Finals:le migliori e le peggiori
-
The Flash
- Senior

Finals:le migliori e le peggiori
Mentre sono in corso di svolgimento le Finals 2008 sono curioso di sapere quali sono state per voi le 3 Finals più belle della storia e le 3 più brutte(qualcosa mi dice che quelle dell'anno scorso avranno molte nomination).

E mi dispiace ma non sempre riesci quando provi.
- kobe24mvp
- Senior

Re: Finals:le migliori e le peggiori
non ho una grande esperienza di finals però nel mio piccolo posso dedurre che finals più brutte di quelle dello scorso anno non ce ne siano mai state, veramente vergognose, vi giuro che durante una delle 4 gare mi sono pure addormentato. Una delle ultime finali che mi è piaciuta molto è stata quella fra spurs e pistons, ma come già ripetuto non ho una grande conoscenza in materia...
"If you don't believe in your self, no one else will" Kobe Bryant

"Pensa che dopo l'esecuzione di Jayone MJ è risorto" by predu17

"Pensa che dopo l'esecuzione di Jayone MJ è risorto" by predu17
- jason
- Pro

- MLB Team: New York Yankees
- NFL Team: New York Jets
- NBA Team: Brooklyn Nets
Parlo di quelle recenti:
la migliore è senza dubbio Spurs-Pistons tanta difesa e intensità..pallacanestro per puristi del gioco
la peggiore è quella dello scorso anno.. troppo scontata e Cleveland forse è una delle peggiori squadre mai andate in finale (non me ne vogliano i tifosi dei Cavs)
la migliore è senza dubbio Spurs-Pistons tanta difesa e intensità..pallacanestro per puristi del gioco
la peggiore è quella dello scorso anno.. troppo scontata e Cleveland forse è una delle peggiori squadre mai andate in finale (non me ne vogliano i tifosi dei Cavs)
I survived 12-70, "the decision", the Dwightmare, and the "Melodrama"
- Steve Mix!
- Rookie

Le tre più belle che ho visto, anche se ben due di queste con qualche annetto di ritardo sono
1. 1984, Boston-LA, con l'apice assoluto di gara 4.
2. 1988, LA-Detroit, la più incerta che io ricordi, anche di quella al punto precedente.
3. 1998, Chicago-Utah, dove sono andati ad un soffio dal battere Jordan.
Le tre più brutte sono invece
1. 2007, San Antonio-Cleveland, dove James o non James si sapeva già chi avrebbe vinto.
2. 2007, San Antonio-Cleveland, dove solo una volta volta qualcuno è riuscito a superare i 100 punti.
3. 2007, San Antonio-Cleveland, dove solo in gara tre c'è stato equilibrio (secondo me il risultato di gara 4 mente, anche se merito ai Cavs di averlo reso bugiardo).
Menzione anche a Houston-NY del 1994, gran serie da un punto di vista delle emozioni e dell'equilibrio, ma gioco brutto pure li
1. 1984, Boston-LA, con l'apice assoluto di gara 4.
2. 1988, LA-Detroit, la più incerta che io ricordi, anche di quella al punto precedente.
3. 1998, Chicago-Utah, dove sono andati ad un soffio dal battere Jordan.
Le tre più brutte sono invece
1. 2007, San Antonio-Cleveland, dove James o non James si sapeva già chi avrebbe vinto.
2. 2007, San Antonio-Cleveland, dove solo una volta volta qualcuno è riuscito a superare i 100 punti.
3. 2007, San Antonio-Cleveland, dove solo in gara tre c'è stato equilibrio (secondo me il risultato di gara 4 mente, anche se merito ai Cavs di averlo reso bugiardo).
Menzione anche a Houston-NY del 1994, gran serie da un punto di vista delle emozioni e dell'equilibrio, ma gioco brutto pure li
[img width=120 height=150]http://www.cyclinghalloffame.com/riders ... educed.jpg[/img] [img width=94 height=150]http://content.answers.com/main/content ... dtoney.jpg[/img][img width=120 height=150]http://www.carloneworld.org/images/4_Hu ... isfiga.gif[/img]
- luciusnba
- Rookie

