Re: Euro 2008: appesi a un filo grazie a Super Gigi

La gente vuole solo il goal
Locked
White Rabbit

Re: Euro 2008 -spremuti e mazziati dagli orange

Post by White Rabbit »

Small Ticket wrote: Chiedo troppo se richiedo la fucilazione di Materazzi e Barzagli?  :D

lo sò è difficile ma io penso positivo e credo e spero che uno fra un pò lascerà la nazionale per anzianità mentre l'altro sparendo dal radar del ct andando a giocare a Wolsburg quando poteva giocare la champions con la Fiorentina.Gli faranno comodo quei 200.000 euro in più.

Dentro da centrale Panucci(molto meglio che da terzino e uno tra Gamberini e il Chiello) please.

:papa:
Panucci ieri se possibile è stato il peggiore dei nostri, quindi non è che rappresenti questa garanzia eh...
mvp18 wrote: Materazzi e Barzagli inguardabili.
Ma invece di criticare solo questi due perchè non critichiamo il centrocampo che ieri ha fatto poco o niente(me ne frega se Gattuso è il leader della squadra,sei un leader se gli altri ti seguono e poi Gattuso non è assolutamente in forma),Camoranesi inesistente,Di Natale troppo timido,Toni che i gol li fa con il Bayern...
Tutti hanno un bel pò di colpe,per me l'unico che si salva è Buffon  :applauso:
E poi io non capisco: cosa mette a fare il centrocampo del Milan Donandoni? Faceva prima a mettere quello della Roma a sto punto :roll:
Il centrocampo della Roma funziona con i giallorossi perchè hanno una prima punta atipica come Totti e due esterni che sappiano saltare l'uomo con costanza. Noi non li abbiamo.
Small Ticket
Senior
Senior

Post by Small Ticket »

White Rabbit wrote: Panucci ieri se possibile è stato il peggiore dei nostri, quindi non è che rappresenti questa garanzia eh...

Il centrocampo della Roma funziona con i giallorossi perchè hanno una prima punta atipica come Totti e due esterni che sappiano saltare l'uomo con costanza. Noi non li abbiamo.
Concordo,però ha giocato un'ora da terzino,ed era obbiettivamente inguardabile,e mezz'ora da difensore centrale...io lo vorrei rivedere forse alla fine gioca peggio di quei due,ma non si sà mai  :gogogo:
kobe 84
Pro
Pro

Post by kobe 84 »

Mokele wrote:
E sono convinto che a furor di popolo Donadoni metterà almeno uno dei due nella prossima
cambierà poco se gli chiederà di stare a 30 metri da toni
Image
maxdance
Senior
Senior

Post by maxdance »

Dico la mia su questa sconfitta sconcertante che sinceramente è vergognosa visto che esordivamo nella competizione con la carica di campioni del mondo e scusate se è poco

1) punto più importante: Materazzi e Barzagli sono inadeguati a questi livelli. Il Materazzi di quest'anno intendo, perchè quello dei mondiali o dell'anno scorso avrebbe meritato, ma il Materazzi del dopo infortunio non è più lo stesso. Barzagli invece sta dimostrando di non essere più che un onesto difensore, dopotutto se nessuna grande squadra italiana l'ha preso dal Palermo quando sono 3 anni che è nel giro della nazionale un motivo ci sarà no?

2) Donadoni ha sbagliato le scelte a centrocampo, non si può puntare sul centrocampo titolare del Milan che il campionato ha dimostrato non essere il più in forma...i rossoneri hanno pagato la rincorsa alla champions nelle ultime giornate e Gattuso ed Ambrosini mi sono sembrati fuori forma. De Rossi non si sa per quale oscuro motivo non ha giocato, Aquilani e Perrotta potrebbero essere in lampa di rancio per la prossima partita contro la Romania (naturalmente parlo di uno dei due)

3) Poi, naturalmente, non si può non considerare l'aspetto mentale della squadra, che è entrata in campo molle e presuntuosa...si è parlato tanto di senerità nel ritiro azzurro in questi giorni....non aver paura anche troppo sereni mi sono sembrati i igiocatori, sembrava che avessero raggiunto la pace dei sensi da quanto erano calmi e tranquilli. Se non si gioca con la fame negli occhi come avevamo due anni fa noi in Germania e come avevano gli orange ieri sera non si va da nessuna parte a questi livelli.
ImageImage
vikings11
Pro
Pro
NFL Team: Minnesota Vikings

