Re: NBA Finals 2008: Boston Celtics - Los Angeles Lakers

Il Punto d'incontro dei Fans NBA di Play.it USA
Locked

Boston Celtics - Los Angeles Lakers: come finirà?

Poll runs till 04/11/2046, 19:35

4-0
4
2%
4-1
7
4%
4-2
50
28%
4-3
37
21%
0-4
1
1%
1-4
8
4%
2-4
51
29%
3-4
20
11%

Total votes: 178

NYVIRGS
Newbie
Newbie

Post by NYVIRGS »

ridicoli i tifosi dei lakers.... siete stati uccisi dai verdi e avete il coraggio di parlare!
se sotto canestro siete delle fighette e non sapete difendere cosa vi lamentate?!?
all inizio hanno ischiato 2 blocchi irregolari a perkins , e boston ha finito di fare quei tipi di blocchi! se l'arbitro arbitra in modo diverso dalla precedente gara, si inizia a giocare in modo diverso !
boston si buttava dentro in ogni azione, i lakers no! solo tiri in sospensione di ql fenomeno di kibe... così difficilmente t fischiano fallo!

poi difese... kobe non si spreca a difendere come posey pp e ray allen !
radmanovic ariza e altri non riescono a star dietro a pp.... forse l'unico è odom!

sicuramente l'arbitraggio nn è stato perfetto , ma da entrambi le parti, un  poco casalingo , ma non sicuramente da determinare un +24!

contate fino a 10 prima di invocare moggiopoli ecc !

ora si vedrà allo staples!

GO CELT'S !
La signorina Gisella, fidanzata del QB dei Patriots, porta una sfiga miccidiale. Più pericolosa di Sheed da 3!

Image
Image

oooh come gioca KG ?!!?!?
Christian
Rookie
Rookie

Post by Christian »

Per me una serie inizia quando tutte e due le squadre hanno almeno una vittoria.
Italian Celtics Pride i Boston Celtics in Italia [b][url=htt ... it]golfmap[/b] tutti i golf club d'Italia in una mappa completa
chry2403 programmi x Windows: contatti/appuntamenti, calendari sportiv
Adrian
Newbie
Newbie

Post by Adrian »

E` evidente che gli arbitri hanno avvantaggiato i Celtics, anche se ritengo che comunque abbiano giocato meglio.
Sull`ultima azione di Pierce, qualcuno oltre agli arbitri ha visto un fallo di Fisher?
A me sembra che gli arbitri fosssero li` col fischietto in bocca pronti a soffiare al minimo contatto..
Se non avessero fischiato, la palla sarebbe andata ai Lakers e avremmo visto un film gia` visto
http://www.youtube.com/watch?v=hDWru_YjLLg
The goat
Pro
Pro

Post by The goat »

Christian wrote: Per me una serie inizia quando tutte e due le squadre hanno almeno una vittoria.
infatti stiamo ancora aspettando che quella fra spurs e cavs dell'anno scorso abbia inizio!  :D
Image

Abbey Road è dolce e universale come il caffè di Starbucks
Christian
Rookie
Rookie

Post by Christian »

The goat wrote: infatti stiamo ancora aspettando che quella fra spurs e cavs dell'anno scorso abbia inizio!  :D
Esatto, se in una serie al meglio delle 7 partite non ha senso dire che la serie inizia se per esempio la squadra col miglior punteggio vince le due in casa e la terza in trasferta, in quel caso la serie non è ancora iniziata ed in caso di 4 a zero come la finale dell'anno scorso in pratica non abbiamo visto una serie.
Italian Celtics Pride i Boston Celtics in Italia [b][url=htt ... it]golfmap[/b] tutti i golf club d'Italia in una mappa completa
chry2403 programmi x Windows: contatti/appuntamenti, calendari sportiv
SULF6HC
Senior
Senior

Post by SULF6HC »

si parla dei boston come una squadra superiore,e non poco,ai lakers,una squadra che può espugnare anche lo staples senza troppi problemi.
si dice anche che il risultato finale 108-102 non riassume bene la partita,perchè i cetlics hanno giocato decisamente meglio dei lakers,ma questo "rimonta" qualcosa sta a significare,una squadra cosi allora non se lo dovrebbe permettere una cosa del genere.il risultato è quello che è niente commenti...

riguardo all'arbitraggio poche parole,diciamo ridicolo,contatti in genere fischiati al limite del flagrant,questa volta neppure fischiati,senza contare i passi che orami ci dobbiamo rassegnare.
ora si torna allo staples,come va va,ma l'importante è che ora siamo a casa,cosi un po' di fischi e l'arbitraggio,dovrebbe far un po' zittire i troppo esaltati come pierce.
Il cinema è dentro di me (..ma forse anche l'atletica)
Magic Luke
Rookie
Rookie