- Location: "Prima di quel fallo correvano da una parte all'altra, imprendibili. Dopo, diventarono come una pers
ti do ragione steve però in confronto con quella del 2007 quella dei kincks-rockets era la monnalisa
"Prima di quel fallo correvano da una parte all'altra, imprendibili. Dopo, diventarono come una persona anziana che deve attraversare la strada: guarda a destra, a sinistra, poi di nuovo a destra e poi tentennando parte".
- mookie#22
- Senior

Più belle e più brutte, mi sembra un parere piuttosto soggettivo.
In tal caso, tra le più belle metterei in ordine cronologico:
1987 Lakers - Celtics 4-2
1988 Lakers - Pistons 4-3
1989 Pistons - Lakers 4-0
poi il biennio Rockets
1994 battuti i Knicks 4-3
1995 battuti i Magic 4-0
Sulle più brutte metto le ultime due
2007 Spurs - Cavs 4-0 (la peggiore in assoluto)
2006 Heat - Mavs 4-2
per il terzo molte candidature, ma nessuna che emerga sulle altre... forse l'anno del lockout con gli Spurs in 5 contro i Knicks.
In tal caso, tra le più belle metterei in ordine cronologico:
1987 Lakers - Celtics 4-2
1988 Lakers - Pistons 4-3
1989 Pistons - Lakers 4-0
poi il biennio Rockets
1994 battuti i Knicks 4-3
1995 battuti i Magic 4-0
Sulle più brutte metto le ultime due
2007 Spurs - Cavs 4-0 (la peggiore in assoluto)
2006 Heat - Mavs 4-2
per il terzo molte candidature, ma nessuna che emerga sulle altre... forse l'anno del lockout con gli Spurs in 5 contro i Knicks.
- doc G
- Pro

Ancora una volta mi trovo d'accordo con Mookie.....
Anche se fra le finals degli anni '80 fatico a fare una classifica, nella mia memoria purtroppo quelle fra Lakers e Celtics tendono a confondersi.
Invece le ultime due me le sono godute proprio poco, francamente.
Anche se fra le finals degli anni '80 fatico a fare una classifica, nella mia memoria purtroppo quelle fra Lakers e Celtics tendono a confondersi.
Invece le ultime due me le sono godute proprio poco, francamente.
- luciusnba
- Rookie

- Location: "Prima di quel fallo correvano da una parte all'altra, imprendibili. Dopo, diventarono come una pers
in effetti anche quella tra dallas e miami nonostante il grande rimontone ha già dei ricordi sbiaditi..forse perchè tolti wade e shaq cìera carenza di protagonisti...
"Prima di quel fallo correvano da una parte all'altra, imprendibili. Dopo, diventarono come una persona anziana che deve attraversare la strada: guarda a destra, a sinistra, poi di nuovo a destra e poi tentennando parte".
-
mamba
- Rookie

Brutte:
Pistons-Lakers 4-1
Escluso il miracolo di Kobe in gara 2,non ci fui mai una gara tirata,una delle finals meno entusiasmanti di sempre a mio avviso.
Poi quelle 2006 e 2007 non si sono proprio fatte ricordare...
Belle:
Bulls vs Blazers 1992 Mj che in gara 1 dimostra che può metterla anche da 3...,poi la determinante gara 6 con i panchinari dei Bulls a compilare il back to back
Spurs vs Pistons 2005.Gara 5 fù una delle più belle in assoluto di quelle che ricordi,ma fù veramente una gran serie

76Ers vs Lakers 1980:Magic e la sua gara 6

Pistons-Lakers 4-1
Escluso il miracolo di Kobe in gara 2,non ci fui mai una gara tirata,una delle finals meno entusiasmanti di sempre a mio avviso.
Poi quelle 2006 e 2007 non si sono proprio fatte ricordare...
Belle:
Bulls vs Blazers 1992 Mj che in gara 1 dimostra che può metterla anche da 3...,poi la determinante gara 6 con i panchinari dei Bulls a compilare il back to back
Spurs vs Pistons 2005.Gara 5 fù una delle più belle in assoluto di quelle che ricordi,ma fù veramente una gran serie
76Ers vs Lakers 1980:Magic e la sua gara 6
22-01-2006:e Kobe disse 81
- guglielmo
- Rookie

