Re: DRAFT 2008, O. J. e gli altri...
-
Luca10
- Pro

- MLB Team: New York Yankees
- NFL Team: New England Patriots
- NBA Team: Los Angeles Lakers
No dai, se Alexander torna al college - ma per me le possibilità sono SOTTO lo zero - è da rinchiudere.
@Safebet: si, effettivamente nonostante l'acqua Seattle è su un piano diverso rispetto alle altre due. Diciamo una via di mezzo tra i gulag e LA. :D
@Safebet: si, effettivamente nonostante l'acqua Seattle è su un piano diverso rispetto alle altre due. Diciamo una via di mezzo tra i gulag e LA. :D
-
NckRm
- Pro

- NBA Team: Phoenix Suns
Il problema non si pone, visto che a Seattle il prossimo anno non ci giocherà nessuno.
Prometto: se qualcuno porta ancora sfiga sull'arrivo di Alexander alla 15° scelta lo metto nella lista nera del topic dei Suns. :lol2: :lol2:
Prometto: se qualcuno porta ancora sfiga sull'arrivo di Alexander alla 15° scelta lo metto nella lista nera del topic dei Suns. :lol2: :lol2:
- Ciombe
- NFL Team: Miami Dolphins
- NBA Team: Miami Heat
Alexander alla 15 ai Suns sarebbe un furto di notevole livello...
se i Suns sentivano la mancanza di un ala polivalente, estremamente atletica, in grado di giocare fronte a canestro come Marion, in 2/3 anni ce l'avranno in casa...
cmq anche io credo che Alexander troverà almeno nei primi anni posto come 4, più che da 3.
Granger ad esempio il primo anno ai Pacers giocava più da 4 tattico che da 3, e entrava in campo con compiti prettamente difensivi e per correre.
Poi è diventato un discreto tiratore, ha migliorato il suo 1 vs 1 e le skills per fare l'esterno, cosa che mi auguro possa fare anche Alexander.
Da subito può avere un ruolo alla Gerald Wallace, ovvero spola tra i due ruoli di ala, diciamo equamente distribuiti sul minutaggio.
se i Suns sentivano la mancanza di un ala polivalente, estremamente atletica, in grado di giocare fronte a canestro come Marion, in 2/3 anni ce l'avranno in casa...
cmq anche io credo che Alexander troverà almeno nei primi anni posto come 4, più che da 3.
Granger ad esempio il primo anno ai Pacers giocava più da 4 tattico che da 3, e entrava in campo con compiti prettamente difensivi e per correre.
Poi è diventato un discreto tiratore, ha migliorato il suo 1 vs 1 e le skills per fare l'esterno, cosa che mi auguro possa fare anche Alexander.
Da subito può avere un ruolo alla Gerald Wallace, ovvero spola tra i due ruoli di ala, diciamo equamente distribuiti sul minutaggio.
-
WhiteManCanJump
- Senior

- NBA Team: Sonics!?
comunque non date per scontato che il Gallo vada per forza in NBA. negli ultimi giorni a Milano girano voci insistenti sul fatto che rimane ancora un anno.
- bianchig
- Rookie

Infatti, anch'io mi sto autoconvincendo ogni giorno di piú di questa cosa...altrimenti non riuscirei a spiegarmi il suo assenteismoWhiteManCanJump wrote: comunque non date per scontato che il Gallo vada per forza in NBA. negli ultimi giorni a Milano girano voci insistenti sul fatto che rimane ancora un anno.
"Quando nel mondo appare un vero genio lo si riconosce dal fatto che tutti gli idioti fanno banda contro di lui". Johnatan Swift
- aeroplane_flies_high
- Senior

Intanto pare che nessuno voglia giocare a Memphis... chi prendono con la 5 sapendo che arriverebbe un giocatore scontento?
VERGOGNA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! NON SI VENDE KAKA' VERGOGNAAAAAAAAAAAAAAAAA
- denylson88
- Rookie

