Gilbertology wrote:
o era molto sporco, o ha fatto cose sporche
bravo, non volevo dirlo io
metteteci 15 min per doccia + cose sporche, 10 min per prova quiz patente, 5 minuti a capire il dritto e rovescio del pigiama...ed ecco che mi sono volati via mezz'ora di giocate spettacolari di Gorkan Kaz, o come Kaz si chiama
DROGBA86 wrote:
la turchia ha pagato un attacco praticamente scadente......hakan sukur era oro....
Beh oddio...Nihat e Tuncay valgono tre volte Sukur. Il problema è che sono seconde punte al massimo.
Gilbertology wrote:[...]voglio sottolineare la prestazione di Moutinho: mi sembra un Deco giovane, grande corsa e dinamismo e tecnica da favola. Quello che ha fatto sul 2° gol poi è da [...]
In genere ci sarebbe da pagare il diritto d'autore sui post copiati
White Rabbit wrote:
O scherzavo eh...se sei d'accordo con me vuol dire che per una volta hai abbandonato il lato oscuro :hehe:
:lol2:
Comunque la cosa che mi ha colpito è che per certi tratti si muove anche come Deco...l'avevo visto di sfuggita qualche volta nello Sporting ma stasera mi ha stupito. Meno male che Braida stamattina lo ha tempestivamente scartato
Fra le altre cose però, la Turchia è una discreta squadra, che continuo a ritenere favorita per il secondo posto nel girone, ma chiaramente non è una squadra di prima fascia. Ecco, bello giocare con Moutinho, Deco, Simao, Ronaldo e Nuno Gomes tutti assieme eh, sicuramente la palla va via che è un piacere. Però c'è anche da dire che oggi sulle ripartenze i turchi riuscivano costantemente ad arrivare negli ultimi 20 metri di campo, non c'era modo di stroncare le loro azioni sul nascere, transizione difensiva da torneo di calcetto over 50 di campeggio a luglio. Con i turchi, che non hanno una punta e comunque sono quelli che sono, puoi permettertelo (e comunque da quelle ripartenze sono nate due-tre azioni rischiose), contro squadre di altro livello paghi dazio.
Fra le altre cose, nel primo tempo Ricardo (autore nella ripresa di un'uscita ignobile) si è avventurato in due rinvii di prima al volo, uno su una palla che poteva stoppare e poi rinviare, l'altra su una palla che poteva addirittura bloccare con le mani. Risate grosse per me spettatore neutrale, specie per la traiettoria della palla. Ecco, fossi stato Scolari avrei riso un po' meno.
Scusate, apriamo topic individuali per gironi? La discussione viene diluita troppo in unico topic calderone. Magari usiamo questo per l'Italia (o per il girone dell'Italia), ma sarebbe più semplice dividere..