acnumber7 wrote:
Lascio perdere le discussioni da coach, piuttosto (oltre a rattristarmi per la mia Italia) faccio gli applausi all'Olanda e a Van Basten per la loro vittoria e a un giocatore in particolare che stasera mi è sembrato avere dei cloni in maglia n.10: Sneijder. :applauso:
Per il resto, no comment.
Sneijder.
Anche Van Bronckhorst è sembrato quello dei tempi belli.
Engelaar tecnicamente non si può vedere, ma con quel fisico non gli togli la palla.
Personalmente ho apprezzato molto la prestazione di Van Nistelrooy.
Reverend_Goldberg wrote:
Sneijder.
Anche Van Bronckhorst è sembrato quello dei tempi belli.
Engelaar tecnicamente non si può vedere, ma con quel fisico non gli togli la palla.
Personalmente ho apprezzato molto la prestazione di Van Nistelrooy.
rev, mi piacerebbe sentire un tuo commento sull'italia.
lele_warriors wrote:
mi auguro vi tirino sotto a voi senza motivo
sonnechiosissimo wrote:
non so se si addormentava prima lui o il microfono :lol2: :lol2: :lol2:
In questo caso mancava Oddo, stavolta però sbronzo per la disperazione
Mr.Hankey The Christmas Pooh.
There from my parent's glee he loves you, Even if you're a Jew! Sometimes he's nutty, Sometimes He's corny, He can be brown or brownish-green,
but if you eat fiber on Christmas Eve, He might come to your town He's Mr.Hankey the Christmas Pooh, He Loves me..I LOVE YOU
Sto leggendo diversi commenti negativi su Ambrosini, bah...a me, dopo il tizio a cui non è intitolato il topic (grazie shilton), Gattuso sembra quello fisicamente messo peggio. Hai voglia a dire che serve leadership in mezzo al campo, ma se Rino non ringhia diventa inutile o addirittura dannoso.
Mi pare che Donadoni abbia fatto scaldare De Rossi per tutta la partita, con l'intenzione di sostituire il calabrese...poi, visto che non si riusciva a fare un golletto, s'è visto costretto a cambiare le due ali con Alex e Cassano.
Non so se stravolge tutto e mette addirittura Aquilani, ma il cambio De Rossi per Gattuso contro la Romania imho è scontato.
Ma si..Donadoni a casa!Io lo licenzierei in tronco e ci metterei Casiraghi! :roll:
Ma ci rendiamo conto?Mi sono collegato ora e 2/3 dei post erano "Mandiamo a casa Donadoni ."
Ma cazzo svegliamoci un attimo,cerchiamo di argomentare un attimo le nostre idde invece di andar giù di slogan che si sentono ogni volta che una squadra sbaglia una partita.
Avessi letto un post prima della partita con scritto "la formazione è sbagliata".Nessuno.
La formazione non è sbagliata in toto,la pecca di Donadoni è stata quella di non saper togliere la tensione dai giocatori.Si vedeva lontano 4 chilometri che si cagavano in mano.
Sulla formazione in sè,io ho sempre adorato quel benedetto 4-1-4-1 che magari poteva aiutare meglio a liberare Pirlo dalla gabbia che ha avuto intorno e allo stesso tempo mettere una pezza in più su Van Der Vaart.
Ma queste sono "sottigliezze" perchè non c'eravamo di testa.stop.
Quotare i diretti interesaati è impossibile ma ho letto di Barzagli,Materazzi,Di Natale criticati...sull'ultimo meglio che non parlo perchè è il giocatore migliore che abbiamo per quel ruolo dato che Del Piero non sà stare sulla fascia.
Sui due centrali,sono stati imbarazzanti per carità,ma chi mettevi?Un Chiellini che davano "shockato" da quello che ha combinato?E fidatevi che episodi simili tolgono tranquillità e sicurezza.Metteva Gamberini?!?
Lo stesso Grosso è entrato facendo un'ottima partita,ma gli Olandesi erano palesemente alla canna del gas,anche Gresko faceva la sua figura!
