grosso, Chiellini, De Rossi, Del Piero devono assolutamente giocare dall'inizio )
ImageImage
shilton
Pro
Pro
MLB Team: Kansas City Royals
NFL Team: Green Bay Packers

Post by shilton »

se chiedete alla maggior parte dei ct, vi diranno che avere due mancini in mezzo dietro qualche problema( qualche, non è detto che poi avvengano disastri) ci può essere.
Ora dobbiamo resettare tutto quello fatto (o meglio non fatto) ieri e concentrarci solo e esclusivamente su venerdi, le polemiche e le bufere che si scateneranno (evviva da oggi c'è di nuovo il clima giusto) non devono minimamente scalfirci;obbiettivo mettere in campo una squadra decente,con condizione e tatticamente ordinata......avessi detto.
Se battiamo la Romania si può rimettere tutto in corsa e alla sera ci potremo gustare un bel olanda francia sperando che si scannino,siamo indietro solo di 1 punto sul secondo posto......ce la si  può fare.
ImageImage
Shilton meglio di Buffon (Pap)Raramente in vita mia ho visto dal vivo compiere interventi simili (Dazed)
Slevin

Post by Slevin »

White Rabbit wrote: No, semplicemente Ambrosini non ha giocato male. Gattuso ha giocato perchè nessuno ha le sue caratteristiche e per contare sulla sua carica agonistica, che può essere contagiosa. Non lo è stata. Ma anche qui, non ci vuole un genio a capirlo.
Non ci vuole un genio neanche a capire che non puoi mettere Ambro e Gattuso insieme, soprattutto se non sono al 100%.
Serviva un'altro insieme a Pirlo che potesse creare gioco visto quanto hanno dato Di Natale e Camoranesi.

Tutto m si può dire, fuorchè che Barzagli abbia una brutta tecnica per un centrale, vedere una sua sortita palla al piede ieri sera giusto per avere un saggio.
Ho capito cavolo, ma non metterlo insieme a Materazzi, lui pure fuori condizione e non adatto a grandi scatti.
Barzagli sarà tecnico quanto vuoi ma è di una lentezza disarmante, vedere l'azione del quasi 2-0 Olanda di ieri, l'azione in cui Buffon la para con i piedi, per avere un saggio.
trattorinobrumbrum
Rookie
Rookie

Post by trattorinobrumbrum »

ma Panucci è mancino??
Image
shilton
Pro
Pro
MLB Team: Kansas City Royals

Post by shilton »

trattorinobrumbrum wrote: ma Panucci è mancino??

ambidestro
ImageImage
Shilton meglio di Buffon (Pap)Raramente in vita mia ho visto dal vivo compiere interventi simili (Dazed)
margheritoni10

Post by margheritoni10 »

La cosa comica/diventente/etc... è che entrambi hanno fatto schifo al cazzo (già prima del goal, su corner Materazzi ha perso l'uomo al limite dell'area piccola di 4 metri... alla fine l'ha appena sfiorata togliendola dalla testa di - credo - VNR ma ha fatto un lavoro da galera) ma delle tre noci prese nessuna è "colpa" loro; sulla prima c'è una stronzata di Buffon che respinge centrale, una mancata chiusura (perchè quello tira dentro l'area senza copertura?) e poi subentra la casualità di un goal particolare.

Sulla seconda erano giustamente entrambi in area a saltare e dietro non sono riuscito a capire come stracazzo eravamo messi. Bravi loro a ribaltare il lato due volte ma comici noi nel rientrare.

La terza con Panuzzi ma è arrivata a babbo morto, sotto di due goal a dieci dalla fine è normale salire su una punizione, l'Olanda è ripartita e anche lì eravamo in modalità "Casa delle Libertà". Ciascuno fa quel cazzo che gli pare.

Questi goal da nazionale africana sono preoccupanti, perchè la disposizione su palla inattiva è abbastanza semplice da allenare... cosa sia successo rimarrà mistero.

Quindi per TuttoSport venderdì in panchina va Lippi? Bene così.
Image
E' lo stesso medesimo principio, mismo, siam sempre lì qualità o quantità??
Mr. Clutch
Pro
Pro
NFL Team: Raiders
NBA Team: Lakers - Magic

Post by Mr. Clutch »

Gilbertology wrote: Allora perchè non portare anche Molinaro...giocava in difesa con Legrottaglie e Chiellini...dai su perpiacere...
White Rabbit wrote: Anche Nocerino, via. Ha intesa (pour homme) con Camoranesi.
Rispetto ovviamente le vostre opinioni, ma Legrottaglie-Chiellini non avrebbero fatto peggio di Barzagli-Materazzi per me. Ma io sò di parte... :thumbup:
"Se l'importante non è vincere, perchè tengono i punti?" Vince Lombardi
Mo_Pete
Senior
Senior
NBA Team: Toronto Raptors

Post by Mo_Pete »

Probabilmente Donadoni ha notato dall'inizio che la difesa Materazzi - Barzagli non fosse il massimo dell'affidabilità e quindi ha preferito un altro incontrista a centrocampo come Ambrosini piuttosto di un giocatore sicuramente più offensivo come Perrotta... Anche se poi non si capisce perchè non abbia utilizzato Chiellini o comunque panucci al centro con grosso sulla fascia..

Ritengo che Gattuso sia scarico mentalmente e fisicamente e quindi il suo posto lo prenda Perrotta e De Rossi quello di Ambrosini...
Però anche Camoranesi ha pettinato le bambole tutta la partita e quindi mi farebbe piacere che Del Piero prendesse il suo posto...Di Natale nonostante l'emozione qualcosina l'ha fatta...

