Re: NBA Finals 2008: Boston Celtics - Los Angeles Lakers

Il Punto d'incontro dei Fans NBA di Play.it USA
Locked

Boston Celtics - Los Angeles Lakers: come finirà?

Poll runs till 04/11/2046, 19:35

4-0
4
2%
4-1
7
4%
4-2
50
28%
4-3
37
21%
0-4
1
1%
1-4
8
4%
2-4
51
29%
3-4
20
11%

Total votes: 178

Luca10
Pro
Pro
MLB Team: New York Yankees
NFL Team: New England Patriots
NBA Team: Los Angeles Lakers

Post by Luca10 »

Ciombe wrote: il tuo posto è incompleto, manca la parte riguardante Wade cocco di Stern che quando gli fai boo fischiano fallo, James che fa passi anche quando è in panchina ecc...

tutte ste storie sui vari complotti, due pesi e due misure sono SOLAMENTE alibi.

Tornando a parlare di cose serie, sto notando che coach Rivers non sta sbagliando una mossa, mentre coach Zen è un po a corto di idee, vuoi perchè ha qualche limite tra i giocatori disponibili, vuoi perchè non riesce a imporre il suo attacco contro la difesa dei Celtics.
38-10, anzi 9.

Ripeto: TRE-OTTO, TRENTOTTO, a NOVE.

:roll:
Image
Image

GM dei Los Angeles Knights - Dinasty NBA
Owner dei Los Angeles Bruins - Dinasty MLB
bball
Rookie
Rookie

Post by bball »

ma dai su non scherziamo! I lakers per 3/4 sono stati dominati, rivedete la partita. Non posso credere che possiate gridare allo scandalo per la differenza tiri liberi.

vittoria meritata.

Vi butto giu 2 dati: big3 tiri liberi: 11 su 14
Bryant, Odom, Gasol : 8 su 8 (Odom 0/0)

Powe vi ha mangiato in testa questo è il fatto. Lui ha fame, la vostra frontline?? La stessa cosa per Rondo.
Ecco la differenza ai tiri liberi.

Fisher  solo 2 tiri liberi..forse ha giocato un tantino - di g1.

Fermate i Big 3 invece di stare a recriminare.
Last edited by bball on 09/06/2008, 13:42, edited 1 time in total.
JORDAN?? semplicemente ..il meglio di tutti i tempi
rodmanalbe82
Pro
Pro

Post by rodmanalbe82 »

i Lakers devono capire molto da queste finali, soprattutto per le prossime operazioni di mercato.

I Celt's son nettamente più forti dei Lakers.

Gli arbitri son imbarazzanti: non dico che siano stati decisivi, ma ci sono degli errori che fanno rabbrividire. In un miss-match tra Pierce e Gasol, in cui il 34 si è attaccato allo spagnolo per non farlo segnare, il fallo è stato fischiato 2-3 secondi dopo dall'arbitro dalla parte opposta rispetto all'azione, semplicemente assurdo.

Inoltre, provate a riguardare l'azione finale del primo quarto. Cronometro a 3.7 palla a Rondo che la sfiora per buttarla avanti e cronometro che parte solo al primo tocco netto di Rondo: se il tiro da 3 di Allen fosse entrato? Bah!

L'NBA si deve rendere conto del livello di quest'anno, francamente imbarazzante.
The goat
Pro
Pro

Post by The goat »

rodmanalbe82 wrote: i Lakers devono capire molto da queste finali, soprattutto per le prossime operazioni di mercato.

prima dell'inizio di queste finali, parlando con noodles, esprimevo il mio dubbio sul fatto che questa finale potesse essere una cosa più negativa che positiva per i lakers.

certo, da un punto di vista del tifoso una finale è sempre qualcosa per cui si farebbero davvero carte false...
ma guardando dall'esterno gli dicevo che in fin dei conti i lakers non sono una squadra da titolo, non hanno le caratteristiche per accaparrarsi l'anello e soprattutto sono arrivati qui (meritatamente sia chiaro!) più per una serie di congiunture favorevoli (sia dei propri giocatori in positivo che degli avversari in negativo) che per una reale e assoluta forza della squadra.
esprimevo il muo dubbio che con questa finale, squadra e dirigenza potessero illudersi che ormai il grosso era stato fatto e con questo roster si potesse comunque puntare al titolo.
sarebbe un errore a mio parere abbastanza netto.
Image

