Re: NBA Finals 2008: Boston Celtics - Los Angeles Lakers

Il Punto d'incontro dei Fans NBA di Play.it USA
Locked

Boston Celtics - Los Angeles Lakers: come finirà?

Poll runs till 04/11/2046, 19:35

4-0
4
2%
4-1
7
4%
4-2
50
28%
4-3
37
21%
0-4
1
1%
1-4
8
4%
2-4
51
29%
3-4
20
11%

Total votes: 178

Robin
Senior
Senior

Post by Robin »

scandaloso sul lato difensivo Gasol, non so come si possa mancare cosi tanto di co***oni..prima cerca di fare il duro schiacciando in testa a KG e poi sparisce completamente???? oltre che a un supporting cast inferiore secondo me fanno anche la differenza che a Boston le tre stelle girano e giocano alla grande sia in attacco che in difesa, mentre LA ha un Kobe e un Gasol che giocano solo in attacco e Odom che cercano di tappare i buchi di una difesa imbarazzante
Last edited by Robin on 09/06/2008, 15:14, edited 1 time in total.
GM Detroit RoadRunners/ GM Denver Stuprators
Image
bball
Rookie
Rookie

Post by bball »

Slevin wrote: Si perché? Problemi?

Già peccato che Kobe in attacco deve tirare la carretta quasi da solo, Posey tira solo sugli scarichi mentre Pierce e Allen possono contare rispettivamente su Allen e KG e su Pierce e KG. Un pò diversa la situazione eh, ma giusto un pò.
oh ma basta, non si riesce a discutere decentemente su questioni tecniche..senza scadere io c'ho quello, tu hai quello, io ce l'ho + grosso, gli arbitri , l'aria condizionata ,  :polliceverso:
Ma nell'altro canale cè una discussione su Boston vs LA? seria? ora vedo.
JORDAN?? semplicemente ..il meglio di tutti i tempi
Philo
Newbie
Newbie

Post by Philo »

Slevin wrote: Già peccato che Kobe in attacco deve tirare la carretta quasi da solo, Posey tira solo sugli scarichi mentre Pierce e Allen possono contare rispettivamente su Allen e KG e su Pierce e KG. Un pò diversa la situazione eh, ma giusto un pò.
Kobe puo contare su Odom,Gasol,Fisher(che nn si tira mai indietro quando bisogna prendersi delle responsabilita)...
Quando sembra giocare da solo non è perke i Lakers fanno schifo e in attacco non sanno prendersi un tiro,e perke se mai vuole giocare da solo o si sente di giocare da solo...
Ricordo a tutti che i Lakers hanno il miglior attacco NBA,una delle migliori panchine,e che,togliendo Radmanovic,il loro quintetto base è da anello,senza discussione...
Poi il fatto che in gara 2 questi elementi siano mancati nn trasforma certo i Lakers nei Cavs in attacco...
datruth34
Rookie
Rookie
MLB Team: Red Sox
NFL Team: Patriots
NBA Team: Celtics
NHL Team: Bruins

Post by datruth34 »

È incredibile, si sta parlando solo dell’arbitraggio... non ci si può neanche godere la quarta W su 4 partite contro i LAKERS quest’anno... keppalle  :thumbup:
ah, adesso KOBE non difende perchè in attacco deve fare tutto da solo e bla bla bla... non scherziamo, KOBE ha signor di compagni x l’attacco e a inizio serie tutti la menavano sulla panchina dei LAKERS e sulla maggior pericolosità del loro attacco...
come cambiano le opinioni in poco tempo... dai che adesso allo STAPLES le vince tutte da solo  :fischia:
la differenza la fa la metà campo difensiva IMO  :fischia:
BomberDede
Senior
Senior

Post by BomberDede »

datruth34 wrote: È incredibile, si sta parlando solo dell’arbitraggio... non ci si può neanche godere la quarta W su 4 partite contro i LAKERS quest’anno... keppalle  :thumbup:
io non ho visto la partita e non parlo in merito a questa,
però se molti di queli che, anche dopo gara 1, ammettevano la sconfitta senza se e senza ma adesso si lamentano qualcosa su cui riflettere c'è...
datruth34
Rookie
Rookie
MLB Team: Red Sox
NFL Team: Patriots
NBA Team: Celtics
NHL Team: Bruins

Post by datruth34 »

