Re: Euro 2008: appesi a un filo grazie a Super Gigi

La gente vuole solo il goal
Locked
shilton
Pro
Pro
MLB Team: Kansas City Royals
NFL Team: Green Bay Packers

Re: Euro 2008 -spremuti e mazziati dagli orange

Post by shilton »

Donadoni:
"forse abbiamo sbagliato approccio"

......forse
ImageImage
Shilton meglio di Buffon (Pap)Raramente in vita mia ho visto dal vivo compiere interventi simili (Dazed)
Verza91
Rookie
Rookie

Post by Verza91 »

The Answer Palermitano wrote: e allora perchè non lo ha ammonito lù?
perchè da regolamento se un giocatore esce dal campo, lo si considera in posizione attiva, e lo si ammonisce.
però nel regolamento dice SE ESCE si considera regolare, non se rimane infortunato fuori dal campo. Solitamente anzi, spesso si vedono in alcune partite italiane, giocatori che si fanno male al limite della linea, e gli avversari gli chiedono di strisciare fuori. Cosa si fa, si considera anche regolare la posizione del giocatore che è curato dai medici?
Dai non diciamo cazzate, Panucci viene spinto fuori dal campo da Buffon, dopo passano dei secondi e Panucci rotola sempre più fuori, il regolamento è chiaro su questo punto.
Inoltre se lui pensa che Panucci è uscito di proposito, al momento del goal doveva ammonirlo, da regolamento.
ora è chiaro, grazie :applauso:
Mr.Hankey The Christmas Pooh.

There from my parent's glee he loves you, Even if you're a Jew! Sometimes he's nutty, Sometimes He's corny, He can be brown or brownish-green,
but if you eat fiber on Christmas Eve, He might come to your town He's Mr.Hankey the Christmas Pooh, He Loves me..I LOVE YOU
tobos84
Pro
Pro
MLB Team: Non è uno sport questo
NBA Team: New york knickerbocker

Post by tobos84 »

Donadoni:
"forse abbiamo sbagliato approccio"
guarda cosi a caldo ti posso dire che non c'era un organizzazione di gioco messi in campo alla cazzo di cane
Image Image

senti Imene Perenne, perchè non vai a farti una passeggiata in autostrada?  (From Maialone to Luca 10)
shilton
Pro
Pro

Post by shilton »

MagicKobe wrote: Pensieri sparsi:
-La squadra è arrivata all esordio troppo tranquilla,la critica li ha coccolati troppo
-Abbiamo perso il nostro punto di forza=la difesa,barzagli e materazzi non sanno come si guida una difesa,per la prossima direi chiellini panucci o chiellini barzagli con grosso a sinistra
-Gattuso penoso per tutto il primo tempo,mettiamo De rossi anche se si pesta i piedi con Pirlo
-Camoranesi tornatene in argentina per giocare cosi cazz...
-Toni Svegliaaaaaaaaaa!troppo grave l'errore cazzo...
-Più spazio per Del Piero e Cassano ma metterli insieme dall inizio è un suicidio con questa difesa
-Vorrei un Donadoni più cattivo e incazzoso

Partita meritatamente persa,ma guardandola attentamente un goal irregolare tutta la vita e gli altri due successivi a due clamorose occasioni da  parte nostra;migliori dei nostri i cambi,buffon e ambrosini.

ancora con questa storia, queste sono scuse e/o invenzioni della stampa italica,residui del silenzio stampa di spagna 82.Cosa bisognava fare?? insultarli per tutto il ritiro??
Non penso sia una variabile tra le più importanti anche se è vero che con le spalle al muro abbiamo sempre dato il meglio
ImageImage
Shilton meglio di Buffon (Pap)Raramente in vita mia ho visto dal vivo compiere interventi simili (Dazed)
The Answer Palermitano
Pro
Pro
MLB Team: Philadelphia Phillies
NFL Team: Philadelphia Eagles
NBA Team: Philadelphia 76ers
NHL Team: Philadelphia Flyers

Post by The Answer Palermitano »

thom yorke wrote: ma Cesari non può diramare comunicati ufficiali per conto dell'aia.
comunque Gussoni ha detto una marea di parole dove si è contraddetto da solo, no le posto un po per fare vedere a tutti quanto è Chiaro Cesare Gussoni (GRAZIE ALLA MINCHIA CHE POI IL REGOLAMENTO SCRITTO DALL'AIA è ILLEGIBILE).