Abbey Road è dolce e universale come il caffè di Starbucks
Leonardo Ancilli
Senior
Senior
NBA Team: Boston Celtics

Post by Leonardo Ancilli »

rodmanalbe82 wrote: L'NBA si deve rendere conto del livello di quest'anno, francamente imbarazzante.
Che il livello sia imbarazzante lo dico pure io e da tempo, il problema di fondo è che l'NBA ha chiesto hai suoi arbitri più fiscalismo e a quel punto diventano arbitraggi più soggettivi e quindi ne escono decisioni diverse su situazioni simili, e questo è brutto.

Al di la dell'arbitraggio di stanotte io però fossi un tifoso dei Lakers me ne starei zitto, visto che non più di due settimane fa, sul famoso fallo di Fisher su Barry, è arrivato un mea culpa ufficiale non più di 24 ore, dopo, visto che sui minuti finali di gara 5 e 6 contro i Jazz si potrebbe dire di tutto di più, però è noto se Phil Jackson si lamenta degli arbitri scoppia il coas, se invece si lamenta quello sfigato di Sloan nessuno lo caga.

Sia chiaro io sto parlando di errori arbitrari non di complotti per favori quello o quell'altro, solo che statisticamente questi arbitri sbagliano molto di più degli anni passati.

I Lakers queste due partite arbitri o non arbitri le hanno perse perchè hanno difeso un terzo dei Celtics, e questo credo sia un dato di fatto.

Phil Jackson nell'ultima settimana ha scomodato l'anima di Red Auerbach (a sproposito), ha scomodato angeli, guaritori, complottisti ecc ecc, forse è l'ora che scomodi qualcuno che mette addosso a Gasol e Odom un minimo di cattieveria, quella si che potrebbe cambiare la serie.
FOLLOW ME ON TWITTER : @texgilas

I AM A CELTIC - http://www.iamaceltic.it
datruth34
Rookie
Rookie
MLB Team: Red Sox
NFL Team: Patriots
NBA Team: Celtics
NHL Team: Bruins

Post by datruth34 »

rodmanalbe82 wrote: i Lakers devono capire molto da queste finali, soprattutto per le prossime operazioni di mercato.

Gli arbitri son imbarazzanti: non dico che siano stati decisivi, ma ci sono degli errori che fanno rabbrividire. In un miss-match tra Pierce e Gasol, in cui il 34 si è attaccato allo spagnolo per non farlo segnare, il fallo è stato fischiato 2-3 secondi dopo dall'arbitro dalla parte opposta rispetto all'azione, semplicemente assurdo.

Inoltre, provate a riguardare l'azione finale del primo quarto. Cronometro a 3.7 palla a Rondo che la sfiora per buttarla avanti e cronometro che parte solo al primo tocco netto di Rondo: se il tiro da 3 di Allen fosse entrato? Bah!

L'NBA si deve rendere conto del livello di quest'anno, francamente imbarazzante.
sì, ma parliamo dei fischi da tutte e 2 le parti però...
Radmanovic che in contropiede fa 4 passi prima di schiacciare...
POWE che strappa la palla dalle mani di KOBE in maniera pulitissima e viene punito con il fallo...
diventerò noioso, ma il fischio sul gioco da 4 punti di PP è vergognoso...
il primo fallo di KG x un blocco su KOBE è ridicolo, era fermo...
Leonardo Ancilli
Senior
Senior

The goat wrote: prima dell'inizio di queste finali, parlando con noodles, esprimevo il mio dubbio sul fatto che questa finale potesse essere una cosa più negativa che positiva per i lakers.