Riguardo al futuro,Panucci in mezzo e insieme a Barzagli,che era con una tensione addosso pazzesca,veramente nel pallone e si vedeva dal alcuni movimenti elementari che non faceva con tempismo;nella speranza che dopo questa scoppola si sia svegliato.
A centrocampo dentro De Rossi e Aquilani ma non per la partita di oggi,io li avrei messi a prescindere perchè credo che contro la Romani sia più efficacie un Aquilani che un Gattuso.
E in attacco resterei così.
Se siluri Di Natale lo perdi definitivamente ed è una risorsa troppo importante per essere buttata nel cesso.Anche perchè nel primo tempo qualcosa l'ha fatta e contro la difesa rumena puù fare molto bene.
Whatarush wrote:
Sto leggendo diversi commenti negativi su Ambrosini, bah...a me, dopo il tizio a cui non è intitolato il topic (grazie shilton), Gattuso sembra quello fisicamente messo peggio. Hai voglia a dire che serve leadership in mezzo al campo, ma se Rino non ringhia diventa inutile o addirittura dannoso.
Mi pare che Donadoni abbia fatto scaldare De Rossi per tutta la partita, con l'intenzione di sostituire il calabrese...poi, visto che non si riusciva a fare un golletto, s'è visto costretto a cambiare le due ali con Alex e Cassano.
Non so se stravolge tutto e mette addirittura Aquilani, ma il cambio De Rossi per Gattuso contro la Romania imho è scontato.
saranno le tre pere, ma non ho capito
EDIT:Donadoni non si può sentire
Shilton meglio di Buffon(Pap)Raramente in vita mia ho visto dal vivo compiere interventi simili (Dazed)
shilton wrote:
saranno le tre pere, ma non ho capito
EDIT:Donadoni non si può sentire
Credo si riferisse a Materazzi
Mr.Hankey The Christmas Pooh.
There from my parent's glee he loves you, Even if you're a Jew! Sometimes he's nutty, Sometimes He's corny, He can be brown or brownish-green,
but if you eat fiber on Christmas Eve, He might come to your town He's Mr.Hankey the Christmas Pooh, He Loves me..I LOVE YOU
Whatarush wrote:
Boh, io comunque non capisco sta voglia di De Rossi. Per carità, che sia un grande giocatore è evidente, ma non è che perchè si tifa Roma (lascio perdere quelli che fanno il calcio con le figurine, che non meritano considerazione, anche se sono in molti su sto topic) si può far finta di non notare che con Pirlo non ci sa giocare e che tutte le volte che hanno giocato assieme (non due eh...) ha fatto schifo o l'uno o l'altro (tendenzialmente più De Rossi). Se poi si vuole continuare a vivere nel mondo delle favole e credere che siano compatibili bene, sognare non costa nulla, ma dubito che risolverà molti problemi. Nella realtà non sono compatibili, Pirlo come overall è superiore e soprattutto è l'unico giocatore della nostra nazionale che sa creare gioco, cosa che De Rossi, pur fortissimo, non sa fare. Basta. Il resto è brogesso, anche perchè, quello che non si vuole dire, è che questa partita con qualsiasi 11 messo in campo la si sarebbe persa (per colpa nostra) perchè era l'atteggiamento che non andava, prima di tutto.
Madò che partita.
Ho letto 5-6 commenti, perchè poi erano tutti ripetitivi. solo un po di cose:
L'Olanda ha fatto una partita orripilante più di noi, ha vinto questa partita sugli episodi, il 1° gol è in fuorigioco di super mega lusso, non si inizia neanche a discutere la eh, Panucci è a terra dolorante, ed è fuori dal campo già da qualche secondo, non è che esce appena vede che il pallone arriva a Van Nistelrooy. Questi sono errori enormi, inguardabili nelle serie dove arbitro io figuriamocci in un Campionato Europeo.
E questo è il 1° episodio.
