Re: NBA Finals 2008: Boston Celtics - Los Angeles Lakers
- BomberDede
- Senior

dubbio:
pierce potrà giocare domenica?
e soprattutto, quanto è grave lo stiramento?
qualcuno che ne sa un minimo mi sa dire se è possibile per lui giocare tutta la serie?
qualcuno che ne sa un minimo mi sa dire se è possibile per lui giocare tutta la serie?
-
T-mac-T
- Senior

- MLB Team: St. Louis Cardinals
- NFL Team: Green Bay Packers
- NBA Team: Dallas Mavericks
- NHL Team: Boston Bruins
pierce è dato "day by day", ovvero recuperabile a breve...è da vedere, qualora scendesse in campo, se ha recuperato del tutto il piccolo incidente o se avrà qualche strascico nella serieBomberDede wrote: dubbio:
T-mac-T meglio dello chef Tony nel vendere! "JDee"
Preoccupati di T-mac-T piuttosto, è un osso duro. "King Boykins"
Preoccupati di T-mac-T piuttosto, è un osso duro. "King Boykins"
- BomberDede
- Senior

bisogna dire che sarebbe l'ennesimo colpo di culo per LA dopo i dolori di Manu però 
- tika
- Rookie

se Pierce mancasse sarebbe una vera botta per Boston
-
MagicKobe
- Senior

Eh già,tutto si può dire ma che i lakers abbiano culo in conto d'infortuni proprio no.BomberDede wrote: bisogna dire che sarebbe l'ennesimo colpo di culo per LA dopo i dolori di Manu però![]()
finito di vedere la partita poco fa,vittoria meritata segnata dal rientro di pierce,mi ha ricordato pippen...
- SULF6HC
- Senior

BomberDede wrote: bisogna dire che sarebbe l'ennesimo colpo di culo per LA dopo i dolori di Manu però![]()
potevi dire qualunque cosa riguardo ai lakers su gara 1 ma non questo!
se i lakers sono fortunati riguardo agli infortuni allora io sono "babbo natale",ricordati la fase in cui gasol,kobe,radma,walton erano tutti infortunati chi più e chi meno.
comunque riguardo alla partita che dire,la vittoria è meritata,ma io non ho visto giocare un basket imabarazzante da parte dei lakustri,come qualcuno ha detto.
pierce,niente da dire,pur odiandolo da morire,è strepitoso,l'esempio è la tripla col fallo con l'aiuto del tabellone,dall'altra parte l'unico che ha fatto una buona,anzi più che buona partita è fisher,ha combattuto per tutte le palle che si è trovato davanti,si vedeva prorpio dall'aggresività che ci metteva.
buona difesa dei celtics,che ha deciso questa partita,ma ora non direi che kobe ha tirato col 9/26 solo grazie alla aggresiva difesa,ok,in alcuni momenti PP o allen lo tenevano più stretto possibile e magari gli mettevano la mano davanti (stile battier),ma ha sbalgiato dei tiri che in genere mette tranquillamente;forse dire che kobe ha tirato con una buona prestazione contro gli spurs grazie a una difesa non all'altezza di bowen e ora con questa difesa ha influsso molto di più, è esagerato.
(posey=difensore,si,ma le manine tienile giu )
comunque non ho visto giocare una bruttisima partita da parte dei lakers,infatti alla fine è finita sopra dieci,non ci è mai statao un vantaggio esagerato,quindi io credo che una i lakers la possono portare a casa anche al garden,naturalmente con un fattore rimbalzi e con una difesa più aggresiva.
Il cinema è dentro di me (..ma forse anche l'atletica)
-
Luca10
- Pro

- MLB Team: New York Yankees
- NFL Team: New England Patriots
- NBA Team: Los Angeles Lakers
Eh si, d'altrone hanno solo Bynum out for the season, Ariza appena rientrato dopo diversi mesi fuori, Mihm che vabbè..., Fisher infortunato al tendine di una gamba ed il 24 che gioca con il tendine del mignolo rotto.BomberDede wrote: bisogna dire che sarebbe l'ennesimo colpo di culo per LA dopo i dolori di Manu però![]()
Già, sono proprio fortunati sti Lakers. :gazza:
- SULF6HC
- Senior

appunto,meno male ci sei te,mi ero scordato ariza e bynum,non da poco... :lol2: :lol2:Luca10 wrote: Eh si, d'altrone hanno solo Bynum out for the season, Ariza appena rientrato dopo diversi mesi fuori, Mihm che vabbè..., Fisher infortunato al tendine di una gamba ed il 24 che gioca con il tendine del mignolo rotto.
Già, sono proprio fortunati sti Lakers. :gazza:
Il cinema è dentro di me (..ma forse anche l'atletica)
-
frog
- Senior

