Re: Euro 2008: appesi a un filo grazie a Super Gigi

La gente vuole solo il goal
Locked
SULF6HC
Senior
Senior

Re: Euro 2008 -spremuti e mazziati dagli orange

Post by SULF6HC »

mi scuso se è già stato detto,ma senza il nostro vero capitano:cannavaro, la differenza in difesa si vede e non poco,non conosco bene questo barzagli,ma tenere a 3 metri un attacante pericoloso come Van Nistelrooy non vuol dire difendere.
bene grosso e del piero per il tempo che hanno giocato,anche se,secondo me ci servivano prima.
insomma dopo questa partita io,fossi donadoni,analizzerei molto la difesa,dato che è stata lei a farci perdere questa partita,poi faccia quello che vuole...
Il cinema è dentro di me (..ma forse anche l'atletica)
The blues brothers
Senior
Senior

Post by The blues brothers »

Grande figura di merda.Ambrosini per De Rossi,grande cazzata.In un centrocampo come il nostro c'è bisogno di qualcuno che dia una mano a Pirlo nell'impostare l'azione,Ambrosini è un giocatore di interdizione(ha giocato molto male peraltro imho)De Rossi,poteva dare sia qualità in mezzo al campo,che interdizione.
Di Natale a questo livello è quantomeno inadeguato,il suo ruolo dovrebbe essere quello che aveva Iaquinta,4-5 punta.Titolare all'esordio,con gente molto più esperta in panca(Del Piero)o a casa sua(Inzaghi).Per nn parlare di Cassano,che appena è entrato ha dato subito la scossa.Di Natale si è visto fin dalla prima cagata che ha fatto in quel 2 contro 2 in area,che non è pronto per questo livello.
Se poi sbagliamo anche i gol sottoporta e Van der sar si dimentica di averci fatto perdere 2 scudetti,non è proprio serata.
Unici accettabili,Zambro e il solito Gigi(mi dispiace per lui,era veramente afflitto  :disgusto:).
Olanda cinica come non l'avevo vista mai negli ultimi anni,una buona squadra,soprattutto sugli esterni.
Situazione nel girone già complicata,con meno di 6 punti secondo me la situazione è quantomeno grigia.
when you have everything,you have everything to lose.
The goat
Pro
Pro

Post by The goat »

The Answer Palermitano wrote: L'Olanda ha fatto una partita orripilante più di noi, ha vinto questa partita sugli episodi, il 1° gol è in fuorigioco di super mega lusso, non si inizia neanche a discutere la eh, Panucci è a terra dolorante, ed è fuori dal campo già da qualche secondo, non è che esce appena vede che il pallone arriva a Van Nistelrooy. Questi sono errori enormi, inguardabili nelle serie dove arbitro io figuriamocci in un Campionato Europeo.
non me ne volere, giggio. anche io pensavo che il gol fosse da annullare per tutte le cose già scritte su panucci.
ma dopo aver letto questo post, conscio di alcuni tuoi interventi sul regolamento, tipo la posizione dell'arbitro perfetta in occasione dei 3 vaffa di totti, inizio a pensare che il gol fosse regolare!  :gogogo: :lol2:
Image

Abbey Road è dolce e universale come il caffè di Starbucks
shilton
Pro
Pro
MLB Team: Kansas City Royals
NFL Team: Green Bay Packers

Post by shilton »

SULF6HC wrote: mi scuso se è già stato detto,ma senza il nostro vero capitano:cannavaro, la differenza in difesa si vede e non poco,non conosco bene questo barzagli,ma tenere a 3 metri un attacante pericoloso come Van Nistelrooy non vuol dire difendere.
bene grosso e del piero per il tempo che hanno giocato,anche se,secondo me ci servivano prima.
insomma dopo questa partita io,fossi donadoni,analizzerei molto la difesa,dato che è stata lei a farci perdere questa partita,poi faccia quello che vuole...
ma solo io penso che anche con cannavaro sarebbe cambiato poco??
quando la squadra è messa male non c'è singolo che ti tenga un reparto difensivo da solo e con le distanze e il disunirsi di stasera avremmo visto chissà quante volte il cannnaaavaro che si sganciava per coprire i buchi ( e stasera ce n'erano molti).
ImageImage
Shilton meglio di Buffon (Pap)Raramente in vita mia ho visto dal vivo compiere interventi simili (Dazed)
Mahor

Post by Mahor »

thom yorke wrote: Gussoni dice che il gol è regolare.
Cesari che non lo è.
vittoliam

Post by vittoliam »

