Re: NBA Finals 2008: Boston Celtics - Los Angeles Lakers

Il Punto d'incontro dei Fans NBA di Play.it USA
Locked

Boston Celtics - Los Angeles Lakers: come finirà?

Poll runs till 04/11/2046, 19:35

4-0
4
2%
4-1
7
4%
4-2
50
28%
4-3
37
21%
0-4
1
1%
1-4
8
4%
2-4
51
29%
3-4
20
11%

Total votes: 178

datruth34
Rookie
Rookie
MLB Team: Red Sox
NFL Team: Patriots
NBA Team: Celtics
NHL Team: Bruins

Post by datruth34 »

kobe24mvp wrote: insomma definire trascendentale il tecnico dato a kobe (suo quarto fallo) mi pare un pò esagerato, da un possibile gioco da 3 punti che avrebbe ridato morale e adrenalina ai lakers si è passati ad un tecnico pro celtics. Senza poi parlare del paio di falli non fischiati ai lakers in penetrazione, tranettenevano il braccio a kobe.
Poi dato che non sono un grande esperto chiederei a qualche anima buona di spiegarmi il fallo di fisher su pierce che non ho potuto trovare anche rivedendolo più volte.
Io non sono uno che si lamenta degli arbitraggi, dato che ieri la colpa è stata tutta dei losangelini che sono entrati in campo come se dovessero andare a fare una passeggiata nel bosco, però quando è troppo è troppo, gli arbitri stanno rovinando questi playoff e questa finale, già brutta di suo. :disgusto: :disgusto:
questo dimostra che non siete credibili... vi state attaccando a tutto...
ecco qui cosa dice FISHER su quel contatto, così siete contenti  :lmao:

And when they needed a defensive stop that could give them one possession with a chance to tie or win at the end, they couldn't deliver. Paul Pierce got into the lane -- just as he had all night -- and drew a foul on Fisher with 22.8 seconds remaining and nine seconds left on the shot clock. Let the record show that Fisher felt this call was legit.

"I fouled him," Fisher said. "Once he turned the corner and went to the left, I thought he had an open lane, so I wanted to provide some sort of resistance to him."

da ESPN
MagicKobe
Senior
Senior

Post by MagicKobe »

Boston ha meritato e fin qui tutti daccordo.
Quello su cui mi lamento e ho letto che lo fanno in tanti e che tra una partita e l'altra non c'è unifiormità di giutizio a volte anche tra quarto e quarto come diceva Ciombe,in gara lo stesso fallo è stato fischiato a favore di pierce,gara 2 sul + 20 si è fischiato contro,nell'ultima decisiva si è fischiato al minimo contatto e pierce ha chiuso la partita.
Il livello degli arbitri sta scadendo di brutto,e le proteste di Phil servono come una richiesta di pari trattamento nelle 3 partite a Los Angeles!
E vedremo se con garnett con 4 falli all'inizio del secondo tempo boston vince FACILE ugualmente.
ImageImage
Image
BuzzerBeater
Rookie
Rookie

Post by BuzzerBeater »

kobe24mvp wrote: .... questa finale, già brutta di suo. :disgusto: :disgusto:

?? :shocking: :shocking: :shocking:??

Brutta?

2 partite giocate, e 2 partite decise negli ultimi minuti...
Pierce che (recita o no) si improvvisa da novello Willis Reed...
Un perfetto john Doe (Powe) che fa la partita della vita...
15 titoli contro 16...
Hollywood contro beantown...

Brutta?
The defender loses his footing and falls to the court as he tries to keep the best player in the world from blowing past him. He seizes the moment. He stops on a dime, elevates and lets fly with the shot that will win or lose the game.