Post by Magic Luke »

tranquilli ragazzi, mi gioco una gamba che domani c'è Joey, domani c'è Joey e metterà a posto le cose  :metal: :gogogo:

discorso arbitri: vero, il canestro lo abbiamo comunque attaccato poco, ma questa differenza non ci sta perchè i verdi sembravano il montepaschi, ogni penetrazione un fischio.
vorrei poi mettere l'accento sui continui cambi di metro: non è possibile andare avanti così, i giocatori ci mettono sempre metà partita per adattarsi, quello che viene fischiato una sera viene poi concesso il giorno dopo, non è possibile.

parliamo di basket che è meglio

i celtics sono sicuramente superiori, non fosse altro per il fatto che noi abbiamo un PALESE problema di accoppiamento alla posizione 3, visto che Radmanovic è solo un danno perchè difensivamente non tiene nessuno e fa saltare tutte le rotazioni, e Walton non può chiaramente stare in campo.
questo accoppiamento per ora ci sta costando la serie, più dell'Odom a corrente alternata e del Gasol che msteriosamente scompare nei secondi tempi.

è poi chiaro che i lakers siano oltre i propri limiti, perchè con il vero Ginobili e non il suo bisnonno non credo staremmo qui a parlare di queste finals. manca qualcosa, manca sicuramente un giocatore come Bynum e manca un 3 adatto ad una squadra da titolo, non di certo Garbanovic o Puke Walton.

ormai siamo in ballo e dobbiamo ballare, ho visto tante serie ribaltarsi in due partite ma sinceramente non credo possa essere questo il caso. possiamo vincere gara3, ma non credo tutte le partite in casa. finisce in 5, massimo 6 partite
Contropelo
Senior
Senior

Post by Contropelo »

Comunque, pur non avendo visto la partita, chiedo ai tifosi Lakers: pensate veramente di aver assistito, stanotte, ad una partita-complotto, vinta dagli arbitri? Sarebbe la prima volta nella storia, credo.
E chi è che aveva detto "datemi un Kukoc"? Cioè, magari l'anno prossimo volete anche un Michael Redd come tiratore di riserva da tre?
Io non capisco, questa mentalità è perdente, veramente perdente. Non si può perdere una partita e recriminare (riportando le frasi di Jackson, che non sarebbero proprio il massimo in questi casi), vincere "eh ma siamo deboli comunque", ecc. ecc. E' semplicemente ridicolo. Perchè alla fine si vuole arrivare sempre al punto che i Lakers sono eroici perchè pur non avendo giocatori (:stralol:) riescono a battere tutti e se anche alla fine, dopo aver lottato come leoni (di nuovo lol, direi), perdono, è stato per una questione di tiri dentro-fuori e arbitri cattivi. Nonchè Stern che ci vuole rimettere soldi (parlo della questione della Finale televisivamente brutta)!!! Cioè, ma rendiamoci conto...

Quoto SULF6HC sul punteggio, stavolta contestando i Celtici: che significa che il risultato è stato più netto del -6 che si vede dal boxscore? Niente! Una squadra che domina una partita non si fa rimontare di venti, punto e basta! Le partite finiscono come finiscono, e i Lakers evidentemente si sono meritati il -6, seppur recuperando tutto all'ultimo durante una (rarissima :lol2:) fase di blackout degli uomini in missione.

PS: ma noi, e tutte le squadre battute dai Celtici, ci siamo dovuti lamentare così tanto? A me non pare eh, poi vabè.
Last edited by Contropelo on 09/06/2008, 14:41, edited 1 time in total.
SULF6HC
Senior
Senior

Post by SULF6HC »

NYVIRGS wrote: ridicoli i tifosi dei lakers.... siete stati uccisi dai verdi e avete il coraggio di parlare!
se sotto canestro siete delle fighette e non sapete difendere cosa vi lamentate?!?
all inizio hanno ischiato 2 blocchi irregolari a perkins , e boston ha finito di fare quei tipi di blocchi! se l'arbitro arbitra in modo diverso dalla precedente gara, si inizia a giocare in modo diverso !
boston si buttava dentro in ogni azione, i lakers no! solo tiri in sospensione di ql fenomeno di kibe... così difficilmente t fischiano fallo!

radmanovic ariza e altri non riescono a star dietro a pp.... forse l'unico è odom!

sicuramente l'arbitraggio nn è stato perfetto , ma da entrambi le parti, un  poco casalingo , ma non sicuramente da determinare un +24!

contate fino a 10 prima di invocare moggiopoli ecc !

ora si vedrà allo staples!

GO CELT'S !
uccisi non direi,riguardati il terzo e quarto quarto poi ne riparliamo,e poi in questo sito credo che esista la libera opinione ovvero ognuno dice la sua,se ci fossero solo verdi mi immagino che bel dibattito verrebbe fuori...
le parole vanno usate in un certo modo,non cosi a vanvera. :nono:
Il cinema è dentro di me (..ma forse anche l'atletica)
BomberDede
Senior
Senior

Post by BomberDede »

secondo me non bisogna prendere alla lettere le parole di Jackson.
E' ovvio che cerca solo di mettere pressione sugli arbitri per avvantaggiarsi le prossime gare.