Peter wrote: http://www.draftexpress.com/article/But-Can-He-Play-Analyzing-the-NBA-Pre-Draft-Combine-Results-2096/
Questo articolo mi pare molto interessante e fa vedere come in moltissimi casi questi test atletici siano assolutamente privi di valore. Le misurazioni ufficiale hanno già più senso, ma fargli fare le corsette, che magari sono svogliati o hanno avuto il cagotto e decidere in base a quello penso sia un suicidio, e di esempi di grandissimi atletoni che però non sanno giocare ne è pieno il mondo (il caso più eclatante citato è quello di Troy Bell).
bè da notare che 2 tra i migliori sono passati da Biella ho capito come li pesca Atripaldi ( WELCOME BACK New PRESIDENT)...
cmq visti dal vivo più volte anche se in anni diversi di sicuro come atletismo Thabo Sefolosha ne valeva 2 di troy Bell a vederlo a 10 metri... Gesti atletici di un altro livello... E poi Brandon Hunter Bechi non so quante volte si è lamentato che era statico.. una Bestia a vederlo 2 bracce da culturista ma non di sicuro Mr Agilità....
un po off topic ma tanto per rimarcare quanto sono inattendibili questi numeri...
- scrumble84
- Rookie

La dirigenza degli Heat, capeggiata da Riley, è a Chicago per visionare i workout di O.J. Mayo. Sembra che l'interesse, solleticato anche da Wade visto che i due stanno svolgendo un programma di lavoro all'Attack Athletics, non sia di lieve importanza. A questo punto, secondo fonti giornalistiche, prendono quota le possibilità che gli Heat scambino la scelta e virino su Mayo.
- aeroplane_flies_high
- Senior

In effetti gli Heat hanno due grossi buchi da colmare a roster, play e centro.scrumble84 wrote: La dirigenza degli Heat, capeggiata da Riley, è a Chicago per visionare i workout di O.J. Mayo. Sembra che l'interesse, solleticato anche da Wade visto che i due stanno svolgendo un programma di lavoro all'Attack Athletics, non sia di lieve importanza. A questo punto, secondo fonti giornalistiche, prendono quota le possibilità che gli Heat scambino la scelta e virino su Mayo.
Speravano di affiancare Rose a Wade, ma i Bulls li hanno gabbati...
Beasley è un grande realizzatore, probabilmente molto simile a Melo come tipologia di giocatore, più rimbalzista probabilmente, ma sicuramente OJ Mayo intriga... giocatore dal carattere problematico, ma son sicuro che se finisce agli Heat raddrizza la sua carriera fin da subito. Inoltre potrebbe essere più compatibile a Wade dello stesso Rose, visto la maggior naturalezza del jumper.
Riley ci sta pensando, non è facile passare Beasley o prenderlo per scambiarlo...
Per il centro torna Alonzo!!! grandissimo, non mi stupirei che con un altro lungo preso sul mercato gli Heat possano puntare in alto la prossima stagione.
VERGOGNA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! NON SI VENDE KAKA' VERGOGNAAAAAAAAAAAAAAAAA
- bball
- Rookie

scusate una domanda, ma cè per caso un archivio dei test atletici anno per anno? sarei curioso di andarmi a rivedere qualche risultato di giocatori del passato + o meno recente..
Chissà da che anno si effettuano e vengono catalogati.
JORDAN?? semplicemente ..il meglio di tutti i tempi
- Goppas
- Senior

Durant l'anno scorso non tirava su neanche 80kg alla panca piana...ricordo solo questo! 
- Small Ticket
- Senior

sn disponibili su draft-express basta cambiare anno nelle opzioni:bball wrote: scusate una domanda, ma cè per caso un archivio dei test atletici anno per anno? sarei curioso di andarmi a rivedere qualche risultato di giocatori del passato + o meno recente..
http://www.draftexpress.com/nba-pre-draft-measurements/?year=2008&sort2=ASC&draft=0&pos=0&sort=
- bball
- Rookie

grazie assai 
JORDAN?? semplicemente ..il meglio di tutti i tempi
- Small Ticket
- Senior

Doverebball wrote: grazie assai![]()
-
Sancho Panza
- Pro

Eh, ma quelle sono cose fondamentali per avere successo nel basket. Infatti Joey Graham e Kris Humphries stanno meritatamente trascinando al titolo i Raptors, no?Goppas wrote: Durant l'anno scorso non tirava su neanche 80kg alla panca piana...ricordo solo questo!![]()