Nothing but net.
bball
Rookie
Rookie

Post by bball »

vorrei fare una osservazione tecnica (scusatemi :offtopic:)
Coach Zen ha sempre privilegiato l'avere un combo di guardie alte.
Giocando anche senza un play "tradizionale"
con Chicago e Lakers vecchia maniera..aveva un Ron Harper, Brian Shaw, e un ala piccolla prettamente difensiva..che poteva adattare facilmente ad ala grande nei quintetti piccoli.
secondo voi sta pagando la mancanza di giocatori simili e soprattutto veterani di esperienza nei ruoli?
come mai ad inizio anno non hanno pensato a rafforzarsi su questo punto? forse non credevano neanche loro di arrivare a giocare ai massimi livelli=??
diciamo Mr. machine è lo steve kerr della situazione..ma Harper, Horry , Pippen chi lo fa? per caso Odom?
Last edited by bball on 09/06/2008, 16:44, edited 1 time in total.
JORDAN?? semplicemente ..il meglio di tutti i tempi
kobe24mvp
Senior
Senior

Post by kobe24mvp »

BuzzerBeater wrote:
?? :shocking: :shocking: :shocking:??

Brutta?

2 partite giocate, e 2 partite decise negli ultimi minuti...
Pierce che (recita o no) si improvvisa da novello Willis Reed...
Un perfetto john Doe (Powe) che fa la partita della vita...
15 titoli contro 16...
Hollywood contro beantown...

Brutta?
immagino tu abbia visto la partita di ieri notte a me è parsa indegna, tolti gli ultimi 2 minuti scarsi, dove almeno si è creata un pochino di suspance, il resto è stato da flebo (non dico ai livelli dell'anno scorso ma siamo li vicini), non si può continuare a dire che è una bella serie solo perchè si affrontano le due franchige più vincenti della storia della Lega, almeno per me le 2 partite giocate sono state brutte, soprattutto l'ultima, dove per tutto il quarto perido i celtics hanno camminato, permettendo la rimonta fortunosa dei lakers.
OK powe ha giocato una gran partita, ma ha messo un paio di canestri in solitario si è fatto il campo in palleggio, incontrastato, concludendo con un'affondata a due mani mentre i 5 lakers in campo ffacevao da spettatori.
Poi ognuno ha le sue opinioni se per te questa è una bella serie sono contento, per me non lo è visto anche l'approccio che una delle sue squdre ta mettendo sul parquet.
"If you don't believe in your self, no one else will" Kobe Bryant
ImageImage
"Pensa che dopo l'esecuzione di Jayone MJ è risorto" by predu17
Ciombe
NFL Team: Miami Dolphins
NBA Team: Miami Heat

Post by Ciombe »

ora però stiamo sfociando nel ridicolo... prima tutta a dire che la finale Lakers vs Celtics si preannunciava un toccasana per la lega, uno spettacolo garantito e una rivalità riaccesa, tanto dalla lega, quanto dagli addetti ai lavori per finire dai tifosi in visibilio per questa finale.

Ora dopo il 2-0 legittimo dei Celtics che hanno messo in queste due gare grinta, determinazione e attributi più dei lakers, gente se ne esce recriminando sugli arbitri, dopo che i Lakers sono stati prima che dagli arbitri sculacciati in campo dagli avversari e poi dicendo che questa serie è brutta, che i Lakers non sono all'altezza, che l'unico contento è Stern!!!!

Ma che cazzo, siamo solo a gara 2, bisogna ancora giocare in California, dove prevedo almeno una delle due gare a senso unico per i Lakers, e dove la serie più iniziare o morire.
Invece i tifosi dei Lakers più di ogni altro riescono a passare da momenti di depressione e sconforto a momenti di isteria e euforia improvvisa.

Una cosa è certa, non vedo l'ora che queste finali finascano, almeno la metà della gente che si è iscritta in queste ultime settimane smetterà di postare e scrivere una quantità indescrivibile di stupidaggini, polemiche o commenti del cazzo!!
kobe24mvp
Senior
Senior

Post by kobe24mvp »

Ciombe wrote: ora però stiamo sfociando nel ridicolo... prima tutta a dire che la finale Lakers vs Celtics si preannunciava un toccasana per la lega, uno spettacolo garantito e una rivalità riaccesa, tanto dalla lega, quanto dagli addetti ai lavori per finire dai tifosi in visibilio per questa finale.