Post by vikings11 »

IL Poz wrote: Mamma mia che nervoso questi post contro Di Natale, ma che vi ha fatto di male?? Abbiamo perso per colpa sua? La gente che scrive cose del genere è INCOMPETENTE perchè durante le qualificazioni e le amichevoli Di Natale è sempre stato uno dei migliori della nazionale. Il problema non è Di Natale o Del Piero o Cassano o Salcazzo, il problema è che Toni era solo perchè l'Olanda era più fresca fisicamente e ci ha schiacciato. Avendo 2 incontristi puri (Ambro e Gattuso) anche le ripartenze non erano precise visto che Pirlo era continuamente pressato dai due mediani con le fer da stir ai piedi degli olandesi.
Di Natale colpe gravi non ne ha però a Toni serve una punta che lo aiuti, non una che si nasconda dietro ai difensori avversari. Il giocatore dell'Udinese non aveva iniziato malissimo, provando la mezza rovesciata come contro il Belgio, questa volta + centrale e meno fortunata, e rientrando anche in difesa per cercare, inutilmente, di arginare il contropiede del 2-0 orange. Diverso il discorso nel resto della sua partita, dove non ha saputo dare profondità e fare da spalla alla punta del Bayern, girando sperduto per il campo senza arte ne parte, probabilmente si tratta, in parte, di un peccato d'inesperienza invece che incapacità nuda e cruda, visto che come dici tu nelle qualificazioni qualcosa ha mostrato, però le fasi finali sono un'altra faccenda, Del Piero è li a dimostrarlo, visto che per anni ha condotto a braccia la nazionale alle fasi finali e poi si è un po' perso quando doveva fare la differenza; quest'anno è diverso, è arrivato li al top e lo ha dimostrato pure ieri, rendendo, con Grosso, la manovra più fluida ed incisiva, complice un'Olanda che non poteva mantenere i ritmi sostenuti nel primo tempo.
Alex non è mai stato scusato per le sue pessime partite in azzurro, non mi pare logico farlo ora con Di Natale, che a conti fatti non ha fatto un granchè; ripeto, nessuna colpa in particolare, ma Toni lo devi aiutare, non nasconderti dietro a Bouhlarouz o chicchessia lasciando agli altri il lavoro sporco.
Comunque l'attacco è l'ultimo dei nostri problemi, prima bisognerebbe lavorare sulla difesa, innestando assolutamente una nuova coppia centrale, o comunque perlomeno escludendo Materazzi, ed inserendo Gamberini, che a quanto pare si integra meglio con Barzagli; a destra metterei in concorrenza Panucci, secondo me meno disastroso di quanto lo si voglia far sembrare, e Zambrotta, mentre a sinistra ora è d'obbligo puntare su Grosso, visto che ha dimostrato di saper mettere in difficoltà il diretto avversario e sapersi smarcare con estrema facilità.
In mezzo al campo da confermare Pirlo, metronomo assoluto di quest'Italia a cui serve però una valida spalla, Aquilani?, mentre da panchinare assolutamente Ambrosini e reinserire immediatamente De Rossi, giocatore capace di stantuffare e ripartire, nonchè impostare occasionalmente l'azione in caso di un Pirlo troppo schiacciato come visto ieri, quando si trovava a dover fare i conti con quattro avversari; se si decide di andare avanti con il centrocampo a 3 da verificare attentamente le reali condizioni di Gattuso, ed eventualmente valutare l'inserimento di Perrotta.
Davanti urge fare qualcosa, non possiamo permetterci di tenere + di 50 goal in panchina senza provare delle alternative allo sciagurato attacco del primo tempo di ieri. Se si opta per le 3 punte sarebbe plausibile mettere un trequartista, Camoranesi? Cassano? ed inserire Del Piero alle spalle di Toni, dandogli almeno una chanches di partire dall'inizio indossando la fascia di capitano, sperando che vedendo un capitano in movimento si sveglino tutti....