Bah tutti a sottolineare De Rossi per Ambrosini,ma io sta differenza non l'avrei vista sinceramente..
a centrocampo il piu' in difficoltà è palesemente Gattuso,che è milioni di km lontano dalla sua forma standard,e in queste condizioni è dannoso..nei primi 20 minuti ha provato un paio di anticipi e ha rimediato un paio di figure di merda,mezza finta e fallo matematico..  :disgusto:
per il resto la formazione era quella,ma è stato sbagliato completamente l'approccio..
squadra troppo schicciata,troppo basis e pressing nullo..
una squadra così come l'Olanda va attaccata,soprattutto sulle fasce e con la loro pachidermica difesa, ma invece se la lasci libera di giocare fai figuracce, e così è stato..
troppo facile poi sparare sui 2 centrali difensivi..regà abbiamo preso 2 gol su contropiede e 1 in palese fuorigioco..eddai
A.F.D.U.I. President
Pro
Pro

Post by A.F.D.U.I. President »

Da quel che ho capito il giocatore deve essere attivo,dentro o fuori dal campo che sia.E Panucci non lo era.

Ma parlare del gol in fuorigioco mi sembra l'ultima delle cose da fare! :thumbup:
Mahor wrote: L'avevo fatto io... ma postandolo mi si è bruciato.
Patetico.

Vabbè, magari dopo lo riscrivo... ora sono troppo preso male per il fatto che mi si sia bruciato. :D

P.S.
Non era un post in senso "Donadoni a casa", perché è ovvio che deve finire l'Europeo... e non è ancora detto nulla... possiamo tranquillamente passare...
Era un post che spiegava perché, secondo me, Donadoni aveva sbagliato formazione.
Mi fido sulla parola! :forza:
Whatarush
Pro
Pro
MLB Team: Pittsburgh Pirates
NFL Team: Pittsburgh Steelers
NHL Team: Pittsburgh Penguins

Post by Whatarush »

White Rabbit wrote: Boh, io comunque non capisco sta voglia di De Rossi. Per carità, che sia un grande giocatore è evidente, ma non è che perchè si tifa Roma (lascio perdere quelli che fanno il calcio con le figurine, che non meritano considerazione, anche se sono in molti su sto topic) si può far finta di non notare che con Pirlo non ci sa giocare e che tutte le volte che hanno giocato assieme (non due eh...) ha fatto schifo o l'uno o l'altro (tendenzialmente più De Rossi). Se poi si vuole continuare a vivere nel mondo delle favole e credere che siano compatibili bene, sognare non costa nulla, ma dubito che risolverà molti problemi. Nella realtà non sono compatibili, Pirlo come overall è superiore e soprattutto è l'unico giocatore della nostra nazionale che sa creare gioco, cosa che De Rossi, pur fortissimo, non sa fare. Basta. Il resto è brogesso, anche perchè, quello che non si vuole dire, è che questa partita con qualsiasi 11 messo in campo la si sarebbe persa (per colpa nostra) perchè era l'atteggiamento che non andava, prima di tutto.
Non mi ricordo quando hanno giocato insieme e quanto male l'abbiano fatto.
La mia considerazione era basata sull'idea che Donadoni non credo abbia intenzione di cambiare assetto al centrocampo (Pirlo + due giocatori con più corsa). Logica vorrebbe che sul cubo del cambio per Gattuso ci sia De Rossi.
Se poi mi dici che insieme lui e Andrea non possono giocare ti credo eh...vado a studiarmi qualche altra soluzione  :gazza:

Tu dici Aquilani per Gattuso?
Ma poi al posto di Camoranesi metti un altro centrocampista con caratteristiche, anche se diverse, di incursore tipo Perrotta o subito dall'inizio con Alex+Antò?
Verza91 wrote: Credo si riferisse a Materazzi :fischia:

esatto
Image
thom yorke
Senior
Senior

Post by thom yorke »

Mahor wrote: Cesari che non lo è.
ma Cesari non può diramare comunicati ufficiali per conto dell'aia.
Verza91
Rookie
Rookie

Post by Verza91 »

Mahor wrote: Cesari che non lo è.
Mi ricordo che a Controcampo, quando ci fu un caso simile tra Lazio e Fiorentina, Cesari disse che il gol era regolare in quanto l'uomo che è fuori campo è come se fosse sulla linea di fondo, per poi vantarsi di essere stato il primo ad accorgersi
di questo...
Bo :penso:
Mr.Hankey The Christmas Pooh.