Non ha dubbi Cesare Gussoni, presidente dell'Aia, nel valutare positivamente la decisione di convalidare la rete di Van Nistelrooy. "Il guardalinee ha applicato al 100% la norma Uefa, valutando la posizione di Panucci come quella del giocatore che teneva in gioco van Nistelrooy. Anche io al momento ho pensato al fuorigioco, poi ho visto dal replay che c'era Panucci fuori dal campo". Ma la regola Uefa non parla di volontarietà per il giocatore che esce dal campo? "C'è stata molta immediatezza - spiega il presidente degli arbitri italiani - il senso della regola è evitare che un giocatore si approfitti della sua uscita in campo per mettere in fuorigioco un avversario". Secondo Gussoni, il guardalinee non poteva stabilire se l'uscita di Panucci dal campo era o no intenzionata a far diventare off-side la posizione di van Nistelrooy, e ha così deciso di applicare la norma dell'articolo 11.

Scusa, prima Gussoni dice che ha fatto bene. Poi conferma che anche la regola UEFA (come quella FIGC) parla d'immediatezza, e dice che con questa regola si evita che un giocatore può approfittarsene ed uscire fuori dal campo. In tutto questo Panucci di cosa si approfitta precisamente che esce dal campo ad inizio azione, inoltre non volontariamente perchè cade infortunato?
Come, capo Cesare, non parlava di volontarietà la regola UEFA? E come mai dici che è fuorigioco? Oh quanto sono orgloglioso che quest'uomo così chiaro sia il Presidente di un Associazione della quale faccio parte. :disgusto:
Last edited by The Answer Palermitano on 10/06/2008, 0:15, edited 1 time in total.
Image Image Image
tobos84
Pro
Pro
MLB Team: Non è uno sport questo
NBA Team: New york knickerbocker

Post by tobos84 »

- Gigi Buffon, capitano dell'Italia, ha parlato cosi' dopo il ko con l'Olanda (0-3) all'esordio negli Europei: "Chiediamo scusa ai tifosi italiani. Mi auguro che ci sia una pronta reazione, una spinta d'orgoglio. Questa sera abbiamo giocato la piu' brutta partita da quando sono in nazionale, da 12 anni
Image Image

senti Imene Perenne, perchè non vai a farti una passeggiata in autostrada?  (From Maialone to Luca 10)
rodmanalbe82
Pro
Pro

Post by rodmanalbe82 »

Peyton_Manning18 wrote: Mamma mia... che palle sentire gli italiani dopo una sconfitta... siamo proprio 60 milioni di allenatori...  :disgusto:
non leggo nulla, quoto solo peyton :applauso:
shilton
Pro
Pro

Post by shilton »

rodmanalbe82 wrote: non leggo nulla, quoto solo peyton :applauso:

scusa, ma è normale che ognuno dica la sua, nooo??
ImageImage
Whatarush
Pro
Pro
MLB Team: Pittsburgh Pirates
NFL Team: Pittsburgh Steelers
NHL Team: Pittsburgh Penguins

Post by Whatarush »

shilton wrote:
ancora con questa storia, queste sono scuse e/o invenzioni della stampa italica,residui del silenzio stampa di spagna 82.Cosa bisognava fare?? insultarli per tutto il ritiro??
Non penso sia una variabile tra le più importanti anche se è vero che con le spalle al muro abbiamo sempre dato il meglio
Ma sì...alla fine si costruisce una leggenda metropolitana su una serie di casi che in non-malati di calcio direbbero fortuiti.
Ormai è "legge" che per vincere qualcosa si deve essere reduci da un qualche disastro nazional-popolare.

Visto come è andata stasera, mi sa che Donadoni ha detto ai suoi di giocare di merda per inscenare il disastro direttamente sul campo...ora siamo pronti per l'impresa  :lol2:  
Image
Mahor

Post by Mahor »

A.F.D.U.I. President wrote: Da quel che ho capito il giocatore deve essere attivo,dentro o fuori dal campo che sia.E Panucci non lo era.