certo, da un punto di vista del tifoso una finale è sempre qualcosa per cui si farebbero davvero carte false...
ma guardando dall'esterno gli dicevo che in fin dei conti i lakers non sono una squadra da titolo, non hanno le caratteristiche per accaparrarsi l'anello e soprattutto sono arrivati qui (meritatamente sia chiaro!) più per una serie di congiunture favorevoli (sia dei propri giocatori in positivo che degli avversari in negativo) che per una reale e assoluta forza della squadra.
esprimevo il muo dubbio che con questa finale, squadra e dirigenza potessero illudersi che ormai il grosso era stato fatto e con questo roster si potesse comunque puntare al titolo.
sarebbe un errore a mio parere abbastanza netto.
ma guarda al di la delle solite chiacchere da bar da soliti italiani figli della mentalità calciofila, io credo che la serie sia giovane e abbia ancora molto da dare, perchè credo che i Celtics a LA troveranno l'inferno, in gara tre LA giocherà alla morte, forse quello che gli è mancato è stato proprio quello di giocare con un coltello puntato alla schiena, cosa che i Celtics hanno fatto in gara 1 per ovvi motivi. Da tifoso Celtics sarei già soddisfatto se ne strappiamo una allo Staples, quando sento parlare di scope o di tifosi LA che abbandonano la barca mi scappa da ridere.

Però una eventuale sconfitta poi ce la ritrovi in futuro, il prossimo hanno i Lakersa avranno un Bynum in più e scusate se è poco, se spendono bene la MLE con una combo che difende e un lungo che difende, questa diventa una squadra che ad ovest non la vede nessuno.

bball
Rookie
Rookie

Post by bball »

ma infatti il livello degli arbitraggi si è abbassato in generale. Non a favore di una o l'altra squadra.
Infatti secondo me lascia scontenti un po tutti.
JORDAN?? semplicemente ..il meglio di tutti i tempi
RayLew
Rookie
Rookie
NBA Team: Seattle Supersonics

Post by RayLew »

Secondo me in questi playoff,a volte di + a volte di -,è sempre stato così..fischi a favore della squadra di casa
Anche se ieri si è andati appena oltre,vedi la penetrazione di Bryant negli ultimi minuti in cui è stato arpionato al braccio,o comunque in molti altri casi..Però ricordiamo che anche lo sciagurato Radmanovic nell'ultimo minuto fece ben 4 passi e d'accordo che in NBA non li fischiano
ma se fosse stato proprio di parte poteva fischiare anche lì..Comunque questo trend negativo degli arbitri sta un pò rovinando questi grandi playoff e non mi stupirei se adesso vedessi 2 partite fischiate a senso unico per i Lacustri..
In ogni caso non penso si possa chiedere molto altro a questi Lakers..Cosa vi aspettavate?
Radmanovic gioca titolare e penso non giocasse così tanto nemmeno a Seattle...Walton se in forma potrebbe fare qualcosa ma è lo spettro di se stesso..Fisher con tutto il rispetto non è proprio un punto di forza..Gasol va e viene per meriti + o meno suoi e Odom stenta a dimostrare tutto il suo potenziale..Turiaf non è giocatore da finale NBA..e Vujacic sembra essersi un pò montato la testa..va bene hanno fatto un ottimo finale di campionato e anche un buon inizio di playoff xò alla fine i loro limiti dovevano saltare a galla..io li vedo come grandi dominatori negli anni a venire anche grazie al rientro di Bynum e a qualche innesto con buona esperienza..
ma ora mi sembrano inferiori ai Celtics,poi si sa hanno il miglior giocatore della lega e mi dispiace vederlo sconsolato ma il supporting cast non è all'altezza..questo è palese :gazza:..
"Bomba nel sette che sblocca la situazione. Applausi a scena aperta al bomber RayLew." (Dazed)
rodmanalbe82
Pro
Pro

Post by rodmanalbe82 »

esatto, mi ero dimenticato dei passi di Radmanovic...

ma quanti ne ha fatti? minimo 4! :lol2: :lol2: :lol2: :lol2:
tika
Rookie
Rookie

Post by tika »

da alcuni punti di vista preferivo cleveland-s.antonio, almeno nn si doveva leggere pagine di gente che recrimina sui falli...
va bene abbiamo capito, possiamo discutere visto che molti di voi sanno farlo sul perché tatticamente lal era sotto di 24? perché il triangolo nn funziona? perché emotivamente e bla bla bla, ma basta buttare giu slogan sugli arbitri e post di sole risate, non si fanno proprio leggere.
Normalmente la prima cosa che mi insegnano a me è prima fare tutto il possibile per fare bene, poi lamentarmi. Ed in tutta sincerità non credo che queste finali così si possano descrivere.