Ora dopo il 2-0 legittimo dei Celtics che hanno messo in queste due gare grinta, determinazione e attributi più dei lakers, gente se ne esce recriminando sugli arbitri, dopo che i Lakers sono stati prima che dagli arbitri sculacciati in campo dagli avversari e poi dicendo che questa serie è brutta, che i Lakers non sono all'altezza, che l'unico contento è Stern!!!!

Ma che cazzo, siamo solo a gara 2, bisogna ancora giocare in California, dove prevedo almeno una delle due gare a senso unico per i Lakers, e dove la serie più iniziare o morire.
Invece i tifosi dei Lakers più di ogni altro riescono a passare da momenti di depressione e sconforto a momenti di isteria e euforia improvvisa.

Una cosa è certa, non vedo l'ora che queste finali finascano, almeno la metà della gente che si è iscritta in queste ultime settimane smetterà di postare e scrivere una quantità indescrivibile di stupidaggini, polemiche o commenti del cazzo!!
fermamente convinto del fatto che tu stia parlando di me vorrei chiarire un attimo
1-mi dispiace dirti che mi dovrai sopportare su questo forum fino alla fine dei miei giorni, e con me anche tutti i miei post del cazzo da persona incapace di intedere e di volere.
2-ho gia detto che la colpa non è solo degli arbitri, ma diciamo che hanno dato una mano a questi celtics che già sono più carichi e motivati, ma comunque gli va dato atto di aver dominato tutte e due le gare sia sul piano emotivo che sul piano tecnico-tattico.
3-dal mio punto di vista queste due prime gare, che spero saranno seguite da altre 5, sono state brutte, poco combattute (tolti pochi momenti di gara 1 egli ultimi due minuti di gara 2). Non è stato espresso un gran basket e questo non si può negare.
4-continua a reputarci degli incapaci incompetenti, ma noi esprimiamo solo le nostre opinioni.
5-forza LAKERS
ImageImage
Alvin
Pro
Pro
MLB Team: Los Angeles Dodgers
NFL Team: Non mi piace il football
NBA Team: Los Angeles Lakers
NHL Team: LA Kings dal Day One!

Post by Alvin »

Io sono uno degli ultimi arrivati a scrivere nel topic della Nba, quindi probabilmente sono incluso nella lista di coloro che dicono stupidaggini, però anche a me la finale non sta esaltando. Però sono di parte, quindi è normale che a 5 minuti dalla fine, sotto di 21 e con Powe che fa la stessa cosa di Jordan allo slam dunk dell'84 (mi pare) solo saltando più avanti della linea del tiro libero.. però contrastato alla stessa maniera, veramente ti avvilisce. Io non ho mai parlato di arbitri, infatti ieri mi sono arrabbiato per le proteste di Bryant invece che per il fischio mancato. Detto questo, la partita di ieri è stata per me disastrosa.. mi sono perso la rimonta finale perchè dopo aver visto Radmanovich che non ha idea di come fare un pick'n'roll per 2 volte, perdere rimbalzi già in mano ecc.. ero arrivato al limite dell'esasperazione, e come me credo tutti i tifosi gialloviola, quindi credo sia normale che certe considerazioni vengano fuori.

Ma che questa finale sia un toccasana per la lega rimane, perchè la tradizione, le 2 città, il marketing che muovono i Lakers e i Celtics non è paragonabile, nè negli Usa nè in Europa a quello che muovono Spurs e LBJ. E questo a prescindere dalla spettacolarità delle partite.

