rodmanalbe82 wrote:
L'NBA si deve rendere conto del livello di quest'anno, francamente imbarazzante.
Che il livello sia imbarazzante lo dico pure io e da tempo, il problema di fondo è che l'NBA ha chiesto hai suoi arbitri più fiscalismo e a quel punto diventano arbitraggi più soggettivi e quindi ne escono decisioni diverse su situazioni simili, e questo è brutto.
Al di la dell'arbitraggio di stanotte io però fossi un tifoso dei Lakers me ne starei zitto, visto che non più di due settimane fa, sul famoso fallo di Fisher su Barry, è arrivato un mea culpa ufficiale non più di 24 ore, dopo, visto che sui minuti finali di gara 5 e 6 contro i Jazz si potrebbe dire di tutto di più, però è noto se Phil Jackson si lamenta degli arbitri scoppia il coas, se invece si lamenta quello sfigato di Sloan nessuno lo caga.
Sia chiaro io sto parlando di errori arbitrari non di complotti per favori quello o quell'altro, solo che statisticamente questi arbitri sbagliano molto di più degli anni passati.
I Lakers queste due partite arbitri o non arbitri le hanno perse perchè hanno difeso un terzo dei Celtics, e questo credo sia un dato di fatto.
Phil Jackson nell'ultima settimana ha scomodato l'anima di Red Auerbach (a sproposito), ha scomodato angeli, guaritori, complottisti ecc ecc, forse è l'ora che scomodi qualcuno che mette addosso a Gasol e Odom un minimo di cattieveria, quella si che potrebbe cambiare la serie.