Pensavo che lasciando i forum di hattrick o compagnia bella sul calcio certe cose potevo evitarmele...
peccato.
Gerry Donato
Location: Varese - Nonno Papero - Legro - Taek - Numero uno dei non venuti al forum

Post by Gerry Donato »

Cercando di estraniarmi il più possibile dal tifo (impresa impossibile perchè ho picchi adrenalici inquietanti), la causa delle polemiche arbitrali è storicamente la "coerenza del metro", che come già sottolineato da molti è stata almeno almeno ondivaga. Se fischi tutto, devi fischiare tutto a tutti; se non fischi, non devi fischiare a nessuno.

Invece alcune scelte in particolare nel primo tempo sono andate un pò a nostro favore, credo non ci sia niente di male nell'ammetterlo. Spiccano i due (e poi anche il terzo) falli fischiati a Kobe, francamente un pò eccessivi e fuori dallo spirito del gioco. L'emblema chiave è però un non fischio a Farmar in penetrazione proprio nel bel mezzo della serie di viaggi del Leone in lunetta, ed un mancato gioco da tre punti su Gasol per fallo di Garnett identico ad uno subito poco prima (o poco dopo) da Powe stesso.

Poi al tempo stesso devo ammettere che l'ondata emotiva (tecnicamente è già stato detto tutto, tutti i vantaggi previsti per Boston si stanno materializzando) dei Celtics nella parte centrale della gara mi sembrava poco gestibile a prescindere per i Lakers di ieri, ma la successione degli eventi che cambia la storia di una partita è un mio dogma quindi l'argomento "arbitri" da sponda gialloviola ci sta, purchè come concausa della sconfitta.

Le serie di playoff iniziano con la prima vittoria in trasferta: quest'anno come non mai dovrebbe essere una regola da scolpire nella pietra, prima di qualsiasi conclusione.
Tanto più se c'è di mezzo il cuore di un campione (che dava commuoventi ma violente e furiose botte ai compagni in panchina, quasi per far male più che per scuotere!  :lol2: Vujacic bersaglio preferito) ed il genio di un coach pluridecorato, francamente in oggettiva difficoltà (ma il quintetto Farmar-Vujacic-Ariza-Walton-Turiaf ad inizio secondo quarto, che è costato una serie imbarazzante di transizioni difensive ed il parziale decisivo di 10-0?  :penso:).
Last edited by Gerry Donato on 09/06/2008, 14:01, edited 1 time in total.
http://wegotgame.playitusa.com/
Posso accettare la sconfitta, ma non posso accettare di rinunciare a provarci. (M.J. Jordan)
ze_ginius
Senior
Senior
MLB Team: Boston Red Sox
NHL Team: Boston Bruins

Post by ze_ginius »

Rocky wrote: Image

:thumbup:
Peccato nella foto sia stata tagliata la cosa migliore: l'orologio dal diametro di un CD che si è portato dietro :forza:
Time to nut up or shut up...
Ciombe
NFL Team: Miami Dolphins
NBA Team: Miami Heat

Post by Ciombe »

Luca10 wrote: 38-10, anzi 9.

Ripeto: TRE-OTTO, TRENTOTTO, a NOVE.

:roll:
Si va bene, hai ragione te.
Leonardo Ancilli
Senior
Senior

datruth34 wrote: diventerò noioso, ma il fischio sul gioco da 4 punti di PP è vergognoso...
fischio azzeccato quello su quel gioco di PP, ha alzato un piede quindi erano passi, solo che per lo stesso fiscalismo erano passi anche quelli di Radmanovic.

Locked