Concludo dicendo che però è vero, siamo troppo molli di fronte a loro. Sembra che abbiano più fame, a tratti ieri sembrava che la partita fosse già data per persa.. mah, non so, si possono fare moltissime considerazioni tattiche sul perchè abbiamo giocato così male per 3,5 quarti, ma credo che la chiave sia soprattutto la propensione sbagliata con cui abbiamo affrontato un avversario più determinato. Molto di più.
Image
BuzzerBeater
Rookie
Rookie

Post by BuzzerBeater »

kobe24mvp wrote: immagino tu abbia visto la partita di ieri notte a me è parsa indegna, tolti gli ultimi 2 minuti scarsi, dove almeno si è creata un pochino di suspance, il resto è stato da flebo (non dico ai livelli dell'anno scorso ma siamo li vicini), non si può continuare a dire che è una bella serie solo perchè si affrontano le due franchige più vincenti della storia della Lega, almeno per me le 2 partite giocate sono state brutte, soprattutto l'ultima, dove per tutto il quarto perido i celtics hanno camminato, permettendo la rimonta fortunosa dei lakers.
OK powe ha giocato una gran partita, ma ha messo un paio di canestri in solitario si è fatto il campo in palleggio, incontrastato, concludendo con un'affondata a due mani mentre i 5 lakers in campo ffacevao da spettatori.
Poi ognuno ha le sue opinioni se per te questa è una bella serie sono contento, per me non lo è visto anche l'approccio che una delle sue squdre ta mettendo sul parquet.

Si, ho visto la partita ieri notte (in streaming grazie a Shangai Sport! sono l'ultimo sfigato che ancora non ha sky...) e non l'ho trovata affatto da flebo.
Vedi, per me il bello della pallacanestro è soprattutto il "Clutch Time". E ieri, dopo essere arrivati con un distacco di 20 punti a 7 dalla fine, mi sono trovato davanti a un -4 a nell ultimo minuto con palla a L.A.
Già solo questo per me basta per etichettare la partita come "bella".

Per non parlare di Gara 1, dove "l'infortunio" di Pierce mi ha fatto tremare prima, e poi godere da matti quando è uscito dagli spogliatoi per sparare 2 triple in back-to-back.

Ok che poi magari viene fuori che alla gamba non ha niente ed è stata tutta scena, ma in diretta di emozioni ne ho avute eccome.

Poi il fatto che siano L.A e Boston e non Spurs-Cavs è solo contorno, ma che contorno però!

Poi ognuno libero di avere la sua idea, non possono mica pensarla tutti come me, figuriamoci.

Comunque di ritorno in California io mi aspetto gran spettacolo, e una reazione d'orgoglio da parte di giallo-viola. E spero profondamente in una gara 7 come si deve, che non si vede da troppo tempo...
The defender loses his footing and falls to the court as he tries to keep the best player in the world from blowing past him. He seizes the moment. He stops on a dime, elevates and lets fly with the shot that will win or lose the game.

Nothing but net.
Leonardo Ancilli
Senior
Senior
NFL Team: New England Patriots
NBA Team: Boston Celtics

Post by Leonardo Ancilli »

kobe24mvp wrote: immagino tu abbia visto la partita di ieri notte a me è parsa indegna, tolti gli ultimi 2 minuti scarsi, dove almeno si è creata un pochino di suspance.....
Francesco81 wrote: L'unica cosa bella di tutta questa situazione sarà che quella merda di Stern avrà la serie di finale, e il Celtics-Lakers, televisivamente più inguardabile della storia. Oh, ma contento lui, contenti tutti.
Ultimo post e poi stacco perchè si sta proprio deragliando. A parti invertite ossia 2-0 Lakers con identici punteggi ecc, la serie avrebbe fatto schifo comunque ?
FOLLOW ME ON TWITTER : @texgilas

I AM A CELTIC - http://www.iamaceltic.it
datruth34
Rookie
Rookie
MLB Team: Red Sox
NFL Team: Patriots
NBA Team: Celtics
NHL Team: Bruins