Ma parlare del gol in fuorigioco mi sembra l'ultima delle cose da fare! :thumbup:
Mi fido sulla parola! :forza:
Dopo (massimo domattina) lo riscrivo davvero. ;)
thom yorke wrote: ma Cesari non può diramare comunicati ufficiali per conto dell'aia.
Non significa sia meno competente di Gussoni.
Su tre arbitri che ho sentito due (TAP è il terzo della terna :D) dicono che era fuorigioco.
E' una buona percentuale.
Verza91 wrote: Mi ricordo che a Controcampo, quando ci fu un caso simile tra Lazio e Fiorentina, Cesari disse che il gol era regolare in quanto l'uomo che è fuori campo è come se fosse sulla linea di fondo, per poi vantarsi di essere stato il primo ad accorgersi
di questo...
Bo :penso:
Mentre parlava lui ero al cellulare con mio fratello, quindi non ho potuto sentire bene l'argomentazione... dai pochi secondi che ho sentito mi era parso parlasse del fatto che Panucci, a differenza del giocatore della Fiorentina, non fosse uscito volontariamente dal campo, ma si era infortunato nel contatto con Buffon.

Per chiudere la questione aggiungo due cose:
1- meritavamo comunque di perdere, non si discute su questa cosa. Detto ciò però se il goal era irregolare è giusto dirlo... il fatto che meritassimo di perdere non significa certo che è stato giusto subire un goal irregolare (ammesso che lo sia... perché dagli stralci di regolamento citati secondo me è una questione che va a discrezione... però non so quanto fossero stralci reali, quelli che ho sentito... :D);
2- se Panucci viene considerato in gioco l'Olanda ha dimostrato ZERO fair play... un difensore che resta contuso in area in uno scontro col portiere dovrebbe portare a fermare il gioco... anni fa un bresciano (Mannini?) venne quasi linciato per una cosa simile... contro l'Udinese, mi pare...

P.S.
Ora prima di postare lo salvo, così se me lo brucia ancora non lo perdo, 'sto post. :D

EDIT:
tobos84 wrote: - Gigi Buffon, capitano dell'Italia, ha parlato cosi' dopo il ko con l'Olanda (0-3) all'esordio negli Europei: "Chiediamo scusa ai tifosi italiani. Mi auguro che ci sia una pronta reazione, una spinta d'orgoglio. Questa sera abbiamo giocato la piu' brutta partita da quando sono in nazionale, da 12 anni
Onore a Buffon per queste parole.
Donadoni invece avrebbe fatto meglio a star zitto...
O l'ho interpretata male o ha fatto un'uscita infelice sul fatto che siano stati i giornalisti a sbagliare formazione e non lui... :D
rodmanalbe82
Pro
Pro

Post by rodmanalbe82 »

shilton wrote:
scusa, ma è normale che ognuno dica la sua, nooo??
si, ma una partita vale 3 punti. ce ne sono ancora 6 in ballo.
tenderei a GIUDICARE definitivamente al termine delle prime tre partite.
The Flash
Senior
Senior

Post by The Flash »

Adesso possiamo,giustamente,stare fino a dopodomani a parlare di moduli e uomini,ma in sostanza dobbiamo andare in campo contro la Romania facendo vedere due c*******i grossi così e far vedere perchè siamo campioni del mondo.In questo momento una dichiarazione polemica di Domenech per caricarci non sarebbe male.
E mi dispiace ma non sempre riesci quando provi.
MagicKobe
Senior
Senior

Post by MagicKobe »

Ridateci Marghe!!!
ImageImage
Image
The Answer Palermitano
Pro
Pro
MLB Team: Philadelphia Phillies
NFL Team: Philadelphia Eagles
NBA Team: Philadelphia 76ers
NHL Team: Philadelphia Flyers

Post by The Answer Palermitano »

rodmanalbe82 wrote: non leggo nulla, quoto solo peyton :applauso:
che poi PM18 era quello che faceva l'allenatore durante la partita con i suoi commenti... :lol2:
Image Image Image
kobe 84
Pro
Pro

Post by kobe 84 »

Mahor wrote: Donadoni invece avrebbe fatto meglio a star zitto...
O l'ho interpretata male o ha fatto un'uscita infelice sul fatto che siano stati i giornalisti a sbagliare formazione e non lui... :D
ha detto proprio questo....sono i giornalisti ad aver sbagliato a scrivere la formazione
Image
Locked