- NBA Team: l.a. Lakers
La sensazione che ho avuto a fine partita è stata la stessa del dopo gara 4 contro i Jazz e gara 3 contro gli ex campioni, partita che si poteva vincere. Naturalmente la speranza è che la logica conseguenza sia la stessa delle due gare sopracitate. In sostanza se Kobe avesse messo i tiri che mette di solito nel primo tempo, si sarebbe parlato di un vantaggio in doppia cifra per LA all'intervallo, riguardarsi i tiri presi dal bistecca prima di parlare di difesa fantastica ecc. ecc., naturalmente parlo del primo tempo. Il secondo fattore che difficilmente si ripeterà in gara 2 ovviamente è stata la resurrezione di PP che ha, per citare una frase strainflazionata, cambiato l'inerzia della gara :naughty:. Secondo me, comunque la chiave della sconfitta dei gialloviola la troverei di più nei tiri sbagliati che non nella sofferenza a rimbalzo. Ricordo che contro i Jazz siamo stati sotto pesantemente a rimbalzo per tutta la serie, ma 4 partite le abbiamo comunque portate a casa.
Ebbene si: son ancor chi

- Goppas
- Senior

Domanda: ma i blocchi in movimento come vengono intesi nella NBA? E' una domanda, non una protesta, vorrei cercare di capire visto KG fa dei blocchi da brividi, in senso negativo...
- N3lLo
- Pro

- NBA Team: Los Angeles Lakers
Finita ora,poche cose:
-I Lakers dei primi due quarti non mi sono dispiaciuti,Bryant ha tirato male e poi ha saggiamente deciso di farla girare un pò nel tentativo di coinvolgere,atteggiamento che doveva continuare a tenere almeno nel 3° quarto,peccato...
-Boston difende da dio,a KG manca il mantello e poi lo possiamo nominare superman di turno.Se a questo qui aggiungi Pierce ed Allen con voglia e PJBrown in missione non son messi male,però vorrei far notare che è vero che loro hanno alzato il livello della difesa gradualmente ma è anche vero che quando il triangolo è stato smollato e la nostra circolazione ha cominciato a stagnare loro ci hanno fatto un culo così.Io nei momenti difficoltà offensiva cercherei l'esecuzione,solo dal sistema di gioco creato in questi anni possiamo pensare di tirare fuori tiri buoni per Sasha&Co del supporting cast in fin dei conti li siamo mancati secondo me,nell'esecuzione e li PJ ci deve mettere mano.
-Pierce è probabilmente nel momento migliore della sua carriera e tranne Bryant nessun nostro esterno lo tiene,ha distrutto Radma e Walton e fatto sistematicamente canestro quando a difendere su di lui c'era Vujacic ed è qui che ,non vorrei essere preso per un piangina, rimpiango Trevor magari non avrà fatto sta differenza ma l'unico modo per sperare di metter fuori ritmo un fuoriclasse come PP e quello di fargli sentire il fisico,di aggredirlo,di tenere le mani abbastanza in alto per contestare i jump-shot con cui ci ha sbattutto lontano e credo che il nostro #3 ha le doti per farlo,ma non è la sede.
-Boston è forte,ma forte sul serio è difficile lo so ma dobbiamo provarci,ci siamo e ci saremo per tutte le partite necessarie....
-I Lakers dei primi due quarti non mi sono dispiaciuti,Bryant ha tirato male e poi ha saggiamente deciso di farla girare un pò nel tentativo di coinvolgere,atteggiamento che doveva continuare a tenere almeno nel 3° quarto,peccato...
-Boston difende da dio,a KG manca il mantello e poi lo possiamo nominare superman di turno.Se a questo qui aggiungi Pierce ed Allen con voglia e PJBrown in missione non son messi male,però vorrei far notare che è vero che loro hanno alzato il livello della difesa gradualmente ma è anche vero che quando il triangolo è stato smollato e la nostra circolazione ha cominciato a stagnare loro ci hanno fatto un culo così.Io nei momenti difficoltà offensiva cercherei l'esecuzione,solo dal sistema di gioco creato in questi anni possiamo pensare di tirare fuori tiri buoni per Sasha&Co del supporting cast in fin dei conti li siamo mancati secondo me,nell'esecuzione e li PJ ci deve mettere mano.
-Pierce è probabilmente nel momento migliore della sua carriera e tranne Bryant nessun nostro esterno lo tiene,ha distrutto Radma e Walton e fatto sistematicamente canestro quando a difendere su di lui c'era Vujacic ed è qui che ,non vorrei essere preso per un piangina, rimpiango Trevor magari non avrà fatto sta differenza ma l'unico modo per sperare di metter fuori ritmo un fuoriclasse come PP e quello di fargli sentire il fisico,di aggredirlo,di tenere le mani abbastanza in alto per contestare i jump-shot con cui ci ha sbattutto lontano e credo che il nostro #3 ha le doti per farlo,ma non è la sede.
-Boston è forte,ma forte sul serio è difficile lo so ma dobbiamo provarci,ci siamo e ci saremo per tutte le partite necessarie....
- tika
- Rookie

