Re: Euro 2008: appesi a un filo grazie a Super Gigi

La gente vuole solo il goal
Locked
santanadotson
Rookie
Rookie

Re: Euro 2008 -spremuti e mazziati dagli orange

Post by santanadotson »

e' il caso di ricordare le parole pacate di donadoni alla luce della devastante qualificazione agli europei...

“Non vorrei essere blasfemo, ma la storia di Benedetto XVI, da un certo punto di vista, somiglia molto alla mia. […] Benedetto XVI è stato eletto dopo un pontificato indimenticabile come quello di Giovanni Paolo II, quando tutti ancora avevano il Papa polacco nel cuore; io sono arrivato alla guida della Nazionale italiana di calcio, con una certa sorpresa generale, dopo il regno di Marcello Lippi, che aveva appena vinto un mondiale, e i tifosi non hanno subito capito. Poi ci sono stati, sia per me che per il Papa, continui paragoni con i nostri predecessori, ma vedo che ormai la gente ha imparato a seguirci”

dichiarandosi poi disponibile ad allenare in futuro la nazionale del Vaticano, nel caso la Santa Sede decidesse di fondarla in futuro:

“Non faccio dello spirito, ma dico seriamente di sì. Io sono un professionista, e vado dove mi chiamano. Se arrivasse una telefonata ci andrei di buon grado.”

p.s...speriamo che il vaticano si muova,e magari si porti anche bagni e dossena che ci stanno rovinando l europeo
tigers softball maschile cagliari..la squadra piu' vecchia del mondo
Gilbertology
Pro
Pro

Post by Gilbertology »

Partita decisa dagli episodi. Un gol in netto fuorigioco e due contropiedi...e noi ingenui ci siamo mangiati 3 gol 3 prima che loro ci punissero.
Grosso Del Piero e Cassano al loro ingresso hanno dato una bella sveglia alla squadra, mi aspetto di vederli titolari nella prossima partita; certo che dopo un primo tempo così i cambi andavano fatti subito.
Non ho condiviso il cambio di Materazzi che tra i due centrali era stato il meno peggio (almeno prendeva i palloni di testa), anche se ha fatto un buco verso la fine del primo tempo che mi ha fatto accapponare la pelle. Di Barzagli dico solo che in un azione del secondo tempo invece di rinviare ha passato la palla centrale a Sneijder...
Non vedo la nostra nazionale spacciata, anzi, secondo me basterà essere un po più cinici e giocare come nel secondo tempo.
Ora e sempre forza Italia :forza:
Mahor

Post by Mahor »

Donadoni s'è squagliato.

Serviva poco Cannavaro, in questa nazionale.

Vabbè, mi sa che commenterò domani... adesso rischierei di perdere l'aplomb.
Luca10
Pro
Pro
MLB Team: New York Yankees
NFL Team: New England Patriots
NBA Team: Los Angeles Lakers

Post by Luca10 »

Con la Romania io andrei con:

[align=center]Buffon
Zambrotta Panucci Chiellini Grosso
Pirlo Ambrosini (De Rossi)
Camoranesi Del Piero Cassano
Toni[/align]
Image
Image

GM dei Los Angeles Knights - Dinasty NBA
Owner dei Los Angeles Bruins - Dinasty MLB
mr.kerouac
Pro
Pro
MLB Team: Boston Red Sox
NFL Team: San Francisco 49ers
NBA Team: Brooklyn Nets

Post by mr.kerouac »

ovviamente la colpa è di donadoni, ma ci rendiamo conto che negli ultimi 6 anni quando abbiamo incrociato una squadra di un discreto livello, siamo sempre stati distrutti?
Ci sono squadre che a certe temperature si squagliano, altre che lievitano. Classe, storia: Milan.
"mr.kerouac [...] sa essere cattivo con pochissime parole". (Angyair)

Image
shilton
Pro
Pro
MLB Team: Kansas City Royals
NFL Team: Green Bay Packers

Post by shilton »

la difesa sul banco degli imputati ma più che nei singoli che comunque sono andati malissimo nell'organizzazione del reparto che perdeva le distanze ad ogni folata degli arancioni.I primi 10'non erano stati malaccio ma poi abbiamo concesso troppe libertà ai loro 3/4 che ci infilavano da tutte le parti (prima del gol ricordatevi del taglio di V Nist con Buffon che rischia il rigore).Le occasioni le abbiamo anche avute,penso al calcio d'angolo con mischia e sul ribaltamento arriva lo 0-2,penso alle due clamorose palle gol di grosso e pirlo e dopo il paratone di Vds arriva lo 0-3 che chiude i conti.
Non c'è stata neppure una reazione emotiva degna del nostro nome,avevamo sempre più paura e meno testa visto che abbiamo preso lo 0-2 manco fossimo al 93' con un contropiede da tre passaggi.
Grosso e Del Piero subentrati forse tra i migliori.
ImageImage
Shilton meglio di Buffon (Pap)Raramente in vita mia ho visto dal vivo compiere interventi simili (Dazed)
^Tex^
MLB Team: San Francisco Giants
NFL Team: Houston Texans
NBA Team: Phoenix Suns
NHL Team: Calgary Flames

