Il 4/4 sei Celtics qualcosa mi ricordava allora...X-MAN wrote: il quarto quarto dei Celtics da brivido, supponente in stile Pistons....occhio perchè a LA la musica cambia.....
Re: NBA Finals 2008: Boston Celtics - Los Angeles Lakers
-
Sheeeeeed
- Pro

- doc G
- Pro

Ciombe wrote: ora però stiamo sfociando nel ridicolo... prima tutta a dire che la finale Lakers vs Celtics si preannunciava un toccasana per la lega, uno spettacolo garantito e una rivalità riaccesa, tanto dalla lega, quanto dagli addetti ai lavori per finire dai tifosi in visibilio per questa finale.
Ora dopo il 2-0 legittimo dei Celtics che hanno messo in queste due gare grinta, determinazione e attributi più dei lakers, gente se ne esce recriminando sugli arbitri, dopo che i Lakers sono stati prima che dagli arbitri sculacciati in campo dagli avversari e poi dicendo che questa serie è brutta, che i Lakers non sono all'altezza, che l'unico contento è Stern!!!!
Ma che cazzo, siamo solo a gara 2, bisogna ancora giocare in California, dove prevedo almeno una delle due gare a senso unico per i Lakers, e dove la serie più iniziare o morire.
Invece i tifosi dei Lakers più di ogni altro riescono a passare da momenti di depressione e sconforto a momenti di isteria e euforia improvvisa.
Una cosa è certa, non vedo l'ora che queste finali finascano, almeno la metà della gente che si è iscritta in queste ultime settimane smetterà di postare e scrivere una quantità indescrivibile di stupidaggini, polemiche o commenti del cazzo!!
La tocchi piano, accidenti!
Comunque devo ammettere tre cose:
1) 2-0 Celtics dopo le prime due al Boston Garden me lo aspettavo. Speriamo di trovare la versione da trasferta dei Celtics che abbiamo visto ad Atlanta e Cleveland, ma va detto che quelle due squadre, pur meno forti in assoluto dei Lakers, sono più adatte ad affrontare i Celtics, in quanto più atletiche e solide in difesa.
2) Brutto arbitraggio, vero, ma alla fine probabilmente ininfluente. I Celtics avrebbero probabilmente vinto con punteggi simili anche con arbitri perfetti, perchè sono oggettivamente sembrati superiori.
3) Sul gioco deludente però cerca di capire tu: i Celtics stanno facendo il proprio dovere fino in fondo, ma offensivamente non sono mai stati uno spettacolo per gli occhi, mentre i Lakers, che erano belli da vedere, non hanno trovato la chiave per affrontare la difesa dei Celtics. Finale non brutta in assoluto, ma rispetto alle attese si, e non certo per colpa dei Celtics.
Detto ciò, si va in California, e li potrebbe succedere di tutto. In fin dei conti dei brutti Lakers, con un pizzico di fortuna, avrebbero potuto rubacchiare una vittoria anche a Boston, pur risultando inferiori, a Los Angeles basterebbe un minimo di difesa in più, delle spaziature migliori in attacco ed un po più di precisione per mettere in difficoltà i Celtics.
- orevacam
- Senior

- MLB Team: Chicago White Sox and Cubs
- NFL Team: Chicago Bears
- NBA Team: Chicago Bulls
- NHL Team: Chicago Blackhawks
arbitri osceni(hanno favorito Boston che credo avrebbe vinto comunque)
questa serie la vincono i lakers 4-2...se rischiano di vincere giocando così male figuriamoci se iniziano a giocare decentemente.
questa serie la vincono i lakers 4-2...se rischiano di vincere giocando così male figuriamoci se iniziano a giocare decentemente.
- Pove
- Pro

- MLB Team: Minnesota Twins
- NFL Team: Minnesota Vikings
- NBA Team: Detroit Pistons
- NHL Team: Detroit Red Wings
Stessa impressione che ho avuto io...per un momento ho pensato fossimo arrivati in finale... :lol2:X-MAN wrote: il quarto quarto dei Celtics da brivido, supponente in stile Pistons....occhio perchè a LA la musica cambia.....
- datruth34
- Rookie