BomberDede wrote: io non ho visto la partita e non parlo in merito a questa,
però se molti di queli che, anche dopo gara 1, ammettevano la sconfitta senza se e senza ma adesso si lamentano qualcosa su cui riflettere c'è...
a me sembra che molti osservatori imparziali abbiano visto la gara in maniera un po’ diversa... e quello che mi fa incazzare è che oggi si parla solo di questo perché i C’s hanno abbassato la guardia sul + 24 a 7 1/2 minuti dalla fine...
avessimo tenuto un margine diverso, nessuno starebbe qui a menarsela su una partita che è durata solo un quarto, il primo...  :fischia:
BomberDede
Senior
Senior

Post by BomberDede »

datruth34 wrote: a me sembra che molti osservatori imparziali abbiano visto la gara in maniera un po’ diversa... e quello che mi fa incazzare è che oggi si parla solo di questo perché i C’s hanno abbassato la guardia sul + 24 a 7 1/2 minuti dalla fine...
avessimo tenuto un margine diverso, nessuno starebbe qui a menarsela su una partita che è durata solo un quarto, il primo...  :fischia:

beh, è ovvio che se i c's avessero vinto di 30 nessuno avrebbe recriminato sui tiri liberi, era una partita così netta che non avrebbero modificato nulla.
però, quando si finisce sopra di 6 con quasi 30 liberi in piàù degli altri è ovvio che viene la pulce nell'orecchio.
Comunque per concludere il discorso sui liberi secondo me il punto è questo: quando questi falli sono stati omessi a LA?
se effettivamente ci sono palesi falli(come dicono alcuni) su kobe durante la fine della partita ritengo normalissimo l'arrabbiarsi di molti.
se i falli sono stati durante un allungo di Bos inevitabile allora non vedo cosa ci sia da recriminare.
Non bisogna vedere solo il "quanto" ma anche il "quando"
frog
Senior
Senior
NBA Team: l.a. Lakers

Post by frog »

Gerry Donato wrote: Cercando di estraniarmi il più possibile dal tifo (impresa impossibile perchè ho picchi adrenalici inquietanti), la causa delle polemiche arbitrali è storicamente la "coerenza del metro", che come già sottolineato da molti è stata almeno almeno ondivaga. Se fischi tutto, devi fischiare tutto a tutti; se non fischi, non devi fischiare a nessuno.

Invece alcune scelte in particolare nel primo tempo sono andate un pò a nostro favore, credo non ci sia niente di male nell'ammetterlo. Spiccano i due (e poi anche il terzo) falli fischiati a Kobe, francamente un pò eccessivi e fuori dallo spirito del gioco. L'emblema chiave è però un non fischio a Farmar in penetrazione proprio nel bel mezzo della serie di viaggi del Leone in lunetta, ed un mancato gioco da tre punti su Gasol per fallo di Garnett identico ad uno subito poco prima (o poco dopo) da Powe stesso.

Poi al tempo stesso devo ammettere che l'ondata emotiva (tecnicamente è già stato detto tutto, tutti i vantaggi previsti per Boston si stanno materializzando) dei Celtics nella parte centrale della gara mi sembrava poco gestibile a prescindere per i Lakers di ieri, ma la successione degli eventi che cambia la storia di una partita è un mio dogma quindi l'argomento "arbitri" da sponda gialloviola ci sta, purchè come concausa della sconfitta.

Le serie di playoff iniziano con la prima vittoria in trasferta: quest'anno come non mai dovrebbe essere una regola da scolpire nella pietra, prima di qualsiasi conclusione.
Tanto più se c'è di mezzo il cuore di un campione (che dava commuoventi ma violente e furiose botte ai compagni in panchina, quasi per far male più che per scuotere!  :lol2: Vujacic bersaglio preferito) ed il genio di un coach pluridecorato, francamente in oggettiva difficoltà (ma il quintetto Farmar-Vujacic-Ariza-Walton-Turiaf ad inizio secondo quarto, che è costato una serie imbarazzante di transizioni difensive ed il parziale decisivo di 10-0?  :penso:).
Bravo  :applauso:, decisamente un commento obiettivo, mentre guardavo con disgusto i vari parzialoni subiti per varie inettitudini, tipo non accoppiarsi con Pierce sulla transizione e altre amenità del genere, non avevo nelle giacchette grigie le vittime principali dei miei strali, cioè i vari episodi citati qui sopra mi fanno dire, che qulacosina in più poteva starci e sicuramente un Wade (questa è per Ciombe  :thumbup:) in penetrazione avrebbe ricevuto molti più fischi a favore rispetto al Kobe dell'ultimo quarto, ma non mi passa neanche per l'anticamera del cervello di attaccarmi a questo per recriminare sulla sconfitta. Come avevo detto dopo gara 1, la sofferenza a rimbalzo non era stata determninante, infatti questa volta siamo stati li, ma abbiamo visto come è andata. Io ribadisco la mia idea, se Kobe avesse messo i tiri che mette di solito nel primo tempo di gara 1 e non ci fosse stata la sceneggiata, ( a questo punto è ufficiale  :hehe:) di Pierce, che non per niente è nato dalle parti di Hollywood, quella sarebbe finita in maniera diversa. Comunque a pari condizioni i celtici sono più forti, quindi se non ci inventiamo qualcosa, a Boston non si torna neanche.
Ebbene si: son ancor chi

