Re: Euro 2008: appesi a un filo grazie a Super Gigi
- Rocky
- Pro

- MLB Team: New York Yankees
- NFL Team: Pittsburgh Steelers
- NBA Team: Philadelphia 76ers
- NHL Team: Pittsburgh Penguins
Re: Euro 2008 -Forza Azzurri spremiamo gli orange (APERTI TOPIC SU ALTRI GIRONI)
Ma infatti, sono loro che devono avere di paura di noi, non viceversa. Non scherziamo.
Questa Olanda a me proprio non dice niente, hanno tanto talento e fantasia davanti sì (e senza Robben perdono comunque tantissimo), ma poco altro: in difesa sono ridicoli e a centrocampo la coppia De Jong / Engelaar fa ridere.
Sarei veramente stupito se fosse l'Olanda dovesse passare il turno.
Da parte nostra sono fiducioso, il gruppo del Mondiale è una certezza, purtroppo sono convinto che Donadoni sia più che altro un handicap, staremo a vedere cosa sarà capace di fare, iniziando da stasera.
Questa Olanda a me proprio non dice niente, hanno tanto talento e fantasia davanti sì (e senza Robben perdono comunque tantissimo), ma poco altro: in difesa sono ridicoli e a centrocampo la coppia De Jong / Engelaar fa ridere.
Sarei veramente stupito se fosse l'Olanda dovesse passare il turno.
Da parte nostra sono fiducioso, il gruppo del Mondiale è una certezza, purtroppo sono convinto che Donadoni sia più che altro un handicap, staremo a vedere cosa sarà capace di fare, iniziando da stasera.

"It's not the size of the dog in the fight, it's the size of the fight in the dog."
-
pietro mira
Re: Euro 2008 -Forza Azzurri spremiamo gli orange (APERTI TOPIC SU ALTRI GIRONI)
di un po...ma a te sembra che Materazzi visto quest'anno sia piu forte di Heitinga? Barzagli piu forte di Mathjsen (titolare dell'Amburgo 4° in Bundesliga)?, Di Natale piu forte di Sneijder (no, anzi, piu forte l'orange)? Camoranesi più forte di Van Deer Vart? MentreToni e Van Nistelrooy piu o meno si equivalgono. Tuttavia io ho brutte sensazioni per stasera.White Rabbit wrote: O cazzo dai, giochiamo contro una squadra che ha a centrocampo De Zeew e Engelaar titolari, in difesa il miglior giocatore che ha è Heitinga e ci facciamo le seghe perchè dobbiamo giocare con Materazzi e Barzagli? Ma poi non ho capito, vorreste riesumare Baresi? No perchè sarebbe bello, ma non si può
1-Vedo troppo ottimismo nell'ambiente, con cui abbiamo sempre reso male (euro2004, corea2002 ecc). Mentre a Germania 2006 c'era molta meno euforia a causa dello scandalo moggi
2-Dopo una buona prestazione mondiale o europea, la volta dopo abbiamo sempre, e dico sempre, fallito (euro84, euro92, euro96, mondiale2002)
3-Fino ad ora tra sorteggio truccato e infortunio Cannavaro è andato tutto storto, anche se la gente e l'opinione pubblica è tutta allegra e felice come se avessimo gia vinto gli europei. Ho visto in questi 3 giorni veramente delle squadraccie, direi che con un sorteggio diverso saremo gia ai quarti
4- Barzagli-Materazzi veramente la coppia piu scarsa con cui ci siamo presentati ad un europeo o mondiale- In precedenza c'erano i vari Cannavaro-Nesta, Maldini-Cannavaro, Maldini-Costacurta, Baresi-Costacurta. Non proprio la stessa cosa eh..secondo me un Barzagli-MAterazzi è roba da metà classifica in serie A, o poco piu
Poi, spero di sbagliarmi, ma il mio pronostico è 1-0 olanda :grattata:
-
shilton
- Pro