- MLB Team: Red Sox
- NFL Team: Patriots
- NBA Team: Celtics
- NHL Team: Bruins
È incredibile, ho rivisto la partita ieri con il commento in inglese... nessun cenno a questo presunto arbitraggio scandaloso...
ditemi un solo fallo di quelli subiti da LP o KP (a parte la stoppata di RT) che non ci fosse... la difesa dei lakers è questa, ti lascio solo a 10 cm dal canestro e poi prova a fare qualcosa, sempre in ritardo e con poca tecnica difensiva... Rondo arrivava al ferro senza nessuna opposizione... rammento che KOBE ha battuto più liberi in 2 partite coi C’s, che in tutta la serie contro gli SPURS... solo che lì i Lakers hanno vinto e quindi? :polliceverso:
riguardando la partita si nota come i LAKERS non entrino praticamente MAI e dico MAI in area, a eccezione di GASOL nel primo tempo... KOBE è arrivato al ferro una volta in tutta la partita... ma di cosa stiamo parlando?
andate sul sito della NBA e guardate la mappa di tiro, il segreto è tutto lì... è icredibile come mieri, dopo pagine e pagine di questa fuffa, ci stavo credendo anch’io...
poi ho rivisto la partita è mi è passato tutto :gazza:
CHI MODIFICA IL PASSATO, STRAVOLGE IL PRESENTE :figo:
ditemi un solo fallo di quelli subiti da LP o KP (a parte la stoppata di RT) che non ci fosse... la difesa dei lakers è questa, ti lascio solo a 10 cm dal canestro e poi prova a fare qualcosa, sempre in ritardo e con poca tecnica difensiva... Rondo arrivava al ferro senza nessuna opposizione... rammento che KOBE ha battuto più liberi in 2 partite coi C’s, che in tutta la serie contro gli SPURS... solo che lì i Lakers hanno vinto e quindi? :polliceverso:
riguardando la partita si nota come i LAKERS non entrino praticamente MAI e dico MAI in area, a eccezione di GASOL nel primo tempo... KOBE è arrivato al ferro una volta in tutta la partita... ma di cosa stiamo parlando?
andate sul sito della NBA e guardate la mappa di tiro, il segreto è tutto lì... è icredibile come mieri, dopo pagine e pagine di questa fuffa, ci stavo credendo anch’io...
poi ho rivisto la partita è mi è passato tutto :gazza:
CHI MODIFICA IL PASSATO, STRAVOLGE IL PRESENTE :figo:
- Ciombe
- NFL Team: Miami Dolphins
- NBA Team: Miami Heat
serie poco spettacolare finora perchè non si è ancora accesa:doc G wrote:
La tocchi piano, accidenti!
Comunque devo ammettere tre cose:
1) 2-0 Celtics dopo le prime due al Boston Garden me lo aspettavo. Speriamo di trovare la versione da trasferta dei Celtics che abbiamo visto ad Atlanta e Cleveland, ma va detto che quelle due squadre, pur meno forti in assoluto dei Lakers, sono più adatte ad affrontare i Celtics, in quanto più atletiche e solide in difesa.
2) Brutto arbitraggio, vero, ma alla fine probabilmente ininfluente. I Celtics avrebbero probabilmente vinto con punteggi simili anche con arbitri perfetti, perchè sono oggettivamente sembrati superiori.
3) Sul gioco deludente però cerca di capire tu: i Celtics stanno facendo il proprio dovere fino in fondo, ma offensivamente non sono mai stati uno spettacolo per gli occhi, mentre i Lakers, che erano belli da vedere, non hanno trovato la chiave per affrontare la difesa dei Celtics. Finale non brutta in assoluto, ma rispetto alle attese si, e non certo per colpa dei Celtics.
Detto ciò, si va in California, e li potrebbe succedere di tutto. In fin dei conti dei brutti Lakers, con un pizzico di fortuna, avrebbero potuto rubacchiare una vittoria anche a Boston, pur risultando inferiori, a Los Angeles basterebbe un minimo di difesa in più, delle spaziature migliori in attacco ed un po più di precisione per mettere in difficoltà i Celtics.
nel 2006 quando Miami fu sotto 2-0 la serie era considerata finita, Dallas che in casa vinse due partite stava stuprando Miami e Shaq, la serie era scontata e poco spettacolare.
Poi si andò in Florida e da lì 4 vittorie per Miami che tenne il fattore campo le prime 2 e poi sconsvolse la serie in gara 5!!!!
I Lakers hanno due gare in casa che possono ribaltare l'inerzia della serie, in gara 5 la finale salirà di colpi, le eventuali gare 6 e 7 saranno molto intense, ne sono sicuro.
Ovvio che i Lakers in casa più che mai non possono presentarsi in campo con il cast che esclude dal gioco Odom e Gasol salvo poi mettere palla in mano a Kobe e dirgli di risolvere la situazione.
Last edited by Ciombe on 10/06/2008, 10:19, edited 1 time in total.
-
the gift
Beato te che hai questa convinzione nonostante siam sotto 2 a 0 ; allora boston è + forte pochi cazzi la loro difesa ci costringe a movimenti innaturali in attacco e se credi che i lakers stiano giocando male per colpa loro sbagli, la colpa è della difesa di boston che ruota in maniera egregia e soprattutto è organizzatissima su ogni singola situazione d'attacco e su ogni giocatore quindi non ci sarà un momento in cui giochiamo meglio per grazia divina... Difensivamente noi siamo indietrissimo non fermiamo nessuno e veniamo bucati da tutte le parti anche da giocatori come Powe che non è garnett ma sembrava piu forte di lui ieri... Dobbiamo fare vari aggiustamenti e spero Phil li trovi perchè per il momento la loro difesa sta stra-vincendo la partita e in attacco hanno serate in cui la mettono(gara 2 ) e in cui non la mettono (gara 1) ma vincono con la difesa...Per il momento vince il detto la difesa vince i titoli l'attacco vince i biglietti...L'arbitraggio ormai è questo da un po' di tempo a questa parte non ci si puo far niente speriamo che adesso in casa veniamo favoriti un po' di + noi ma non è certo quello che ha permesso a boston di vincere 2 partite di fila.orevacam wrote: arbitri osceni(hanno favorito Boston che credo avrebbe vinto comunque)
-
Slevin
Ho risposto a una semplice provocazione, mica ho fatto chissà cosabball wrote: oh ma basta, non si riesce a discutere decentemente su questioni tecniche..senza scadere io c'ho quello, tu hai quello, io ce l'ho + grosso, gli arbitri , l'aria condizionata ,
Ma nell'altro canale cè una discussione su Boston vs LA? seria? ora vedo.
Il mio parere tecnico sulla partita l'ho già dato.
- orevacam
- Senior