Al di là della partita(che vedrò oggi alle 17,00) fa strano vedere 38-9 ai liberi.
L'impressione che ho in questi PO è che si voglia favorire la squadre di casa e tirare per la lunga le serie, in modo da avere molti molti più $$$$ per più partite e un pubblico più felice.

Magari è solo uan mia impressione, ma, dopo la questione time-out, ho paura che la logica id mercato stia ancora più entrando in questo sport
Slevin

Post by Slevin »

Leonardo Ancilli wrote:

I Lakers queste due partite arbitri o non arbitri le hanno perse perchè hanno difeso un terzo dei Celtics, e questo credo sia un dato di fatto.

.
E chi lo nega è un pazzo.

Però dai guardati il filmato della rimonta Lakers, ci sono un paio di penetrazioni di Kobe in cui viene trattenuto e colpito nella mano in cui tira in maniera evidente, nonostante ciò gli arbitri non hanno fischiato nulla, è imbarazzante cavolo!
Arbitraggio parecchio casalingo e negarlo mi sembra quanto meno sbagliato, non tiri 38 tiri liberi contro 10 solo perché i tuoi avversari attaccano poco il ferro.

Quel demente di Radma poi è riuscito a fare passi anche in contropiede sul terzo tempo, allucinante.
datruth34
Rookie
Rookie
MLB Team: Red Sox
NFL Team: Patriots
NBA Team: Celtics
NHL Team: Bruins

Post by datruth34 »

Adrian wrote: E` evidente che gli arbitri hanno avvantaggiato i Celtics, anche se ritengo che comunque abbiano giocato meglio.
Sull`ultima azione di Pierce, qualcuno oltre agli arbitri ha visto un fallo di Fisher?
A me sembra che gli arbitri fosssero li` col fischietto in bocca pronti a soffiare al minimo contatto..
Se non avessero fischiato, la palla sarebbe andata ai Lakers e avremmo visto un film gia` visto
http://www.youtube.com/watch?v=hDWru_YjLLg
vabbè state sfiorando il ridicolo...  :mirror:
x la cronaca, LBJ contro i C’s è andato in lunetta circa 100 volte credo, se non di più... :fischia:
Slevin

Post by Slevin »

NYVIRGS wrote: ridicoli i tifosi dei lakers.... siete stati uccisi dai verdi e avete il coraggio di parlare!

Si perché? Problemi?
Già peccato che Kobe in attacco deve tirare la carretta quasi da solo, Posey tira solo sugli scarichi mentre Pierce e Allen possono contare rispettivamente su Allen e KG e su Pierce e KG. Un pò diversa la situazione eh, ma giusto un pò.
BomberDede
Senior
Senior

Post by BomberDede »

datruth34 wrote: vabbè state sfiorando il ridicolo...  :mirror:
x la cronaca, LBJ contro i C’s è andato in lunetta circa 100 volte credo, se non di più... :fischia:
ma più che un arbitraggio pro celtics io vedo un arbitraggio pro-squadre in casa.
ma in generale in questi PO.
e la cos anon mi piace affAtto
mattew88
Pro
Pro
MLB Team: New York Mets
NFL Team: Oakland Raiders
NBA Team: Philadelphia 76ers

Post by mattew88 »

Quasi quasi, con quell'atteggiamento di sufficienza, i Celtics rischiavano di combinare la frittata nel finale, pur avendo dominato per gran parte della partita.
Incredibile prestazione di Leon Powe (quarta per una riserva alle Finals, nelle fila dei Celtics) con 21 punti ed alcune giocate atletiche non indifferenti. Boston ha saputo sfruttare bene il gioco di squadra, 36 canestri dal campo, di cui 31 assistiti (16 di Rondo).

I Lakers hanno chiuso con quasi il 50% dal campo di cui 47.6% dall'arco, ma secondo me non hanno attaccato l'area pitturata a dovere, anche se 10 viaggi in lunetta per la squadra Californiana sono veramente pochi. Vedremo allo Staples come sarà l'arbitraggio.

Boston con la vittoria di questa notte pareggia i Lakers dell'88 e gli stessi Celtics dell'84 con 12 vittorie casalinghe nei playoffs, una vittoria in un'eventuale gara6 o gara7 permetterebbe ai Celtics di detenere il record di più partite vinte in casa durante la post season.

Fantastica la schiacciata di Gasol in testa a Garnett a metà del primo quarto. In qualche modo rimette i conti in parità dopo che lo spagnolo ne aveva subita una dallo stesso Garnett in gara1.
Locked