pietro mira wrote:
di un po...ma a te sembra che Materazzi visto quest'anno sia piu forte di Heitinga? Barzagli piu forte di Mathjsen (titolare dell'Amburgo 4° in Bundesliga)?, Di Natale piu forte di Sneijder (no, anzi, piu forte l'orange)? Camoranesi più forte di Van Deer Vart? MentreToni e Van Nistelrooy piu o meno si equivalgono. Tuttavia io ho brutte sensazioni per stasera.
1-Vedo troppo ottimismo nell'ambiente, con cui abbiamo sempre reso male (euro2004, corea2002 ecc). Mentre a Germania 2006 c'era molta meno euforia a causa dello scandalo moggi
2-Dopo una buona prestazione mondiale o europea, la volta dopo abbiamo sempre, e dico sempre, fallito (euro84, euro92, euro96, mondiale2002)
3-Fino ad ora tra sorteggio truccato e infortunio Cannavaro è andato tutto storto, anche se la gente e l'opinione pubblica è tutta allegra e felice come se avessimo gia vinto gli europei. Ho visto in questi 3 giorni veramente delle squadraccie, direi che con un sorteggio diverso saremo gia ai quarti
4- Barzagli-Materazzi veramente la coppia piu scarsa con cui ci siamo presentati ad un europeo o mondiale- In precedenza c'erano i vari Cannavaro-Nesta, Maldini-Cannavaro, Maldini-Costacurta, Baresi-Costacurta. Non proprio la stessa cosa eh..secondo me un Barzagli-MAterazzi è roba da metà classifica in serie A, o poco piu
Poi, spero di sbagliarmi, ma il mio pronostico è 1-0 olanda :grattata:
Adesso venite a raccontarmi che Sneijder è al livello di Ariatti e Ardito, che Di Natale è un fenomeno, e che Barzagli è Beckenbauer
La verità è che con Barzagli, Materazzi, Ambrosini, Gattuso e Di Natale non ho mai visto una nazionale piu proletaria, perche non mi vengono altri termini. La verità è che Di Natale deve giocare nell'udinese e in coppa uefa, non titolare nei campioni del mondo, li deve giocare Del Piero. Gli europei non sono lo stadio "Il friuli", non sei contro il Livorno o la Reggina, e nemmeno un amichevole contro il belgio, è una cosa diversa, adesso lo capita o no? uno che dopo 5 minuti ha un occasione e si caga addosso crossando subito male per Toni, mentre nell'udinese avrebbe fatto gol, non deve giocare titolare. Guardate Usa 94, o i nostri giocavano nel Milan campione d'Italia e d'Europa o si chiamavano Roberto Baggio. Adesso abbiamo Barzagli e Di Natale. Conta niente? Intanto italia-olanda 0-2
La verita è che Del Piero e Cassano sono fuori per assecondare il modulo di un allenatore mediocre, un signor nessuno, celebrato perche è stato in grado di battere la Lituania, la Georgia e l'Ucraina all'85', e impattare la Francia a San Siro e la Lituania a Napoli.
Tornando al discorso di prima, Donadoni aveva gia fatto intravedere una tendenza alla classe operaia schieando a S.Denis Di Michele (che giocò in modo abulico), anziche Del Piero (mi pare, o forse Cassano)
Adesso potete dire che Sneijder e Van der Vaart sono inferiori alle nostre ali solo perche non li avete mai visti o non sono campioni del mondo, che Donadoni è un grande allenatori e io ho detto solo stronzate, intanto, persa questa, se non battiamo la romania siamo praticament FUORI