Gift io sono convinto che i Lakers stiano giocando male in difesa e non in attacco...se giochiamo meglio in difesa vedrai che ci saranno tiri anche più comodi dall'altra parte...i Lakers stanno giocando malissimo stanno pagando l'inesperienza di tutto il roster(gli unici 2 che stanno giocando infatti sono Fisher e Bryant) la stessa cosa non è valsa per Boston perchè giocando in casa il pubblico li ha trascinati togliendo di dosso tutta la pressione ai celtics...ora sta a noi rlassarci e giocare come sappiamo e giocare in difesa come con SA e Utahthe gift wrote: Beato te che hai questa convinzione nonostante siam sotto 2 a 0 ; allora boston è + forte pochi cazzi la loro difesa ci costringe a movimenti innaturali in attacco e se credi che i lakers stiano giocando male per colpa loro sbagli, la colpa è della difesa di boston che ruota in maniera egregia e soprattutto è organizzatissima su ogni singola situazione d'attacco e su ogni giocatore quindi non ci sarà un momento in cui giochiamo meglio per grazia divina... Difensivamente noi siamo indietrissimo non fermiamo nessuno e veniamo bucati da tutte le parti anche da giocatori come Powe che non è garnett ma sembrava piu forte di lui ieri... Dobbiamo fare vari aggiustamenti e spero Phil li trovi perchè per il momento la loro difesa sta stra-vincendo la partita e in attacco hanno serate in cui la mettono(gara 2 ) e in cui non la mettono (gara 1) ma vincono con la difesa...Per il momento vince il detto la difesa vince i titoli l'attacco vince i biglietti...L'arbitraggio ormai è questo da un po' di tempo a questa parte non ci si puo far niente speriamo che adesso in casa veniamo favoriti un po' di + noi ma non è certo quello che ha permesso a boston di vincere 2 partite di fila.
- BuzzerBeater
- Rookie