Image
Adrian
Newbie
Newbie

Post by Adrian »

Quoto in toto l`ultimo post e sottolineo che la partita l`ha persa lo Zen, con decisioni assurde come quella di lasciare la squadra ad inizio 2ndo quarto con in campo un quintetto da dilettanti (Turiaf-Ariza-Walton-Farmar-Vujacic) con Boston che se ne e` andata a +10; poi lasciando in campo un Radmanovic vergognoso.
Se torniamo a Boston sara` gia` un grande successo.
E` molto probabile pero` che si siano altri interessi che spingeranno gli arbitri ad essere + duri con i Celtics allo Staples, visto che e` ovvio che mantenere la serie viva gioverebbe economicamente all`NBA.

Comunque sull`ultimo possesso c`era fallo di Fisher su Pierce o no??
Lo chiedo senza polemica..
Leonardo Ancilli
Senior
Senior
NFL Team: New England Patriots
NBA Team: Boston Celtics

Post by Leonardo Ancilli »

Il fallo che ha fatto più discutere è stato il terzo di Bryant, che in effetti era un falletto inutile, il problema è che poco prima ne avevano fischiato uno identico a Allen, e allora se lo fischi ad Allen dopo lo fischi anche a Kobe senza discussioni. Poi vorrei capire a Pierce che alza appena un piede sul famoso tiro da tre fischi (giustamente) e poi consenti una "passeggiata" a Radmanovic in un momento in cui poteva decidere la gara ? Mah !!!

Ripeto in queste due gare arbitraggio in linea con i playoff, troppi errori (veramente troppi e su fischi inutili) sul tenere un metodo uniforme sulla gara (primo tempo stanotte fiscalismo totale, secondo tempo permessivismo troppo esasperato), qualche fischio casalingo c'è ma nulla di trascendentale, secondo me questi arbitraggi hanno un problema spaventoso in ottica futura, stanno venendo clamorosamente meno a quelle filosofie su cui si sono basati per 60 anni, prima il polso del tiratore era sacro, così come la mano del palleggiatore, così come si era duri sui blocchi in movimento, mentre magari si concedeva molto sul prendere posizione sotto canestro per non renderlo un gioco da signorine. Ora sta diventando un marasma dove quelle filosofie stanno venendo meno, lo hanno detto chiaramente Buffa e Tranquillo ormai gli staff tecnici scoutizzano pure gli arbitri e quando sanno le designazioni preparano la gara pure su quello,  questo è il segno che stiamo perdendo la bussola.

Poi Phil fa bene a marciarci sopra, però se vedi Leon Powe che si fa tutto il campo a corsa e schiaccia in testa a tre gialloviola inebetiti fermi a guardarlo, ci vuole poco a capire che il problema di fondo stanotte era altrove.
FOLLOW ME ON TWITTER : @texgilas

I AM A CELTIC - http://www.iamaceltic.it
Ciombe
NFL Team: Miami Dolphins
NBA Team: Miami Heat

Post by Ciombe »

più che arbitraggio pro celtics o pro squadra di casa, io noto che gli arbitri si fanno influenzare dal trend della partita.
Se i Celtics ci mettono più intensità e si caricono ricevono più fischi a favore, se i Lakers rimontano e si caricano ricevono più fischi a favore.