Fossi in Donadoni prenderei in seria considerazione lo schieramento 4-3-1-2 con Camo largo a destra con compiti di trequartista....
                     Buffon
Zambrotta (Panucci)  Barzagli  Gamberini  Grosso
          De Rossi  Pirlo  Perrotta(Gattuso)
Camoranesi
              Toni    Del Piero
White Rabbit wrote: Panucci ieri se possibile è stato il peggiore dei nostri, quindi non è che rappresenti questa garanzia eh...
secondo me Zambrotta in fase difensiva ha fatto ancora peggio....Panucci io invece, in parte, lo salverei....
Image Image
vikings11
Pro
Pro

Post by vikings11 »

maxdance wrote: 3) Poi, naturalmente, non si può non considerare l'aspetto mentale della squadra, che è entrata in campo molle e presuntuosa...si è parlato tanto di senerità nel ritiro azzurro in questi giorni....non aver paura anche troppo sereni mi sono sembrati i igiocatori, sembrava che avessero raggiunto la pace dei sensi da quanto erano calmi e tranquilli. Se non si gioca con la fame negli occhi come avevamo due anni fa noi in Germania e come avevano gli orange ieri sera non si va da nessuna parte a questi livelli.
Più che molle direi TIMOROSA...
nei primi minuti sembrava avessimo paura di attaccare e di imporre il nostro gioco, dopo il goal ancora peggio. Comunque si vedeva che ballavamo, io dopo 10-15 minuti mi son girato da mia moglie e gli ho detto "Stasera finisce male, se continuiamo così ne prendiamo 3 o 4"

non che ci capisca di calcio, ma era plausibile che non avevamo carattere...
Image Image
Pove
Pro
Pro
MLB Team: Minnesota Twins
NBA Team: Detroit Pistons
NHL Team: Detroit Red Wings

Post by Pove »

Atteggiamento sbagliato, formazione sbagliata...peggio di così era difficile fare....Italia timorosa, iniziativa lasciata all'Olanda, centrocampo in balia degli avversari che giocavano a torello con i nostri, e difesa che ha mostrato tutti i limiti della coppia Materazzi-Barzagli.
Poi, come spesso accade nel calcio, la differenza la fanno anche gli episodi e allora gol in fuorigioco di Van Nisterlroy, salvataggio sulla linea da parte loro, grande ripartenza e 2-0, occasioni per Grosso, Alex, Toni e miracolo di VdS su Pirlo (ma questo proprio ora doveva ricordarsi come si para) nel 2T e nuovo gol preso in contropiede.

Io tutto sommato penso che questa batosta possa servire per riportare quella sana tensione, che tutto l'ottimismo che ci ha accompagnato fino ad ora aveva cancellato, e che è fondamentale per la nazionale italiana quando affronta queste competizioni..inoltre Romania e Francia mi sembrano tutt'altro che irresistibili.

Intanto bisogna appportare dei cambi alla formazione, in difesa proverei o Gamberini o Chiellini per Materazzi, Zambrotta a dx e Grosso a sx, e a centrocampo dentro De Rossi per Gattuso visto che non avendo un certo Kaka a togliere le castagne dal fuoco mi sembra una scelta azzardata puntare sul blocco del centrocampo che è arrivato 5° in campionato, e il romano offre più qualità non lasciando al solo Pirlo il compito di creare qualcosa.
Last edited by Pove on 10/06/2008, 9:04, edited 1 time in total.
Image

Militante del movimento "SI' MAGNUS" per il suo ritorno su Playit.

Come si può rifondare questa Inter?.Servirebbe una nuova Calciopoli ma senza la Telecom sarà dura. (L.Moggi)
The Flash
Senior
Senior

Post by The Flash »

Mokele wrote: Visto che di Ali non ne abbiamo, perchè ostinarsi ad usare un modulo che prevede due giocatori offensivi molto molto larghi?

Noi abbiamo i giocatori da modulo Milan, io con Cassano-Del Piero molto più stretti e liberi di svariare dietro a Toni mi leccherei i baffi.
E questo mi preoccupa molto(da un tifoso milanista).Avendo seguito gran parte delle partite del Milan posso dire che se gli esterni difensivi non si propongono è il gioco più prevedibile del mondo.
E mi dispiace ma non sempre riesci quando provi.
vikings11
Pro
Pro

Post by vikings11 »

Pove wrote: Io tutto sommato penso che questa batosta possa servire per riportare quella sana tensione, che tutto l'ottimismo che ci ha accompagnato fino ad ora aveva cancellato, e che è fondamentale per la nazionale italiana quando affronta queste competizioni..inoltre Romania e Francia mi sembrano tutt'altro che irresistibili.
si, infatti, questo 0-3 o ci sveglia o ci affossa del tutto, quindi seguendo la logica, o vinciamo l'Europeo o usciamo al primo turno.