Post by datruth34 »

Oggi, mi pare che si possa evincere dal numero di POST che ho scritto, non ho molto da fare al lavoro e purtroppo mi sono fatto trascinare emotivamente da questa polemica sugli arbitri PRO-CELTICS...
io vi chiedo solo se avete visto la serie con i CAVS o quella con i PISTONS... loro giocavano duro, ma duro davvero  e sono andati in lunetta più di noi (soprattutto i CAVS) e guardate solo come hanno reagito i C’s in gara 3 a DETROIT con KG e RAY fuori x 2 falli nei primi 5 minuti di gioco, oppure sotto di 10 nel IV quarto a DETROIT (gara 6) dopo il gioco da 4 punti di PP, annullato dagli arbitri... potevano sprofondare, ma hanno reagito e hanno vinto...
ricordo solo che ATLANTA dopo gara 6 (o gara 4 non ricordo esattamente) aveva circa 70 tiri liberi tentati più dei C’s, a dimostrazione del fatto che giocavano aggressivi e attaccavano il ferro molto più dei LAKERS...
e fidatevi che ad ATLANTA e a CLEVELAND andavamo in lunetta molto raramente...
kobe24mvp
Senior
Senior

Post by kobe24mvp »

Leonardo Ancilli wrote: Ultimo post e poi stacco perchè si sta proprio deragliando. A parti invertite ossia 2-0 Lakers con identici punteggi ecc, la serie avrebbe fatto schifo comunque ?
sinceramente sarebbe stata brutta uguale, magari l'avrei presa in modo diverso, ma sarebbe stata comunque una brutta finale.
ImageImage
bball
Rookie
Rookie

Post by bball »

bball wrote: vorrei fare una osservazione tecnica (scusatemi :offtopic:)
Coach Zen ha sempre privilegiato l'avere un combo di guardie alte.
Giocando anche senza un play "tradizionale"
con Chicago e Lakers vecchia maniera..aveva un Ron Harper, Brian Shaw, e un ala piccolla prettamente difensiva..che poteva adattare facilmente ad ala grande nei quintetti piccoli.
secondo voi sta pagando la mancanza di giocatori simili e soprattutto veterani di esperienza nei ruoli?
come mai ad inizio anno non hanno pensato a rafforzarsi su questo punto? forse non credevano neanche loro di arrivare a giocare ai massimi livelli=??
diciamo Mr. machine è lo steve kerr della situazione..ma Harper, Horry , Pippen chi lo fa? per caso Odom?
COME VOLEVASI DIMOSTRARE, SCUSATE L'OFF TOPIC
JORDAN?? semplicemente ..il meglio di tutti i tempi
Alvin
Pro
Pro

Post by Alvin »

bball wrote: come mai ad inizio anno non hanno pensato a rafforzarsi su questo punto? forse non credevano neanche loro di arrivare a giocare ai massimi livelli=??
Togli il forse.. L'unica fortuna di quest'anno, tra i mille infortuni (non dimentichiamo mai il tendine del mignolo di Kobe.. Forse se ad ogni partita entrasse ed uscisse dallo spogliatoio questo fatto avrebbe più risalto.. :penso:) abbiamo ricevuto in regalo un Gasol che si è adattato al triangolo in maniera quasi naturale e velocissima, e ci ha proiettati dove siamo ora, allentando un po' di pressione su Kobe e soprattutto su un Odom molto più libero di giocare e duettare con il catalano. Ad inizio anno l'obiettivo era arrivare al secondo turno di playoffs.. e con la western di quest'anno, non sarebbe stata una cosa facile. Quindi per me a Los Angeles le ambizioni erano ben altre
Image
Alvin
Pro
Pro

Post by Alvin »

E dammi un attimo, cercavo di scrivere qualcosa di sensato..
Image
Locked