Anzichè recriminare sui falli fischiati o non fischiati e bene ridurre i contropiedi, e limitare gli open shot dei celtics, perchè quando i Celtics hanno allungato non è stato per decisioni arbitrali, ma per errori difensivi da dilettanti che hanno concesso tiri con metri di spazio a KG, Posey, PJ, Pierce (mica Tony Allen, Pierce che in più di un occasione ha tirato con Radma che era alle tacche del tiro libero) e Allen.
chinasky
MLB Team: Cubs, Mets
NFL Team: Chicago Bears
NBA Team: Boston Celtics
NHL Team: Devils, Blakhawks

Post by chinasky »

Un tempo si diceva :strembald:  :truzzo:
Ho capelli da frocio!
blog mancino
92–86–6
N3lLo
Pro
Pro
NBA Team: Los Angeles Lakers

Post by N3lLo »

Questo 3d è diventato spazzatura.
Ma dico a quelli "nuovi" non vedono che c'è gente che su sto forum discute da anni (Leo,Francesco,Redo,Gerry etc etc...) che ha delle preferenze sportive marcate che magari sta rosicando a bestia però cerca di tenere la discussione sui binari della civiltà e del "scrivo qualcosa di interessante e non mi attacco subito alla tastiera per litigare".Io credo che le rivalità sportive siano giuste ma i confronti che vengon fuori da queste devon essere comunque costruttivi perchè qui oltre a me lakustre e a te celtico c'è un pacco di gente che se ne frega se Powe tira 100 liberi perche gli hanno fatto un regalo,ci sono cose di cui abbiamo discusso decine di volte,L'homecooking etc etc. e che è assodato vadano cosi,
Ok loro 38 tiri liberi noi 10,ma spieghiamo chi ha visto racconti dell'allergia dei lakustri all'area a forma di trapezio della mancata esecuzione degli schemi,dei pessimi tentativi di marcare Pierce etc etc.prendiamoci i meriti di una rimonta dettata da un iniziale momento di distrazione dei celtics ma prendiamoci le colpe di una sconfitta dovuta alla combine di prestazioni pessime con le carenze del nostro roster.
Io credo che dobbiamo guardare avanti,pensare di trovare una soluzione per Pierce se no non riusciremo mai a protarne a casa una,in più non si deve anda sotto di ventisei per comincia a reagire,dobbiamo essere sempre e comunque con la testa nella partita.
Speriamo che i nostri eroi abbiamo più coraggio e concentrazione in gara 3,cominciamo a tenere lo staples inviolato...
Image
Image
kobe24mvp
Senior
Senior

Post by kobe24mvp »

Leonardo Ancilli wrote: qualche fischio casalingo c'è ma nulla di trascendentale
insomma definire trascendentale il tecnico dato a kobe (suo quarto fallo) mi pare un pò esagerato, da un possibile gioco da 3 punti che avrebbe ridato morale e adrenalina ai lakers si è passati ad un tecnico pro celtics. Senza poi parlare del paio di falli non fischiati ai lakers in penetrazione, tranettenevano il braccio a kobe.
Poi dato che non sono un grande esperto chiederei a qualche anima buona di spiegarmi il fallo di fisher su pierce che non ho potuto trovare anche rivedendolo più volte.
Io non sono uno che si lamenta degli arbitraggi, dato che ieri la colpa è stata tutta dei losangelini che sono entrati in campo come se dovessero andare a fare una passeggiata nel bosco, però quando è troppo è troppo, gli arbitri stanno rovinando questi playoff e questa finale, già brutta di suo. :disgusto: :disgusto:
Last edited by kobe24mvp on 09/06/2008, 16:22, edited 1 time in total.
"If you don't believe in your self, no one else will" Kobe Bryant
ImageImage
"Pensa che dopo l'esecuzione di Jayone MJ è risorto" by predu17
Luca10
Pro
Pro
MLB Team: New York Yankees
NFL Team: New England Patriots
NBA Team: Los Angeles Lakers

Post by Luca10 »

Nessuno dice che i Lakers dovevano tirare gli stessi liberi dei Celtics o di più. :nono:

Ma il QUADRUPLO non sta nè in cielo nè in terra, perchè da una parte fischiavano prima dei contatti e dall'altra neanche con le cannonate (il fallo di Turiaf sulla stoppata è ridicolo, il tecnico a Kobe pure peggio, e di episodi simili ce ne sono stati a iosa). :disgusto:

E, se nonostante i Lakers abbiano giocato tutt'altro che bene, con il doppio dei liberi ma anche con il triplo i C's questa non l'avrebbero mai portata a casa beh....grazie al cavolo che uno parla di questo.

A questo del genere è assolutamente inammissibile uno scempio del genere. Ed ora voglio vedere se accadrà a parti invertite al Kobe Stadium - come a questo punto spero per pareggiare i conti - cosa diranno tutti i tifosi verdi che oggi si offendo. :polliceverso:
Image
Image

GM dei Los Angeles Knights - Dinasty NBA
Owner dei Los Angeles Bruins - Dinasty MLB
Locked