L'assenza di Cannavaro è certamente importante, però per la formazione difensiva di ieri bastava ragionare 2 minuti in più e avrebbe capito che vicino a Materazzi devi mettere un centrale veloce, come Chiellini appunto, e non una bombola come Barzagli.MagicKobe wrote: E chi metteresti ct?
Sicuro che Lippi avrebbe trovato difensori migliori?
Ok chiellini andava messo perchè il più in forma...ma senza cannavaro non ce uno in grado di guidarla questa difesa!
Re: Euro 2008: appesi a un filo grazie a Super Gigi
-
Slevin
Re: Euro 2008 -spremuti e mazziati dagli orange
- Mr. Clutch
- Pro

- NFL Team: Raiders
- NBA Team: Lakers - Magic
Ma portarsi Legrottaglie no?!MagicKobe wrote: Ok chiellini andava messo perchè il più in forma...ma senza cannavaro non ce uno in grado di guidarla questa difesa!
Trovatemi una coppia di centrali italiani più "affiatati" al momento. Con Cannavaro rotto, il ct doveva chiamare Fra Nicola.
"Se l'importante non è vincere, perchè tengono i punti?" Vince Lombardi
-
MagicKobe
- Senior

Sono due mancini e raro che un mister emtta due mancini,e tra di loro manca quello tecnico.Slevin wrote: L'assenza di Cannavaro è certamente importante, però per la formazione difensiva di ieri bastava ragionare 2 minuti in più e avrebbe capito che vicino a Materazzi devi mettere un centrale veloce, come Chiellini appunto, e non una bombola come Barzagli.
-
White Rabbit
Vabbè io stavo sindacando quello, non ho detto che devono giocare due incontristi, tant'è che avevo proposto Aquilani-Pirlo-Ambrosini come mediana. Il problema comunque non sono i due incontristi, il problema è Gattuso scarico fisicamente. In queste condizioni è un peso, c'è poco da fare. Se fosse in piena condizione che ci fosse uno o due interdittori non avrebbe cambiato nulla.vikings11 wrote: Ok che la formazione postata da Slevin precedentemente è troppo sbilanciata, ma i rumeni li dobbiamo attaccare, se dormiamo della quinta come ieri nel primo tempo possiamo stare tranquillamente in albergo a giocare a scopone scientifico; un'incontrista serve, due sono troppi...piuttosto togli uno tra Cassano e Camoranesi, e inserisci Perrotta, che potrebbe garantire una buona corsa, alternando coperture difensive ad incursioni offensive importanti...
Sarà. Però non vedo nessuno che schiera due centrali mancini e questo è un dato di fatto.Gilbertology wrote: Leggenda pari al mostro di Lochness...vorrei capire cosa cambia se giocano due mancini rispetto a quando centrali giocano due destri
Questo è razzismo![]()
Gattuso non sta bene. Ambrosini è probabilmente il giocatore più in condizione di tutta la rosa.Slevin wrote: Ci hanno distrutto a metà campo dopo il primo goal quando, manco fossimo stati al 90°, abbiamo iniziato ad attaccare con i due centrali lasciando tanto campo aperto all'attacco olandese.
Mettici Ambrosini o Gattuso a metà campo e leva Camoranesi, ma metterli entrambi è un suicidio perché fisicamente non stanno bene e ieri si è visto, soprattutto per quanto riguarda Gattuso.
Contro la Romania dovremo partire subito aggressivi e metterli sotto pressione, situazione che invece abbiamo subito noi contro le carote.
-
Gilbertology
- Pro

Allora perchè non portare anche Molinaro...giocava in difesa con Legrottaglie e Chiellini...dai su perpiacere...Mr. Clutch wrote: Ma portarsi Legrottaglie no?!
Trovatemi una coppia di centrali italiani più "affiatati" al momento. Con Cannavaro rotto, il ct doveva chiamare Fra Nicola.
-
White Rabbit
Anche Nocerino, via. Ha intesa (pour homme) con Camoranesi.Gilbertology wrote: Allora perchè non portare anche Molinaro...giocava in difesa con Legrottaglie e Chiellini...dai su perpiacere...
-
Slevin
Mah, io questa cosa dei due mancini non la capisco, non vedo che problemi potrebbero causare.MagicKobe wrote: Sono due mancini e raro che un mister emtta due mancini,e tra di loro manca quello tecnico.
Manca quello tecnico...perché Barzagli è tecnico? Boh sinceramente la scelta del ct non la concepisco, così come non ho capito la sua gestione.
E con questo non voglio dare tutta la colpa a lui, perché anche i giocatori hanno fatto tante amenità ieri, ma tante.
-
Gilbertology
- Pro

