Whatarush wrote:
2) chi è questo Marek Cech?
Esterno slovacco in forza al Porto

Titolare in nazionale, compagno dell'altro Marek.
Visto un paio di volte, ma a quanto ho visto è
difensivo, molto tipo Grava per dire, piedi non educatissimi ma dotato di gran corsa, buon fisico ed eccellenti qualità difensive. E' un marcatore laterale, di quelli che a Reja piace mettere esterni a centrocampo ma che giocano meglio in una difesa a 4 bloccati senza dover offendere, bravo a fare le diagonali difensive o addirittura il centrale esterno di una difesa a 3. Detto delle sue caratteristiche tecniche (limitate) è uno che mangia in testa a Savini e sarebbe un grandissimo upgrade, anche se in sostanza conferma che anche l'anno prossimo giocheremo col 3-5-2 con esterni
di un certo tipo ed anche se sarà costretto a giocare in un ruolo non autenticamente suo. Se ben utilizzato, è uno che mi sembra forte.
EDIT: come per Derdiyok, questa è una voce che mi suona "vera" rispetto a quella di Vargas per esempio, proprio perchè tatticamente è un acquisto alla Reja (mentre Vargas è "troppo" tecnico ed offensivo). Poi magari non si fa niente per nessuno dei due, ma si vedono da lontano le voci vere e quelle false (tipo Saviola, a prescindere dal fatto che sia autenticamente disponibile o meno, perchè non c'entra niente col nostro modulo), considerato l'assetto tattico del Napoli di Reja.