margheritoni10 wrote:
La cosa comica/diventente/etc... è che entrambi hanno fatto schifo al cazzo (già prima del goal, su corner Materazzi ha perso l'uomo al limite dell'area piccola di 4 metri... alla fine l'ha appena sfiorata togliendola dalla testa di - credo - VNR ma ha fatto un lavoro da galera) ma delle tre noci prese nessuna è "colpa" loro; sulla prima c'è una stronzata di Buffon che respinge centrale, una mancata chiusura (perchè quello tira dentro l'area senza copertura?) e poi subentra la casualità di un goal particolare.
Sulla seconda erano giustamente entrambi in area a saltare e dietro non sono riuscito a capire come stracazzo eravamo messi. Bravi loro a ribaltare il lato due volte ma comici noi nel rientrare.
La terza con Panuzzi ma è arrivata a babbo morto, sotto di due goal a dieci dalla fine è normale salire su una punizione, l'Olanda è ripartita e anche lì eravamo in modalità "Casa delle Libertà". Ciascuno fa quel cazzo che gli pare.
Questi goal da nazionale africana sono preoccupanti, perchè la disposizione su palla inattiva è abbastanza semplice da allenare... cosa sia successo rimarrà mistero.
Quindi per TuttoSport venderdì in panchina va Lippi? Bene così.
Finalmente dio santo qualcuno che lo dice (oltre al mio post di ieri sera). In nessuno dei 3 gol mi sento di dire è colpa di Barzagli e Materazzi. Nel 1° gol Buffon fa na cazzata a non far andare la palla fuori, e va boh poi è successo ciò che è successo, la nostra difesa anzi era stata brava a salire e a lasciare VNR in posizione di fuorigioco.
Il 2° gol, tutto mi si può dire, ma non che Barzagli e Materazzi non dovessero salire in area di rigore per il calcio d'angolo. E dato che si sa che non sono 2 fulmini di guerra, colui che pretende che dovevano essere a chiudere in fase difensiva il contropiede orange, è semplicemente un "ignorante" (calcisticamente parlando).
E poi il 3° va boh, assolutamente stra sbilanciati, meritavamo noi di fare il 2 a 1, e invece loro chissà come, con 1 solo sprazzo di attacco nel 2° tempo ci fanno gol.
Imo hanno giocato male, ma io credo che chiunque ci fosse stato al loro posto, avremmo comunque preso quei 3 gol, nati da errori di organizzazione tattica.