Ho capito, bel dato di fatto, i mancini sono l'11% della popolazione, diventa abbastanza difficile trovarne 2....adesso che ci sono Materazzi e Chiellini non vedo quali sono le controindicazioni del farli giocare insieme. Se esistono, non sono sicuramente perchè sono entrambi mancini.White Rabbit wrote:
Sarà. Però non vedo nessuno che schiera due centrali mancini e questo è un dato di fatto.
-
Slevin
E allora perché farlo giocare così tanto? Non ci voleva un genio per capirlo, eppure..White Rabbit wrote:
Gattuso non sta bene. Ambrosini è probabilmente il giocatore più in condizione di tutta la rosa.
Per Ambro non saprei, non l'ho visto al suo meglio ieri, ma magari ha semplicemente giocato male.
-
MagicKobe
- Senior

Sicuramente non quanto nesta,ma più di materazzi e chiellini si.Slevin wrote: Mah, io questa cosa dei due mancini non la capisco, non vedo che problemi potrebbero causare.
Manca quello tecnico...perché Barzagli è tecnico? Boh sinceramente la scelta del ct non la concepisco, così come non ho capito la sua gestione.
E con questo non voglio dare tutta la colpa a lui, perché anche i giocatori hanno fatto tante amenità ieri, ma tante.
- GoPats
- Pro

- NFL Team: New England Patriots
- NBA Team: Los Angeles Clippers
- NHL Team: Boston Bruins
Comunque vedendo la partita di ieri tra Romania e Francia direi che abbiamo buone possibilità di vincerle entrambe. I galletti mi sono sembrati un po' imballati e senza tante idee (con Toulalan e Makelele in mezzo al campo non riuscivano a creare molto), mentre la Romania, superato il centrocampo non riusciva a produrre granché, giusto qualche colpo di Mutu. La prossima la giochiamo alle 18, secondo me è un vantaggio per noi, la Romania non potrà difendersi molto perché non sa cosa la Francia sta facendo, e noi dovremo puntare subito alla vittoria senza farci tanti calcoli, li troveremo un po' più scoperti secondo me.

The Patriot Way is do the right thing when no one’s looking.
"The only stat I care about is the W. We win, and I'm happy. We lose, and I'm not." (V.Wilfork)
-
Mokele
- Senior

Da oggi Pirlo ha tutto il mio rispetto 
Cosa aspettasse Donadoni a cambiare, non si sa.
Cosa aspettasse Donadoni a cambiare, non si sa.
Tempus Fugit, PORCO DIEM
--------------------------------------------------------
Non bisogna mai correre dietro a una donna o a una corriera, ne arriverà un'altra.
--------------------------------------------------------
Non bisogna mai correre dietro a una donna o a una corriera, ne arriverà un'altra.
-
Slevin
Certo, ma se devo scegliere tra uno tecnico ma neanche tanto che ci mette un'attitudine pari a zero (Barzagli) e uno che non sarà tecnico ma ci mette grinta e voglia in campo (Chiellini), scelgo senza pensarci due volte il secondo.MagicKobe wrote: Sicuramente non quanto nesta,ma più di materazzi e chiellini si.
-
White Rabbit
Beh, chiedi a Rafa Benitez, quando, per un'azione, si è trovato con un mancino spostato sul centro-destra della difesa, nella semifinale di champions.Gilbertology wrote: Ho capito, bel dato di fatto, i mancini sono l'11% della popolazione, diventa abbastanza difficile trovarne 2....adesso che ci sono Materazzi e Chiellini non vedo quali sono le controindicazioni del farli giocare insieme. Se esistono, non sono sicuramente perchè sono entrambi mancini.
No, semplicemente Ambrosini non ha giocato male. Gattuso ha giocato perchè nessuno ha le sue caratteristiche e per contare sulla sua carica agonistica, che può essere contagiosa. Non lo è stata. Ma anche qui, non ci vuole un genio a capirlo.Slevin wrote: E allora perché farlo giocare così tanto? Non ci voleva un genio per capirlo, eppure..
Per Ambro non saprei, non l'ho visto al suo meglio ieri, ma magari ha semplicemente giocato male.
Tutto m si può dire, fuorchè che Barzagli abbia una brutta tecnica per un centrale, vedere una sua sortita palla al piede ieri sera giusto per avere un saggio.Slevin wrote: Mah, io questa cosa dei due mancini non la capisco, non vedo che problemi potrebbero causare.
- trattorinobrumbrum
- Rookie

Secondo me donadoni ha fatto i suoi sbagli di formazione... basta vedere Grosso che entra e macina chilometri sulla fascia o un Del Piero vivace peccato che in difesa senza Cannavaro che urla e dirige siamo proprio molli... non so per quale strana teoria non si possano schierare centrali due mancini però secondo me chiellini in campo ieri avrebbe fatto bene, è in condizione ed è ben compatibile con Materazzi, se poi non vuoi i due mancini metti Panucci (è mancino pure lui???) centrale che ieri non ha sfigurato... un dato certo è che al mondiale abbiamo beccato solo un gol in tutta la competizione qui apriamo con 3 bei palloni nel nostro sacco...