- MLB Team: New York Yankees
- NFL Team: New York Giants
- NBA Team: Los Angeles Lakers
LE PIù BELLE:
spurs-pistons (4-3)2005
suns-celtics (2-4) 1976
lakers-celtics (3-4)1984
LE PIù BRUTTE:
lakers-nets (4-0)2002
cavs-spurs (0-4)2007
lakers pistons (1-4)2004
spurs-pistons (4-3)2005
suns-celtics (2-4) 1976
lakers-celtics (3-4)1984
LE PIù BRUTTE:
lakers-nets (4-0)2002
cavs-spurs (0-4)2007
lakers pistons (1-4)2004
E' venuto il tempo del re
-
Contropelo
- Senior

No, anzi! Io ho sempre voluto porre l'accento su questo fatto.jason wrote: troppo scontata e Cleveland forse è una delle peggiori squadre mai andate in finale (non me ne vogliano i tifosi dei Cavs)
Volevo domandare agli esperti del forum (magari Goat, che ne ha viste di più): Cleveland è o non è stata la peggiore mai andata in finale? Perchè che sia stata una delle peggiori è indubbio.
-
the gift
Parlando da un punto di vista lakersiano...
La piu bella quella di magic e gara 6
La piu brutta quella contro i pistons non c'era che una squadra in campo noi non eravamo nient altro che nomi...
La piu bella quella di magic e gara 6
La piu brutta quella contro i pistons non c'era che una squadra in campo noi non eravamo nient altro che nomi...
- Cobain88
- Senior

- NBA Team: New York Knicks
Non seguo la Nba da tantissimo...al limite vi dico i tre momenti che mi hanno entusiasmato di piu'...
1-La sorpresa in gara 1 delle Finals 2001(se sono qui il merito e'solo di The Answer...)
2-Gara 7 del 2005...tiratissima...
3-L'andamento della serie del 2006(ma voi a meta' gara 3 cosa stavate pensando?)
Poi per quanto riguarda i momenti vissuti in "differita" beh...
lakers-boston negli 80's...
Jordan che batte i Jazz da solo in gara 6 nel 98(da brividi...)
La "Season" di Portland...
1-La sorpresa in gara 1 delle Finals 2001(se sono qui il merito e'solo di The Answer...)
2-Gara 7 del 2005...tiratissima...
3-L'andamento della serie del 2006(ma voi a meta' gara 3 cosa stavate pensando?)
Poi per quanto riguarda i momenti vissuti in "differita" beh...
lakers-boston negli 80's...
Jordan che batte i Jazz da solo in gara 6 nel 98(da brividi...)
La "Season" di Portland...
"Who wants to sleep in the city that never wakes up?"
"Se raccogliessero tutte le frasi che ho detto,capirebbero che sono un'idiota e la finirebbero di farmi domande"
"Se raccogliessero tutte le frasi che ho detto,capirebbero che sono un'idiota e la finirebbero di farmi domande"
-
Sheeeeeed
- Pro

A mio avviso le 2 più belle:
Spurs-Pistons(2005)
Bulls-Jazz(1998)
Le 2 più brutte:
Spurs-Cavs(2007)
Lakers-Nets(2002)
n.b Rockets-Magic(1995) e Spurs-Knicks(1999) non se la scherzano mica..
Spurs-Pistons(2005)
Bulls-Jazz(1998)
Le 2 più brutte:
Spurs-Cavs(2007)
Lakers-Nets(2002)

- Cobain88
- Senior

- NBA Team: New York Knicks
Io la serie 1999 non l'ho citata per 2 motivi...Sheeeeeed wrote: A mio avviso le 2 più belle:
Spurs-Pistons(2005)
Bulls-Jazz(1998)
Le 2 più brutte:
Spurs-Cavs(2007)
Lakers-Nets(2002)
1-Sono tifoso Knicks
2-Inizia l'odiata tirannia Spurs...
"Who wants to sleep in the city that never wakes up?"