- MLB Team: Kansas City Royals
- NFL Team: Green Bay Packers
1 - non è che tutti gli anni dobbiamo far partire la spedizione tra litigi,polemiche e campionati truccati, la tranquillità non è solo un segnale negativo, avranno lavorato con serenità, non farti abbindolare da tutte le perle giornalistichepietro mira wrote: di un po...ma a te sembra che Materazzi visto quest'anno sia piu forte di Heitinga? Barzagli piu forte di Mathjsen (titolare dell'Amburgo 4° in Bundesliga)?, Di Natale piu forte di Sneijder (no, anzi, piu forte l'orange)? Camoranesi più forte di Van Deer Vart? MentreToni e Van Nistelrooy piu o meno si equivalgono. Tuttavia io ho brutte sensazioni per stasera.
1-Vedo troppo ottimismo nell'ambiente, con cui abbiamo sempre reso male (euro2004, corea2002 ecc). Mentre a Germania 2006 c'era molta meno euforia a causa dello scandalo moggi
2-Dopo una buona prestazione mondiale o europea, la volta dopo abbiamo sempre, e dico sempre, fallito (euro84, euro92, euro96, mondiale2002)
3-Fino ad ora tra sorteggio truccato e infortunio Cannavaro è andato tutto storto, anche se la gente e l'opinione pubblica è tutta allegra e felice come se avessimo gia vinto gli europei. Ho visto in questi 3 giorni veramente delle squadraccie, direi che con un sorteggio diverso saremo gia ai quarti
4- Barzagli-Materazzi veramente la coppia piu scarsa con cui ci siamo presentati ad un europeo o mondiale- In precedenza c'erano i vari Cannavaro-Nesta, Maldini-Cannavaro, Maldini-Costacurta, Baresi-Costacurta. Non proprio la stessa cosa eh..secondo me un Barzagli-MAterazzi è roba da metà classifica in serie A, o poco piu
2 - vedi sopra, non è una regola, ogni competizione è diversa ,la Francia per esempio è riuscita a bissare
3- dell'opinione pubblica fregatene, quello che conta è il campo e i giocatori lo sanno benissimo
4 - di meglio c'è poco altro
il tuo pronostico non mi piace!!!!

Shilton meglio di Buffon (Pap)Raramente in vita mia ho visto dal vivo compiere interventi simili (Dazed)
- margheritoni10
Si. Si. Si. Si. In valore assoluto meglio Ruud. E non vado a centrocampo perchè siamo in Svizzera e non si può sparare sulla croce rossa.pietro mira wrote: di un po...ma a te sembra che Materazzi visto quest'anno sia piu forte di Heitinga? Barzagli piu forte di Mathjsen (titolare dell'Amburgo 4° in Bundesliga)?, Di Natale piu forte di Sneijder (no, anzi, piu forte l'orange)? Camoranesi più forte di Van Deer Vart? MentreToni e Van Nistelrooy piu o meno si equivalgono. Tuttavia io ho brutte sensazioni per stasera.
- Rocky
- Pro

- MLB Team: New York Yankees
- NFL Team: Pittsburgh Steelers
- NBA Team: Philadelphia 76ers
- NHL Team: Pittsburgh Penguins
Cioè, adesso perchè i centrali sono Barzagli e Materazzi vogliamo dire che l'Olanda ha una rosa più forte della nostra? Ma per piacere, dai.pietro mira wrote: di un po...ma a te sembra che Materazzi visto quest'anno sia piu forte di Heitinga? Barzagli piu forte di Mathjsen (titolare dell'Amburgo 4° in Bundesliga)?, Di Natale piu forte di Sneijder (no, anzi, piu forte l'orange)? Camoranesi più forte di Van Deer Vart? MentreToni e Van Nistelrooy piu o meno si equivalgono.
Andiamo a vedere anche un paio di altri che non hai citato:
- Van der Sar più forte di Buffon?
- Ooijer più forte di Panucci?
- Van Bronckhorst più forte di Zambrotta?
- De Jong più forte di De Rossi?
- Engelaar più forte di Gattuso?
- Afellay più forte di Camoranesi?
No, scusa eh...
E comunque Sneijder non lo puoi paragonare a Di Natale, piuttosto a Pirlo (e non dire che il giocatore del Real sia tanto più forte di quello del Milan). Sulle fasce loro hanno Afellay e Van der Vaart; noi Camoranesi e Di Natale. Io mi prendo i nostri due, comunque vada.
Se poi vogliamo paragonare anche i giocatori che ci sono in panchina andiamo pure avanti.
PS Amburgo 4o in Bundesliga = Udinese 7o in Serie A

"It's not the size of the dog in the fight, it's the size of the fight in the dog."
-
Gilbertology
- Pro