Toni ieri da ergastolo..ma forse il problema è che ha bisogno di un'altra punta che gli tolga il fiato sul collo di 4 difensori insieme....anche con Lippi aveva sempre lo stesso problema...quindi o si affianca un altro attaccante come ad esempio Del Piero oppure uno che corre alla grande come quagliarella....ieri sarebbe servito una lepre in mezzo a tutte quelle lumache...
-Essersi chiesti ma chi se ne frega del canale delle televendite 24 ore su 24 sul digitale terreste...a me basta lo chef tony su sardegna uno con i suoi coltelli che tagliano anche le anime..
The Answer Palermitano
Pro
Pro
MLB Team: Philadelphia Phillies
NFL Team: Philadelphia Eagles
NBA Team: Philadelphia 76ers
NHL Team: Philadelphia Flyers

Post by The Answer Palermitano »

margheritoni10 wrote: La cosa comica/diventente/etc... è che entrambi hanno fatto schifo al cazzo (già prima del goal, su corner Materazzi ha perso l'uomo al limite dell'area piccola di 4 metri... alla fine l'ha appena sfiorata togliendola dalla testa di - credo - VNR ma ha fatto un lavoro da galera) ma delle tre noci prese nessuna è "colpa" loro; sulla prima c'è una stronzata di Buffon che respinge centrale, una mancata chiusura (perchè quello tira dentro l'area senza copertura?) e poi subentra la casualità di un goal particolare.

Sulla seconda erano giustamente entrambi in area a saltare e dietro non sono riuscito a capire come stracazzo eravamo messi. Bravi loro a ribaltare il lato due volte ma comici noi nel rientrare.

La terza con Panuzzi ma è arrivata a babbo morto, sotto di due goal a dieci dalla fine è normale salire su una punizione, l'Olanda è ripartita e anche lì eravamo in modalità "Casa delle Libertà". Ciascuno fa quel cazzo che gli pare.

Questi goal da nazionale africana sono preoccupanti, perchè la disposizione su palla inattiva è abbastanza semplice da allenare... cosa sia successo rimarrà mistero.

Quindi per TuttoSport venderdì in panchina va Lippi? Bene così.
Finalmente dio santo qualcuno che lo dice (oltre al mio post di ieri sera). In nessuno dei 3 gol mi sento di dire è colpa di Barzagli e Materazzi.  Nel 1° gol Buffon fa na cazzata a non far andare la palla fuori, e va boh poi è successo ciò che è successo, la nostra difesa anzi era stata brava a salire e a lasciare VNR in posizione di fuorigioco.
Il 2° gol, tutto mi si può dire, ma non che Barzagli e Materazzi non dovessero salire in area di rigore per il calcio d'angolo. E dato che si sa che non sono 2 fulmini di guerra, colui che pretende che dovevano essere a chiudere in fase difensiva il contropiede orange, è semplicemente un "ignorante" (calcisticamente parlando).
E poi il 3° va boh, assolutamente stra sbilanciati, meritavamo noi di fare il 2 a 1, e invece loro chissà come, con 1 solo sprazzo di attacco nel 2° tempo ci fanno gol.
Imo hanno giocato male, ma io credo che chiunque ci fosse stato al loro posto, avremmo comunque preso quei 3 gol, nati da errori di organizzazione tattica.
Image Image Image
eden
Rookie
Rookie

Post by eden »

soprattutto perchè centralmente arrivava di tutto, la presunta diga ambrosini gattuso è stata spazzata via.

da iostocomancini

Ho apprezzato che non ci si sia attaccati eccessivamente ai dubbi sulla legittimità del primo gol di Van Nistelrooy ( giudicato corretto dagli esperti arbitrali e qui mi chiedo se ai calciatori queste regola fosse stata spiegata… ) anche perchè Buffon ci ha dovuto mettere più di una pezza per evitare naufragi anticipati.
Per parte interista Marco Materazzi si è trovato ben presto in difficoltà palesando incertezze a noi conosciute in questa stagione. Non è un male se l’infortunio lo costringerà a guardare i prossimi impegni dalla panchina in compagnia di Cannavaro: Chiellini è più fresco di lui, anche se gli mancherà Legrottaglie accanto, ossia quel giocatore che gli chiama i movimenti. Nè lui nè tantomeno Barzagli, un Costacurta molto molto più scarso, sono idonei a guidare la difesa. A giustificazione di Donadoni c’è il fatto che nessuno poteva prevedere il forfait del capitano a pochi giorni dal via.
A non avere scusanti è la scelta delle pedine di centrocampo: Ambrosini e Gattuso, quest’ultimo in particolare, sono lo specchio della stagione milanista in cui anche Pirlo spesso è andato in tilt. Sempre in ritardo, hanno finito per rincorrere indietro gli avversari che si lanciavano negli spazi. Con De Rossi e Aquilani seduti al tuo fianco, caro mister, qualche dubbio postumo ti sarà venuto. In manifestazioni come queste conta la freschezza e la gratitudine sul gruppo che qui ti ha portato può valere solo per la prima partita.
Contro la Romania uno spruzzo di giallorosso ci vuole.
Vorrei rivedere Toni e Di Natale con una Italia almeno normale prima di lanciare crociate per i Borriello, i Cassano e i Del Piero: forse lo juventino potrebbe essere provato in un tridente con Camoranesi spostato sulla mediana, ma per questi esperimenti bisognava pensarci prima.

quindi era la sua la gamba col ghiaccio?
Image
è sempre più crisi inter
Locked