in effetti io in questa serie simpatizzo per boston, adoro kg.. però qualch dubbio ogni tanto viene anche a meGoppas wrote: Domanda: ma i blocchi in movimento come vengono intesi nella NBA? E' una domanda, non una protesta, vorrei cercare di capire visto KG fa dei blocchi da brividi, in senso negativo...
-
mamba
- Rookie

Impressionante difesa di Boston nel 4°quarto,è lì che hanno vinto la partita.i Lakers nonostante il ko non mi sono dispiaciuti,mi è piaciuto che siano rimasti sempre a contatto,questo è un segnale che mentalmente la squadra non vuole certo mollare,nonostante gli sfavori del pronostico..ma bisogna essere più continui nell'arco dei 48 minuti.Kobe,Gasol tutta la squadra è andata un pò a intermittenza,ma lo spagnolo in questo aspetto è stato il peggiore.deve essere meno soft,nel 2°tempo non sono arrivati più i cioccolatini di Kobe e lui è completamente sparito.Quando il 24 è in difficoltà,da buon 2°violino qual'è deve farsi sentire,non ci si può solo affidare al gioco perimetrale di Fisher e Vujacic nei momenti di difficoltà.
Celtics bravi a sfruttare il momento di balckout,causa assenza Pierce,credo che lui e Kg siano gli Mvp di questa gara 1,per come si sono divisi le responsabilità,per la spinta emotiva che hanno saputo dare.
Buono anche il lavoro di Rondo,va bene battezzarlo,ma non deve nemmeno avere le praterie per ogni tiro che si prende...
Gara 2 come intensità,la immagino come questa,aspettiamoci novità tattiche e vediamo come Pierce reagisce col ginocchio..
Celtics bravi a sfruttare il momento di balckout,causa assenza Pierce,credo che lui e Kg siano gli Mvp di questa gara 1,per come si sono divisi le responsabilità,per la spinta emotiva che hanno saputo dare.
Buono anche il lavoro di Rondo,va bene battezzarlo,ma non deve nemmeno avere le praterie per ogni tiro che si prende...
Gara 2 come intensità,la immagino come questa,aspettiamoci novità tattiche e vediamo come Pierce reagisce col ginocchio..
22-01-2006:e Kobe disse 81
- mr.kerouac
- Pro

- MLB Team: Boston Red Sox
- NFL Team: San Francisco 49ers
- NBA Team: Brooklyn Nets
vero... in particolare quello sul tiro decisivo di allen in gara 5 contro detroitGoppas wrote: Domanda: ma i blocchi in movimento come vengono intesi nella NBA? E' una domanda, non una protesta, vorrei cercare di capire visto KG fa dei blocchi da brividi, in senso negativo...
Ci sono squadre che a certe temperature si squagliano, altre che lievitano. Classe, storia: Milan.
"mr.kerouac [...] sa essere cattivo con pochissime parole". (Angyair)

"mr.kerouac [...] sa essere cattivo con pochissime parole". (Angyair)

- Ginobili20
- Senior

Pierce... 
In telecronaca Buffa parlava di storie tese tra Allen e Bryant. Qualcuno ne sa di più ?
In telecronaca Buffa parlava di storie tese tra Allen e Bryant. Qualcuno ne sa di più ?