Concordo al 100%.Rocky wrote: Cioè, adesso perchè i centrali sono Barzagli e Materazzi vogliamo dire che l'Olanda ha una rosa più forte della nostra? Ma per piacere, dai.
Andiamo a vedere anche un paio di altri che non hai citato:
- Van der Sar più forte di Buffon?
- Ooijer più forte di Panucci?
- Van Bronckhorst più forte di Zambrotta?
- De Jong più forte di De Rossi?
- Engelaar più forte di Gattuso?
- Afellay più forte di Camoranesi?
No, scusa eh...
E comunque Sneijder non lo puoi paragonare a Di Natale, piuttosto a Pirlo (e non dire che il giocatore del Real sia tanto più forte di quello del Milan). Sulle fasce loro hanno Afellay e Van der Vaart; noi Camoranesi e Di Natale. Io mi prendo i nostri due, comunque vada.
Se poi vogliamo paragonare anche i giocatori che ci sono in panchina andiamo pure avanti.
PS Amburgo 4o in Bundesliga = Udinese 7o in Serie A
Nemmeno nei giocatori che ha elencato prima ci sono superiori...forse in pochi ricordano cosa ha combinato Di Natale quest'anno, altro che Afellay e Van der Vaart.
Heitinga più forte di Materazzi? Dopo questa ho letto davvero di tutto.
- margheritoni10
Che si possa perdere è altro paio di manisce ma sul valore complessivo di squadra non si discute neppure. L'unico orange che potrebbe giocare da noi è Ruud.
-
White Rabbit
Barzagli-Mathijsen (ma anche Barzagli-Heitinga) a mani basse l'azzurro. Materazzi è un po' una pippa, io non l'avrei nemmeno portato, ma è esperto e se c'è con la testa non è poi così pippa. Di Natale ha un valore complessivo inferiore a quello di Sneijder, ma l'olandese non gioca nel suo ruolo preferito. Camoranesi come talento puro non è al livello di Van Der Vaart, come concretezza, solidità, affidabilità ad alto livello è più testato (non dico sia meglio). Però non puoi farne solo una questione individuale, è un problema anche di squadra nel complesso, l'Italia mi pare molto più equilibrata (la nostra terza mediana sarebbe migliore della loro titolare). E poi Van Basten finora come allenatore si è dimostrato molto mediocre, differentemente da Donadoni, criticato da mezza stampa perchè ha osato fare convocazioni non coerenti con il criterio principale di selezione nella storia della nazionale, ovvero il nazionalpopolarismo, peraltro solo per un breve periodo, visto che purtroppo ha ceduto in vista dell'europeo, facendo il contentino alla stampa ed alla stragrande maggioranza dei 56 milioni di CT, nonchè criticato da mezzo forum (ovvero la gran parte degli Juventini/Francilivers, molti dei quali ora con la coda fra le gambe fanno finta di nulla) perchè nominato da Albertini/Guido Rossi.pietro mira wrote: di un po...ma a te sembra che Materazzi visto quest'anno sia piu forte di Heitinga? Barzagli piu forte di Mathjsen (titolare dell'Amburgo 4° in Bundesliga)?, Di Natale piu forte di Sneijder (no, anzi, piu forte l'orange)? Camoranesi più forte di Van Deer Vart? MentreToni e Van Nistelrooy piu o meno si equivalgono. Tuttavia io ho brutte sensazioni per stasera.
Per il resto:
1) mi pare più una giustificazione scaramantica che non una argomentazione razionale
2) vedi sopra
3) Gomblotto!!!! Basta, per favore, finitela con sta cosa del sorteggio truccato, perchè è come Byron Moreno e le scarpette di Totti in Giappone: argomentazioni da perdenti.
4) Si, infatti Materazzi è titolare di una squadra due volte campione d'Italia, mentre Barzagli era ricercato da diverse big.
Esatto. Però se perdiamo è colpa nostra (di tutti), non di Materazzi-Barzagli.margheritoni10 wrote: Che si possa perdere è altro paio di manisce ma sul valore complessivo di squadra non si discute neppure. L'unico orange che potrebbe giocare da noi è Ruud.
-
rodmanalbe82
- Pro

io son d'accordo con Donadoni per la scelta di Materazzi invece di Chiellini.
Ok, campionato orrendo dell'uno rispetto allo strepitoso dell' altro, ma in certe competizioni l'esperienza conta come l'oro: e Chiellini ha tre anni di serie A all'attivo, Materazzi ha giocato due mondiali, Champions...
insomma, io mi fido dell'esperienza, spero di aver ragione
Ok, campionato orrendo dell'uno rispetto allo strepitoso dell' altro, ma in certe competizioni l'esperienza conta come l'oro: e Chiellini ha tre anni di serie A all'attivo, Materazzi ha giocato due mondiali, Champions...
insomma, io mi fido dell'esperienza, spero di aver ragione
-
rodmanalbe82
- Pro