Nel 2° gol Orange troviamo il 2° ed il 3° episodio che decide la gara: salvataggio sulla linea di Van Bronckost, e parte il contropiede, dove la LA SQUADRA (non la difesa) era organizzata in maniera Ridicola. Non me la prendo con Barzagli e Materazzi perchè giustamente, essendo 2 grandissimi colpitori di testa, era giusto andassero nell'area avversaria, la i vari Di Natale , Zambrotta , Gattuso e tutti i piccolletti che erano preposti alla difesa dato che non sono saltatori dovevano proteggere meglio la squadra.
Nel 2° tempo poi non voleva più entrare, e la partita è volata via.
Altra cosa, il trio da centrocampo rossonero NON FUNZIONA. Via Gattuso, quest'anno ridicolo e dentro Danielino De Rossi. Fuori anche Camoranesi alla prossima, che francamente in maglia azzurra ha spesso fatto figure ridicole, dimostrando palesemente il poco interesse per l'azzurro. Dentro Alex, andiamo con il tridente Di Natale-Toni-Del Piero. E poi che dio ce la mandi buona..
Toni ripreso mentre rientrando dopo l'intervallo si sfoga con Buffon "davanti mai nessuno, nessuno, nessuno" e "siamo troppo bassi, siamo troppo bassi"
l'utilità di Di Natale sulla fascia è stata uguale a zero, bisogna giocare con 2 punte, di fianco a Toni, Del Piero o Cassano
"bambinazo, minaccioso, coordinato, ho il piacere di vederlo al piatto ben cinque volte, osservandolo dalla prima o dalla seconda base. Ed ogni volta mi fa avanzare" (joesox)
non sapevate perdere, tantomeno saprete mai vincere
A.F.D.U.I. President wrote:
Avessi letto un post prima della partita con scritto "la formazione è sbagliata".Nessuno.
L'avevo fatto io... ma postandolo mi si è bruciato.
Patetico.
Vabbè, magari dopo lo riscrivo... ora sono troppo preso male per il fatto che mi si sia bruciato. :D
P.S.
Non era un post in senso "Donadoni a casa", perché è ovvio che deve finire l'Europeo... e non è ancora detto nulla... possiamo tranquillamente passare...
Era un post che spiegava perché, secondo me, Donadoni aveva sbagliato formazione.
The Answer Palermitano wrote:
Madò che partita.
Ho letto 5-6 commenti, perchè poi erano tutti ripetitivi. solo un po di cose:
L'Olanda ha fatto una partita orripilante più di noi, ha vinto questa partita sugli episodi, il 1° gol è in fuorigioco di super mega lusso, non si inizia neanche a discutere la eh, Panucci è a terra dolorante, ed è fuori dal campo già da qualche secondo, non è che esce appena vede che il pallone arriva a Van Nistelrooy. Questi sono errori enormi, inguardabili nelle serie dove arbitro io figuriamocci in un Campionato Europeo.
E questo è il 1° episodio. Nel 2° gol Orange troviamo il 2° ed il 3° episodio che decide la gara: salvataggio sulla linea di Van Bronckost, e parte il contropiede, dove la LA SQUADRA (non la difesa) era organizzata in maniera Ridicola. Non me la prendo con Barzagli e Materazzi perchè giustamente, essendo 2 grandissimi colpitori di testa, era giusto andassero nell'area avversaria, la i vari Di Natale , Zambrotta , Gattuso e tutti i piccolletti che erano preposti alla difesa dato che non sono saltatori dovevano proteggere meglio la squadra.
Nel 2° tempo poi non voleva più entrare, e la partita è volata via.
Altra cosa, il trio da centrocampo rossonero NON FUNZIONA. Via Gattuso, quest'anno ridicolo e dentro Danielino De Rossi. Fuori anche Camoranesi alla prossima, che francamente in maglia azzurra ha spesso fatto figure ridicole, dimostrando palesemente il poco interesse per l'azzurro. Dentro Alex, andiamo con il tridente Di Natale-Toni-Del Piero. E poi che dio ce la mandi buona..