In effetti qui viene fuori la "croce e delizia" del formato 2-3-2.Ciombe wrote:
I Lakers hanno due gare in casa che possono ribaltare l'inerzia della serie, in gara 5 la finale salirà di colpi, le eventuali gare 6 e 7 saranno molto intense, ne sono sicuro.
A me sinceramente piace, e lo preferisco al formato 2-2-1-1-1 delle altre serie di PO.
Se il fattore campo viene sfruttato a dovere, L.A. ha la possibilità, pur essendo partita male, di portarsi in vantaggio nella serie, per poi andare a giocare alla morte nella bolgia del Garden.
Sinceramente vedo stanotte vincenti i Lakers per un naturale rigurgito d'orgoglio (credo di aver citato un articolo di Goat...
secondo me l'ago della bilancia sarà gara 4 (commento piuttosto banale e scontato, sorry...)
The defender loses his footing and falls to the court as he tries to keep the best player in the world from blowing past him. He seizes the moment. He stops on a dime, elevates and lets fly with the shot that will win or lose the game.
Nothing but net.
Nothing but net.
- datruth34
- Rookie

- MLB Team: Red Sox
- NFL Team: Patriots
- NBA Team: Celtics
- NHL Team: Bruins
Io mi sbilancio, se scendiamo in campo concentrati e con voglia di vincere, non vedo altra possibilità oltre a una doppia W... siamo più forti in quasi tutti gli aspetti del gioco...
so che non è un commento tecnico, ma non c’è molto da dire su questa serie... siamo 4-0 contro i LAKERS quest’anno... ci accoppiamo bene con loro e come ho ripetuto spesso, siamo a nostro agio nel cosiddetto Western Conference Basketball... :hehe:
so che non è un commento tecnico, ma non c’è molto da dire su questa serie... siamo 4-0 contro i LAKERS quest’anno... ci accoppiamo bene con loro e come ho ripetuto spesso, siamo a nostro agio nel cosiddetto Western Conference Basketball... :hehe:
- BuzzerBeater
- Rookie

datruth34 wrote: Io mi sbilancio, se scendiamo in campo concentrati e con voglia di vincere, non vedo altra possibilità oltre a una doppia W... siamo più forti in quasi tutti gli aspetti del gioco...
Prima ho citato Goat... Ora cito Kikko
"sto già scrivendo con una mano sola..."
The defender loses his footing and falls to the court as he tries to keep the best player in the world from blowing past him. He seizes the moment. He stops on a dime, elevates and lets fly with the shot that will win or lose the game.
Nothing but net.
Nothing but net.
-
Slevin
Diciamo che siete 2-0 con questi Lakers e 2-0 con gli altri Lakers :Ddatruth34 wrote: Io mi sbilancio, se scendiamo in campo concentrati e con voglia di vincere, non vedo altra possibilità oltre a una doppia W... siamo più forti in quasi tutti gli aspetti del gioco...
Comunque se Boston continua a metterci tutta questa energia e i Lakers non trovano contromisure in difesa beh, W Boston.
- orevacam
- Senior

2 anni fa tifavo per dallas perchè mi sta antipatico Wade...e avevo gli stessi pensieri sbilanciati come i tuoi...il tuo idolo l'ha già persa la faccia e per me anche il suo nomignolo( la verità non si butta a terra fingendo una rottura di un ginocchio) spero per voi che oltre a ciò non perda anche l'anello...tutti allo staples o al Kobe stadium come preferitedatruth34 wrote: Io mi sbilancio, se scendiamo in campo concentrati e con voglia di vincere, non vedo altra possibilità oltre a una doppia W... siamo più forti in quasi tutti gli aspetti del gioco...
-
Contropelo
- Senior

Ma quando mai??? :lol2:orevacam wrote: il tuo idolo l'ha già persa la faccia
Oddio, tutto questo estremismo in ogni singolo post... nessuno riesce a commentare in modo obiettivo una partita?
E anche se fosse come dici tu, Pierce è per caso l'unico che fa la fighetta, nell'NBA? Io per ricercarne altri non mi sposterei nemmeno dalla serie di finale...