hai visto ancora pochi europei e mondiali per poter parlare a riguardo :gazza:pietro mira wrote: direi che con un sorteggio diverso saremo gia ai quarti
-
vittoliam
eh ma è usanza italiana creare gli spauracchi eh.. avevam traformato De La Cruz nel più grande terzino del mondo,figuriamoci che possiam fare con i vari Van der Vaart e Van Nistelrooy 
scherzi a parte, perdio siamo i campioni del mondo, ok il rispetto,son forti ecc., ma se giochiamo come sappiamo gli possiamo fare molto male..
A centrocampo siamo superiori,e Camo e Di Natale sopratutto possono mettere in seria difficoltà i loro difensori,ci lamentiamo di Materazzi-Barzagli ma loro son ancora piu' pachidermici eh.. Giochiamo da campioni del mondo
e a fine gara ci gustiamo tanta vitamina C: (:grattatadirito:)

scherzi a parte, perdio siamo i campioni del mondo, ok il rispetto,son forti ecc., ma se giochiamo come sappiamo gli possiamo fare molto male..
A centrocampo siamo superiori,e Camo e Di Natale sopratutto possono mettere in seria difficoltà i loro difensori,ci lamentiamo di Materazzi-Barzagli ma loro son ancora piu' pachidermici eh.. Giochiamo da campioni del mondo
e a fine gara ci gustiamo tanta vitamina C: (:grattatadirito:)
-
Gilbertology
- Pro

Amauri si vede già azzurro
"Con Toni ai Mondiali 2010"
Il nuovo attaccante della Juventus al Giornale di Sicilia: "Non vedo l'ora che arrivi il passaporto italiano. Qui mi sono sentito importante, in Brasile no. Io e Luca in Sudafrica? Saremmo una grande coppia"
MILANO, 9 giugno 2008 - Amauri in Nazionale? Stando al diretto interessato sì. "Non vedo l'ora che arrivi il passaporto italiano - ha spiegato il nuovo attaccante della Juventus al "Giornale di Sicilia" -. L'Italia mi ha fatto sentire importante: il Brasile no. In fondo da parte mia è anche una questione di orgoglio".
OBIETTIVO 2010 - "Non so se adesso che gioco nella Juve per Dunga cambierà qualcosa - ha aggiunto Amauri -. Penso che se il passaporto fosse arrivato solo due mesi fa forse Donadoni mi avrebbe portato. Io spero di esserci in Sudafrica, nel 2010. Con Toni non saremmo male come coppia". All'Europeo Amauri tiferà Italia: "Ovvio, e vorrei che il titolo di capocannoniere lo vincesse un italiano: Toni o Del Piero".

Il nuovo attaccante della Juventus al Giornale di Sicilia: "Non vedo l'ora che arrivi il passaporto italiano. Qui mi sono sentito importante, in Brasile no. Io e Luca in Sudafrica? Saremmo una grande coppia"
MILANO, 9 giugno 2008 - Amauri in Nazionale? Stando al diretto interessato sì. "Non vedo l'ora che arrivi il passaporto italiano - ha spiegato il nuovo attaccante della Juventus al "Giornale di Sicilia" -. L'Italia mi ha fatto sentire importante: il Brasile no. In fondo da parte mia è anche una questione di orgoglio".
OBIETTIVO 2010 - "Non so se adesso che gioco nella Juve per Dunga cambierà qualcosa - ha aggiunto Amauri -. Penso che se il passaporto fosse arrivato solo due mesi fa forse Donadoni mi avrebbe portato. Io spero di esserci in Sudafrica, nel 2010. Con Toni non saremmo male come coppia". All'Europeo Amauri tiferà Italia: "Ovvio, e vorrei che il titolo di capocannoniere lo vincesse un italiano: Toni o Del Piero".
- Pove
- Pro

- MLB Team: Minnesota Twins
- NFL Team: Minnesota Vikings
- NBA Team: Detroit Pistons
- NHL Team: Detroit Red Wings
Conoscendo l'Italia meglio affrontare una squadra forte e che dia stimoli visto che contro le "piccole" spesso pecchiamo di presunzione e non giochiamo al nostro livello...
-
Reverend_Goldberg
- Senior

In questo europeo sembra quasi difficile trovare nazionali senza brasiliani. :DGilbertology wrote: Amauri si vede già azzurro
![]()

-
Gilbertology
- Pro

Ieri ho scoperto che ce l'ha pure la Polonia!!!Reverend_Goldberg wrote: In questo europeo sembra quasi difficile trovare nazionali senza brasiliani. :D