Fondamentale ora è battere la Romania per giocarsi il tutto per tutto con i galletti...
Image Image
rodmanalbe82
Pro
Pro

Post by rodmanalbe82 »

per non ricordo chi: non son proprio 200mila euro in piu per Barzagli in Tedeschia, son 3 milioni e 2. mi sembra che prenda il doppio.

p.s. adesso viene fuori che non ci siamo meritati il mondiale :01:
Mikele
Pro
Pro

Post by Mikele »

40 minuti senza commenti??? :forza:
ImageImageImage
Luca10
Pro
Pro
MLB Team: New York Yankees
NFL Team: New England Patriots
NBA Team: Los Angeles Lakers

Post by Luca10 »

A.F.D.U.I. President wrote: Vabbè,io credo che Di Natale sia un grande giocatore.Quando dava un contributo importante per la qualificazione o faceva delle gran partite (quasi tutte quelle giocate in Nazionale negli ultimi tempi) nessuno aveva nulla da dire;sbaglia,ma neanche tanto,una partita e diventa un brocco dove quel che ha fatto in campionato è da contestualizzare in una squadra come l'Udinese.

Ma anche volendo buttare nel cesso Di Natale,Donadoni imposta la squadra con un determinato modulo,ottiene la qualificazione e dà un gioco alla squadra.
Nel frattempo Del Piero e Cassano si svegliano,fanno un grande girone di ritorno e giustamente l'allenatore dovrebbe stravolgere la squadra per far giocare uno dei due?
Perchè credo sia palese che Del Piero non possa giocare dove gioca Di Natale e si dovrebbe avere un cambio di modulo con Del Piero seconda punta e Camoranesi a svariare oppure l'oriundo piazzato a destra in un 4-4-2 dove si dovrebbe schierare ala sinistra un mediano dato che di ali sinistre vere non ne abbiamo.
Grande giocatore.....di bocce forse! :lmao:

Ah, sti discorsi non venire a farli a me che ho sempre detto che è una pippa inadeguata a giocare con l'Italia....e ieri i fatti purtroppo mi hanno dato ragione.

Poi, diciamocelo francamente, il modulo di Donadoni fa cagare, è senza senso e ci costringe ad utilizzare dei giocatori mediocri (vedi Di Natale) al posto di quelli buoni che abbiamo (Del Piero, Cassano). Ah, e la qualificazione è stata una marcia trionfale in un girone di ferro eh.....barricate in Scozia, un golletto di vantaggio alle Far Oer, gol a 5' dalla fine con l'Ucraina ed 1 punto in due partite con la Francia.
Ci mancava solo che non si qualificasse....!
Mokele wrote: Visto che di Ali non ne abbiamo, perchè ostinarsi ad usare un modulo che prevede due giocatori offensivi molto molto larghi?

Noi abbiamo i giocatori da modulo Milan, io con Cassano-Del Piero molto più stretti e liberi di svariare dietro a Toni mi leccherei i baffi.
Bene, molto bene. :applauso:
IL Poz wrote: ..io sarei espatriato
E nessuno si strapperebbe i capelli se espatriasse Donadoni, e lo dico da milanista. Un raccomandato a fare danni.
Image
Image

GM dei Los Angeles Knights - Dinasty NBA
Owner dei Los Angeles Bruins - Dinasty MLB
acnumber7

Post by acnumber7 »

Mikele wrote: 40 minuti senza commenti??? :forza:

Insoliti, in una patria di allenatori.
GoPats
Pro
Pro
NFL Team: New England Patriots
NBA Team: Los Angeles Clippers
NHL Team: Boston Bruins

Post by GoPats »

Ma solo io ieri ho visto Materazzi con la borsa del ghiaccio sulla gamba? Secondo me si è fatto male.

Ecco il motivo del cambio.
Image
The Patriot Way is do the right thing when no one’s looking.
"The only stat I care about is the W. We win, and I'm happy. We lose, and I'm not." (V.Wilfork)
The goat
Pro
Pro

Post by The goat »

GoPats wrote: Ma solo io ieri ho visto Materazzi con la borsa del ghiaccio sulla gamba? Secondo me si è fatto male.

Ecco il motivo del cambio.
veramente era la gamba di cannavaro, anche se l'inquadratura poteva effettivamente trarre in inganno uno spettatore disattento.  :gazza:
Image

Abbey Road è dolce e universale come il caffè di Starbucks
Locked