spoonman1981 wrote:
Io e i miei compagni (e compagne), ci siamo incazzati per un bunt a sorpresa fatto contro di noi quando eravamo sotto di 10 ad una partita di slow-pitch :gazza:
L'intelligenza nostra è stata quella di lasciar perdere per non metterci sul loro stesso livello, ma qualche brutta parola se la son presa.......
Bunt a Slow pitch? Pensavo fosse nemmeno permesso
Bunt e giocate spremute quando sei in vantaggio di molti punti, per me è eticamente scorretto.
Poi ognuno può reagire come vuole, la palla addosso è tradizione , ma a mio parere è una tradizione da eliminare.
Uno che fa giochetti quando è sopra di 10 punti,magari a termine partita,va compatito e il compatimento è più che sufficente.
Differente la situazione quando sei sotto, in quel caso credo che ognuno abbia diritto di scegliere le strategie che vuole, se crede di recuperare 10 punti a forza di bunt o squeeze, libero di farlo, sta nella squadra in vantaggio fargli capire di aver scelto la strategia sbagliata.
In certe categorie ,questo tipo di strategia rende,perchè molte squadre non sono allenate ad una buona difesa del bunt e tendono a commettere errori ,che spesso possono tramutarsi in errori da extrabase,il chè può ripercuotersi sul morale di entrambe le squadre.
In C2 e spesso anche in C1 ,un divario di 7/8 punti a metà partita, ha un significato molto relativo(meno in C1 quest'anno con le mazze di legno), per cui anche giocate eticamente strane dovrebbero essere più tollerabili.
Già dalla serie B in su,con quelle strategie non si va da nessuna parte