Post by ^Tex^ »

Materazzi imbarazzante,ma i centrali in generale mi hanno smosso lo stomaco,alla prossima ci vedrei bene Chiellini,che peggio non penso possa fare,anche solo dal punto di vista atletico.
Mi piacerebbe anche che venisse dato spazio a De Rossi al posto di Ambrosini.
Per l'attacco stasera mi ha fatto pena il povero Toni,a fare a sportellate da solo con la difesa dell'Olanda per quasi tutta la partita.

Cominciamo l'Europeo con molte certezze,direi... :paper:
Yes, he had been elbowed in the head but a retaliatory slash hard enough to break a bone is a bit much. - Yahoo Fantasy riguardo al Profeta Ohlund (sospeso per 4 partite)

Image
Luca10
Pro
Pro
MLB Team: New York Yankees
NBA Team: Los Angeles Lakers

Post by Luca10 »

mr.kerouac wrote: ovviamente la colpa è di donadoni, ma ci rendiamo conto che negli ultimi 6 anni quando abbiamo incrociato una squadra di un discreto livello, siamo sempre stati distrutti?
Eh già, infatti abbiamo solo vinto un mondiale due anni fa. :gazza:
Image
Image

GM dei Los Angeles Knights - Dinasty NBA
Owner dei Los Angeles Bruins - Dinasty MLB
Sheeeeeed
Pro
Pro

Post by Sheeeeeed »

Che esordio imbarazzante...fuori gioco o non fuori gioco è stata una nazionale difficile da scusare :shocking:
ImageImageImage
shilton
Pro
Pro

Post by shilton »

non passiamo da un estremo all'altro e tentiamo di essere equilibrati, nulla è ancora perso

curiosità: in una fase finale europeo e mondiale non mi ricordo a memoria uno 0 a 3
ImageImage
Shilton meglio di Buffon (Pap)Raramente in vita mia ho visto dal vivo compiere interventi simili (Dazed)
mr.kerouac
Pro
Pro
MLB Team: Boston Red Sox
NFL Team: San Francisco 49ers
NBA Team: Brooklyn Nets

Post by mr.kerouac »

Luca10 wrote: Eh già, infatti abbiamo solo vinto un mondiale due anni fa. :gazza:
ghana, usa, rep ceca, australia, ucraina e germania (squadra che schiera klose, merdesacker, lell, scalamaiali, ecc...)
la francia, unica squadra di un certo livello, ci ha schiacciati
Ci sono squadre che a certe temperature si squagliano, altre che lievitano. Classe, storia: Milan.
"mr.kerouac [...] sa essere cattivo con pochissime parole". (Angyair)

Image
Gilbertology
Pro
Pro

Post by Gilbertology »

shilton wrote: non passiamo da un estremo all'altro e tentiamo di essere equilibrati, nulla è ancora perso

curiosità: in una fase finale europeo e mondiale non mi ricordo a memoria uno 0 a 3
Esatto, se non fossimo stati dei polli avremo potuto riaprire la partita e poi di birra in corpo ne avevamo di piu noi. Io per le prossime partite, con l'inserimento degli uomini giusti, sono moderatamente fiducioso.
santanadotson
Rookie
Rookie

Post by santanadotson »

belle le parole di buffon che ha fatto i complimenti all' olanda e ha chiesto scusa per la vergognosa prestazione.
tigers softball maschile cagliari..la squadra piu' vecchia del mondo
GoPats
Pro
Pro
NBA Team: Los Angeles Clippers
NHL Team: Boston Bruins

Post by GoPats »

Io sinceramente vedrei bene Perrotta nella prossima partita, nella finale di Coppa Italia ha dimostrato di essere davvero in forma, e poi allo scorso Mondiale ha dimostrato di essere utilissimo anche esternamente. Magari un 4-4-2 con Toni-Del Piero in avanti, Perrotta-Camoranesi sugli esterni e al centro due dei "soliti quattro".

Ma non credo che Donadoni cambierà modulo.
Image
The Patriot Way is do the right thing when no one’s looking.
"The only stat I care about is the W. We win, and I'm happy. We lose, and I'm not." (V.Wilfork)
shilton
Pro
Pro

Post by shilton »

santanadotson wrote: belle le parole di buffon che ha fatto i complimenti all' olanda e ha chiesto scusa per la vergognosa prestazione.

:applauso: :applauso: :applauso: :applauso:
ImageImage
Locked