There from my parent's glee he loves you, Even if you're a Jew! Sometimes he's nutty, Sometimes He's corny, He can be brown or brownish-green,
but if you eat fiber on Christmas Eve, He might come to your town He's Mr.Hankey the Christmas Pooh, He Loves me..I LOVE YOU
The blues brothers
Senior
Senior

Post by The blues brothers »

vittoliam wrote: Bah tutti a sottolineare De Rossi per Ambrosini,ma io sta differenza non l'avrei vista sinceramente..
a centrocampo il piu' in difficoltà è palesemente Gattuso,che è milioni di km lontano dalla sua forma standard,e in queste condizioni è dannoso..nei primi 20 minuti ha provato un paio di anticipi e ha rimediato un paio di figure di merda,mezza finta e fallo matematico..  :disgusto:
per il resto la formazione era quella,ma è stato sbagliato completamente l'approccio..
squadra troppo schicciata,troppo basis e pressing nullo..
una squadra così come l'Olanda va attaccata,soprattutto sulle fasce e con la loro pachidermica difesa, ma invece se la lasci libera di giocare fai figuracce, e così è stato..
troppo facile poi sparare sui 2 centrali difensivi..regà abbiamo preso 2 gol su contropiede e 1 in palese fuorigioco..eddai
Ma tutta sta gran partita di Ambrosini io non l'ho vista,ha rifilato un paio di calcioni,niente di più.Con un centrocampo così povero di qualità a questo livello,perdi.Gattuso portava palla nella metà campo olandese,qualcosa che non va c'è.
when you have everything,you have everything to lose.
tobos84
Pro
Pro
MLB Team: Non è uno sport questo
NBA Team: New york knickerbocker

Post by tobos84 »

scusate non ho letto la miriade di post precedenti...ma...panucci  :shocking:  :shocking:
Image Image

senti Imene Perenne, perchè non vai a farti una passeggiata in autostrada?  (From Maialone to Luca 10)
The Answer Palermitano
Pro
Pro
MLB Team: Philadelphia Phillies
NFL Team: Philadelphia Eagles
NBA Team: Philadelphia 76ers
NHL Team: Philadelphia Flyers

Post by The Answer Palermitano »

The goat wrote: non me ne volere, giggio. anche io pensavo che il gol fosse da annullare per tutte le cose già scritte su panucci.
ma dopo aver letto questo post, conscio di alcuni tuoi interventi sul regolamento, tipo la posizione dell'arbitro perfetta in occasione dei 3 vaffa di totti, inizio a pensare che il gol fosse regolare!  :gogogo: :lol2:
e allora perchè non lo ha ammonito lù?
perchè da regolamento se un giocatore esce dal campo, lo si considera in posizione attiva, e lo si ammonisce.
però nel regolamento dice SE ESCE si considera regolare, non se rimane infortunato fuori dal campo. Solitamente anzi, spesso si vedono in alcune partite italiane, giocatori che si fanno male al limite della linea, e gli avversari gli chiedono di strisciare fuori. Cosa si fa, si considera anche regolare la posizione del giocatore che è curato dai medici?
Dai non diciamo cazzate, Panucci viene spinto fuori dal campo da Buffon, dopo passano dei secondi e Panucci rotola sempre più fuori, il regolamento è chiaro su questo punto.
Inoltre se lui pensa che Panucci è uscito di proposito, al momento del goal doveva ammonirlo, da regolamento.
Image Image Image
MagicKobe
Senior
Senior

Post by MagicKobe »

Pensieri sparsi:
-La squadra è arrivata all esordio troppo tranquilla,la critica li ha coccolati troppo
-Abbiamo perso il nostro punto di forza=la difesa,barzagli e materazzi non sanno come si guida una difesa,per la prossima direi chiellini panucci o chiellini barzagli con grosso a sinistra
-Gattuso penoso per tutto il primo tempo,mettiamo De rossi anche se si pesta i piedi con Pirlo
-Camoranesi tornatene in argentina per giocare cosi cazz...
-Toni Svegliaaaaaaaaaa!troppo grave l'errore cazzo...
-Più spazio per Del Piero e Cassano ma metterli insieme dall inizio è un suicidio con questa difesa
-Vorrei un Donadoni più cattivo e incazzoso

Partita meritatamente persa,ma guardandola attentamente un goal irregolare tutta la vita e gli altri due successivi a due clamorose occasioni da  parte nostra;migliori dei nostri i cambi,buffon e ambrosini.
ImageImage
Image
The goat
Pro
Pro

Post by The goat »

The Answer Palermitano wrote: e allora perchè non lo ha ammonito lù?
perchè da regolamento se un giocatore esce dal campo, lo si considera in posizione attiva, e lo si ammonisce.
però nel regolamento dice SE ESCE si considera regolare, non se rimane infortunato fuori dal campo. Solitamente anzi, spesso si vedono in alcune partite italiane, giocatori che si fanno male al limite della linea, e gli avversari gli chiedono di strisciare fuori. Cosa si fa, si considera anche regolare la posizione del giocatore che è curato dai medici?
Dai non diciamo cazzate, Panucci viene spinto fuori dal campo da Buffon, dopo passano dei secondi e Panucci rotola sempre più fuori, il regolamento è chiaro su questo punto.
Inoltre se lui pensa che Panucci è uscito di proposito, al momento del goal doveva ammonirlo, da regolamento.
era una battuta la mia, luì!  :D
Image

Abbey Road è dolce e universale come il caffè di Starbucks
Locked